Essere fedeli è più importante che essere sinceri in una relazione?
110 interventi
8 mesi fa
Quindi, semplicemente, sfumature che ognuno da...come sempre 🙂
Modificato dall'autore il 24-09-2024 12:47:49
8 mesi fa
secondo me si. In un mondo utopico non guarderesti, penseresti, desideresti (tu generico) nessun altr* al di fuori della persona che hai a fianco. A fronte di 'tentazioni' non le percepiresti come tali xche per te non avrebbero importanza.Quotato da VaGINaTONICa,Quindi, semplicemente, sfumature che ognuno da 🙂
Fedeltà è sincerità andrebbero di pari passo senza nessuna fatica.
Ma siamo solo esseri umani e a noi piace piegare la realtà secondo i nostri comodi personali.
Modificato dall'autore il 24-09-2024 12:56:37
8 mesi fa
Ok ci riprovo , ma è l ultima eh 😄Quotato da VaGINaTONICa,Allora il concetto di tradimento ha diversi significati..e le sfumature si colgono solo quando riguardano noi stessi. Questo messaggio sta passando.Quotato da mishaemasha,
Non ti preoccupare , non è difficile capire quello che hai scritto
Come tutte le persone che non vivono il sesso promiscuo condiviso dici
Ok , non sono corna perché non le fai di nascosto ma ...
Il ma ti fotte 😄
Abbiamo quasi smesso di incontrare perché ci annoia ormai .
ma quello che abbiamo fatto insieme rimane e alimenterà per sempre il desiderio tra noi ma chi non lo vive non lo capisce e non parlo solo dei singoli ,anche delle coppie annoiate 💋
PS ho riletto
Reggono solo per pochi ...giusto!
Essere scambista non è un plus, è come lo fai che ti distingue , ma questo vale anche per i velisti , i cattolici e i macrobiotici
Ovunque su 10 persone due o tre sono accettabili , il resto solo sopportabili ? Modificato dall'autore il 24-09-2024 07:49:36
È sacrosanto viversi la sessualità senza giudizio, meglio ancora se sulla stessa lunghezza d'onda del partner ( che sia coppia fissa o sessuale o scambista).
Però non capisco come si arrivi a considerare una stessa cosa, diversa in base ad un "basta non farlo di nascosto".
Così si finisce ad affermare che la fedeltà è legata solo alla sincerità, e boh mi pare mpò riduttivo e mpò "pericoloso" (passami il termine non me ne viene un altro ora)..
Per rispondere a ciò che hai scritto, non so sai, in generale eh, se basta sempre il come. Il come è legato solo al rispetto, che non impedisce per forza il fare.
PS. già, il "ma" fotte sempre 😄
Mettici anche il perché
1) Non tradisco perché ti rispetto ! E allora hai ragione
2 ) Non tradisco perché non ne ho voglia!
E allora hai torto , in non tradimento non si lega alla sincerità ma a quello che provi e al rapporto d amore e non per il mutuo o i figli
Il punto 2 lo capiscono solo quelli che lo provano , però fidatevi 😄
8 mesi fa
beh siamo tutti differenti 😄 ognuno la vede a modo suo la situazione, importante per me è essere sinceri sempreQuotato da VaGINaTONICa,Quindi, semplicemente, sfumature che ognuno da...come sempre 🙂
8 mesi fa
Amore , mi sono scopato il tuo migliore amico nel tuo letto una decina di volte ...Quotato da Frankuzzolo,beh siamo tutti differenti 😄 ognuno la vede a modo suo la situazione, importante per me è essere sinceri sempreQuotato da VaGINaTONICa,Quindi, semplicemente, sfumature che ognuno da...come sempre 🙂
Che ne facevi della sincerità,?
avresti fatto finta di perdonare e avresti rovinato le giornate a te e a lei per qualche altro mese
8 mesi fa
No, ugualmente mi sarei lasciato, ma almeno non mi avrebbero preso in giro per più tempo. Credo che ha tutti non sarebbe piaciuto essere presi in giro per mesi, con falsi ti amo e sei la mia vita e balle simili 😒Quotato da mishaemasha,Amore , mi sono scopato il tuo migliore amico nel tuo letto una decina di volte ...Quotato da Frankuzzolo,beh siamo tutti differenti 😄 ognuno la vede a modo suo la situazione, importante per me è essere sinceri sempre
Che ne facevi della sincerità,?
avresti fatto finta di perdonare e avresti rovinato le giornate a te e a lei per qualche altro mese
8 mesi fa
Dobbiamo convivere con dei limiti ahimé, l'essere umano lo è! La coppia anche!Quotato da Linguacce,secondo me si. In un mondo utopico non guarderesti, penseresti, desideresti (tu generico) nessun altr* al di fuori della persona che hai a fianco. A fronte di 'tentazioni' non le percepiresti come tali xche per te non avrebbero importanza.Quotato da VaGINaTONICa,Quindi, semplicemente, sfumature che ognuno da 🙂
Ma siamo solo esseri umani e a noi piace piegare la realtà secondo i nostri comodi personali.
Convivere con l'esigenza di apparire perfetti prima di tutto con noi stessi, poi con un eventuale partner, pur sapendo che i primi che cerchiamo di ingannare siamo comunque e sempre noi.. ciò che ne viene fuori è l'immagine che vogliamo dare: raramente corrisponde a quella che è in realtà.
E' vero, siamo solo esseri umani e a noi piace piegare la realtà secondo i nostri comodi personali. Sempre, anche nel mondo virtuale. 😄
8 mesi fa
io preferisco essere sempre me stesso e come sono nella vita reale, preferisco 100mila no che fingere di essere un'altro, e poi per cosa? per un 10-15 minuti forse di sesso? Sarò strano, ma preferisco avere tanti no per essere me stesso, che fingere
8 mesi fa
Nero di seppia , buono , io ci metto un po' di concentrato di pomodoroQuotato da alessiocince,Dobbiamo convivere con dei limiti ahimé, l'essere umano lo è! La coppia anche!Quotato da Linguacce,secondo me si. In un mondo utopico non guarderesti, penseresti, desideresti (tu generico) nessun altr* al di fuori della persona che hai a fianco. A fronte di 'tentazioni' non le percepiresti come tali xche per te non avrebbero importanza.
Convivere con l'esigenza di apparire perfetti prima di tutto con noi stessi, poi con un eventuale partner, pur sapendo che i primi che cerchiamo di ingannare siamo comunque e sempre noi.. ciò che ne viene fuori è l'immagine che vogliamo dare: raramente corrisponde a quella che è in realtà.
E' vero, siamo solo esseri umani e a noi piace piegare la realtà secondo i nostri comodi personali. Sempre, anche nel mondo virtuale. 😄
Lo sai che sostenere che chi è innamorato mente a se stesso porta sfiga e assenza di autostima ,vero ?...amico mio 🙂
Modificato dall'autore il 24-09-2024 19:09:54
8 mesi fa
in che senso? 😄 io sto rispondendo in base a come sono e alla mia esperienza xDQuotato da Idrogeno,Credo che alle volte si interpreti senza la coscienza di stare interpretando.
Ma io sono una ottimista.
8 mesi fa
Io sono in pausa lavoro 30 minuti xd leggevo divertito xD comunque si, hai ragione perché molti si cambiano nei posti online per piacere di più o fingersi chi non sonoQuotato da Idrogeno,Non mi riferivo a te. In linea di massima.Quotato da Frankuzzolo,in che senso? 😄 io sto rispondendo in base a come sono e alla mia esperienza xD
Ci sono persone che hanno bisogno di una realtà virtuale per sentirsi reali.
Che non si tradurranno mai, che non avranno mai le palle per essere.
Sto facendo filosofia 🙂
8 mesi fa
Quoto in totoQuotato da Linguacce,Ma siamo solo esseri umani e a noi piace piegare la realtà secondo i nostri comodi personali.Quotato da VaGINaTONICa,Quindi, semplicemente, sfumature che ognuno da 🙂
8 mesi fa
beh potessi avere un super potere, pregherei volentieri molte persone -.- ma non nel senso buono e sensuale -.- nel senso doloroso e atroce -.-Quotato da VaGINaTONICa,Quoto in totoQuotato da Linguacce,
8 mesi fa
Aspetta aspetta, probabilmente mi sono espressa male.Quotato da Idrogeno,Non mi trovi concorde.Quotato da VaGINaTONICa,
Ni...in un mondo bellissimo penserei che tutti siamo ciò che mostriamo, qui nel virtuale e al di fuori. In un mondo più reale poi ho capito invece che non è proprio sempre così...e che sì, molti con una connessione tra le mani mandano a puttane tanti, tutto.
Però posso ben dire che si salvano in parecchi da questo meccanismo 💋
Molto basicamente, nei valori primari, siamo quello. Che si decida di mostrarlo o meno, a chi, dove, quando, è altro discorso.
Ma quello che uno è, prima o poi viene fuori.
Puoi anche fare finta, raccontarla, raccontartela.
Ma si parte comunque male. Non puoi costruire nulla di solido su basi così fragili.
Naturalmente parto dal presupposto che ci sia volontà di costruzione.
Io non ho parlato di 'essere' ma di 'mostrare'. Anche se strettamente collegati.
È sotto agli occhi di tutti che spesso le persone amplificano o riducono il proprio essere mostrando o non mostrando ciò che sono...e sono in grado anche di trasformarlo, soprattutto nel virtuale.
Quindi per me non è sempre vero il concetto mostri ciò che sei. Mostri ciò che vuoi o non vuoi ma non necessariamente ciò che sei; c'è anche il famoso detto " l' abito non fa il monaco"...
Che poi il castello crolla e viene tutto a galla sì, è vero.
Qui, proprio qui in questo forum, c'è l' espressione più totale di ciò che intendo.
Non mi riferisco nemmeno all' adattamento alle situazioni come ha detto @xhuner, quello ci sta ed è naturale...ma lo schermo ci ha messo a proprio agio un po' troppo a tutti, e spesso non con un buon risultato.
E detta onestamente, molti li vedrei "faticare male" con la propria vita poi nella realtà.
Ma siamo umani, giusto? 🙂🙃
8 mesi fa
Mi stupisce sempre la tua (non) comprensione del testo...mi abituerò mai? 💋Quotato da mishaemasha,Nero di seppia , buono , io ci metto un po' di concentrato di pomodoroQuotato da alessiocince,
Dobbiamo convivere con dei limiti ahimé, l'essere umano lo è! La coppia anche!
Lo sai che sostenere che chi è innamorato mente a se stesso porta sfiga e assenza di autostima ,vero ?...amico mio 🙂 Modificato dall'autore il 24-09-2024 19:09:54
Nel frattempo, io che non sono ottimista di natura invece, ti vedrei bene come il Bastianich del forum..anzi BastiaMISH 😄 nté ncazzà per il Nick storpiato 😎 😄
8 mesi fa
Consiglio, non richiesto sicuramente.Quotato da Frankuzzolo,beh potessi avere un super potere, pregherei volentieri molte persone -.- ma non nel senso buono e sensuale -.- nel senso doloroso e atroce -.-Quotato da VaGINaTONICa,
Quoto in toto
Sei in un sito di patate, carote, meloni, banane angurie e pesche (aggiungete a interpretazione altri vari frutti nel caso)..ad ogni commento citi la tua ex...
Divertiti, lascia andare, svagati e pensa a fare il fruttivendolo ora 😄
8 mesi fa
effettivamente 🤣 hai ragione 🤣Quotato da VaGINaTONICa,Consiglio, non richiesto sicuramente.Quotato da Frankuzzolo,beh potessi avere un super potere, pregherei volentieri molte persone -.- ma non nel senso buono e sensuale -.- nel senso doloroso e atroce -.-
Sei in un sito di patate, carote, meloni, banane angurie e pesche (aggiungete a interpretazione altri vari frutti nel caso)..ad ogni commento citi la tua ex...
Divertiti, lascia andare, svagati e pensa a fare il fruttivendolo ora 😄
8 mesi fa
Non si riferiva a teQuotato da Idrogeno,Non mi riferivo a te. In linea di massima.Quotato da Frankuzzolo,in che senso? 😄 io sto rispondendo in base a come sono e alla mia esperienza xD
Sto facendo filosofia 🙂
8 mesi fa
si si ho capito poi 😄 io sono sempre della stessa idea, meglio essere se stessi sempre 💗 alla peggio, potrai non piacere ad alcuni.Quotato da mishaemasha,Non si riferiva a teQuotato da Idrogeno,
Non mi riferivo a te. In linea di massima.
Sto facendo filosofia 🙂
8 mesi fa
Riflessione estemporanea: sta cosa di "essere umani" fa molto scusa; come quando si dice generalmente 'io sono fatt* cosi' prendere o lasciare 😒Quotato da VaGINaTONICa,Quoto in totoQuotato da Linguacce,
In generale credo che siamo esseri profondamente egoisti ed edonisti, tutto ciò che ci riguarda in qualche modo ci deve far star bene; uscire agli occhi degli altri ed anche ai nostri come persone 'vincenti'. Essere sempre e cmq la 'top gamma' della situazione, delle società.
Scusate credo sia profondamente OT però 😒