8 mesi fa
Pomeriggio tranquillo qui in Bettola. Oste, una bottglia da litro con acqua frizzante e sciroppo di lampone, la mia passione da bimbo.
Un pensiero per @Duiula_Ikseks, meglio dire un rimando: dai un'occhiata a
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=30570&pagina=7
mi sono permesso di dare qualche suggerimento.
Un pensiero per @Duiula_Ikseks, meglio dire un rimando: dai un'occhiata a
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=30570&pagina=7
mi sono permesso di dare qualche suggerimento.
8 mesi fa
Innanzitutto grazie ancora per il gentile riscontro.Quotato da remigiuslp,...una volta che il racconto sia stato scritto eliminare già nel programma di videoscrittura ogni 'fronzolo' e controllare:
- di eliminare grassetti o corsivi;
- dimensioni caratteri uniformi;
- che le interruzioni di paragrafo siano tali - gli 'a capo', tasto 'invio' o 'enter' che dir si voglia e NON 'maiuscole+invio' o altre interruzioni di 'sezione' (in ogni programma di videoscrittura c'è modo di mostrarli, se nascosti);
- che fra termine di parola e punteggiatura seguente - punti, virgole et similaria - NON ci siano spazi vuoti (che sono pure brutti da vedere).
Pare che la giustificazione di paragrafo non sia influente, nel dubbio toglierla, tanto 'Annunci' ha la sua.
Una volta verificato tutto salvare - o convertire - in file 'testo' - estensione '.TXT', eviterei 'rtf' o altri.
Solo a questo punto prelevare il 'malloppo' e scaricarlo ne riquadrone di 'Annunci'.
- grassetti e corsivi non ne uso, gli "a capo" sono senza il "maiuscolo", la punteggiatura e i suoi spazi sono secondo le regole
- ho copiato il testo da "word" in un file "txt" e poi ho copiato da lì il testo e l'ho scaricato nel riquadrone di "Annunci".
Vabbe'. Forse gli sto sui coglioni perché scrivo troppo bene. 😂😂😂
8 mesi fa
Buonasera… che si dice?
8 mesi fa
Buonasera - o quasi buonanotte.Quotato da Eulalia,Buonasera… che si dice?
Io sono qui a dare il "Benvenuto" (anche se non ho controllato se sei già "tesserata" a "La Bettola").
Aggiungo che ho dovuto guardare su Google il significato del nick anche se a orecchio mi sapeva di greco.
8 mesi fa
Non me ne abbia @Duiula_Ikseks ma credo proprio che @Eulalia non abbia bisogno di benvenuti.
È qui spesso, giusto l'altra sera l'ho intravista lasciandole un Braulio sospeso; non so se l'Oste birbante glielo abbia poi effettivamente servito. 😎
Anche Annunci69 ha il suo Olimpo di scrittori e Lei ne occupa uno degli scranni del livello più alto, senza timore di smentita.
Presente ma silente: se non ha nulla da dire tace; ma quando scrive, lacera.
È qui spesso, giusto l'altra sera l'ho intravista lasciandole un Braulio sospeso; non so se l'Oste birbante glielo abbia poi effettivamente servito. 😎
Anche Annunci69 ha il suo Olimpo di scrittori e Lei ne occupa uno degli scranni del livello più alto, senza timore di smentita.
Presente ma silente: se non ha nulla da dire tace; ma quando scrive, lacera.
8 mesi fa
Il Braulio mi seduce e Remigiuslp è un grande adulatore 😘Quotato da remigiuslp,Non me ne abbia @Duiula_Ikseks ma credo proprio che @Eulalia non abbia bisogno di benvenuti.
[...]
8 mesi fa
Ti ringrazio Zindo, sei molto gentileQuotato da Zindo,E chi osa smentirti? Caso mai confermoQuotato da remigiuslp,Eulalia... (opmiss)...Annunci69 ha il suo Olimpo di scrittori e Lei ne occupa uno degli scranni del livello più alto, senza timore di smentita.
Presente ma silente: se non ha nulla da dire tace; ma quando scrive, lacera[...]
8 mesi fa
Oggi pomeriggio mi va un terribile boccale di latte fresco con sciroppo di menta.
Mi inebria stranamente, tanto da suggerire un'opera a sfondo storico di Jacdap, ora completa:
Una storia d'altri tempi - parti 1-6
A mio parere da non perdere anche per chi non ama i racconti omosex maschili.
Feme saver
https://www.annunci69.it/racconti-erotici/gay/Una-storia-d-altri-tempi-1_163048.html
Mi inebria stranamente, tanto da suggerire un'opera a sfondo storico di Jacdap, ora completa:
A mio parere da non perdere anche per chi non ama i racconti omosex maschili.
Feme saver
https://www.annunci69.it/racconti-erotici/gay/Una-storia-d-altri-tempi-1_163048.html
8 mesi fa
sen dacordo 🙂Quotato da remigiuslp,Oggi pomeriggio mi va un terribile boccale di latte fresco con sciroppo di menta.
A mio parere da non perd [...]
Oste, concordiamo, detto in italiano corrente. Ha ragione @remigiuslp: una serie di racconti che ci porta in un'altra epoca, sulle montagne in cui la vita scorreva lenta e semplice, dalle quali si allontanavano i giovani "coscritti" per andare a fare i militari. Per la comunità era un'occasione per far festa, una specie di rito di passaggio: per anni la mia nonna ha conservato il bellissimo cappello adornato, per l'occasione, da fiori secchi appartenuto a suo fratello, "coscritto" della classe 1907.
I racconti di Jacdap mi hanno procurato un tuffo al cuore.
In molti libri sulla prima guerra mondiale viene descritto il calvario dei giovani soldati che non avevano visto altro che i loro paesi, non parlavamo altra lingua se non il loro dialetto e si trovarono al freddo, nel fango, nella fame e furono puniti come disertori quando cercarono di scappare da quell'orrore. Che comprendeva, tra l'altro, uccidere altri giovani con divise e patrie diverse.
Ed il mondo dopo 100 anni non ha imparato nulla.
Oste, un tovagliolino, grazie...
Modificato dall'autore il 15-09-2025 05:43:49
8 mesi fa
concordo, da leggere assolutamente!Quotato da remigiuslp,Oggi pomeriggio mi va un terribile boccale di latte fresco con sciroppo di menta.
A mio parere da non perd [...]
Io sono al 3° capitolo.
8 mesi fa
Un "Benvenuto" in più non ha mai ucciso nessuno.Quotato da remigiuslp,Non me ne abbia @Duiula_Ikseks ma credo proprio che @Eulalia non abbia bisogno di benvenuti.
[...]
E nemmeno uno "Venuto bene". Fatto salve gravi cardiopatie in corso.
8 mesi fa
Pensa che io avevo subito collegato alla Torricelli da Forlì della canzonetta del 1947...Quotato da Duiula_Ikseks,Buonasera - o quasi buonanotte.Quotato da Eulalia,Buonasera… che si dice?
Io sono qui a dare il "Benvenuto" (anche se non ho controllato se sei già "tesserata" a "La Bettola").
Aggiungo che ho dovuto guardare su Google il significato del nick anche se a orecchio mi sapeva di greco.
Modificato dall'autore il 15-09-2025 10:09:40
8 mesi fa
Questa mi mancava. Io, come musica vintage, arrivo al massimo a Fred Buscaglione 😄 😄 😄Quotato da TheMouth,Pensa che io avevo subito collegato alla Torricelli da Forlì della canzonetta del 1947... Modificato dall'autore il 15-09-2025 10:09:40Quotato da Duiula_Ikseks,Buonasera - o quasi buonanotte.
8 mesi fa
Invece Eulalia nasce dall’esigenza di non avere un numero dietro, che mi sarei dimenticata al più presto; oltre al fatto che presentarmi come micinabagnata69 o stellinavogliosa non mi sembrava il mio caso.
In seguito ho scoperto che si chiama così un villaggio su un’isola spagnola e un utente mi ha fatto conoscere questa canzone, che nella versione della Ferri è meravigliosa.
Ma questa è un’altra storia…
In seguito ho scoperto che si chiama così un villaggio su un’isola spagnola e un utente mi ha fatto conoscere questa canzone, che nella versione della Ferri è meravigliosa.
Ma questa è un’altra storia…
8 mesi fa
Però, scusami, dicendo così hai infranto la magia degli "occhi belli" e dei "tre castelli" noi eravamo già tutti in agitazione e invece niente ci rifaremo a forza di braulio e orzata e... boh!!! 😄 😄 😄Quotato da Eulalia,Invece Eulalia nasce dall’esigenza di non avere un numero dietro, che mi sarei dimenticata al più presto; oltre al fatto che presentarmi come micinabagnata69 o stellinavogliosa non mi sembrava il mio caso.
In seguito ho scoperto che si chiama cos [...]
Modificato dall'autore il 15-09-2025 12:02:00
8 mesi fa
Ma una domanda, se posso... Va beh tanto ve la faccio lo stesso: ma a voi 'sti neon che ronzano nei racconti non vi hanno scassato i cabasisi? Fermo restando che l'IA o quel che l'è...
Modificato dall'autore il 15-09-2025 16:27:35
8 mesi fa
Passaggio pomeridiano veloce.Quotato da TheMouth,Ma una domanda, se posso... Va beh tanto ve la faccio lo stesso: ma a voi 'sti neon che ronzano nei racconti non vi hanno scassato i cabasisi?
Cosa intendi per neon?
8 mesi fa
In realtà c’è un siparietto dove con non chalance ho usato lo pseudonimo di Eulalia Torricelli… per cui ripigliamoci e via con altri Braulio e orzate.Quotato da TheMouth,Però, scusami, dicendo così hai infranto la magia degli "occhi belli" e dei "tre castelli" noi eravamo già tutti in agitazione e invece niente ci rifaremo a forza di braulio e orzata e... boh!!! 😄 😄 😄 Modificato dall'autore il 15-09-2025 12:02:00Quotato da Eulalia,Invece Eulalia nasce dall’esigenza di non avere un numero dietro, che mi sarei dimenticata al più presto; oltre al fatto che presentarmi come micinabagnata69 o stellinavogliosa non mi sembrava il mio caso.
In seguito ho scoperto che si chiama cos [...]
Sfugge anche a me la questione del neon…
8 mesi fa
hai ragione: ci sono parecchi racconti in cui la descrizione dell'atmosfera si trasmette attraverso la frase neon che ronzano, il ronzio dei neon o cose similiQuotato da remigiuslp,Passaggio pomeridiano veloce.Quotato da TheMouth,Ma una domanda, se posso... Va beh tanto ve la faccio lo stesso: ma a voi 'sti neon che ronzano nei racconti non vi hanno scassato i cabasisi?
Cosa intendi per neon?
8 mesi fa
ups chiedo venia per l'ardire giuro che la prossima volta userò una terminologia più adeguata al contesto. Nel frattempo, per ringraziarvi della pazienza e farmi perdonare l'intemperanza, pregherei l'oste di approntare un ratafià sospeso per tutti.Quotato da Zindo,Ma cosa odono i miei orecchi!!- Anzi: cosa mai leggono i miei occhi!!?Quotato da TheMouth,Ma una domanda, se posso... Va beh tanto ve la faccio lo stesso: ma a voi 'sti neon che ronzano nei racconti non vi hanno scassato i cabasisi?
Cabasisi?????????
Inaudito!
In questo sito dove (scordando che è esistito un Andrea Camilleri considerato un grande della letteratura italiana pur avendo usato ed abusato dei termini dialettali) vengono respinti racconti pregiatissimi come quelli di Jacdap (Storia d'altri tempi, tanto per andare sul concreto) perché contiene termini dialettali, si osa ancora dire cabasisi??????
Temerario questo TheMouth !!!!
Menomale che siamo nella bettola, notoriamente frequentata dal popolino, altrimenti , fuori di questo locale, o ci si esprime come A.I. suggerisce o è meglio tacere,
Infatti è un po' di tempo che traccio. Non so ascoltare A.I.
Comunque un "quel che vuole" pagato per Eulalia e,,,,. e via, un caffè per tutti ( se si trova anche qui, quello di Remigiusip coretto all'Anisetta Meletti ah ah ah..a buon intenditor...