Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Se la moglie non vuole più fare sesso

195 interventi
2 giorni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
@Coppiasax90, guardate, a questo punto alzo serenamente le mani, non ho abbastanza esperienza per cogliere tutte le sfumature del pensiero che avete gentilmente esposto.
Però mi adeguo e rispetto profondamente anche le idee non conformi alle mie.
Comunque leggendovi mi viene un senso di smarrimento che mi lascia senza parole, forse è lo stile di scrittura a "flusso continuo" che mi spiazza.

2 giorni fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 08.09.2021 -
Quotato da Macy,
@Coppiasax90, guardate, a questo punto alzo serenamente le mani, non ho abbastanza esperienza per cogliere tutte le sfumature del pensiero che avete gentilmente esposto.
Però mi adeguo e rispetto profondamente anche le idee non conformi alle mie.
[...]
Non devo venderti nulla, come con i libri non sempre lo stile ci piace, ho lasciato dopo 65 pagine "canne al vento" e anche Camilleri non riuscivo a leggerlo

2 giorni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Navigando un po' per il sito ho visto diversi profili di coppia in età "matura" (over 50 ma anche over 60) e stando all'annuncio e alle foto direi che la libidine di entrambi non è certo assopita, tutt'altro.
Quindi azzarderei che una moglie che superato i 40 dichiari che non ha più desiderio di sesso è per i seguenti motivi:
1) o non ce l'ha davvero (e forse mai avuto e si è "concessa" in passato giusto per fare figli)
2) ha già un altro trapano che la soddisfa di nascosto. O anche più d'uno.
3) Ok, il marito è un totale incapace ma lei si è sempre dimenticata di dirglielo.

E anche la menopausa non mi sembra - stando alle indagini sinora svolte - una condizione assoluta che provoca l'assenza di desiderio. Se è questione di lubrificazione, si può ovviare con prodotti appositi ma anche con l'olio d'oliva.

2 giorni fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 08.09.2021 -
Quotato da Duiula_Ikseks,
Navigando un po' per il sito ho visto diversi profili di coppia in età "matura" (over 50 ma anche over 60) e stando all'annuncio e alle foto direi che la libidine di entrambi non è certo assopita, tutt'altro.
Quindi azzarderei che una mo [...]
È un pi piu complesso anche se hai scritto molte affermazioni condivisibili.
Alcune donne finiscono con ginecologi chr gli sconsigliano la terapia ormonale sostitutiva. Altre non vanno dal ginecologo per risolvere il dolore nella peneteazione (anche se lubrificate) o una fragilità capillare che le porta a sanguinamento nella penetrazione o alcune arrivano al vaginismo.
Per gli aspetti psicologico servirebbe un libro. Di certo non è mai un problema di tabu religiosi come scrivono molti singoli sposati alle coppie quando gli chiedi perche non con la moglie (o sono grulli o ti considerano grullo)

2 giorni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Farsi un’idea sulla libido femminile osservando un sito scambista è un po’ come partecipare a una convention di maratoneti over 60 e concludere che gli anziani fanno tutti 40 km di corsa senza troppi problemi 😄
Sì beh, ogni tanto qualcuno muore… ma sono dettagli statisticamente secondari 🤣

Al netto del fatto che l’osservazione di @Duiula_Ikseks sia interessante, un sito scambista resta comunque un campione fortemente selezionato.
Sarebbe più interessante fare lo stesso tipo di indagine nelle camere da letto delle coppie “normali”, non in un ambiente già fortemente polarizzato come quello di Annunci 😄
Aggiungo una provocazione: ma davvero da un thread libertino possono venir fuori consigli utili per chi vive la propria sessualità in modo più “normalizzato”? Chiedo, eh 🤔
Con questo non escludo affatto che possa accadere, però forse bisognerebbe anche tenere conto del fatto che si sta osservando una realtà piuttosto specifica e non necessariamente rappresentativa della media.

2 giorni fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 08.09.2021 -
Quotato da Macy,
Farsi un’idea sulla libido femminile osservando un sito scambista è un po’ come partecipare a una convention di maratoneti over 60 e concludere che gli anziani fanno tutti 40 km di corsa senza troppi problemi 😄
Sì beh, ogni tanto qualcuno m [...]
Pensi che i 17mila singoli dell Emilia Romagna (quasi 3000 bisex) i 15 mila drl Veneto dai 20 ai 70anni a caccia di sesso non siano un campione statistico?
Certo qualcuno con piu account c'e per darsi dei loveback positivi ma credo una minoranza
Sarebbe interessante un sondaggio su cultura religione collocazione politica stato civile al momento della iscrizione

2 giorni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Quotato da coppiasax90,
Quindi azzarderei che una mo [...]
È un pi piu complesso anche se hai scritto molte affermazioni condivisibili.
Alcune donne finiscono con ginecologi chr gli sconsigliano la terapia ormonale sostitutiva. Altre non vanno dal ginecologo per risolvere il dolore nella peneteazione (anche se lubrificate) o una fragilità capillare che le porta a sanguinamento nella penetrazione o alcune arrivano al vaginismo.
Per gli aspetti psicologico servirebbe un libro. Di certo non è mai un problema di tabu religiosi come scrivono molti singoli sposati alle coppie quando gli chiedi perche non con la moglie (o sono grulli o ti considerano grullo)

Ho di molto semplificato. Però ho anche utilizzato il verbo "azzarderei"!
E la voglia o ce l'hai o non ce l'hai. E aver voglia può anche significare aver voglia di farlo con qualcuno o qualcuna che non sia la tua partner o il tuo partner.
E chi ha voglia cerca di percorrere tutte le strade possibili che portino ad una soluzione per poter soddisfare quella voglia.
Modificato dall'autore il 04-06-2026 16:07:21

2 giorni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Quotato da Macy,
Il tuo intervento in risposta al mio avrebbe senso che io avessi scritto (e non l'ho scritto - proprio per evitare interventi come il tuo!!!) :
"Stando ai profili porcelli degli over 50 e 60 di questo sito, possiamo affermare che TUTTI I MATURI E TUTTI GLI ANZIANI sono ancora in calore come a vent'anni!"
Dunque, a fronte di quanto sopra, si giunge alla mia già esposta conclusione:
Azzarderei che una moglie che superato i 40 dichiari che non ha più desiderio di sesso è per i seguenti motivi:
1) o non ce l'ha davvero (e forse mai avuto e si è "concessa" in passato giusto per fare figli)
3) Ok, il marito è un totale incapace ma lei si è sempre dimenticata di dirglielo.

2 giorni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 13.08.2025 -
Quotato da Moser,
Per voi è eticamente e moralmente giusto che se la moglie decide che non vuole più avere rapporti nella coppia (non scambista, proprio niente sesso in generale, apatia) è moralmemte giusto che costringa il marito alla castità?
Ovvio che poi il m [...]
Non mi piace essere giudicata e pertanto non mi azzardo a giudicare. Fatta questa doverosa premessa e detto che mi sono letta tutto il thread io sono dell’idea che se vi amate ancora, come mi pare di aver capito, dovete confrontarvi, anche arrivando a scontrarvi se necessario, su questa cosa. Io amo tantissimo mio marito e se un domani dovesse incrinarsi il nostro rapporto a letto, farei l’impossibile per capire le ragioni e per cercare di trovare una soluzione. Certo a parole è semplice ma se non si vuole mandare tutto all’aria bisogna parlarne tra voi due.

2 giorni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Macy,
Il tuo intervento in risposta al mio avrebbe senso che io avessi scritto (e non l'ho scritto - proprio per evitare interventi come il tuo!!!) :
"Stando ai profili porcelli degli over 50 e 60 di questo sito, possiamo affermare che TUTTI I MATURI E TUTTI GLI ANZIANI sono ancora in calore come a vent'anni!"
Azzarderei che una moglie che superato i 40 dichiari che non ha più desiderio di sesso è per i seguenti motivi:
Azz, avevo capito proprio questo: che avessi preso come campione “rappresentativo” le coppie di Annunci come premessa per il ragionamento…
In pratica l’ho dato per scontato, invece non ho capito un cazzo (sai che novità 😄)
Grazie per il chiarimento 🙏
Sorry 🤗

1 giorno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da coppiasax90,
Quotato da Macy,
Sì beh, ogni tanto qualcuno m [...]
Pensi che i 17mila singoli dell Emilia Romagna (quasi 3000 bisex) i 15 mila drl Veneto dai 20 ai 70anni a caccia di sesso non siano un campione statistico?
Certo qualcuno con piu account c'e per darsi dei loveback positivi ma credo una minoranza
Sarebbe interessante un sondaggio su cultura religione collocazione politica stato civile al momento della iscrizione
Secondo me qui c’è un piccolo problema di fondo: stiamo usando come base di ragionamento un campione che è inevitabilmente molto selezionato.
Un sito scambista raccoglie persone già fortemente orientate a una sessualità attiva e “non normalizzata” nel senso che ha gusti particolari, quindi può dire qualcosa su quel tipo di ambiente, ma diventa fuorviante usarlo per fare inferenze sulla popolazione generale o sulle dinamiche tipiche delle coppie “normali” (passatemi il termine)

Da quello che ho capito, infatti, @Duiula_Ikseks non intendeva fare un’analisi statistica in senso stretto, ma partire da un’osservazione contestuale.
Come lo so? Semplice, l'ha scritto lui, o almeno spero di aver capito bene (prima non avevo capito un cazzo 😬)

In più, nel caso specifico del 3D “Se la moglie non vuole più fare sesso”, il punto di riferimento dovrebbe essere soprattutto il mondo delle coppie in cui è presente almeno una donna, in relazione stabile.
Andrebbe esclusa il resto della popolazione del sito, vuol dire che gay, bisex, singoli ecc. ecc. non potrebbero essere utili allo studio
Detto questo, lo scambio resta interessante, ma secondo me va tenuto ben distinto il contesto osservato dalle conclusioni generali che se ne vogliono trarre.
Quello che dite sul sondaggio al momento dell'iscrizione è interessante, ma ci sarebbero dei problemi sulla privacy, avere una banca dati del genere, collegata a delle identità, può essere molto problematico per la sicurezza, la conservazione dei dati e l'eventuale utilizzo degli stessi
Modificato dall'autore il 04-06-2026 18:35:20

1 giorno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Singoli ,gay e bisex al 90% sono sposati e non felicemente , quindi più parte in causa , certo ,oltre a parlare farebbero bene ad ascoltare esperienze differenti dalla loro , magari senza pregiudizi o invidie
Sarebbe un confronto produttivo.

1 giorno fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Quotato da Macy,
Azz, avevo capito proprio questo: che avessi preso come campione “rappresentativo” le coppie di Annunci come premessa per il ragionamento…
In pratica l’ho dato per scontato, invece non ho capito un cazzo (sai che novità 😄)
Sorry 🤗
Non è il caso di cospargersi il capo di cenere! Ci si può sconfondere (o confondere) quando si conversa per iscritto.
Diciamo che ho interpretato quella serie di profili di coppie mature ancora arzille maiale come una ventata di ottimismo. 🐷 😄 😋

1 giorno fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Quotato da Macy,
In più, nel caso specifico del 3D “Se la moglie non vuole più fare sesso”, il punto di riferimento dovrebbe essere soprattutto il mondo delle coppie in cui è presente almeno una donna, in relazione stabile.
Andrebbe esclusa il resto della popolazione del sito, vuol dire che gay, bisex, singoli ecc. ecc. non potrebbero essere utili allo studio.
Sull'esclusione tout-court dei singoli non sono d'accordo perché la maggioranza di quelli che oggi e qui sono singoli sono stati sicuramente in una se non più relazioni e hanno bagaglio d'esperienza da condividere. Anzi, forse anche di più di chi è in una relazione o matrimonio stabile da venti o più anni. Poiché questi ultimi hanno come termine paragone un unico partner, ovvero un'unica relazione di coppia!

1 giorno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da mishaemasha,
Singoli ,gay e bisex al 90% sono sposati e non felicemente , quindi più parte in causa , certo ,oltre a parlare farebbero bene ad ascoltare esperienze differenti dalla loro , magari senza pregiudizi o invidie
Sarebbe un confronto produttivo. [...]
È vero, perché nel ragionamento rientrerebbero anche tutte quelle categorie di utenti che, pur essendo registrati come singoli, una compagna o una moglie ce l’hanno comunque, anche se non ufficialmente iscritta ad Annunci.
Forse adesso ho capito cosa volesse dire @coppiasax90 👍

1 giorno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Macy,
Andrebbe esclusa il resto della popolazione del sito, vuol dire che gay, bisex, singoli ecc. ecc. non potrebbero essere utili allo studio.
Sull'esclusione tout-court dei singoli non sono d'accordo perché la maggioranza di quelli che oggi e qui sono singoli sono stati sicuramente in una se non più relazioni e hanno bagaglio d'esperienza da condividere. Anzi, forse anche di più di chi è in una relazione o matrimonio stabile da venti o più anni. Poiché questi ultimi hanno come termine paragone un unico partner, ovvero un'unica relazione di coppia!
È vero, ho detto una cazzata, oggi va così, portate pazienza 😅🙏

1 giorno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Macy,

Sorry 🤗
Non è il caso di cospargersi il capo di cenere! Ci si può sconfondere (o confondere) quando si conversa per iscritto.
Diciamo che ho interpretato quella serie di profili di coppie mature ancora arzille maiale come una ventata di ottimismo. 🐷 😄 😋
Per me ammettere di aver sbagliato non è affatto un problema, soprattutto quando l’errore mi viene spiegato con chiarezza.
Tu l'hai fatto, quindi ti ringrazio 😉

1 giorno fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Quotato da Macy,
È vero, ho detto una cazzata, oggi va così, portate pazienza 😅🙏
Sei troppo severo con te stesso!
Quotato da Macy,
Per me ammettere di aver sbagliato non è affatto un problema, soprattutto quando l’errore mi viene spiegato con chiarezza. Tu l'hai fatto, quindi ti ringrazio 😉
Come sopra! 🙂

1 giorno fa
Singolo
Toscana, Massa Carrara
CERTIFICATO

Qui dal 29.04.2026 -
Modificato dall'autore il 05-06-2026 12:00:11

1 giorno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.09.2024 -
Quotato da Moser,
Per voi è eticamente e moralmente giusto che se la moglie decide che non vuole più avere rapporti nella coppia (non scambista, proprio niente sesso in generale, apatia) è moralmemte giusto che costringa il marito alla castità?
Ovvio che poi il m [...]
Se tua moglie si rifiuta di fare sesso hai tutto il diritto di cercarlo fuori dal matrimonio.
Il sesso è una componente fondamentale della vita.