2 anni fa
io lo sapevo già e non mi turba , molti lo scoprono e alcuni le ammazzano per questo !Quotato da nuovobagdadcafe,tranquillo e dormi sogni tranquilli, le donne non hanno bisogno ne di te, ne di me, stanno oltre da sempre, agli slogan e manifestazioni di falsa stima, ormai per loro e' 800, stanno gia' al 2300Quotato da mishaemasha,
e fallo anche tu dai...non insistere sul concetto che c'è parità e libertà per le donne ...te lo sta dicendo quasi tutta Italia 😄
si chiama omicidio di natura sessista , più semplicemente : femminicidi e sono troppi
2 anni fa
non credo avra' l ergastolo, mi sembra sia previsto per reati plurimi, e di stampo mafioso, se agevola le indagini, potrebbe beneficiare di un terzo della pena, poi nel tempo altri benefit, lavoro esterno, buona condotta e temo che al massimo scontera' una pena di nemmeno 15 anni
2 anni fa
dillo a chi ti pare, come si dice a Roma, "me rimbalza"..... 😄Quotato da mishaemasha,vedi , questa è malafede e gne gne ...ho parlato di matrice dell omicidio , di stampo mafioso sessistico , razzista ecc ecc ma tu non leggi o fai finta di non capire !Quotato da nuovobagdadcafe,e' dura per te ammettere che non esiste l'omicidio di femminicidio, ma l' omicidio....da non c'e' nulla di male ignorarlo, adesso lo sai
questo lo dico a @seldom non a te 💋
2 anni fa
Alla fine : rastrello!
2 anni fa
alla fine la colpa sara' dell' povera Giulia che lo ha provocato ed esasperato fino ad indurlo ad ucciderla....
2 anni fa
Alla fine abbiamo saputo che @misha è maschilista ( parole sue ) 😱😂 e ci viene a fare pure la morale. 🤣🤣🤣🤣
2 anni fa
ce ne una recente, la Cartabia che prevede che se non c'e' denuncia o querela nessuno puo' intervenire per alcuni reati, che vanifica quella citata
2 anni fa
certo che da come si propone e vuole avere ragione anche quando a torto, appartiene alla mentalita' del maschilista, un classico 😄 😄
2 anni fa
senza denuncia o querela, purtroppo si, e non si possono fare nemmeno indagini
2 anni fa
Viene a mancare il reo quindi e impossibile svolgere le indagini senza il reo
2 anni fa
ma e' ovvio che esiste il corpo del defunto ed automaticamente scattano le indagini, ma per altri reati di natura diversa ed relativamente importanti e' cosi', la povera ragazza, si sarebbe potuta ipoteticamente salvare, se il genitore avesse intuito qualcosa di anomalo e sporto denuncia od esposto, li erano autorizzati a fare indagini, intercettazioni telefoniche e quanto necessita' a capire, ma purtroppo, non se ne sono accorti, annota anche questo 😋Quotato da Bull66_ME,Quindi non vengono più perseguiti i reati di omicidio, perché la persona offesa (essendo defunta), non può presentare la denuncia e quindi manca la condizione di procedibilità.Quotato da nuovobagdadcafe,senza denuncia o querela, purtroppo si, e non si possono fare nemmeno indagini
Ok, grazie di questo aggiornamento, adesso me lo annoto.
2 anni fa
Hai ragione avevo letto un altra cosa scusami... però se si suicida come hai detto tu le indagini si fermano.... però non mi convince il fatto che la parte offesa muore mancano le condizioni di procedibilità....forse mi sono perso qualcosa
2 anni fa
E ci mancherebbe che non fosse così! Significherebbe ammettere giuridicamente che la vita di una persona vale di più o di meno a seconda del sesso.Quotato da nuovobagdadcafe,preciso, femminicidio e' per specificare che un uomo ha ucciso una donna, ma giuridicamente, non esiste un reato di femminicidio, ma di omicidio, se consultate il codice penale relativo ne avrete conferma art575 c.p. [...]
Il mio parere è che ultimamente ci si spinge un po’ oltre, strumentalizzando delle tragedie per inculcare nelle masse il pensiero unico.
Gli omicidi ci sono, per i motivi più disparati. Ci sono sempre stati, e probabilmente continueranno ad esserci. Il messaggio che dovrebbe passare è “non si uccide nessuno” uomo o donna che sia, quale che sia il motivo. Educare al rispetto verso tutti ma senza prevaricare la libertà di pensiero.
2 anni fa
tutto era gia' compiuto,, purtroppo, quando sono stati avvertiti, erano anche oberati da altri interventi, purtroppo nelle piccole cittadine, la caserma dei carabinieri chiude alle 17, con scarso organico, e viene tutto accentrato nel comando di cc della citta' piu' vicina, che anch' essa e' carente di organico, per questo credo siano arrivati in ritardo, e troppo tardiQuotato da Bull66_ME,Ah.... quindi è falso il fatto che il padre di Giulia sia andato in caserma a denunciare la scomparsa della figlia e che dalla caserma dei Carabinieri gli avessero risposto di considerarlo un allontanamento volontario? E allora perché, pare (voci giornalistiche lo riportano) la procura stia indagando sul mancato intervento dei Carabinieri? Vabbuò, lascio stare perché le novità giuridiche che mi state fornendo son troppe per poterle digerire tutte in un colpo solo.Quotato da nuovobagdadcafe,ma e' ovvio che esiste il corpo del defunto ed automaticamente scattano le indagini, ma per altri reati di natura diversa ed relativamente importanti e' cosi', la povera ragazza, si sarebbe potuta ipoteticamente salvare, se il genitore avesse intuito qualcosa di anomalo e sporto denuncia od esposto, li erano autorizzati a fare indagini, intercettazioni telefoniche e quanto necessita' a capire, ma purtroppo, non se ne sono accorti, annota anche questo 😋
2 anni fa
bravo!Quotato da nuovobagdadcafe,ma e' ovvio che esiste il corpo del defunto ed automaticamente scattano le indagini, ma per altri reati di natura diversa ed relativamente importanti e' cosi', la povera ragazza, si sarebbe potuta ipoteticamente salvare, se il genitore avesse intuito qualcosa di anomalo e sporto denuncia od esposto, li erano autorizzati a fare indagini, intercettazioni telefoniche e quanto necessita' a capire, ma purtroppo, non se ne sono accorti, annota anche questo 😋Quotato da Bull66_ME,Quindi non vengono più perseguiti i reati di omicidio, perché la persona offesa (essendo defunta), non può presentare la denuncia e quindi manca la condizione di procedibilità.
Ok, grazie di questo aggiornamento, adesso me lo annoto.
moooolte pagine fa ho detto che le famiglie erano a conoscenza delle intenzioni suicidarie di quello che, anche dopo il delitto, il padre diceva essere un bravo ragazzo ,le amiche non hanno capito i messaggi della povere Giulia ecc ecc
tutti impreparati e ora lei non c è più, se si comincia a dare strumenti a famiglia , alunni e professori questi feminicidi si potrebbero limitare ma per riconoscerli questi segnali c è bisogno di cultura e preparazione : educazione affettiva per famiglie e scuole 🙂
2 anni fa
concordo, non trovo differenza se uccidono una donna, un uomo od una persona diversamente giovane od un bambino, e concordo sulla speculazione su questo triste evento, e ci vorrebbe nella scuola od istituto anche una psicologa che cerchi di capire se ce' qualcosa che non va, ed avvertire riservatamente le forze dell' ordine, per allertarle, troppe cose ci sarebbero da fare, ma tra massimo un mese, c'e' il Natale, poi qualche evento, qualche trofeo, e tutto di dimentichera'Quotato da Cp88888,E ci mancherebbe che non fosse così! Significherebbe ammettere giuridicamente che la vita di una persona vale di più o di meno a seconda del sesso.Quotato da nuovobagdadcafe,preciso, femminicidio e' per specificare che un uomo ha ucciso una donna, ma giuridicamente, non esiste un reato di femminicidio, ma di omicidio, se consultate il codice penale relativo ne avrete conferma art575 c.p. [...]
Il mio parere è che ultimamente ci si spinge un po? oltre, strumentalizzando delle tragedie per inculcare nelle masse il pensiero unico.
Gli omicidi ci sono, per i motivi più disparati. Ci sono sempre stati, e probabilmente continueranno ad esserci. Il messaggio che dovrebbe passare è ?non si uccide nessuno? uomo o donna che sia, quale che sia il motivo. Educare al rispetto verso tutti ma senza prevaricare la libertà di pensiero.
2 anni fa
Non c'è una famiglia in Italia dove un figlio o figlia adolescente in un momento di litigio non abbia detto io mi ammazzo. Io quando mi impedivano di uscire lo dicevo sempre. Ma, non mi sono mai ammazzato. Che state a dire? Bho.
2 anni fa
Mi pare che abbia scritto ( alcuni reati)Quotato da nuovobagdadcafe,ce ne una recente, la Cartabia che prevede che se non c'e' denuncia o querela nessuno puo' intervenire per alcuni reati, che vanifica quella citata
Tra questi c'è quello delle borseggiatrici.
2 anni fa
io non so come e' andata, ma immagino che i carabinieri, quando il padre allarmato e' andato a sporgere la denuncia, come da prassi gli avranno chiesto tra le varie ipotesi, se poteva essere un allontanamento volontario, ma se ci sono delle responsabilita', lo sapremo in futuro, con denunce all' Autorita' GiudiziariaQuotato da Bull66_ME,Ah.... quindi è falso il fatto che il padre di Giulia sia andato in caserma a denunciare la scomparsa della figlia e che dalla caserma dei Carabinieri gli avessero risposto di considerarlo un allontanamento volontario? E allora perché, pare (voci giornalistiche lo riportano) la procura stia indagando sul mancato intervento dei Carabinieri? Vabbuò, lascio stare perché le novità giuridiche che mi state fornendo son troppe per poterle digerire tutte in un colpo solo.Quotato da nuovobagdadcafe,ma e' ovvio che esiste il corpo del defunto ed automaticamente scattano le indagini, ma per altri reati di natura diversa ed relativamente importanti e' cosi', la povera ragazza, si sarebbe potuta ipoteticamente salvare, se il genitore avesse intuito qualcosa di anomalo e sporto denuncia od esposto, li erano autorizzati a fare indagini, intercettazioni telefoniche e quanto necessita' a capire, ma purtroppo, non se ne sono accorti, annota anche questo 😋
EDIT a proposito del fatto che esiste il corpo del defunto, è innegabile. Ma qualche post precedente avevi detto che con la Riforma Cartabia era stata modificata la condizione di procedibilità per tutti i reati: per qualsiasi reato (hai detto) era necessaria la querela della persona offesa. Evidentemente un morto non può sporgere querela. Ma oltre a quanto previsto dall'art. 575 c.p. ci sono altri reati che sono (a questo punto, erano) procedibili di ufficio. Ma evidentemente hanno fatto tabula rasa. Avranno anche abrogato l'art. 623 tre c.p. ma non lo sapevo.