Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Farsi troppe domande significa farsi tanti problemi?

23 interventi
5 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Dove c'e domanda... c'e offerta e li cominciano i problemi 😄

5 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 01.11.2019 -
Quotato da Nexuss,
Smettere di farsi troppe domande? Farsi sempre domande?
Le domande sono frasi con un punto interrogativo alla fine, che richiedono una risposta, di qualsiasi tipo essa sia.Puoi anche fare le domande a te stesso, ci sarà sempre qualcuno che ti rispon [...]
Ma domande legate a cosa?

5 anni fa
Singolo
Puglia,
Qui dal 14.11.2015 -
Farsi delle domande e cercare delle risposte è imperativo per chi sente di essere altruista, curioso, scopritore, e inventore. Qualsiasi forma di arte, filosofia, matematica, medicina, ha delle domande che da Socrate e anche prima si sono cercate risposte che alla fine sono tutte in natura. Fare sesso è il miglior modo di essere altruisti e naturali.

5 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Farsi troppe domande? Solo quando l'attesa della risposta giusta porta all'inazione, all'immobilismo.
Interrogarsi con una certa frequenza aiuta a capire se si sta seguendo una rotta o ci si è persi in balia delle onde.

5 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da Nexuss,
Quotato da Discretoegentile,
Il problema non sono le domande ma le risposte.
Soprattutto tenendo conto che tante domande non hanno una sola risposta e alcune non ne hanno per niente.
Vero, le risposte a volte, possono essere non univoche, l'importante è essere abbastanza obiettivi da non scegliere solo quelle che ci aggradano.
Applichiamo il metodo del simplesso....

5 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Viterbo
Qui dal 18.11.2018 -
Farsi domande è istruttivo e tranquillizzante, specialmente quando si trovano risposte certe o si sceglie, tra le alternative, quella giusta. Bisognerebbe prevenire quello che fanno sempre i bambini quando gli spieghi qualcosa, continuano a chiederti "perché?".
La domanda fondamentale sarebbe per me quella di chiedersi ogni volta che ci si rapporta con altri: "se quello che faccio agli altri fosse fatto a me?"...
Quanta gente migliore ci sarebbe in giro!!!

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
catalano direbbe :
meglio farsi tante domande quando sai che molte risposte so belle che farsi tante domande se invece so brutte! 😮
misha invece::
marzullo ti ho sgamato eh , nexuss e' un bel nick comunque

5 anni fa
Singolo
Puglia,
Qui dal 14.11.2015 -
Tutte le scoperte che si sono fatte fino ad oggi sono frutto di domande che i vari ricercatori si sono posti. Abbiamo avuto grandi uomini e donne che hanno migliorato la vita grazie alle scoperte. Possiamo dire che chi si pone delle domande è una persona intelligente al contrario chi non se le pone resta un ignorante e francamente oggi ce ne sono moltissimi che addirittura stanno in politica e in magistratura. Ma a parte tutto l'eccellenza dell'ignoranza la troviamo nelle religioni monoteiste, vedi quella cattolica dal medioevo in poi, quella mussulmana ecc. Hanno da sempre perseguitato la scienza, il sesso fatto con intelligenza e la vita comoda e bella. Al contrario in oriente il sesso stesso è una religione vedi il kamasutra il vivere bene è una religione e chi fa sesso non è un peccatore.

5 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 01.11.2019 -
Quotato da zortonaldo,
Beh, se le domande che ci si fa diventano - come scritto nel titolo - "troppe", allora si tende verso il cosiddetto "cagadubbi"...
Parlando seriamente, solitamente sono le menti semplici che non si pongono tanti quesiti e vivono [...]
Io raramente ho dubbi, e se qualche volta capita do la colpa all'età. Le domande le faccio, ma sempre agli altri, perché voglio conoscere, sapere, informarmi.
Non saprei com'è fatta una mente complessa e com'è una semplice, la differenza che faccio sta nella quantità di informazioni che uno sa rispetto a un altro.

5 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Chi dubita è una persona intelligente , le certezze sono per gli stupidi!
Detto questo dubito che su A69 sia utile porsi domande esistenziali 🙂

5 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Ah l'uomo che se ne va sicuro,
agli altri ed a se stesso amico,
e l'ombra sua non cura che la canicola
stampa sopra uno scalcinato muro
(cit.)

5 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Quotato da coltrane68,
Quotato da Giuly53,
Ah l'uomo che se ne va sicuro,
agli altri ed a se stesso amico,
e l'ombra sua non cura che la canicola
stampa sopra uno scalcinato muro
(cit.)
Non chiederci....
👍
Codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.

5 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 01.11.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Chi dubita è una persona intelligente , le certezze sono per gli stupidi!
Detto questo dubito che su A69 sia utile porsi domande esistenziali 🙂
Per me il dubbio, l'intelligenza e la conoscenza sono cose diverse che a volte s'intrecciano, ma non vi è certezza che in presenza di una ci sia automaticamente l'altra.
Su che base uno pieno di dubbi è automaticamente anche intelligente?

Quotato da zortonaldo,
Ci sono anche momenti e contesti in cui non è necessario farsi domande. L'ho scritto anche sopra: sono le "troppe domande" a non andare bene (definire in maniera universalmente valide quante siano le "troppe" non si può).
Per contro, non possiamo vivere senza certezze o, se si preferisce, punti fermi - mettendo in conto che potrebbero non rimanere necessariamente fermi per sempre.
Per fare un esempio, può avere senso farsi domande se c'è bisogno o se si ha voglia (per mettere a fuoco) di analizzare situazioni e/o persone.
Qui nei Forum, lo spunto per farsi qualche domanda, si presenta ad ogni piè sospinto... 😄 😄 😄
Come non essere d'accordo con te? 🙂

5 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 01.11.2019 -
Quotato da zortonaldo,
Quando dico cose ovvie è IMPOSSIBILE non essere d'accordo con me! 😄
Ma questa era la mia arma vincente, il mio segreto! 😋

5 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 01.11.2019 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da marcone012,
Ma questa era la mia arma vincente, il mio segreto! 😋
Te l'ho carpito! Sei come ho fatto? Mi sono chiesto. "...qual è il segreto di @marcone012 con le coppie?" 😄 😄 😋
Qual è?

E per rispondere alla domanda del topic: non necessariamente

5 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Nexuss,
Smettere di farsi troppe domande? Farsi sempre domande?
Le domande sono frasi con un punto interrogativo alla fine, che richiedono una risposta, di qualsiasi tipo essa sia.Puoi anche fare le domande a te stesso, ci sarà sempre qualcuno che ti rispon [...]
Non solo.
Farsi domande è anche voler mettere in dubbio le proprie certezze e dimostra di possedere quella buona dose di autocritica che molti, ahinoi, non hanno.

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Brescia
Qui dal 16.02.2017 -
Quotato da mishaemasha,
catalano direbbe :
meglio farsi tante domande quando sai che molte risposte so belle che farsi tante domande se invece so brutte! 😮
misha invece::
marzullo ti ho sgamato eh , nexuss e' un bel nick comunque [...]
Acc. volevo evocarlo io, Marzullo, ma mi avete anticipato 😄

5 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Ma quando mi domando se mi faccio domande, domandando quale domanda è giusta, c'è la posso fare a domandarmi se la risposta eventuale è congrua?
Domanda.
Ma che domande!
Allora demando 🤷‍♂️

5 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
rispondere è cortesia 😋

5 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -