Mancanza libido , menopausa

25 interventi
1 anno fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 05.07.2022 -
Ciao a tutti..qualcuno potrà sorridere leggendo il titolo pensando sia in argomento da " Medicina33" più che da A69 😄.... comunque mi rivolgo alle coppie e donne "mature", che comprendono il tema, mia moglie è sempre stata attivissima sessualmente, lo facevamo in ogni dove e come e abbiamo avuto anche qualche esperienza extra.....poi con la menopausa in lei il desiderio si è assopito, decorso naturale del corpo femminile certo ma sentivo dire che la donna che in gioventù ha una vita sessuale appagante e continuativa non avrebbe avuto di queste diminuzioni o comunque attenuate...e invece in lei non è andata così...leggo in molti profili e questo mi fa piacere, di molti di voi non più giovincelli molto attivi ancora e porcellini...avete passato anche voi questo momento o è stato una cosa passeggera

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Non sono ancora “matura” ma ti assicuro che capita a tutte le età. Di solito una donna non vuole più avere niente a che fare con il proprio compagno (sessualmente) quando il rapporto ormai è in declino..
Infatti tu ti fingi “singolo” su questo sito, cercando di tradirla quindi sarai sicuramente d’accordo che la sua astinenza sia probabilmente una conseguenza, non una causa.

1 anno fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 05.07.2022 -
Nessun tradimento figurati, solo cercare un po' di eccitazione che mi manca, null'altro...grazie per la risposta...

1 anno fa
Singolo
Sicilia, Siracusa
Qui dal 08.01.2014 -
Rispondo nella mia qualità di ginecologo/sessuologo. La "crisi" menopausale nella donna è determinata da un deficit ormonale; le sue ovaie gradatamente o a volte bruscamente cessano di esplicare la loro importante funzione di produrre gli ormoni tipici della femminilità (estrogeni) ed anche degli ormoni androgenici (testosterone).
Parafrasando è come se ad una bella e veloce automobile, viene a deficitare il carburante; ne deriva che anche la più veloce e brillante Ferrari, comincia a non andare più.
Da medico posso consigliare una visita ginecologica, allo scopo tra l'altro, di vedere se possibile iniziare una terapia ormonale sostitutiva, prevedendo una corretta integrazione di ormoni estrogeni con un supplemento di testosterone.
Volutamente mi sono limitato ad una risposta solo per sommi capi. Sono per una corretta attività medica solo "dal vivo".
Eventualmente sono a disposizione per altri chiarimenti.
Dott. Agatino

1 anno fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da Master118,

Adesso ci stiamo divertendo con questa nuova avventura del mio profilo da singolo che risulta francamente comico dalla pochezza di moltissime coppie con la scritta NO SINGOLI nei loro profili, come se l’erotismo vero, a loro sconosciuto fosse un mero scambio di partner tra coppie, pratica di una pochezza imbarazzante.
Noi abbiamo vissuto una sessualità senza limiti in ambienti dove si assaporava la follia e dove il concetto di coppia veniva lasciato alla porta d’ingresso.
Cambiano le fasi e si vivono nuovi momenti, adesso ci divertiamo con i nostri amici di sempre e quando l’erotismo spicca, qualcuno lo vive senza pensare alle cazzate se lei o lui sia di coppia o singolo o singola.
Per adesso ci divertiamo con il mio profilo che presto sarà chiuso per noia planetare😁
"Signore e signori, siete tutti pronti ad una nuova discussione senza mezze misure dopo l'intervento ad cazzum di certi geni?"

Merit100, è un peccato perché avevi messo sul piatto un argomento interessante ed importante.
Prendiamo i pop corn.

1 anno fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da Master118,
Quotato da alexafluor,


"Signore e signori, siete tutti pronti ad una nuova discussione senza mezze misure dopo l'intervento ad cazzum di certi geni?"

Merit100, è un peccato perché avevi messo sul piatto un argomento interessante ed importante.
Prendiamo i pop corn.
Perdonami, forse dovevo esprimere un concetto in modo più semplice per coinvolgere chi capisce poco come te.
Tranquillo, non ti curar dei limiti di noi tapini. Ne hai già a sufficienza dei tuoi. Peace&Love

1 anno fa
Coppia
Toscana, Pisa
Qui dal 03.10.2017 -
Quotato da upstair,
per una volta che sento una discussione interessante con l'intervento di tre profili singoli che con garbo e onestà intellettuale si confrontano su un tema vero sentito e per nulla così scontato, nonostante il vacuo tentativo di due coppie c [...]
. Purtroppo è lo specchio di come si è ridotto questo mondo…

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Master118,
Quotato da Merit100,
Ciao a tutti..qualcuno potrà sorridere leggendo il titolo pensando sia in argomento da " Medicina33" più che da A69 😄.... comunque mi rivolgo alle coppie e donne "mature", che comprendono il tema, mia moglie è sempre stata attiv [...]
Mah guarda, sono anzi siamo nel mondo erotico da molti anni, sovente ho visto coppie amiche allontanarsi dal gioco per perdita di erotismo.
Nel caso di mia moglie, dopo aver vissuto moltissimi anni di follie ed aver fatto davvero tutto, adesso è semplicemente stufa della pochezza maschile in genere, dove il corteggiamento è ormai un lontano ricordo o sporadico ed atto al tentativo di una veloce scopata.
Comunque rimane un sesso meraviglioso tra noi due con la mia continua e varia ricerca del suo piacere massimo.
Adesso ci stiamo divertendo con questa nuova avventura del mio profilo da singolo che risulta francamente comico dalla pochezza di moltissime coppie con la scritta NO SINGOLI nei loro profili, come se l?erotismo vero, a loro sconosciuto fosse un mero scambio di partner tra coppie, pratica di una pochezza imbarazzante.
Noi abbiamo vissuto una sessualità senza limiti in ambienti dove si assaporava la follia e dove il concetto di coppia veniva lasciato alla porta d?ingresso.
Cambiano le fasi e si vivono nuovi momenti, adesso ci divertiamo con i nostri amici di sempre e quando l?erotismo spicca, qualcuno lo vive senza pensare alle cazzate se lei o lui sia di coppia o singolo o singola.
Per adesso ci divertiamo con il mio profilo che presto sarà chiuso per noia planetare?
Anche nel thread su un tema serio come la menopausa riuscite a creare muri di pianto verso le coppie che non giocano con singoli? Cosa c?entra??
Non sono in menopausa ma ne ora ne dopo sarò interessata a un mondo che non mi appartiene quindi rispettate le scelte altrui, specie delle donne. Poi vi lamentate della mancanza di libido. Nel 2023 siamo abbastanza intelligenti da non credere nelle parole manipolative che giudicano una scelta più che legittima.
Il medioevo è finito (se qualcuno non lo sa ancora). La donna e la coppia può vivere la propria sessualità come meglio crede e chi non lo accetta SBAGLIA a prescindere.
Alla fine si lamentano sempre che non diamo loro quello che vorrebbero? Non si chiedono MAI cosa vogliamo noi. E per questo di solito restano molto amici con la propria manina 😎
PS
Se lo scambio di coppia per te è di una pochezza imbarazzante, immagina giocare con un singolo che si butta sulla lei di coppia mentre lascia la sua compagna a casa. 😋

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@upstair In questi thread parliamo di un tema serio come la mancanza di libido delle donne un po’ più avanti con l’età.
Spesso non si tratta solo di un “problema” medico ma ci sono altri fattori che giocano un ruolo fondamentale.
Concentrarsi su questo invece di scrivere i soliti muri contro coppie.
Io sono molto interessata al tema visto che tra una ventina di anni la menopausa toccherà anche a me.
Ma già oggi la mia libido scende sotto i piedi in certe occasioni. Specie vedendo che molti ancora ci trattano come delle crocerossine.
Penso che una donna possa vivere pienamente la sua sessualità a ogni età. Il problema e che spesso non ne ha motivo. 🙄

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Prendo i popcorn e seguo... 😮

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
La menopausa è un fattore medico, spesso risolvibile con la terapia ormonale semplice ( basta una visita dal ginecologo e le analisi)
Quindi una donna una volta accortasi di questo calo del desiderio ha tutti gli strumenti per migliorare la situazione.
Il problema secondo me è molto più profondo. Se una donna dopo anni di vita sessuale soddisfacente, inizia a vivere senza ( e non ne soffre) probabilmente il problema è nel suo rapporto di coppia. In qualche modo non ha più la motivazione… E qui che bisogna agire.

1 anno fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da upstair,
per una volta che sento una discussione interessante con l'intervento di tre profili singoli che con garbo e onestà intellettuale si confrontano su un tema vero sentito e per nulla così scontato, nonostante il vacuo tentativo di due coppie c [...]
Tre? Io ne ho contati due; il terzo era tutto un insulto, in un discorso assolutamente serio che va affrontato con intelligenza. Anche perché , prima o dopo, riguarda tutte noi.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Mi sento di aggiungere una domanda (all’autore e gli altri)
Ma le vostre compagne sono comunque affettuose, complici? Vi fate la colazione a letto a vicenda, fate piccoli regali senza occasione particolare, uscite insieme a cena o per divertirvi? Insomma manca solo la parte erotica, o proprio manca la complicità quotidiana?

1 anno fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Quotato da upstair,
io dovrei fare su di me un discorso troppo articolato da fare in forum, per quanto mi riguarda io continuo a fare gesti gentili e a cercare complicità anche se sento come ci fosse qualcosa di spezzato, lei invece vede solo la mia mancanza di attenzio [...]
Non è, purtroppo, paradossale. E non è, probabilmente, nemmeno facile da risolvere. Il nostro corpo, mente compresa, ha moltissime funzioni basate sull'azione ormonale. La percezione delle cose e dei bisogni, inoltre, ne è enormemente vincolata. Ce ne accorgiamo (o non ce ne accorgiamo affatto .. ) pire a cavallo del ciclo mestruale.
Non è detto che si possa trovare una chiave attraverso l'intervento farmacologico e/o psicologico, ma un tentativo vale sempre la pena farlo (per il lato farmacologico, anche per questioni fisiologiche varie). La frustrazione fra coniugi farebbe comunque danni maggiori di qualsiasi scopertura do carte.

1 anno fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da lullapop,
Prendo i popcorn e seguo... 😮
avviso la mia prostata di svegliarsi e di seguire le problematiche che hanno le femminucce 😄 😄 😄

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Master118 Ho letto attentamente il tuo ultimo intervento ma ancora non mi è chiaro come tu possa collegare la mancanza di libido/menopausa alle preferenze legittime di gioco qui e alle categorie escluse.
Cosa c’entra? Tra poco parleremo dei piercing vaginali e qualcuno arriverà a lamentarsi con le coppie . Boh….

Cosa c’entra il tuo discorso palesemente OT?

1 anno fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 05.07.2022 -
Ringrazio tutti per gli interventi, non volevo assolutamente creare disguidi tra "Voi utenti", non era il mio intento, purtroppo e per fortuna ho oramai 50 anni, è un sito peccaminoso si ma nulla vieta di trattare argomenti legati si al sesso ma che si rispecchiano nella vita degli anni che passano, capisco che è un argomento magari un po' difficile da comprendere per i più giovani ma cercavo risposte, senza ilarità, da chi ci è passato o sta affrontando un tema che mi si è rivolto contro con tutte le problematiche del caso, detto questo ognuno è libero di esprimersi come meglio crede,

1 anno fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 22.09.2021 -
Salve a tutti, è vero che questo argomento sarebbe per coppie o singole(più o meno mature) ma io sono qui come singolo soltanto per raccontarvi brevemente la mia esperienza.
Sono alla soglia dei 50 anni e vivo con la mia compagna da tre anni, premetto questo perché essendo alla fine poco tempo che stiamo insieme, si sa, dovrebbe essere un continuo fare l'amore… e così è stato fino all'anno scorso, quando le Vampe sono improvvisamente diventate una costante giornaliera e lentamente in lei la voglia è sfumata.
Teniamo di conto che siamo sempre stati particolarmente attivi, lo facevamo ovunque e tantissimo (a volte anche troppo) con una complicità da manuale ma adesso la cosa è un pò più "drammatica", è rimasta la complicità e l'amore, ma di fare all'amore, se va bene, se ne parla al massimo un paio di volte a settimana. Per altro capita proprio quando iniziavamo a parlare di entrare nei giochi!!
Comunque nel nostro caso non ci sono problematiche legate alla relazione ma solo e soltanto alla libido.
Parlando con altre donne che hanno avuto un'esperienza del genere, sostengono anche che passato il periodo delle Vampe, piano piano si può riaccendere l'ormone.
È sia io che lei lo speriamo vivamente.

P.S. per qualche mal pensante, faccio presente che sono qui come singolo con il beneplacito di lei, al fine di esplorare questo mondo… che devo dire è molto intrigante e allo stesso tempo vizioso.
Un abbraccio a tutti…

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Seppur vero che in fase di menopausa c'è una minore produzione di estrogeni non vuol dire che la donna non possa avere ugualmente desiderio..."(a patto che sia serena,appagata e ben stimolata mentalmente)".Vi è solo una maggiore secchezza vaginale a differenza del maschio che ad una certa si vede arrivare come un incudine i limiti della propria biologia...

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da 365giorni,
Una donna gode pure a 90 anni,gioca in ciò un ruolo importante il compagno,l' affetto,la passione...insomma conta sempre la "mente",la menopausa non c entra nulla!
Infatti...
In caso contrario i casi sono 2 :
O si tratta di donne che anche in fase fertile non avevano grossi appetiti sessuali"( non siamo tutte uguali e neppure gli uomini lo sono)" oppure potrebbero esserci una moltitudine di cause a partire da un rapporto di coppia poco edificante ecc.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > Mancanza libido , menopausa

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni