2 anni fa
o se preferite, maschilismo o femminicidio premeditato, tanto ne possiamo sparare tante 😄 😎
2 anni fa
Può darsi , ma la vedono così milioni di personeQuotato da Linguacce,Se l'imputazione sarà solo omicidio premeditato sarà un ulteriore fallimento sociale però. In quel gesto io leggo l'azione di una persona che non accetta di essere lasciato. Magari la vedo male io eh😔 [...]
2 anni fa
Hey ,pssst psssst copia meglio , sei tu che non capisci quello che scrivi :Quotato da nuovobagdadcafe,quello sicuramente, ma e' omicidio, ed anche premeditato, i magistrati hanno acquisito la documentazione necessaria per condannarlo per il reato che ha commesso, piu che premeditato per la precisione si chiama preterintenzionale, e la condan [...]
L'omicidio preterintenzionale è il reato di chi provoca la morte di una persona senza avere la volontà di ucciderla, ma solo di percuoterla o provocarle lesioni (praeter intentionem, «oltre l'intenzione»).
2 anni fa
Permettimi, omicidio è generico, femminicidio è specifico; è come quando si definisce aggressione razzista. Ha un peso diverso, adesso, in questo momento tutti hanno bisogno di vedere questa differenza. Il gesto è più potente perché lo si fa contro una donna che si rifiuta di essere 'oggetto' di quel determinato uomo 🙂Quotato da nuovobagdadcafe,o se preferite, maschilismo o femminicidio premeditato, tanto ne possiamo sparare tante 😄 😎
2 anni fa
E dove avrei mai detto che non ho atteggiamenti maschilisti anche io ?Quotato da lullapop,Lui è l' unico italiano che ama e rispetta le donne. Tutti gli altri sono maschilisti e assassini. Cacciari e Travaglio dicono minchiate. Che vuoi che ti dica Misha, ha raggione. Ti vogliamo come presidente del consiglio,anzi no, re d [...]
Solo che mi conosco e ho una coscienza sociale , tento di migliorarmi e di migliorare 💋
2 anni fa
QuotoQuotato da Linguacce,Permettimi, omicidio è generico, femminicidio è specifico; è come quando si definisce aggressione razzista. Ha un peso diverso, adesso, in questo momento tutti hanno bisogno di vedere questa differenza. Il gesto è più potente perché lo si fa contro una donna che si rifiuta di essere 'oggetto' di quel determinato uomo 🙂Quotato da nuovobagdadcafe,o se preferite, maschilismo o femminicidio premeditato, tanto ne possiamo sparare tante 😄 😎
2 anni fa
e' quello che era iniziale, poi ad indagine conclusa, muteranno il capo di accusa, e corrisponde, ne ha provocato la morte con percosse, poi ad indagini in corso, i riscontri saranno diversi, con aggravanti che gli saranno addebitati tutti compresa la volonta di ucciderla premeditatamente
2 anni fa
Si ma non ti agitare, se ti si rompe una vena in testa potresti essere anche tu un pericolo pubblico. Rilassati.Quotato da mishaemasha,E dove avrei mai detto che non ho atteggiamenti maschilisti anche io ?Quotato da lullapop,Lui è l' unico italiano che ama e rispetta le donne. Tutti gli altri sono maschilisti e assassini. Cacciari e Travaglio dicono minchiate. Che vuoi che ti dica Misha, ha raggione. Ti vogliamo come presidente del consiglio,anzi no, re d [...]
Solo che mi conosco e ho una coscienza sociale , tento di migliorarmi e di migliorare 💋
2 anni fa
preciso, femminicidio e' per specificare che un uomo ha ucciso una donna, ma giuridicamente, non esiste un reato di femminicidio, ma di omicidio, se consultate il codice penale relativo ne avrete conferma art575 c.p.
2 anni fa
😮r
infatti ma è la matrice dell omicidio che cambia :stampo mafioso , di genere , razzista e bla bla bla ...Quotato da nuovobagdadcafe,preciso, femminicidio e' per specificare che un uomo ha ucciso una donna, ma giuridicamente, non esiste un reato di femminicidio, ma di omicidio, se consultate il codice penale relativo ne avrete conferma art575 c.p. [...]
2 anni fa
No. La differenza tra omicidio di una donna è femminicidio esiste.Quotato da nuovobagdadcafe,preciso, femminicidio e' per specificare che un uomo ha ucciso una donna, ma giuridicamente, non esiste un reato di femminicidio, ma di omicidio, se consultate il codice penale relativo ne avrete conferma art575 c.p. [...]
Esiste come esiste un omicidio di un gay ed un omicidio per omofobia.
Come esiste un omicidio a sfondo raziale.
Uccidere una donna in quanto tale, per motivazioni basate sul suo sesso che prevede tutta una serie di terminologie che rifiutate.
Uccidere una donna per rapina non è come ucciderla perché la consideri "tua donna" e non puoi più gestirla a tuo piacimento.
Ecco perché si chiama violenza di genere.
Non tutti gli omicidi di donne rientrano nella casistica del femminicidio, dipende il movente.
Come per altri omicidi del resto.
Il fatto che non ci trova d'accordo è che qualcuno vuole andare oltre il "semplice" omicidio di una donna e dargli il giusto nome, che ne descriva un preciso connotato, e che questo connotato sia un'aggravante.
Come avviene per i reati di mafia per esempio.
Ma per farlo dobbiamo dargli un nome giuridicamente a se stante. E verrà gestito come un omicidio qualsiasi mentre , a mio parere, è diverso.
2 anni fa
ma cosa stai a dire? ti vuoi sostituire al codice di procedura penale? gli omicidi sono codificati, per la pena corrispondente, ed inoltre poi i giudici in sede dibattimentale valutano le aggravanti od ad eventuali sconti di pena, ed a quello si attengono, non ai se ed ai ma, se poi volete interpretare le leggi per conto vostro a me non cambia nulla, ma non esiste una pena che si chiami femminicidio, ma omicidio, punto
2 anni fa
Stavo guardando.... è vero. Il femminicidio è un aggravante, non esiste come "tipo" di omicidio.
Non lo sapevo, grazie
Non lo sapevo, grazie
2 anni fa
siamo qui per migliorarci, io imparo cose a me sconosciute da altri, ed altri riflettono su quelle che scrivo, si vanno a documentare, ed acquisiscono come me maggior consapevolezza
2 anni fa
Quotato da Linguacce,Stavo guardando.... è vero. Il femminicidio è un aggravante, non esiste come "tipo" di omicidio.
Non lo sapevo, grazie
certo che è un aggravante , ma questo significa che gli omicidi non sono tutti uguali , si parte dall omicidio colposo cioè uno muore per colpa tua (stai pulendo un fucile e parte un colpo ) alla strage ...Quotato da Linguacce,Stavo guardando.... è vero. Il femminicidio è un aggravante, non esiste come "tipo" di omicidio.
Non lo sapevo, grazie
non esiste l omicidio e basta
2 anni fa
e fallo anche tu dai...non insistere sul concetto che c'è parità e libertà per le donne ...te lo sta dicendo quasi tutta Italia 😄Quotato da nuovobagdadcafe,siamo qui per migliorarci, io imparo cose a me sconosciute da altri, ed altri riflettono su quelle che scrivo, si vanno a documentare, ed acquisiscono come me maggior consapevolezza
2 anni fa
e' dura per te ammettere che non esiste l'omicidio di femminicidio, ma l' omicidio....da non c'e' nulla di male ignorarlo, adesso lo sai
2 anni fa
Ma che volete fare, si sa che al 100x100 gli danno l' ergastolo, sono troppe le aggravanti. Che facciamo lo portiamo in piazzale Loreto? Bho.
2 anni fa
tranquillo e dormi sogni tranquilli, le donne non hanno bisogno ne di te, ne di me, stanno oltre da sempre, agli slogan e manifestazioni di falsa stima, ormai per loro e' 800, stanno gia' al 2300Quotato da mishaemasha,e fallo anche tu dai...non insistere sul concetto che c'è parità e libertà per le donne ...te lo sta dicendo quasi tutta Italia 😄Quotato da nuovobagdadcafe,siamo qui per migliorarci, io imparo cose a me sconosciute da altri, ed altri riflettono su quelle che scrivo, si vanno a documentare, ed acquisiscono come me maggior consapevolezza
2 anni fa
vedi , questa è malafede e gne gne ...ho parlato di matrice dell omicidio , di stampo mafioso sessistico , razzista ecc ecc ma tu non leggi o fai finta di non capire !Quotato da nuovobagdadcafe,e' dura per te ammettere che non esiste l'omicidio di femminicidio, ma l' omicidio....da non c'e' nulla di male ignorarlo, adesso lo sai
questo lo dico a @seldom non a te 💋