6 anni fa
Non c'è bisogno di andare così lontani, su questo stesso sito ci sono tanti bei ragazzi che non sono affatto sicuri di sé stessi.Quotato da Coolboy,Ecco tu hai dato un ottimo spunto di riflessione su cui non ci eravamo soffermati.Quotato da mentiparallele,Io manco di autostima ad esempio, perchè sono florida.
Ma è una questione solo fisica, perchè su altre cose, indipendenti dal fisico ne ho.
Purtroppo le altre cose sono secondarie e il fisico conta di piu' perchè è da impatto. [...]
L'autostima è una sola o può essere scissa nei vari ambiti della nostra vita? 😋
Ci sono politici e dirigenti che hanno situazioni personali e sentimentali disastrose.
Ci sono invece disoccupati che con le donne vanno forte. 😋
Uno dei clichè che mi sento ripetere è
" Ma ti piaccio?"
Purtroppo io mi baso su tutte le altre 99 cose che compongono la centinaia e spesso sono anche ragazzi, che vanno forte con le coppie.
Questo, per rispondere a chi ha aperto il post
6 anni fa
L'autostima ovviamente cresce con l'esperienza, non si può essere top in tutto e concordo, ma se i successi sono molto maggiori dei fallimenti è chiaro che diventi molto più sicuro di te e questo vale in ogni ambito...indiscutibilmente
6 anni fa
Sembrerebbe che l'autostima sia conseguenza dei personali risultati positivi.
Personalmente ritengo che i successi personali siano la riprova dell'autostima, che spinge a provarci e supporta nelle irte strade verso i successi.
Se non hai autostima rimani rintanato nel tuo confort zone e mai ne esci mettendoti alla prova.
Pier
Personalmente ritengo che i successi personali siano la riprova dell'autostima, che spinge a provarci e supporta nelle irte strade verso i successi.
Se non hai autostima rimani rintanato nel tuo confort zone e mai ne esci mettendoti alla prova.
Pier
6 anni fa
Scusami sipuo, ma superare le difficoltà è già un successo 🙂Quotato da sipuofareseciva,che poi non e' nemmeno il successo....ma superare le difficolta'...che abbondano per tutti, di eroi ne vedo pochi... 🙂
Pier
6 anni fa
io direi proprio il contrario ..l autostima cresce con l'ottenimento di risultati positivi, in ogni ambito..mica si nasce con l 'autostima 😎Quotato da pierpatty6151,Sembrerebbe che l'autostima sia conseguenza dei personali risultati positivi.
Se non hai autostima ri [...]
6 anni fa
ok... e secondo te i successi come li ottieni?Quotato da Beyonce,io direi proprio il contrario ..l autostima cresce con l'ottenimento di risultati positivi, in ogni ambito..mica si nasce con l 'autostima 😎Quotato da pierpatty6151,Sembrerebbe che l'autostima sia conseguenza dei personali risultati positivi.
Pier
6 anni fa
Li ottieni con la caparbietà e con il carattere dopo aver imparato dai tuoi errori..cosi nasce l'autostima...se in matematica prendevo un 4 mi impegnavo finché non diventava un 8...battere le proprie debolezze cosi nasce l autostima, perché ce l hai fatta, vincere le proprie paure e i propri limiti.
6 anni fa
Età più o meno 14 anni ero in sovrappeso, avevo l’autostima bassa e non credevo in me. Ero anche piuttosto introversa anche se non mi mancavano amici e amiche... C’era chi rideva di me o mi bullizzava ma avevo comunque tanti amiciQuotato da pierpatty6151,Sembrerebbe che l'autostima sia conseguenza dei personali risultati positivi.
Età 16 anni più o meno sono dimagrita molto, e ho guadagnato qualche centimetro diventando carina. Ho fatto la fotomodella, qualche sfilata, miss ecc ecc
Ho perso molte amiche invidiose e gli atti di bullismo sono peggiorati
La mia autostima però è salita alle stelle in quel periodo e non è più scesa.
Ho capito che il loro disprezzo era solo un atto di invidia.
Quindi l’autostima è arrivata dopo i risultati positivi nella mia vita.
6 anni fa
si deve iniziare da giovani a tirare fuori le palle..senza vittimismi...facile dire non sono portato per la matematica..se vuoi arrivare al top ti devi impegnare..quando ce l hai fatta la tua autostima sale..e cosi in tutte le cose...voglio sedurre un uomo? Mi impegno 😎 e ci riesco 😋Quotato da sipuofareseciva,quindi si deve prendere 4 in matematica per tirare fuori l autostima....e prima? 🙂
6 anni fa
Una bassa autostima può condurre ad una ridotta partecipazione e a uno scarso entusiasmo, che si concretizzano in situazioni di demotivazione in cui predominano disimpegno e disinteresse. Vengono riconosciute esclusivamente le proprie debolezze, mentre vengono trascurati i propri punti di forza. Spesso si tende a evadere anche dalle situazioni più banali per timore di un rifiuto da parte degli altri. Si è più vulnerabili e meno autonomi. Le persone con una bassa autostima si arrendono molto più facilmente quando si tratta di raggiungere un obiettivo, soprattutto se incontrano qualche difficoltà o sentono un parere contrario a ciò che pensano.
Per saperne di più: https://www.stateofmind.it/tag/autostima/
Si tratta di persone che faticano ad abbandonare i sentimenti di delusione e di amarezza connessi allo sperimentare un insuccesso. Inoltre, di fronte alle critiche, sono molto sensibili all’intensità e alla durata del disagio provocato.
Pier
ps un copia incolla da internet 🙂
Per saperne di più: https://www.stateofmind.it/tag/autostima/
Si tratta di persone che faticano ad abbandonare i sentimenti di delusione e di amarezza connessi allo sperimentare un insuccesso. Inoltre, di fronte alle critiche, sono molto sensibili all’intensità e alla durata del disagio provocato.
Pier
ps un copia incolla da internet 🙂
6 anni fa
rileggi perché non si capisce nulla... 😋Quotato da sipuofareseciva,non capisco che intendi per top, mi sembra nella logica dopo aver capito che e' personale convenienza approfondire quello che altri avevano messo a disposizione utilizzando le loro capacita', nell' evoluzione di tutti, e si [...]
6 anni fa
quindi vieni al mio discorso...senza palle niente autostima 😎Quotato da pierpatty6151,Una bassa autostima può condurre ad una ridotta partecipazione e a uno scarso entusiasmo, che si concretizzano in situazioni di demotivazione in cui predominano disimpegno e disinteresse. Vengono riconosciute esclusivamente le proprie debolezze, ment [...]
6 anni fa
E' così difficile capire che l'autostima può essere alta (tua situazione) o bassa, e anche da questo derivano comportamenti e rapporti con altri.Quotato da Beyonce,
quindi vieni al mio discorso...senza palle niente autostima 😎Quotato da pierpatty6151,Una bassa autostima può condurre ad una ridotta partecipazione e a uno scarso entusiasmo, che si concretizzano in situazioni di demotivazione in cui predominano disimpegno e disinteresse. Vengono riconosciute esclusivamente le proprie debolezze, ment [...]
Ma fa lo stesso.
Pier
6 anni fa
stiamo seguendo il ragionamento di come nasce l autostima e come si accresce....la definizione di cosa è era già chiara non serve internet ehQuotato da pierpatty6151,E' così difficile capire che l'autostima può essere alta (tuo situazione) o bassa, e anche da questo derivano comportamenti e rapporti con altri.Quotato da Beyonce,
Ma fa lo stesso.
Pier
6 anni fa
Alcune volte l'alta autostima sconfina in altro.
Pier
Pier
6 anni fa
ma dove leggi che sono gli altri a modellare? Black ha fatto un esempio...modificando il suo aspetto fisico con la sua caparbietà..io ne ho fatto un altro..un 4 diventato 8..dipende da noi e basta...vincere le proprie debolezze e ottenere il risultato..mica è difficile da capireQuotato da sipuofareseciva,quindi si deve prendere 4 in matematica per tirare fuori l autostima....e prima? 🙂
6 anni fa
si in cosa? Dillo con parole tue sono tutta orecchie 😎Quotato da pierpatty6151,Alcune volte l'alta autostima sconfina in altro.
Pier
6 anni fa
Presunzione assoluta! Mentre tutto è relativo.
Pier
Pier
6 anni fa
se ti riferisci a me non credo di essere arrogante..semplicemente una persona molto sicura di sé...Quotato da sipuofareseciva,...arroganza?---
6 anni fa
E' la definizione corretta, ma poco riconosciuta da chi la possiede!Quotato da MABELL,Bravo Pier, diventa patologica e si chiama autostima ipertrofica. Non è una cosa sana purtroppo. 😳Quotato da pierpatty6151,Alcune volte l'alta autostima sconfina in altro.
Pier
Pier