5 anni fa
Ecco dunque che è arrivato anche per me il covid19, portato a casa da mia moglie asintomatica che lavora in ambito sanitario. Ora siamo in quarantena. Ho fatto in modo da condividere con lei utensili e letto, proprio per contagiarmi, e non avere una spada di Damocle sulla testa... prima o poi tutti si infetteranno di covid19. Oggi ho dolore nelle ossa/muscoli, un po di tosse con un minimo di espettorato, raspore di gola. La febbre manca o forse sale e scende rapidamente procurandomi delle sudate. Potrò utilizzare le mie conoscenze e la °mia° terapia per curarmi e riferirò i risultati su questo thread.
5 anni fa
Sto prendendo un antibiotico per il catarro bronchiale, un poco di espettorato, e non ho altre manifestazioni...
5 anni fa
Essendo all'estero io mi dovevo necessariamente curare da solo... l'ho fatto.Quotato da TeoThea,Ci spiace che sia arrivato anche a voi...
Possiamo chiedere che vi consiglia il vostro medico? Vigile attesa? È sparito come la maggior parte?
Ho preso da subito l'antivirale che prendevo da anni per le influenze, e siccome mi è venuta un poco di infezione alla gola, ho preso degli antibiotici e qualche antinfiammatorio, oggi sto bene, e domani o dopo domani farò il test.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Erano mesi che affermavo che bisognava curare a casa i pazienti ai primi sintomi.
INCOLLO UNA PARTE di un articolo uscito su qui/finanza....----------------
FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA---
Anche in Italia finalmente il Senato ha approvato all’unanimità la decisione di adottare un nuovo protocollo uniforme per le cure a casa, per assistere i pazienti sin dai primissimi sintomi, intervenendo tempestivamente ed evitando così centinaia di ricoveri ospedalieri (qui l’approfondimento di QuiFinanza).
Per curare i pazienti che aspettano il vaccino e per i pazienti per i quali il vaccino non crea un’immunità protettiva, gli antivirali ad azione diretta sono e rimarranno un complemento essenziale dei vaccini.
5 anni fa
UN AMICO, DAL CANADA, SAPENDO IL MIO INTERESSE SU COVID, MI HA SEGNALATO QUESTO ARTICOLO CHE INCOLLO DOPO AVER TRADOTTO CON GOOGLE.
pochi giorni dopo che i Centers for Disease Control and Prevention hanno annunciato che stava revocando una pausa sul vaccino Johnson & Johnson negli Stati Uniti per problemi di coaguli di sangue, c'è un altro rapporto di un raro e potenziale effetto collaterale collegato a un vaccino COVID-19. Questa volta, è l'infiammazione del cuore, nota anche come miocardite, associata al vaccino Pfizer.
Il ministero della Salute israeliano ha dichiarato domenica che sta esaminando un piccolo numero di casi segnalati di infiammazione cardiaca nelle persone che hanno ricevuto il vaccino Pfizer COVID-19. Il 25 aprile il coordinatore israeliano della risposta alla pandemia, Nachman Ash, ha detto a Reuters che uno studio preliminare ha rilevato "decine di incidenti" di miocardite, un tipo di infiammazione del cuore. La miocardite è stata identificata in 62 degli oltre 5 milioni di persone in Israele che avevano ricevuto il vaccino Pfizer, di solito dopo la loro seconda dose. La maggior parte dei pazienti sono per lo più uomini.
RELATED: 14 COVID Vaccine Side Effects—Here's What You Might Experience After You Get Your Shot
Secondo un rapporto trapelato dal ministero della Salute israeliano ottenuto dal Times of Israel, sono stati segnalati 62 casi di miocardite in pazienti che avevano il vaccino Pfizer. Ciò pone il possibile rischio di contrarre la miocardite dal vaccino Pfizer, se esiste effettivamente un collegamento, allo 0,001%.
La maggior parte dei casi si è verificata in uomini di età inferiore ai 30 anni e due persone sono morte, tra cui una donna di 22 anni e un uomo di 35 anni. Secondo quanto riferito, entrambi erano in buona salute prima di essere vaccinati.
La salute ha contattato Pfizer e ha ricevuto questa risposta: "Pfizer è a conoscenza delle osservazioni israeliane di miocardite che si sono verificate prevalentemente in una popolazione di giovani uomini che hanno ricevuto il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19. Ci incontriamo regolarmente con il Dipartimento per la sicurezza dei vaccini del Ministero della Salute israeliano per rivedere i dati.Gli eventi avversi sono regolarmente e accuratamente rivisti e non abbiamo osservato un tasso di miocardite più alto di quello che ci si aspetterebbe nella popolazione generale.Non è stato stabilito un nesso causale con il vaccino.Non ci sono prove in questo momento per concludere che la miocardite è un rischio associato all'uso del vaccino Pfizer / BNT COVID-19 ".
What is myocarditis, exactly?
Myocarditis is inflammation of the myocardium, the muscles in the heart, according to Medline Plus. When someone has myocarditis, the heart muscle becomes thick and swollen.
Myocarditis typically happens when an infection reaches the heart, usually a virus like the flu or adenovirus. But exposure to certain chemicals in the environment, radiation, autoimmune disorders, or reactions to medications like chemotherapy can also cause the condition. Bacterial infections like Lyme disease, streptococcus, and chlamydia can also lead to myocarditis, Medline Plus says.
RELATED: A Herpes Infection May Be Linked to the COVID Vaccine—Here's Why You Shouldn't Panic
Quali sono i sintomi della miocardite?
Medline Plus elenca i seguenti come possibili segni di infiammazione del cuore:
• Dolore al petto che può sembrare un attacco di cuore
• Stanchezza
• Febbre e altri segni di infezione inclusi mal di testa, dolori muscolari, mal di gola, diarrea o eruzioni cutanee
• Dolore o gonfiore alle articolazioni
• Gonfiore alle gambe
• Mani e piedi pallidi e freddi
• Respirazione rapida
• Frequenza cardiaca rapida
• Svenimento
• Non fare pipì tanto quanto al solito
pochi giorni dopo che i Centers for Disease Control and Prevention hanno annunciato che stava revocando una pausa sul vaccino Johnson & Johnson negli Stati Uniti per problemi di coaguli di sangue, c'è un altro rapporto di un raro e potenziale effetto collaterale collegato a un vaccino COVID-19. Questa volta, è l'infiammazione del cuore, nota anche come miocardite, associata al vaccino Pfizer.
Il ministero della Salute israeliano ha dichiarato domenica che sta esaminando un piccolo numero di casi segnalati di infiammazione cardiaca nelle persone che hanno ricevuto il vaccino Pfizer COVID-19. Il 25 aprile il coordinatore israeliano della risposta alla pandemia, Nachman Ash, ha detto a Reuters che uno studio preliminare ha rilevato "decine di incidenti" di miocardite, un tipo di infiammazione del cuore. La miocardite è stata identificata in 62 degli oltre 5 milioni di persone in Israele che avevano ricevuto il vaccino Pfizer, di solito dopo la loro seconda dose. La maggior parte dei pazienti sono per lo più uomini.
RELATED: 14 COVID Vaccine Side Effects—Here's What You Might Experience After You Get Your Shot
Secondo un rapporto trapelato dal ministero della Salute israeliano ottenuto dal Times of Israel, sono stati segnalati 62 casi di miocardite in pazienti che avevano il vaccino Pfizer. Ciò pone il possibile rischio di contrarre la miocardite dal vaccino Pfizer, se esiste effettivamente un collegamento, allo 0,001%.
La maggior parte dei casi si è verificata in uomini di età inferiore ai 30 anni e due persone sono morte, tra cui una donna di 22 anni e un uomo di 35 anni. Secondo quanto riferito, entrambi erano in buona salute prima di essere vaccinati.
La salute ha contattato Pfizer e ha ricevuto questa risposta: "Pfizer è a conoscenza delle osservazioni israeliane di miocardite che si sono verificate prevalentemente in una popolazione di giovani uomini che hanno ricevuto il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19. Ci incontriamo regolarmente con il Dipartimento per la sicurezza dei vaccini del Ministero della Salute israeliano per rivedere i dati.Gli eventi avversi sono regolarmente e accuratamente rivisti e non abbiamo osservato un tasso di miocardite più alto di quello che ci si aspetterebbe nella popolazione generale.Non è stato stabilito un nesso causale con il vaccino.Non ci sono prove in questo momento per concludere che la miocardite è un rischio associato all'uso del vaccino Pfizer / BNT COVID-19 ".
What is myocarditis, exactly?
Myocarditis is inflammation of the myocardium, the muscles in the heart, according to Medline Plus. When someone has myocarditis, the heart muscle becomes thick and swollen.
Myocarditis typically happens when an infection reaches the heart, usually a virus like the flu or adenovirus. But exposure to certain chemicals in the environment, radiation, autoimmune disorders, or reactions to medications like chemotherapy can also cause the condition. Bacterial infections like Lyme disease, streptococcus, and chlamydia can also lead to myocarditis, Medline Plus says.
RELATED: A Herpes Infection May Be Linked to the COVID Vaccine—Here's Why You Shouldn't Panic
Quali sono i sintomi della miocardite?
Medline Plus elenca i seguenti come possibili segni di infiammazione del cuore:
• Dolore al petto che può sembrare un attacco di cuore
• Stanchezza
• Febbre e altri segni di infezione inclusi mal di testa, dolori muscolari, mal di gola, diarrea o eruzioni cutanee
• Dolore o gonfiore alle articolazioni
• Gonfiore alle gambe
• Mani e piedi pallidi e freddi
• Respirazione rapida
• Frequenza cardiaca rapida
• Svenimento
• Non fare pipì tanto quanto al solito
5 anni fa
Ho fatto il test= negativo... nei prossimi giorni, cercherò gli anticorpi con analisi del sangue.
5 anni fa
Ha preso questo forum per il suo diario personale. 😄 😄 abbiamo provato ad esprimere la nostra sul fatto che il tema del forum era su altro e non sugli articoli scientifici del covid, ma siamo passati da quelli che non vogliono essere informati. 😄Quotato da Glamour70,Coppiaestero......ma non hai altro per la testa......vivi...e non rompere....
5 anni fa
a chi è sordo, è inutile parlare, a chi è ignorante è inutile spiegare....
Gli incontri tra chi ha superato il covid... sono possibili?
Gli incontri tra vaccinati sono possibili?
Gli aggiornamenti sul sesso da vivere in tempi di covid, si possono fare qui o devo chiedere il permesso a chi vuole restare nel buio? iN MATERIA DI COVID, IO MI RIFERISCO A QUESTO THREAD GIà aperto per non aprirne un altro...
Io ho sempre voglia di apprendere da persone di scienza, e alcune novità le ho trovate anche in questo articolo. https://www.facebook.com/SaluteAlimentazioneTv/videos/875996239799099
Gli aggiornamenti sul sesso da vivere in tempi di covid, si possono fare qui o devo chiedere il permesso a chi vuole restare nel buio? iN MATERIA DI COVID, IO MI RIFERISCO A QUESTO THREAD GIà aperto per non aprirne un altro...
Io ho sempre voglia di apprendere da persone di scienza, e alcune novità le ho trovate anche in questo articolo. https://www.facebook.com/SaluteAlimentazioneTv/videos/875996239799099
5 anni fa
Sintomo proprio di grande intelligenza dare agli altri degli ignoranti. Ti sei risposto da solo non servono altre paroleQuotato da coppiaestero,a chi è sordo, è inutile parlare, a chi è ignorante è inutile spiegare....
Gli aggiornamenti sul sesso da vivere in tempi di covid, s [...]
5 anni fa
https://www.facebook.com/gheriguido54/videos/228136021970371
5 anni fa
VI RICORDATE quando in tanti mi avete dato del pazzo, e in tanti avete detto che Montagnier oramai è rimbambito e che ciò che diceva, oltre un anno fa, era fuffa di un rimbambito? Ieri su RAI-3 si è parlato di uno studio uscito in Inghilterra che praticamente da ragione a Montahnier... io l'ho sentito in questa trasmissione... ancora una volta... a chi non piace l'argomento, la smettesse di rompere le ... io gli aggiornamenti su questo argomento li vengo a postare qui, e potrei tranquillamente aprire un nuovo thread alla luce dei nuovi dati.
https://www.facebook.com/Radioradioweb/videos/507716367020363
https://www.facebook.com/Radioradioweb/videos/507716367020363
5 anni fa
Apri un altro 3 dQuotato da coppiaestero,VI RICORDATE quando in tanti mi avete dato del pazzo, e in tanti avete detto che Montagnier oramai è rimbambito e che ciò che diceva, oltre un anno fa, era fuffa di un rimbambito? Ieri su RAI-3 si è parlato di uno studio uscito in Inghilterra che [...]
Qui sei ot , si parla di opportunità di incontri relativa al virus non di miocarditi o effetti collaterali dei vaccini
non c è uno che sia uno in tutto il forum che non ti abbia fatto notare che non interessa quello che dici ot e tu come un bambino capriccioso insisti comunque !
Cresci una volta buona !
Per gli altri, secondo me tra 15 giorni si può ricominciare , molti di noi sono ormai vaccinati
5 anni fa
il titolo del thread che vedo è: COVID19 sapere, in base alle novità che vengono fuori nel tempo, su come comportarsi entra nelle possibilità di questo thread, ma la cosa strana è che voi non siete interessati ma intervenite a censurare... per caso la direzione vi ha nominati moderatori anche quando non c.è nulla da moderare? Ricordo, se non erro, proprio in questo thread, quando avete messo in dubbio persino le parole di Montagnier, sul fatto che il virus fosse dovuto a manipolazioni di laboratorio e poi sul suo giudizio sui vaccini. Aspetto che la direzione mi dica che è sbagliato porre degli aggiornamenti su quella che è la evoluzione della situazione del virus, dei vaccini o di nuove conoscenze del covid19, e quindi della possibilità di muoversi e quindi di ricominciare gli incontri, e, tra parentesi, il fatto che ti sei vaccinato, non esclude affatto che tu puoi essere un portatore asintomatico... perciò... confermo ciò che altrove ti ho detto.
5 anni fa
https://www.facebook.com/autismovaccini/videos/999188850820441
5 anni fa
Basta pretendere la censura! Volete daveeeero daveeeero rinunciare al privilegio di elevare la vostra intelligenza plebea a suon di video by Facebook?Quotato da mishaemasha,Apri un altro 3 dQuotato da coppiaestero,VI RICORDATE quando in tanti mi avete dato del pazzo, e in tanti avete detto che Montagnier oramai è rimbambito e che ciò che diceva, oltre un anno fa, era fuffa di un rimbambito? Ieri su RAI-3 si è parlato di uno studio uscito in Inghilterra che [...]
Qui sei ot , si parla di opportunità di incontri relativa al virus non di miocarditi o effetti collaterali dei vaccini
non c è uno che sia uno in tutto il forum che non ti abbia fatto notare che non interessa quello che dici ot e tu come un bambino capriccioso insisti comunque !
Cresci una volta buona !
Per gli altri, secondo me tra 15 giorni si può ricominciare , molti di noi sono ormai vaccinati
Suvvia...
5 anni fa
😄 😄 😄Quotato da alexafluor,Basta pretendere la censura! Volete daveeeero daveeeero rinunciare al privilegio di elevare la vostra intelligenza plebea a suon di video by Facebook?Quotato da mishaemasha,
Apri un altro 3 d
Cresci una volta buona !
Suvvia...
5 anni fa
per quanto ci riguarda ricominciare i giochi non è una priorità.Quotato da Loveplugcp,Come coppia vaccinata , incontrerete singoli o coppie non vaccinate o che non hanno avuto il covid 19 ? Alcuni scrivono , riprendiamo i giochi quando finirà..... cosa intendete ?
ma prendiamo in considerazione di ricominciare a fare cose che fino a 15 giorni fa non ci saremmo mai piu sognati
cene , palestra o piscina e, non avendo nel nucleo familiare persone per cui essere più accorti , non escludiamo contatti !
nel dettaglio non ci abbiamo ancora pensato seriamente ma ...la patente vaccinale entro l estate sarà una realtà da prendere in considerazione.
insomma se mia figlia va in disco e corro il rischio ( abbastanza remoto oggi) di morire , tanto vale che muoio contento 😄
5 anni fa
Anche per me non è una priorità, non lo è mai stata.Quotato da mishaemasha,per quanto ci riguarda ricominciare i giochi non è una priorità.Quotato da Loveplugcp,Come coppia vaccinata , incontrerete singoli o coppie non vaccinate o che non hanno avuto il covid 19 ? Alcuni scrivono , riprendiamo i giochi quando finirà..... cosa intendete ?
ma prendiamo in considerazione di ricominciare a fare cose che fino a 15 giorni fa non ci saremmo mai piu sognati😄 😄 😄
cene , palestra o piscina e, non avendo nel nucleo familiare persone per cui essere più accorti , non escludiamo contatti !
nel dettaglio non ci abbiamo ancora pensato seriamente ma ...la patente vaccinale entro l estate sarà una realtà da prendere in considerazione.
insomma se mia figlia va in disco e corro il rischio ( abbastanza remoto oggi) di morire , tanto vale che muoio contento 😄
Devo dire però, in tutta sincerità, che la prospettiva di una ripresa dei giochi (oculata, prudente, progressiva) non mi dispiace affatto, dal momento che è da febbraio dell'anno scorso che non incontriamo.
Come segno tangibile mi accingo a togliere dal profilo la scritta "Causa Covid, non scriveteci, non risponderemo, inutile portarsi avanti con il lavoro".
La sostituirò con "Adesso scriveteci pure, ché ci siamo stufati di questa lunga astinenza (dai giochi)". 😋
Pallina
5 anni fa
Anche per noi, come per molti altri, i giochi sono un piacevole diversivo e non una priorità. Quindi una volta vaccinati ricominceremo a valutare qualche uscita. Lo faremo, però, con molta gradualità : aver persone care fragili di salute ed una delle entrate economiche legate all' incertezza della p.IVA ci fa fortemente dosare il rischio. Certo è che non abbiamo intenzione di rimanere in una gabbia di cristallo a tempo indeterminatoQuotato da Loveplugcp,Come coppia vaccinata , incontrerete singoli o coppie non vaccinate o che non hanno avuto il covid 19 ? Alcuni scrivono , riprendiamo i giochi quando finirà..... cosa intendete ?
5 anni fa
Guarda , a metà strada c è tagliacozzo ma ...io preferirei Avezzano 💋 💋 💋 😄Quotato da pinkoepallina,Anche per me non è una priorità, non lo è mai stata.Quotato da mishaemasha,
per quanto ci riguarda ricominciare i giochi non è una priorità.
ma prendiamo in considerazione di ricominciare a fare cose che fino a 15 giorni fa non ci saremmo mai piu sognati😄 😄 😄
Devo dire però, in tutta sincerità, che la prospettiva di una ripresa dei giochi (oculata, prudente, progressiva) non mi dispiace affatto, dal momento che è da febbraio dell'anno scorso che non incontriamo.
Come segno tangibile mi accingo a togliere dal profilo la scritta "Causa Covid, non scriveteci, non risponderemo, inutile portarsi avanti con il lavoro".
La sostituirò con "Adesso scriveteci pure, ché ci siamo stufati di questa lunga astinenza (dai giochi)". 😋
Pallina
5 anni fa
Ma io ti vengo sotto casa! 😎Quotato da mishaemasha,Guarda , a metà strada c è tagliacozzo ma ...io preferirei Avezzano 💋 💋 💋 😄Quotato da pinkoepallina,
Anche per me non è una priorità, non lo è mai stata.
Pallina
Domenica prossima c'è quel raduno che sai ad una manciata di chilometri da Pescara.
Se senti il beep beep di un clacson, sono io (noi). 😋
Pallina