6 anni fa
no no tutti giudici senza sapere un cazzo 😎Quotato da Giuly53,Il deserto dei tartari. 🙂
In realtà esiste anche la possibilità che l\'ignaro/a non abbia nessun danno percepito in una relazione comunque soddisfacente. Forse mi sbaglio, ma credo che sia la situazione più frequente. Mi sembra molto meno probabile la coppia aperta o cuck. Siamo un po\' troppo influenzati dal nostro pensiero che ci fa frequentare questo sito.
6 anni fa
@Giuly Ah tu credi che il danno se non scoperto non esiste?
Per me è un danno gravissimo perché prima o poi verrà scoperto. Certo chi tradisce ha la percezione distorta della realtà convinto che riesca a GESTIRE la situazione. Ma come confermano le statistiche una scappatella può anche passare inosservata ma non una relazione parallela o tradimenti continui. Prima o poi verrà scoperto e il danno è enorme. Quale è il danno? Che questa persona è stata per anni privata del suo sacrosanto diritto di chiudere la relazione con un fedifrago e trovare una persona rispettosa, leale e complice.. È pura violenza.
Sinceramente faccio fatica a pensare a qualcosa di più distruttivo di questo...
Forse preferirei perdere tutto, casa, lavoro, risparmi che scoprire dopo anni di essere stata presa per il culo in questo modo.
Per me è un danno gravissimo perché prima o poi verrà scoperto. Certo chi tradisce ha la percezione distorta della realtà convinto che riesca a GESTIRE la situazione. Ma come confermano le statistiche una scappatella può anche passare inosservata ma non una relazione parallela o tradimenti continui. Prima o poi verrà scoperto e il danno è enorme. Quale è il danno? Che questa persona è stata per anni privata del suo sacrosanto diritto di chiudere la relazione con un fedifrago e trovare una persona rispettosa, leale e complice.. È pura violenza.
Sinceramente faccio fatica a pensare a qualcosa di più distruttivo di questo...
Forse preferirei perdere tutto, casa, lavoro, risparmi che scoprire dopo anni di essere stata presa per il culo in questo modo.
6 anni fa
Ma in che mondo vivi?
Violenza è per esempio raccontare di un tradimento a chi è ignaro.
Violenza è far soffrire.
Dai per scontato che tutti vengano scoperti. Non è il mondo reale.
Molto spesso ci si fa scoprire intenzionalmente perché non si ha coraggio di dirlo apertamente.
Non mi sembra che vivi in una piccola comunità dove tutti sanno di tutti.
Violenza è far soffrire.
Molto spesso ci si fa scoprire intenzionalmente perché non si ha coraggio di dirlo apertamente.
6 anni fa
La storia dei "giudici" è l'ultima arma di chi non sa "difendere" le proprie scelte.Quotato da Beyonce,no no tutti giudici senza sapere un cazzo 😎Quotato da Giuly53,Il deserto dei tartari. 🙂
In realtà esiste anche la possibilità che l'ignaro/a non abbia nessun danno percepito in una relazione comunque soddisfacente. Forse mi sbaglio, ma credo che sia la situazione più frequente. Mi sembra molto meno probabile la coppia aperta o cuck. Siamo un po' troppo influenzati dal nostro pensiero che ci fa frequentare questo sito.
L'uomo giudica qualsiasi cosa per valutare se è buona o no.
Dal gusto del gelato al comportamento umano. Nessuno è libero dai giudizi perché è una abilità NECESSARIA per sopravvivere.
Non confondere quindi il giudizio con il pregiudizio.
E se io qualche anno fa non avessi giudicato malissimo certi uomini che mi approcciavano ora farei l'amante... cioè sarei messa malissimo..
6 anni fa
Ma davvero?Quotato da Giuly53,Ma in che mondo vivi?
Violenza è far soffrire.
Tu credi che la violenza sia raccontarlo e non pensi che tradire e mentire sia VIOLENZA?
Vabbè d'altronde è difficile parlare della questione con chi è dentro la questione quindi per ovvie ragioni cercherà di razionalizzare la propria scelta
6 anni fa
Non mi riferisco al sottoscritto.
Mi riferisco a quella parte di mondo che mi è passato e mi passa davanti agli occhi. Lavoro, amicizie,
Eccetera.
Non vedo tutte queste coppie cuck, non vedo tanti traditori seriali, non vedo tutte queste scappatelle scoperte.
Vedo in compenso tante corna, ma tanti meno cornuti consapevoli.
Se il mio è un piccolo mondo chiedo venia.
P. S. Ma siete proprio sicuri che io abbia un amante? Guardate che non l'ho mai detto! 🙂
Mi riferisco a quella parte di mondo che mi è passato e mi passa davanti agli occhi. Lavoro, amicizie,
Eccetera.
Non vedo tutte queste coppie cuck, non vedo tanti traditori seriali, non vedo tutte queste scappatelle scoperte.
P. S. Ma siete proprio sicuri che io abbia un amante? Guardate che non l'ho mai detto! 🙂
6 anni fa
Neanch'io vedo nulla nel mio piccolo mondo, è tutto sommerso, nessuno potrebbe mai immaginare che siamo una coppia aperta, e come noi tante altre fanno lo stesso.Quotato da Giuly53,Non mi riferisco al sottoscritto.
Eccetera.
6 anni fa
Certo che ci vuole un bel coraggio ad affermare che se il cornuto non sa il danno non c'è.
Uno se la gode in giro, trasformando in falsità totale l' intimità e la vita di chi resta ignaro, e si auto-assolve pure perché "tanto mica soffre... così va il mondo..."
Si gioca con la vita altrui a responsabilità zero.
Interessante dove possa arrivare la mente umana.
Uno se la gode in giro, trasformando in falsità totale l' intimità e la vita di chi resta ignaro, e si auto-assolve pure perché "tanto mica soffre... così va il mondo..."
Si gioca con la vita altrui a responsabilità zero.
Interessante dove possa arrivare la mente umana.
6 anni fa
@alexafluor È per questo che esistono persone brave e non brave (questo è l'eufemismo dell'anno)
Ma figurati se ai secondi piace sentirselo dire...
"Nessuno mi giudichi" ma poi sono i primi a giudicare cosa possa far soffrire un altro essere umano e cosa no. Come se fossero proprietari di vite altrui 😒
"Nessuno mi giudichi" ma poi sono i primi a giudicare cosa possa far soffrire un altro essere umano e cosa no. Come se fossero proprietari di vite altrui 😒
6 anni fa
[quote=BLACKADDICTED]@alexafluor È per questo che esistono persone brave e non brave (questo è l'eufemismo dell'anno)
Tu sentenzi urbi et orbi in compenso. Divertiti così.
Tu sentenzi urbi et orbi in compenso. Divertiti così.
6 anni fa
Ma voi pensate davvero che il vostro giudicare interessi a qualcuno? O che qualcuno si ravveda perché voi, dall'alto della vostra ignoranza vi affannate a dire ciò che è giusto secondo voi? Nelle situazioni bisogna trovarcisi e poi si può parlare..la teoria è bellissima, ma la vita non è teoria.
Qui sopra è pieno di singoli sposati a caccia di sesso...perché? Anche singole..poche ma esistono e voi parlate di danni, di violenze, la vera violenza è sopportare la vostra ottusità e con ciò esco definitivamente da questo 3d ribadendo che la MIA etica è personale e fortunatamente mi impedisce di fare i veri danni..non le stronzate che ho letto finora..
Qui sopra è pieno di singoli sposati a caccia di sesso...perché? Anche singole..poche ma esistono e voi parlate di danni, di violenze, la vera violenza è sopportare la vostra ottusità e con ciò esco definitivamente da questo 3d ribadendo che la MIA etica è personale e fortunatamente mi impedisce di fare i veri danni..non le stronzate che ho letto finora..
6 anni fa
Se la tua risposta è così come è si, ho la certezza che interessi.Quotato da Beyonce,Ma voi pensate davvero che il vostro giudicare interessi a qualcuno? O che qualcuno si ravveda perché voi, dall\'alto della vostra ignoranza vi affannate a dire ciò che è giusto secondo voi? Nelle situazioni bisogna trovarcisi e poi si può parlare..la teoria è bellissima, ma la vita non è teoria.
Siamo adulti giusto? Siamo tutti responsabili delle nostre azioni giusto?
In questo thread parliamo di un fenomeno sociale cioè il ruolo dell'amante.
Come mai credi che ogni presa di posizione diversa dalla tua debba scomparire dalla discussione?
E come mai pur vietando "il giudizio" (del fenomeno non ad personam) sei la prima a giudicare come "ignorante" chi ha espresso il proprio pensiero?
Chi si trova all'interno di una situazione non ha la capacità di essere super partes.
Quindi a maggior ragione è sbagliato chiedere che ne parli solo chi ha l'amante.
D'altronde tutti noi POSSIAMO avere l'amante anche domani e se non lo facciamo, è solo perché abbiamo scelto di non farlo. Per questo motivo siamo anche noi parte della questione perché la scelta ci riguarda eccome. Se poi esponiamo le motivazioni di questa scelta non puoi prendertela in alcun modo perché nessuno qui ce l'ha con la tua persona quindi non sentirti chiamata in causa ad ogni riga che leggi.
6 anni fa
Grande.Quotato da Beyonce,Ma voi pensate davvero che il vostro giudicare interessi a qualcuno? O che qualcuno si ravveda perché voi, dall\'alto della vostra ignoranza vi affannate a dire ciò che è giusto secondo voi? Nelle situazioni bisogna trovarcisi e poi si può parlare..la teoria è bellissima, ma la vita non è teoria.
6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO
coraggio o meno se il cornuto non sa il danno non c’è e Sicuramente non devi dare tu L assoluzione alle/agli amanti/iQuotato da Jenny1000][quote=alexafluor,Certo che ci vuole un bel coraggio ad affermare che se il cornuto non sa il danno non c\\\'è.
Uno se la gode in giro, trasformando in falsità totale l\\\' intimità e la vita di chi resta ignaro, e si auto-assolve pure perché \\
Direi che il tuo discorso fila. Ovvio che a tantissimi non piacerà.
NORA
6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO
Ma non è che qua qualche singolo é geloso degli amanti perché lui non ce l’ha?🤔
6 anni fa
Ma se il mio partner mi cornifica avrò o no il sacrosanto diritto si scegliere cosa cazzo fare della mia vita?Quotato da Beyonce,Ma voi pensate davvero che il vostro giudicare interessi a qualcuno? O che qualcuno si ravveda perché voi, dall\'alto della vostra ignoranza vi affannate a dire ciò che è giusto secondo voi? Nelle situazioni bisogna trovarcisi e poi si può parlare..la teoria è bellissima, ma la vita non è teoria.
O devo restare in balia di qualcuno che decide per me perché "guai a giudicare"?
6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO
AMEN!Quotato da Jenny1000][quote=skantevern][quote=Jenny1000]Il mondo va benissimo anche la filosofia[quote=skantevern][quote=Jenny1000,Il mondo va benissimo anche la filosofia del \\
L\'attitudine alla sentenza è profondamente condizionata dalla nostra società figlia di una chiesa cattolica che punta sul senso di colpa come mezzo di controllo dell\'individuo. In tutto questo trovo estremamente singolare che chi manifesta apertamente la volontà di uscire dagli schemi, non comprenda che nel momento in cui si scaglia contro chi non comprende le sue scelte, svolge lo stesso ruolo della chiesa nei confronti dei fedeli. la capacità di comprendere chi non ci capisce è la manifestazione di una fine intelligenza che potremmo provare a riservare a piu\' persone piuttosto che solo a noi stessi. Ne trarremmo giovamento in tanti.
6 anni fa
Vermanete qui parlano soprattutto le donne...Quotato da jamesnora2017,Ma non è che qua qualche singolo é geloso degli amanti perché lui non ce l?ha??
Quindi per te basta nascondere il danno (del tradimento) perché questo non ci sia?
Un po' come il bambino che gioca a nascondino che copre solo gli occhi pensando di non essere visto?
Quindi se io derubo che ne so... i dipendenti ma non mi faccio scoprire, il danno non c'è? 😎
Oppure se in asilo diamo ai bambini cibi scadenti o scaduti ma non facciamo ammalare nessuno (o non ci facciamo scoprire) il danno non esiste?
Così giusto per sapere...
6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO
Certo che tu hai proprio la fissa con questo lavoro e con degli esempi che non c’entraNo nulla..paragoni la salute ad un tradimento...assurdo neanche risponderti...e cambia il disco!Quotato da BLACKADDICTED,Vermanete qui parlano soprattutto le donne...Quotato da jamesnora2017,Ma non è che qua qualche singolo é geloso degli amanti perché lui non ce l?ha?🤔
Quindi per te basta nascondere il danno perché questo non ci sia?
Un po' come il bambino che gioca a nascondino che copre solo gli occhi pensando di non essere visto?
Quindi se io derubo che ne so... i dipendenti ma non mi faccio scoprire il danno non c'è? 😎
Oppure se in asilo diamo ai bambini cibi scadenti o scaduti ma non facciamo ammalare nessuno (o non ci facciamo scoprire) il danno non esiste?
Così giusto per sapere...
6 anni fa
@Nora Sto facendo paragoni semplici, comprensibili. E se non applichi due pesi e due misure lo vedi anche tu.
Non è una fissa. Ma se tu cerchi di sostenere che una "frode" non sia un danno se non viene scoperta io ti faccio ragionare con esempi molto semplici...
Tu pensi che la salute mentale valga meno di quella fisica?
E dove è questo limite tra "se non mi scoprono non è un danno" e "se lo faccio è un danno anche se non mi scoprono"?
P.S
Per me perdere la salute e scoprire di essere stata presa in giro per anni sarebbe ugualmente terribile.
E se sostieni che ognuno di noi possa danneggiare il prossimo liberamente a patto che non venga scoperto.... allora spiegami fin dove posso spingermi a farlo. Dato che SI PUÒ (secondo te).
Non è una fissa. Ma se tu cerchi di sostenere che una "frode" non sia un danno se non viene scoperta io ti faccio ragionare con esempi molto semplici...
Tu pensi che la salute mentale valga meno di quella fisica?
E dove è questo limite tra "se non mi scoprono non è un danno" e "se lo faccio è un danno anche se non mi scoprono"?
P.S
Per me perdere la salute e scoprire di essere stata presa in giro per anni sarebbe ugualmente terribile.
E se sostieni che ognuno di noi possa danneggiare il prossimo liberamente a patto che non venga scoperto.... allora spiegami fin dove posso spingermi a farlo. Dato che SI PUÒ (secondo te).