Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Essere amanti: quale ruolo nella società di oggi?

907 interventi
6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da Jenny1000,
Quotato da alessiocince,
Quotato da stephanie69,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Beyonce,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Henry_Dante,
La Bibbia ha detto di amarci , ma il Kamasutra è stato più preciso 😮 😄
Ma il kamasutra ha parlato del tradimento, o ci accontentiamo di sapere quel che vogliamo senza farci domande? 😮
Ma soprattutto... In una situazione difficile che mette in discussione scelte e sentimenti è importante affrontare se stessi e non trascinare per il proprio benessere egoistco, quello della coppia, partner.
davvero??? Te lo crei il problema con i trav sposati? O chiedi il certificato di stato civile?
Le... Al femminile 🙂
Sai... Io ci parlo con le persone e soprattutto ascolto. Prima di tutto. Dovresti farlo anche tu ogni tanto 😋
Ps. Si nota il nervuccio scoperto.... ?
di solito, si parla dopo 😄
Non saprei... Qui dentro si fanno cose anomale, come parlare con le persone, prima e dopo... Trasgressivi ed open minded, mica come quelli la fuori al freddo e al gelo della non_trasgressione 🙄🙄🙄🙄🙄🙄
Freddo e gelo della non trasgressione?
si quando non si sa più che pesci prendere si diventa surreali 😮 😄
Va a spiegare... Poi posto meme e disegnini, sallo!
Surreale è appellare babbani tutti i non trasgressivi o quelli che la pensano diversa 😋
Anche sul tradimento: pare che il mondo swinger, quello dei pochi eletti, abbia un credo cui bisogna rifarsi (apparendo open minded ma solo finché si parla di sé, altrimenti gli altri sono tutti moralisti e moralizzatore 🙄... Nel 2020....). Personalmente la vedo assai diversa: da pseudo-amante di lei, che poi hanno capito a che brutta posizione relegando "l'altro", quale sono stato un paio di volte, ho imparato molto ed ho capito che fare l'amante vale la pena solo al massimo per una sera.
Accettarlo per di più mi sembra desolante. 😋

6 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Beyonce,
Quotato da Jenny1000,
Quotato da alessiocince,
Quotato da stephanie69,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Beyonce,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Henry_Dante,
Ma il kamasutra ha parlato del tradimento, o ci accontentiamo di sapere quel che vogliamo senza farci domande? 😮
Ma soprattutto... In una situazione difficile che mette in discussione scelte e sentimenti è importante affrontare se stessi e non trascinare per il proprio benessere egoistco, quello della coppia, partner.
davvero??? Te lo crei il problema con i trav sposati? O chiedi il certificato di stato civile?
Le... Al femminile 🙂
Sai... Io ci parlo con le persone e soprattutto ascolto. Prima di tutto. Dovresti farlo anche tu ogni tanto 😋
Non saprei... Qui dentro si fanno cose anomale, come parlare con le persone, prima e dopo... Trasgressivi ed open minded, mica come quelli la fuori al freddo e al gelo della non_trasgressione 🙄🙄🙄🙄🙄🙄
Surreale è appellare babbani tutti i non trasgressivi o quelli che la pensano diversa 😋
Anche sul tradimento: pare che il mondo swinger, quello dei pochi eletti, abbia un credo cui bisogna rifarsi (apparendo open minded ma solo finché si parla di sé, altrimenti gli altri sono tutti moralisti e moralizzatore 🙄... Nel 2020....). Personalmente la vedo assai diversa: da pseudo-amante di lei, che poi hanno capito a che brutta posizione relegando "l'altro", quale sono stato un paio di volte, ho imparato molto ed ho capito che fare l'amante vale la pena solo al massimo per una sera.
Quando smetterai di fare sempre di ogni erba un fascio quando si parla di coppie swinger ( sarai stato forse coppia, ma NON swinger) sarà sempre troppo tardi. E insisti eh? Tutte le volte “è come dico io”. Hai francamente vuotato gli scroti

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Beyonce,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Henry_Dante,
Le... Al femminile 🙂
il tuo? 😮 si nota si...sentenziare di meno non siamo in Chiesa 😇
l'amante..ma l'amante vera/o è un legame più forte del/la propria compagno/a o moglie o marito che sia ...l'amante si ha per aggiungere qualcosa a se stessi non per sostituire qualcuno o qualcosa, ci sono storie che durano decenni o che non finiscono mai..ci sarà un motivo....ci sono stati amanti che hanno deciso di mollare i proprio legami e si sono messi insieme e non sono durati...gli amanti lo restano per sempre.Il ruolo della società non so quale possa essere, con l'amante ci fai l'amore non ci scopi soltanto..(per quello ci sono le scopamiche/ci"
sono sposato da 15 anni e ho l'"amante" da 22 non saprei stare senza di lei...non potrebbe stare me...
quanto al ruolo ripeto non lo sò ma se chiunque ha l'amante "vera" è perché ne hanno bisogno
viva l'Amante

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da skantevern,
Quotato da marcoxverso,
l'amante..ma l'amante vera/o è un legame più forte del/la propria compagno/a o moglie o marito che sia ...l'amante si ha per aggiungere qualcosa a se stessi non per sostituire qualcuno o qualcosa, ci sono storie che durano decenni o che non finiscono mai..ci sarà un motivo....ci sono stati amanti che hanno deciso di mollare i proprio legami e si sono messi insieme e non sono durati...gli amanti lo restano per sempre.Il ruolo della società non so quale possa essere, con l'amante ci fai l'amore non ci scopi soltanto..(per quello ci sono le scopamiche/ci" sono sposato da 15 anni e ho l'"amante" da 22 non saprei stare senza di lei...non potrebbe stare me...
quanto al ruolo ripeto non lo sò ma se chiunque ha l'amante "vera" è perché ne hanno bisogno
viva l'Amante
Con riferimento a quanto sopra esposto, a questo punto, per senso di logica bisognerebbe modificare la mentalità e
1) abolire il matrimonio
oppure
2) ribaltare il concetto di fedeltà e di monogamia

A meno che la gente non abbia DAVVERO bisogno di vivere qualcosa in clandestinità.
Altrimenti non si spiega.
Quotato da skantevern,
Quotato da marcoxverso,
l'amante..ma l'amante vera/o è un legame più forte del/la propria compagno/a o moglie o marito che sia ...l'amante si ha per aggiungere qualcosa a se stessi non per sostituire qualcuno o qualcosa, ci sono storie che durano decenni o che non finiscono mai..ci sarà un motivo....ci sono stati amanti che hanno deciso di mollare i proprio legami e si sono messi insieme e non sono durati...gli amanti lo restano per sempre.Il ruolo della società non so quale possa essere, con l'amante ci fai l'amore non ci scopi soltanto..(per quello ci sono le scopamiche/ci" sono sposato da 15 anni e ho l'"amante" da 22 non saprei stare senza di lei...non potrebbe stare me...
viva l'Amante
Con riferimento a quanto sopra esposto, a questo punto, per senso di logica bisognerebbe modificare la mentalità e
1) abolire il matrimonio
oppure

A meno che la gente non abbia DAVVERO bisogno di vivere qualcosa in clandestinità.
NO..NO... le cose stanno bene come stanno , come sarebbe classificata l'Amante se non ci stesse il matrimonio

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da skantevern,
Quotato da marcoxverso,
Quotato da skantevern,
1) abolire il matrimonio
oppure

NO..NO... le cose stanno bene come stanno , come sarebbe classificata l'Amante se non ci stesse il matrimonio
Solo una domanda: a te starebbe bene la reciprocità? Ovvero tua moglie sposata con te da 15 e da 22 che se la spassa (a tua insaputa) con un altro?
Guardate - vi prevengo! - non sono bacchettone è solo una riflessione sul concetto di "fare i froci col culo degli altri".
potrebbe anche essere come dici tu ma non lo sò e non mi pongo il problema..non penso tu sia batteccone, altrimenti non saresti qui

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da faraone1957,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Beyonce,
Quotato da Jenny1000,
Quotato da alessiocince,
Quotato da stephanie69,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Beyonce,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Henry_Dante,
Le... Al femminile 🙂
Quando smetterai di fare sempre di ogni erba un fascio quando si parla di coppie swinger ( sarai stato forse coppia, ma NON swinger) sarà sempre troppo tardi. E insisti eh? Tutte le volte ?è come dico io?. Hai francamente vuotato gli scroti
Ancora tu?
Ma non dovevamo vederci più... 😮
Ups, scusa mi é partito un Battisti generico.
Certo che per me è come dico io... e pensa,ora ti sconvolgerò, che quando scriverai qualcosa di inerente l'argomento, per te, sará come dici tu...
Si chiama: proporre la propria idea in merito 🙂
Leggi da "Personalmente" se il resto ti infastidisce 😋 fai come faccio io, cerca il centro del pensierino, dai 😄

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Amante per una sera o amante per anni ...eticamente cosa cambia? Ipocrisia ....

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da faraone1957,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Beyonce,
Quotato da Jenny1000,
Quotato da alessiocince,
Quotato da stephanie69,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Beyonce,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Henry_Dante,
Le... Al femminile 🙂
Quando smetterai di fare sempre di ogni erba un fascio quando si parla di coppie swinger ( sarai stato forse coppia, ma NON swinger) sarà sempre troppo tardi. E insisti eh? Tutte le volte ?è come dico io?. Hai francamente vuotato gli scroti
Ancora tu?
Ma non dovevamo vederci più... 😮
Ups, scusa mi é partito un Battisti generico.
Certo che per me è come dico io... e pensa,ora ti sconvolgerò, che quando scriverai qualcosa di inerente l'argomento, per te, sará come dici tu...
Si chiama: proporre la propria idea in merito 🙂
Leggi da "Personalmente" se il resto ti infastidisce 😋 fai come faccio io, cerca il centro del pensierino, dai 😄
sinceramente non capisco a che ti riferisci 😎 😎 😎 😎 😎

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2017 -
Quotato da Beyonce,
Per molti La donna servita come scappatella di una sera non è catalogabile come amante...poi c’è questa fantomatica categoria della scopamica e poi se dura c’è L amante😁

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da Mabell,
Vorrei capire un pò le cause che spingono una persona sposata a cercare e farsi un'amante: insoddisfazione, noia, mancanza di comunicazione?
l'amante è un sentimento diverso da quello che si prova per un marito o una moglie..ma è solo il mio punto di vista

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da Beyonce,
l'amante è amante non è per una sera...per una sera è una sco.....

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da marcoxverso,
Quotato da Mabell,
Vorrei capire un pò le cause che spingono una persona sposata a cercare e farsi un'amante: insoddisfazione, noia, mancanza di comunicazione?
l'amante è un sentimento diverso da quello che si prova per un marito o una moglie..ma è solo il mio punto di vista
puoi spiegare meglio? È veramente una situazione insolita

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da marcoxverso,
Quotato da Mabell,
puoi spiegare meglio? È veramente una situazione insolita
gli amante si relazionano con la situazione creata vivono un'altra relazione parallela

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da marcoxverso,
Quotato da Beyonce,
l'amante è amante non è per una sera...per una sera è una sco.....
stavo rispondendo a chi scopa gente sposata per una sera e critica chi ha relazioni durature...non mi riferivo a te
Per una sera vi è una sorta di assoluzione per anni sei colpevole 😎

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da Mabell,
Quotato da marcoxverso,
Quotato da Mabell,
Sei la persona giusta che può rispondere a tutte le domande ma soprattutto che ruolo ha l'amante per te? Se invece sei un poliamoroso, non serve rispondere. 🙂
non so se sono stato o meno fortunato, ma con due piedi in una scarpa a volte si vive anche bene...

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2017 -
Quotato da skantevern,
Quotato da marcoxverso,
con due piedi in una scarpa a volte si vive anche bene...
...disse la Dottoressa Grazia Arcazzo! 😄 😄 😄
Non lo darei così per scontato..non tutti gli uomini sono in grado di gestire due donne e una vita clandestina
NORA

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Jenny1000,
Quotato da marcoxverso,
Quotato da Beyonce,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Beyonce,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Henry_Dante,
Le... Al femminile 🙂
il tuo? 😮 si nota si...sentenziare di meno non siamo in Chiesa 😇
l'amante..ma l'amante vera/o è un legame più forte del/la propria compagno/a o moglie o marito che sia ...l'amante si ha per aggiungere qualcosa a se stessi non per sostituire qualcuno o qualcosa, ci sono storie che durano decenni o che non finiscono mai..ci sarà un motivo....ci sono stati amanti che hanno deciso di mollare i proprio legami e si sono messi insieme e non sono durati...gli amanti lo restano per sempre.Il ruolo della società non so quale possa essere, con l'amante ci fai l'amore non ci scopi soltanto..(per quello ci sono le scopamiche/ci"
sono sposato da 15 anni e ho l'"amante" da 22 non saprei stare senza di lei...non potrebbe stare me...
viva l'Amante
Scusami io dopo aver letto questa tua descrizione epica del rapporto tra amanti ho qualche domanda: sostieni che il rapporto tra amanti è più forte di quello della coppia moglie marito o altre, inutile elencarle, tuttavia non spieghi il motivo di questa forza presunta. In base a cosa hai costruito questa idea, spero non solo sulla tua personale esperienza. Dici che si cerca l' amante per aggiungere qualcosa a se stessi e non per sostituire qualcuno ma è una contraddizione perché ogni volta che tu incontri l'amante, hai innanzitutto svuotato il tuo rapporto originale di un contenuto e secondariamente hai fisicamente sostituito il partner abituale. Inoltre non capisco se aggiungere qualcosa a se stessi implichi necessariamente la menzogna perché normalmente, a parte i fortunati che possono condividere le esperienze extramatrimoniali, le persone tradite sono ignare di cosa accade. Direi che avresti potuto completare il tuo pensiero dicendo che aggiungi qualcosa a te stesso ma alle spalle di una persona del tutto inconsapevole alla quale, mentre aggiungi qualcosa ate stesso, togli la possibilità di comprendere veramente chi sei tu e concedi questa fortuna alla tua amante arrivata dopo. Questo suggerisce che il tuo orizzonte di osservazione sia funzionale a te e non ci sarebbe nulla di male ma dovresti essere preciso su questo particolare non da poco dal quale derivano tanti ovvi quesiti che non discuteremo. Successivamente dici che il rapporto tra amanti è per sempre ma, torno a dire, questa convinzione deriva da cosa? La mia impressione è che qui si facciano regole generali sulla base della limitata esperienza personale che si trasforma quasi in assioma come quello per cui esiste il sesso trasgressivo fatto fuori dal matrimonio, come se non fosse possibile il sesso trasgressivo con i propri partner in una dimensione semplicemente a due. Sul serio? Voglio dire che se pure nella nostra vita avremo avuto 350 relazioni parallele, oppure anche poche non avremo dimostrato che il rapporto tra amanti è migliore degli altri, al massimo avremo dimostrato che la promiscuità è una cosa molto comune sulla quale non è necessario il giudizio morale di cui non frega nulla a nessuno. Poi indubbiamente ci sono casi in cui uno scopre che l'amante è meglio della moglie o del marito ma farne una regola riporta alla domanda: " se è meglio, perché non abbandonare la vecchia relazione per la nuova?", inoltre tante donne e aggiungo purtroppo, si lamentano di relazioni extramatrimoniali in cui l'amante uomo non prende decisioni precise sul futuro del loro menage. Che pensi di questo fenomeno diffusissimo nelle relazioni tra amanti. Asserzioni quali: " con l'amante ci fai l'amore e non ci scopi soltanto perché per quello ci sono le scopamiche" implicano ancora che nella tua visione delle cose ci sia un rapporto standard di cui non chiarisci assolutamente la funzione, e sarebbe interessante che lo facessi, che per le scopate rapide e ci siano le scopamiche ed infine l'amante per i contenuti.
no ma la cosa piu inquietante è che l'amante c era prima della moglie 😎

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -

Camelot è andato a puttane per il figlio illegittimo con Morgana
ma chi potrebbe permettersi di dire che tra Ginevra e Lancillotto non fosse amore?

I sentimenti di vita vera sono rappresentati tutti in questa storia , l affetto e la comprensione di Artù, il dolore di tutti e tre per le proprie colpe ( colpe in tre) .
questa storia mi ha sempre colpito per la rappresentazione reale di quei sentimenti che fanno parte della vita degli uomini e delle donne !
Ma di vita si tratta ,e la vita non è mai triste !
Quello che è triste e moralistico è invece sindacare sulla vita di Beyonce 💋 per 51 pagine da parte di chi a nastro incontra uomini sposati con la gonna ...senza amore!
o di chi non ha sentimenti e sta h 24 al pc a sindacare sulle cose degli altri in modo estremamente superficiale e malevole !

Beyonce vive con orgoglio il suo amore , conosce perfettamente le luci e le ombre del suo rapporto ma persegue con forza il suo amore è quello di max
Ecco perché, pur non apprezzando il tradimento io le voglio bene
Non amo chi ,non avendo di meglio da fare , le fa le pulci da 51 pagine ....pensasse ai propri guai e non a quelli degli altri !
Ecco cosa è triste !
L amore è sempre amore , anche quando è sbagliato !

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2017 -
Quotato da mishaemasha,

ma chi potrebbe permettersi di dire che tra Ginevra [...]
👏👏👏👏👏👏!

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,

ma chi potrebbe permettersi di dire che tra Ginevra [...]
grazie tesoro 💋 l unica cosa che ci portiamo dietro è l amore che abbiamo dato...cit.Isabelle Allende