8 mesi fa
Qui si va sempre di superalcolici?
8 mesi fa
Beh aiutano a superare il "logorio della vita moderna" 😄 😄 😄Quotato da Eulalia,Qui si va sempre di superalcolici?
8 mesi fa
Forse qualcuno gli ha "imparato" che inserire nella descrizione della location anche "il ronzio dei neon" fa atmosfera, fa figo.Quotato da TheMouth,hai ragione: ci sono parecchi racconti in cui la descrizione dell'atmosfera si trasmette attraverso la frase neon che ronzano, il ronzio dei neon o cose similiQuotato da remigiuslp,
Passaggio pomeridiano veloce.
Cosa intendi per neon?
A meno che non siano tutti racconti ambientati negli uffici che sono notoriamente dei discreti "chiavatoi" dotati di neon (che ronzando accompagnano amplessi clandestini e porcacciuoli).
8 mesi fa
Ah quindi proprio il vero ronzio dei veri neon... mi aspettavo una frase a sorpresa, una specie di specchietto per le allodole.. e invece niente...
Comunque i neon sono antiquati ...
8 mesi fa
Gianfranco, capufficio di Eustachia, si fermò davanti alla sua scrivania.
- Gentilmente dovresti controllare questi tabulati.
- È urgente?
- Urgentissimo. Avvisa tuo marito che farai tardi, stasera.
- Ma i tabulati sono stampati con la stampante ad aghi?
- Certo.
- E stasera scoperemo in ufficio accompagnati dal ronzio dei neon?
- Certo, che domande!
- Ma qui è tutto così antiquato!
- Siamo nel 1991, non ricordi?
- È vero! Venerdì sera infatti andrò al cinema con mio marito a vedere "Abbronzatissimi" con Alba Parietti.
- Cineserata d'essai, eh?
- Gentilmente dovresti controllare questi tabulati.
- È urgente?
- Urgentissimo. Avvisa tuo marito che farai tardi, stasera.
- Ma i tabulati sono stampati con la stampante ad aghi?
- Certo.
- E stasera scoperemo in ufficio accompagnati dal ronzio dei neon?
- Certo, che domande!
- Ma qui è tutto così antiquato!
- Siamo nel 1991, non ricordi?
- È vero! Venerdì sera infatti andrò al cinema con mio marito a vedere "Abbronzatissimi" con Alba Parietti.
- Cineserata d'essai, eh?
8 mesi fa
Ah capisco… povera Eustacchia, per restare in tema dovrebbero entrambe essere pelosi e a metà pompino a lei viene un attacco di tosse proprio a causa di un pelo del cazzo andato di traverso… ma qui si dicono le parolacce oppure no?
8 mesi fa
Se si dicono le parolacce? E che minchia ne so? Io sono quello del "Benvenuto" mica il custode o il sorvegliante di stocazzo!Quotato da Eulalia,Ah capisco… povera Eustacchia, per restare in tema dovrebbero entrambe essere pelosi e a metà pompino a lei viene un attacco di tosse proprio a causa di un pelo del cazzo andato di traverso… ma qui si dicono le parolacce oppure no? [...]
Eh, figa, allora!
Comunque anche il capoufficio perde un po' di tempo nello sputare vello bernardico a seguito di generose slappate alla passera di Eustachia. Quest'ultima, parlandone con un'amica giunge alla geniale conclusione che i genitali sono depilabili.
Il suo rapporto col capufficio ne trae giovamento e decidono di avere un figlio. In data da stabilirsi, con calma.
Mi scuso se utilizzo terminologia settoriale ma detesto il turpiloquio. Sono poeta.
Forse l'ultimo!
8 mesi fa
Dotte disquisizioni, ho trovato...
Non ho avuto tempo di passare in bettola visto che un'orda urlante di un centinaio di ragazzini tra i 9 ed i 13 anni ha deciso di rompere i coglioni partecipando ad una cavolo di regata che sono stato cooptato a condurre in qualità di "giudice" (beh, non proprio giudice, si dice in altro modo, ma ... sti cazzi, così è più chiaro).
Molto interessante l'osservazione dei ronzii del neon probabilmente frutto dell'attività di qualche Deficienza Naturale che ha interpellato una macchina credendo di fare il furbetto...
Leggerlo in diversi racconti indicherebbe un vizietto condiviso da più persone.
Oste, quando viene l'Eulalia, ricordati di mescerle quel goccetto di Genziana Jannamico al posto del Braulio...magari si redime ;-)
Un caro saluto alla mia cara amica Loretta che so particolarmente presa da mille faccende ed incasinamenti...per lei un goccio di Amaro Taccone, un po' più vellutato.
Non ho avuto tempo di passare in bettola visto che un'orda urlante di un centinaio di ragazzini tra i 9 ed i 13 anni ha deciso di rompere i coglioni partecipando ad una cavolo di regata che sono stato cooptato a condurre in qualità di "giudice" (beh, non proprio giudice, si dice in altro modo, ma ... sti cazzi, così è più chiaro).
Molto interessante l'osservazione dei ronzii del neon probabilmente frutto dell'attività di qualche Deficienza Naturale che ha interpellato una macchina credendo di fare il furbetto...
Leggerlo in diversi racconti indicherebbe un vizietto condiviso da più persone.
Oste, quando viene l'Eulalia, ricordati di mescerle quel goccetto di Genziana Jannamico al posto del Braulio...magari si redime ;-)
Un caro saluto alla mia cara amica Loretta che so particolarmente presa da mille faccende ed incasinamenti...per lei un goccio di Amaro Taccone, un po' più vellutato.
8 mesi fa
Mai praticato la redenzione a tradimento… com’è?
8 mesi fa
...buona.Quotato da Eulalia,Mai praticato la redenzione a tradimento… com’è?
De gustibus semper est sputazzandum.
Magari smetti di andare a Braulio... ;-)
8 mesi fa
Perbaccolina, @PaoloSc, posso solo dirti, grazie! L'Oste, gentilmente, mi ha avvisata che mi avevi lasciato in assaggio un amaro mai bevuto prima, ma soprattutto che se facevo presto ad arrivare ti avrei trovato in amabile conversazione con la nostra Regina! Ed invece, sto sorseggiando l'amaro ma voi non ci siete già più! Mi verrebbe da chiedere se magari ve ne siete andati via sottobraccio...Quotato da PaoloSC,Dotte disquisizioni, ho trovato...
Non ho avuto tempo di passare in bettola visto che un'orda urlante di un centinaio di ragazzini tra i 9 ed i 13 anni ha deciso di rompere i coglioni partecipando ad una cavolo di regata che sono stato cooptato a co [...]
Invece ammiro sotto la pergola un gruppetto di " Bettolari" che, da quanto capisco, stanno disquisendo di luci al neon buttate a "cazzum" tra un amplesso e l'altro. Vedo visi nuovi ma interessanti e noto soprattutto uno @Zindo spensierato in loro compagnia. Mi piace...
Buona notte a tutta la compagnia!
P.s. solo a me il ronzio delle luci al neon richiama perlopiù scene horror? Altro che erotismo...
Modificato dall'autore il 15-09-2025 22:59:26
8 mesi fa
In tempi migliori e più felici quell'orda di ragazzini urlante si sarebbe potuta gestire e comandare con precise nerbate sulle schiene acciocché essi rinunziassero all'attività per cui madre natura li avrebbe destinati: rompere i coglioni.Quotato da PaoloSC,Dotte disquisizioni, ho trovato...
Non ho avuto tempo di passare in bettola visto che un'orda urlante di un centinaio di ragazzini tra i 9 ed i 13 anni ha deciso di rompere i coglioni partecipando ad una cavolo di regata che sono stato cooptato a co [...]
Ma viviamo in tempi di totale inciviltà e insensatezza in cui ai minchiolini viene assecondata la loro perversa e inaccettabile velleità di dominio sugli adulti!
Per quanto riguarda le "dotte disquisizioni", dev'esserci stato un allineamento inatteso e felice di alcuni astri che hanno condotto alla Bettola la Musa ispiratrice Eulalia che ha risvegliato il poeta in me che - malaccorto! - si fu assopito.
8 mesi fa
Del tipo: recito i Pater Noster e intanto penso ai cazzi miei?Quotato da Eulalia,Mai praticato la redenzione a tradimento… com’è?
Gli uomini non ci riescono: o recitano Pater Noster o pensano ai cazzi loro.
8 mesi fa
...magari... penso mi renderebbe l'uomo più felice sulla terra.Quotato da stimolantecp,Perbaccolina, @PaoloSc, posso solo dirti, grazie! L'Oste, gentilmente, mi ha avvisata che mi avevi lasciato in assaggio un amaro mai bevuto prima, ma soprattutto che se facevo presto ad arrivare ti avrei trovato in amabile conversazione con la nostra Regina! Ed invece, sto sorseggiando l'amaro ma voi non ci siete già più! Mi verrebbe da chiedere se magari ve ne siete andati via sottobraccio...
Vabbè, magari il secondo o il terzo...
Forse lei non sarebbe molto d'accordo, difficilmente incarnando io l'archetipo del suo "incontrando" ideale (semmai ne abbia veramente necessità, dell'archetipo...)
Beh, la bettola alla fine è come un porto di mare: gente che viene, gente che va... bicchieri che si incrociano, occhi che si scrutano, corpi che si toccano ... beh, quello non credo... ;-)Quotato,
Invece ammiro sotto la pergola un gruppetto di " Bettolari" che, da quanto capisco, stanno disquisendo di luci al neon buttate a "cazzum" tra un amplesso e l'altro. Vedo visi nuovi ma interessanti e noto soprattutto uno @Zindo spensierato in loro compagnia. Mi piace...
Buona notte a tutta la compagnia!
P.s. solo a me il ronzio delle luci al neon richiama perlopiù scene horror? Altro che erotismo...
8 mesi fa
Corpi che si toccano… ma siete fuori!
8 mesi fa
Già, @Eulalia! Se non ricordo male, tempo fa un altro abitante della tua Regione @Remigiuslp, aveva precisato qualcosa come "occupo un tavolo e due panche, ma da solo.." 😄Quotato da Eulalia,Corpi che si toccano… ma siete fuori!
Buona giornata a tutti, io scappo via con le due solite brioches...e grazie di esistere, Oste!
8 mesi fa
Infatti è per quello che ronzano 😄 😄 😄Quotato da Eulalia,Ah quindi proprio il vero ronzio dei veri neon... mi aspettavo una frase a sorpresa, una specie di specchietto per le allodole.. e invece niente...
8 mesi fa
Beh, se si è in troppi e lo spazio è poco, per forza ci si tocca... o no?Quotato da Eulalia,Corpi che si toccano… ma siete fuori!
8 mesi fa
Io dovrei promuovere i prodotti locali, quella dell'etruria meridionale, terra bastarda che ti ammazza per lavorarla, ma che ti premia con sapori e profumi che non incontri altrove...Quotato da Zindo,La bettola si popola. Buon segno.
Il livello delle conversazioni si era fatto troppo alto e non riuscivo a seguirlo. C'erano troppi termini di moderne tecnologie, e su queste tematiche io brillo per ignoranza perciò ero tagliato fuori.
Poi sono...
[...]
Visto che tutti reclamizzano i loro prodotti regionali io per ora sorseggio un poco di vino (Verdicchio di Jesi o Vernaccia di Serrapetrona? Bianco Falerio o Rosso Piceno?) Poi mangiucchio qualcosa (olive all'ascolana o vincisgrassi maceratesi? Magari due passatelli del pesarese. Brodetto sì, ma all'anconetana o alla san-benedettese?) e finalmente bevo alcolici anche io (Amaro Sibilla o Anisetta Meletti?). Mi gira la testa. Prima che mi scordo lascio....un saluto a tutti (tanto le consumazioni mi pare che le abbiano lasciate pagate tutti gli altri).
A pochi km da qui fanno ancora la Molinari, la vecchia famosa sambuca, fantastica nella declinazione "Esportazione" un po' più secca, meno sdolcinata.
Nulla a che vedere con la schifezza del Nerone, l'amaro di Roma (a 5,99 alla bottiglia nei peggiori supermarket della Capitale)...
8 mesi fa
Innocentemente… suppongoQuotato da PaoloSC,Beh, se si è in troppi e lo spazio è poco, per forza ci si tocca... o no?Quotato da Eulalia,Corpi che si toccano… ma siete fuori!