4 anni fa
stanno zitti e continuano,anzi di solito son quelli che cercano sesso a pelle.Quotato da zortonaldo,Una curiosità.
Ma se quelli intelligenti e liberi che praticano il sesso non protetto in ambito trasgressivo/scambista un bel giorno dovessero scoprire di essere positivi. Che fanno?
Sospendono i giochi? Oppure dichiarano la loro condizioni ai pote [...]
4 anni fa
Doopi post, scusate
4 anni fa
Che succede quando e se vedranno la positività?Quotato da zortonaldo,Una curiosità.
Ma se quelli intelligenti e liberi che praticano il sesso non protetto in ambito trasgressivo/scambista un bel giorno dovessero scoprire di essere positivi. Che fanno?
Gli prenderà un colpo e dovranno contattare tutti quelli con i quali hanno scopato, spiegare a tutti la situazione. Dovranno rivedere drasticamente la loro vita sessuale e non, dovranno chiudere bottega e pensare a curarsi fisicamente e mentalmente pensando a quante vite hanno rovinato per la loro incuria.
Oppure no, crogiolandosi nelle parole di qualche sciamano millantatore, penseranno:
Ma l'HIV non esiste, è solo un complotto delle farmaceutiche.
Ma tanto si cura i pochi giorni.
Ma 'sti cazzi, ormai io sono malato, degli altri amen.
Ormai è così, tanto vale continuare senza protezioni, mica posso ammalarmi due volte.
.
Vedi caro Zor, se un problema sanitario esiste, ce ne dobbiamo fare una ragione.
Come dobbiamo farcene una ragione che c'è chi se ne frega e vive nella speranza che cialtroni abbiano ragione , un po' per esorcizzare, un po' per giustificare la loro condotta scellerata e la loro dipendenza da essa.
Piace farlo a pelle?
Ovvio che si e ci sono metodi molto semplici per farlo, probabilmente questi metodi spaventano di più delle vite distrutte dall'HIV.
E non è una questione di morale, che già mi sta sul cazzo la parola per come la si usa, è per senso civico.
Però, come dissi, basta non andare con chi non usa il preservativo. Con la speranza che basti.
Ricordiamoci che esiste una responsabilità penale da trasmissione del virus HIV.
Quindi, qualcuno dovrebbe abbassare la cresta e accendere il cervello.
4 anni fa
In questi più di 20 anni che siamo nel mondo dello cambiamo non protetto, ci é capitato di avere a che fare con persone dichiaramente sieropositive che onestamente non hanno mai nascosto la cosa. Persone sotto terapia antiretrovirale con certificato che attestava una carica virale "non rilevabile-non trasmissibile". Persone con cui non abbiamo mai avuto problemi a relazionarci sessualmente.
Purtroppo, invece ci sono persone come molte qui dentro convinte che il prossimo sia sempre lì pronto ad incuranti e sia disonesto per principio.
Io penso che queste persone siano così perché LORO stessi in primis sono disonesti e sempre pronti ad inculare il prossimo, e quindi incapaci di accettare che la maggior parte delle persone invece non sono come loro.
Purtroppo capisco anche che queste persone siano cresciuti e si siano plasmati in ambienti tossici pieni di disonesti, per cui per loro sia la normalità credere che tutti siano disonesti a loro volta.
E purtroppo, queste persone, sono così ignoranti da non capire come funzionino i meccanismi di contagio, di non capire una sega di biologia o virologia, ma nonostante tutto si riempiono la bocca con luoghi comuni e si permettono di giudicare il prossimo.
Persone ignoranti convinte che "se scopo senza preservativo con in sieropositivo", mi infetto automaticamente.
Ma poi si mettono alla guida delle loro automobiline e si fanno 200km in autostrada ignorandone i rischi correlati, per andare a scopare (con il preservativo...per sicurezza...)
Persone che tra l'altro (e questo mi inorridisce) finora hanno blaterato di luoghi comuni, di sentito dire, ma quando parli di "prep" sono convinte tu ti riferisca alla schiuma da barba....
Ma alla fine il mondo é bello proprio perché ci sono gli ignoranti; persone facilmente controllabili sotto ogni aspetto utilizzando semplici leve psicologiche, persone che permettono ad altre persone, invece dotate di intelletto, di continuare a condurre le vite patinate a spese delle prime.
E va bene così.
Più siete, meglio é, ed i vostri sterili commenti non mi toccano, ma anzi mi fanno piacere....posso continuare a dormire sonni tranquilli....
Purtroppo, invece ci sono persone come molte qui dentro convinte che il prossimo sia sempre lì pronto ad incuranti e sia disonesto per principio.
Io penso che queste persone siano così perché LORO stessi in primis sono disonesti e sempre pronti ad inculare il prossimo, e quindi incapaci di accettare che la maggior parte delle persone invece non sono come loro.
Purtroppo capisco anche che queste persone siano cresciuti e si siano plasmati in ambienti tossici pieni di disonesti, per cui per loro sia la normalità credere che tutti siano disonesti a loro volta.
E purtroppo, queste persone, sono così ignoranti da non capire come funzionino i meccanismi di contagio, di non capire una sega di biologia o virologia, ma nonostante tutto si riempiono la bocca con luoghi comuni e si permettono di giudicare il prossimo.
Persone ignoranti convinte che "se scopo senza preservativo con in sieropositivo", mi infetto automaticamente.
Ma poi si mettono alla guida delle loro automobiline e si fanno 200km in autostrada ignorandone i rischi correlati, per andare a scopare (con il preservativo...per sicurezza...)
Persone che tra l'altro (e questo mi inorridisce) finora hanno blaterato di luoghi comuni, di sentito dire, ma quando parli di "prep" sono convinte tu ti riferisca alla schiuma da barba....
Ma alla fine il mondo é bello proprio perché ci sono gli ignoranti; persone facilmente controllabili sotto ogni aspetto utilizzando semplici leve psicologiche, persone che permettono ad altre persone, invece dotate di intelletto, di continuare a condurre le vite patinate a spese delle prime.
E va bene così.
Più siete, meglio é, ed i vostri sterili commenti non mi toccano, ma anzi mi fanno piacere....posso continuare a dormire sonni tranquilli....
4 anni fa
Banda di cattivoni... suvvia sieropositivo è bello 🙂 🙂 🙂 🙂
4 anni fa
Con un* sieropositiv* non ci si infetta se ha una bassa carica virale. E se i fluidi non vengono a contatto con le mucose e se non ci sono lesioni/ulcere.
SE.
Per me i ?se? sono troppi, ma gli altri facciano pure come vogliono eh, liberi.
Chissà comunque come mai le coppie sierodiscordanti che vogliono avere un figlio fanno ricorso - per lo più - alla fecondazione Medicalmente assistita?
E chissà come mai fanno ricorso alla preep che nasce, appunto, per motivi diversi dall?andare allegramente di fiore in fiore ?nature??
SE.
Chissà comunque come mai le coppie sierodiscordanti che vogliono avere un figlio fanno ricorso - per lo più - alla fecondazione Medicalmente assistita?
E chissà come mai fanno ricorso alla preep che nasce, appunto, per motivi diversi dall?andare allegramente di fiore in fiore ?nature??
4 anni fa
Certo dichiarare che ci sono coppie che vanno a letto con sieropositivi ci fa passare la voglia di stare qui.
E' aberrante leggere certe frequentazioni, viene voglia di andare via.
4 anni fa
* prep- profilassi pre esposizione.Quotato da velvetMorgana,Con un* sieropositiv* non ci si infetta se ha una bassa carica virale. E se i fluidi non vengono a contatto con le mucose e se non ci sono lesioni/ulcere.
SE.
Chissà c [...]
Scusate il refuso
4 anni fa
Conosco personalmente una coppia, uno di loro è positivo.Quotato da velvetMorgana,Con un* sieropositiv* non ci si infetta se ha una bassa carica virale. E se i fluidi non vengono a contatto con le mucose e se non ci sono lesioni/ulcere.
SE.
Chissà c [...]
Nonostante la carica virale sia praticamente zero perennemente, usano precauzioni sempre e comunque.
Ovvio che un minimo di rischio lo contemplano ma...
L'amore🤷♂️
Come dicevo prima, chi vuole giustificarsi se le inventa tutte, appellandosi al "caso che", al "ho sentito dire", al "ho letto su internet".
Facciano ciò che vogliono nel privato, il problema è che le il loro chiacchiericcio pericoloso, e vale in ogni ambito sensibile, fa danni per chi crede alle loro cazzate.
4 anni fa
Perché i sieropositivi non devono far sesso mai più?Quotato da lullapop,Certo dichiarare che ci sono coppie che vanno a letto con sieropositivi ci fa passare la voglia di stare qui.
Con una carica virale irrilevabile (e PER ME IL PRESERVATIVO!) dove sta il problema?
4 anni fa
Sei sei sieropostivo scopi solo con la tua partner , non te ne vai in giro e metti a rischio la salute di altre persone anche se usi le dovute precauzioni.
Rammento che nel caso non si dichiari la sieropositività è pure reato penale.
Rammento che nel caso non si dichiari la sieropositività è pure reato penale.
4 anni fa
MI RIPETO: Ognuno fa le proprie scelte e decide quel che è meglio per se stesso.
Quel che invece personalmente non accetto è la banalizzazione del rischio sulla base di una esperienza personale non replicabile.
Il rischio zero non esiste.
E poi ci sono le Mst.
Quel che invece personalmente non accetto è la banalizzazione del rischio sulla base di una esperienza personale non replicabile.
E poi ci sono le Mst.
4 anni fa
...🤣🤣🤣🤣😆😆😆😆😉😉😉😉Quotato da zortonaldo,Una curiosità.
4 anni fa
.....e i preservativi chi li porta???? 😆😆😆Quotato da zortonaldo,Cioè, vent'anni che scopate in giro senza preservativo ANCHE con persone sieropositive?Quotato da CPBBK,In questi più di 20 anni che siamo nel mondo dello cambiamo non protetto, ci é capitato di avere a che fare con persone dichiaramente sieropositive che onestamente non hanno mai nascosto la cosa. Persone sotto terapia antiretrovirale con certificato [...]
Pensa.
...ehi, guarda! C'è un elefante rosa che vola!
Forza, che siete in piena fase creativa: intrattenete gli astanti.
Qualcuno metta in fresco la birra, io procuro i pop corn. 😄
4 anni fa
....non capisco perche' perdete tempo a cercare di dimostrare che sbagliano a fare sesso a pelle......non li convincete. Lasciate che si cuociano nel loro brodo e.....amen. Fra un po' si cancelleranno e si riiscriveranno.....come hanno gia' fatto. Io condivido i vostri pensieri, ma non mi si muove un pelo ai loro post. Che si chiav...ooops si arrangino.Quotato da velvetMorgana,MI RIPETO: Ognuno fa le proprie scelte e decide quel che è meglio per se stesso.
E p [...]
4 anni fa
...poi c'e' lo pseudo scienziato "de noartri" che ha inventato le varie cure per i virus....beato lui che si fara' i soldi a cappelli....... 😮 😮
4 anni fa
Infatti, non ci penso proprio a far cambiare idea a gli altri, mi intoppa il cervelletto solo il veder affrontare in modi stupido certi argomenti.Quotato da condor200,...poi c'e' lo pseudo scienziato "de noartri" che ha inventato le varie cure per i virus....beato lui che si fara' i soldi a cappelli....... 😮 😮
Parlo di millantatori sparaballe e chi gli va dietro, che fanno danni, veri danni sminuando , semplificando, facendo credere idiozie.
O almeno che tentano di farlo, perché non siamo tutti bambacioni.
4 anni fa
almeno una coppia era iscritta e lo disse pubblicamente aprendo un thread non molto dopo di quello che avevo aperto io per discutere del problema aids hiv... si dichiarava sieropositiva ed invitava ad incontrarsi. Io dissi, che proprio per il fatto di conoscere il modo di comportarsi con un sieropositivo, avrei potuto incontrarli, mentre quasi tutti, pur se dicevano di difendersi dall'hiv col preservativo si dissero indisponibili a giocare con dei sieropositivi... allora, perché si dite che col preservativo ci si difende al 99%....Quotato da zortonaldo,Una curiosità.
4 anni fa
anche 1 ad 1 milione fa paura, ma i no-vaxcovid per alcuni devono essere fucilati. Forse tu non hai conosciuto il periodo della tubercolosi, malattia molto diffusa, molto contagiosa... le persone venivano curate a casa ed i familiari, istruiti perfettamente, non si ammalavano. IO nel thread vecchio, dicevo che se voi (chi usa il preservativo), per puro caso, incontrate un sieropositivo che non ve lo dice, vi ammalerete lo stesso, proprio perché gli altri comportamenti, oltre al preservativo, nessuno li rispetta per come vanno rispettati con un sieropositivo. Per la similitudine precedente con la tbc, se non si dorme insieme, non si utilizzano le stesse posate, ma si assaggia se la pasta è cotta con la stessa forchetta... ti becchi la tbc. Non ho detto di aver scoperto il farmaco anti hiv... ma di credere che un certo farmaco, che costa pochissimo, per il meccanismo di azione, quasi certamente agisce anche sull'hiv ed in letteratura non ho trovato studi in proposito che lo abbiano provato nell'aids. A pensare male è peccato... ma a volte ci si indovina.Quotato da zortonaldo,L'HIV fa paura, ecco perché e quell'1% di probabilità fa paura.Quotato da coppiaestero,almeno una coppia era iscritta e lo disse pubblicamente aprendo un thread non molto dopo di quello che avevo aperto io per discutere del problema aids hiv... si dichiarava sieropositiva ed invitava ad incontrarsi. Io dissi, che proprio per il fatto di conoscere il modo di comportarsi con un sieropositivo, avrei potuto incontrarli, mentre quasi tutti, pur se dicevano di difendersi dall'hiv col preservativo si dissero indisponibili a giocare con dei sieropositivi... allora, perché si dite che col preservativo ci si difende al 99%....
Non vedo altra spiegazione.
Tra l'altro, i comportamenti umani non sono sempre razionali, matematici e logici.
4 anni fa
Mio zio nel 1948 (a 14 anni) prese la tubercolosi e si fece 3 mesi di sanatorio in montagna lontano dai parenti e in compagnia di altri malati di tubercolosi, mentre nell'inverno 2018 a Genova ci fu una recrudescenza della tbc e circa 200 persone furono contagiate e ricoverate nei vari reparti di Patologia Infettive e Malattie Complesse degli ospedali Villa Scassi, San Martino e Galliera... Ospedali nei quali stavano in isolamento fino alla guarigione (alcuni non ce l'hanno fatta) e negativizzazione. I parenti e gli amici potevano andare a trovarli salutandoli attraverso le porte e i familiari più stretti potevano entrare bardati come i sanitari nel periodo Covid...Quotato da coppiaestero,
Forse tu non hai conosciuto il periodo della tubercolosi, malattia molto diffusa, molto contagiosa... le persone venivano curate a casa ed i familiari, istruiti perfettamente, non si ammalavano.
I soccorritori che prendevano queste persone poi si facevano un piccolo periodo finestra in cui stavano isolati dai familiari (io, per esempio) e non potevano andare al lavoro, in attesa dei risultati del test. Oltre a fare la profilassi.
Esattamente quando e dove si curavano a casa?