2 anni fa
ce' da contorcersi dalle risate per l ironia di Macy.....
2 anni fa
risposta per la professoressa Julie, chi ha sostenuto che l' uomo crede di essere superiore alle donne? come giustificazione di impreparazione all' argomento e' insufficiente, eppure avevo invitato di riflettere prima di dare una risposta, a leggere alcune considerazioni altro che medio evo....
2 anni fa
E un grandeQuotato da nuovobagdadcafe,ce' da contorcersi dalle risate per l ironia di Macy.....
Compensa le zeppole che dici tu !
2 anni fa
Dai, non te la prendere, si scherza...tanto tra un po' dirò una cazzata fotonica e avrai modo di percularmi.
Non dovrai aspettare tanto 🙃
Non dovrai aspettare tanto 🙃
2 anni fa
tutto qui? mi aspettavo piu' vivacita'.....cosi e' deludente...Quotato da mishaemasha,E un grandeQuotato da nuovobagdadcafe,ce' da contorcersi dalle risate per l ironia di Macy.....![]()
![]()
2 anni fa
risponderti e' allarmante.....quindi mi astengo....Quotato da Julie,Se non capisci il significato di una parola, prendi il vocabolario e leggi il significato. Non è difficile, lo fanno anche quelli che hanno frequentato solo le scuole medie.
Ti devo spiegare proprio tutto! Cosa significa maschilista? Chi ha scritto [...]
2 anni fa
e che l argomento che sostieni e' cosi' banale che dovrebbe imbarazzarti....e con l occasione, forse e' meglio che eviti di fare la professorina non avendone titoloQuotato da Julie,😄 😄 😄 Mi sembra di parlare ad un bambino. Si, credo proprio che è meglio che ti astenga, non hai le capacità di un dialogo serio. Vai a giocare con i tuo amichetti e mi raccomando, comportati bene. 😎Quotato da nuovobagdadcafe,risponderti e' allarmante.....quindi mi astengo....
2 anni fa
Quotato da nuovobagdadcafe,risposta per la professoressa Julie, chi ha sostenuto che l' uomo crede di essere superiore alle donne? come giustificazione di impreparazione all' argomento e' insufficiente, eppure avevo invitato di riflettere prima di da [...]

Guarda che il termine maschilismo lo hai tirato in ballo tu.
Mancava in questa discussione, é da aggiungere al sistema pensionistico, all'educazione dei figli, alla naja, alla violenza sulle donne, a quella sui minori, alle scie chimiche.
Mancano ancora: desiserio, ogettificazione e svincolamento dalla predetta.
@ssbbw69 sei una maledetta femminista del cazzo, vieni fuori se hai coraggio, mannaggia a te!
Ci hai lasciato con metà delle istruzioni, scritte in cinese e con le figure disegnate da un bambino di tre anni.
2 anni fa
ma non eri tu che sostenevi che non conoscevo la differenza tra i due sostantivi? e quindi ti atteggiavi a cattedratica?
2 anni fa
Azz, sono arrivato due, vabbè l'importante é partecipare 😁
2 anni fa
Ho capito perché non se ne viene a capo.
Perché non si discute tra persone che hanno idee diverse, si discute tra persone che non hanno la stessa cultura.
E per cultura, in questo contesto, intendo la capacità di conoscere e capire il significato oggettivo delle parole.
È impossibile il confronto con chi ancora non sa cosa significhi le parole :
Maschilismo
Femminismo
Patriarcato
Uguaglianza
Parità
Misoginia
Diritto
Misandria
Educazione
E molti altri termini che vedo stuprati del loro significato ed usati a cazzo di cane.
E mi chiedo: si può discutere di concetti con chi non è in grado di capire neanche il significato oggettivo delle parole che usa per esprimersi?
Neanche si è capita la differenza tra il concetto di donna come oggetto sessuale e oggetto del desiderio sessuale.
E siamo finiti a parlare di altro, come sempre, inesorabilmente.
Perché non si discute tra persone che hanno idee diverse, si discute tra persone che non hanno la stessa cultura.
E per cultura, in questo contesto, intendo la capacità di conoscere e capire il significato oggettivo delle parole.
È impossibile il confronto con chi ancora non sa cosa significhi le parole :
Maschilismo
Femminismo
Patriarcato
Uguaglianza
Parità
Misoginia
Diritto
Misandria
Educazione
E molti altri termini che vedo stuprati del loro significato ed usati a cazzo di cane.
E mi chiedo: si può discutere di concetti con chi non è in grado di capire neanche il significato oggettivo delle parole che usa per esprimersi?
Neanche si è capita la differenza tra il concetto di donna come oggetto sessuale e oggetto del desiderio sessuale.
E siamo finiti a parlare di altro, come sempre, inesorabilmente.
2 anni fa
bene, capisco che hai recepito, buon divertimento! 🙂 😎Quotato da Julie,Quindi, dato che, da completa ignorante, ho capito che due termini sono uno l'opposto dell'altro, sono diventata professoressa! Caspitina, potrei, in questo modo, diventare plurilaureata.Quotato da nuovobagdadcafe,ma non eri tu che sostenevi che non conoscevo la differenza tra i due sostantivi? e quindi ti atteggiavi a cattedratica?
P.S. Dopo aver letto la parola "Cattedratica" mi sono spaventata, ho avuto un momento di panico. Non uscirtene più con parole di questo tipo, ti preferisco quando scrivi in modo semplice. 😋
2 anni fa
Tutto bene mi sono capito, non vi preoccupate !Quotato da nuovobagdadcafe,bene, capisco che hai recepito, buon divertimento! 🙂 😎Quotato da Julie,Quindi, dato che, da completa ignorante, ho capito che due termini sono uno l'opposto dell'altro, sono diventata professoressa! Caspitina, potrei, in questo modo, diventare plurilaureata.
P.S. Dopo aver letto la parola "Cattedratica" mi sono spaventata, ho avuto un momento di panico. Non uscirtene più con parole di questo tipo, ti preferisco quando scrivi in modo semplice. 😋
2 anni fa
bah ci vuole il QI mio e di macy per divertirsi in questo 3d ...concentrati 😄Quotato da nuovobagdadcafe,tutto qui? mi aspettavo piu' vivacita'.....cosi e' deludente...Quotato da mishaemasha,
E un grande![]()
![]()
p.s. ti ho letto dopo xhuner
si, il problema non sono due idee opposte ma due livelli culturali molto distanti e quindi finisce come il piccione sulla scacchiera 😭
2 anni fa

Si @nuovobagdadcafe, non mollare, difenditi.
Ti abbiamo visto tutti che ti sei preso una pausa, ma adesso sei tornato più cazzuto di prima, dai mascolinizzaci tutti.
Prima Misha, é lui il più anziano 🤡
2 anni fa
@Black
Per lo + sono le mamme che per aver messo al mondo il °figlio/a° pretendono di fare da madre e padre.
(es. preparavo una pietanza per tutti, arrivava la mia ex e: -°questa la mangiamo noi, per loro la faccio io...°- io ho sempre apprezzato e mangiato la polenta che faceva mio pafre e mai quella fatta da mia madre) era inutile spiegarle che era mio diritto essere conosciuto dai figli per quello che ero e facevo, nel male e nel bene, anche per la cucina che facevo.
I compiti domestici, come qualsiasi altro compito, lo si distribuisce per le migliori capacità disponibili nella coppia. Se sono capace cucio lo strappo del pantalone, se ne è capace lei lo cuce lei, se non ne siamo capaci andiamo dal sarto. Se bisognava mettere la legna in magazzino per riscaldare la casa col termocamino lo facevo io, se bisognava cambiare le lenzuola del letto lo faceva lei (senza obblighi). Non esiste la quota 40, 50, 60% di chi fa cosa.
Ma se la vita a 2 non è congeniale, si può stare anche da singoli/e, senza essere maschilisti o femministi.
--°FINGI di non capire la parola EQUITÀ. .... °--
Non fingo, ma non mi dai punti di comprensione. Per essere equo, cioè darti i mezzi necessari per arrivare ad un obiettivo al quale senza un aiuto non arriveresti, ne dobbiamo parlare, da coppia, senza prevaricazioni né femministe e né maschiliste.
Comprammo la farmacia che lei non voleva comprare. Mi ha accusato di chiederle i dati giornalieri (incassi-uscite) per 1 anno, ma era l'unico modo per poterle spiegare dati alla mano perché bisognava comprarla.
--°Vuoi esempi di diritti che non sono pari?°--
I diritti di cui parli, non hanno nulla a che vedere con maschilismo-femminismo, sono diritti che dovrebbe garantire lo Stato a tutti.
In Italia i diritti delle persone sono calpestati (mi servono dei documenti comunali e per ogni documento devo prenotarmi on-line e venire a Vicenza per ogni appuntamento fissato on-line e non esiste un modo per andare al municipio e dire: chiedo i documenti x,y,z,k mi fissate un giorno in cui posso venire per ritirarli tutti?
In Germania puoi uscire da sola quando vuoi, e ad eccezione del pazzo di turno (per maschi e femmine) torni a casa tranquilla.
Ma lo stesso succede per i furti, per la roba perduta (ho perso il cellulare e me lo hanno restituito, in Italia avrei ritrovato cosa?) Le molestie dipendono dal capo (non bastano le leggi?), ma fanno pariglia con i tentativi femminile di °corruzione° del capo.
Cerco di documentare e °parlare° delle mie posizioni senza doverle difendere se sono sbagliate, la mia umiltà me lo permette.
Quando ho fatto il ragionamento delle pensioni, o di °opzione donna° l'ho fatto che quella si che è discriminazione sessuale, infatti mentre se sei aggredita per strada le leggi esistono, non esistono per evitare che essendo donna-uomo ci sia un diverso trattamento pensionistico a parità di tutti gli altri fattori.
Per lo + sono le mamme che per aver messo al mondo il °figlio/a° pretendono di fare da madre e padre.
(es. preparavo una pietanza per tutti, arrivava la mia ex e: -°questa la mangiamo noi, per loro la faccio io...°- io ho sempre apprezzato e mangiato la polenta che faceva mio pafre e mai quella fatta da mia madre) era inutile spiegarle che era mio diritto essere conosciuto dai figli per quello che ero e facevo, nel male e nel bene, anche per la cucina che facevo.
I compiti domestici, come qualsiasi altro compito, lo si distribuisce per le migliori capacità disponibili nella coppia. Se sono capace cucio lo strappo del pantalone, se ne è capace lei lo cuce lei, se non ne siamo capaci andiamo dal sarto. Se bisognava mettere la legna in magazzino per riscaldare la casa col termocamino lo facevo io, se bisognava cambiare le lenzuola del letto lo faceva lei (senza obblighi). Non esiste la quota 40, 50, 60% di chi fa cosa.
Ma se la vita a 2 non è congeniale, si può stare anche da singoli/e, senza essere maschilisti o femministi.
--°FINGI di non capire la parola EQUITÀ. .... °--
Non fingo, ma non mi dai punti di comprensione. Per essere equo, cioè darti i mezzi necessari per arrivare ad un obiettivo al quale senza un aiuto non arriveresti, ne dobbiamo parlare, da coppia, senza prevaricazioni né femministe e né maschiliste.
Comprammo la farmacia che lei non voleva comprare. Mi ha accusato di chiederle i dati giornalieri (incassi-uscite) per 1 anno, ma era l'unico modo per poterle spiegare dati alla mano perché bisognava comprarla.
--°Vuoi esempi di diritti che non sono pari?°--
I diritti di cui parli, non hanno nulla a che vedere con maschilismo-femminismo, sono diritti che dovrebbe garantire lo Stato a tutti.
In Italia i diritti delle persone sono calpestati (mi servono dei documenti comunali e per ogni documento devo prenotarmi on-line e venire a Vicenza per ogni appuntamento fissato on-line e non esiste un modo per andare al municipio e dire: chiedo i documenti x,y,z,k mi fissate un giorno in cui posso venire per ritirarli tutti?
In Germania puoi uscire da sola quando vuoi, e ad eccezione del pazzo di turno (per maschi e femmine) torni a casa tranquilla.
Ma lo stesso succede per i furti, per la roba perduta (ho perso il cellulare e me lo hanno restituito, in Italia avrei ritrovato cosa?) Le molestie dipendono dal capo (non bastano le leggi?), ma fanno pariglia con i tentativi femminile di °corruzione° del capo.
Cerco di documentare e °parlare° delle mie posizioni senza doverle difendere se sono sbagliate, la mia umiltà me lo permette.
Quando ho fatto il ragionamento delle pensioni, o di °opzione donna° l'ho fatto che quella si che è discriminazione sessuale, infatti mentre se sei aggredita per strada le leggi esistono, non esistono per evitare che essendo donna-uomo ci sia un diverso trattamento pensionistico a parità di tutti gli altri fattori.
2 anni fa
Macy non ha capito una mazza....sto nel deserto del Mojave....da Brenda
2 anni fa
Quotato da nuovobagdadcafe,Macy non ha capito una mazza....sto nel deserto del Mojave....da Brenda

Ormai ci siamo affezionati, ti seguiamo in attesa di nuove verità 🙂
2 anni fa
vedi che sbagliando si impara? 🙂
2 anni fa
Vabbè, ragazzuoli con evidenti problemi relazionali non solo con le donne, avete capito la differenza tra donna oggetto del desiderio sessuale e donna oggetto sessuale?
Oppure state ancora a fare le lotte sociali per chi è più avvantaggiato riguardo a chi apre la portiera a chi entrando in macchina?
Oppure state ancora a fare le lotte sociali per chi è più avvantaggiato riguardo a chi apre la portiera a chi entrando in macchina?