Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

SICUREZZA E CERTIFICAZIONE MST

51 interventi
11 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.01.2015 -
Il preservativo evita il rischio…no al 100% ma è l'unica soluzione che garantisca la massima tutela.

Essendo però io uomo e amando il cunnilingus allora il problema si ripone. Come faccio a sapere se la partner è sana? Posso avvalermi solo della fiducia che nutro per lei, ma ciò non mi basta, pertanto è moltissimo tempo che non lo pratico. Ogni volta provo la sensazione di giocare a metà, ma preferisco tante metà che non giocarmela una volta e basta.

Il certificato di "sana e robusta costituzione" potrebbe essere un fattore che aumenterebbe la mia fiducia, ma non al punto da affidare la mia vita a qualcuno che incontro sporadicamente e che so che ha anche altri partners. Molte persone sono donatori Avis, e mettono sul piatto tale loro attività come certificazione, ma ciò non garantisce ugualmente che dopo l'ultima donazione non abbia contratto malattie sessualmente trasmissibili.

Fino a quando non inventeranno un test istantaneo per la diagnosi di tali patologie, a mio avviso, deve vigere la legge della prevenzione a prescindere. Ciò forse sarebbe anche meno sexy del certificato, ma poi si potrebbe giocare in piena libertà, senza inibizioni, senza quel senso di timore che, almeno a me, limita più di qualsiasi altra cosa.

11 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 02.05.2013 -
Sicuramente mostrare il proprio certificato MST negativo è sinonimo del prendersi cura di se e di essere vigile e responsabile nei propri incontri, ma in realtà non esclude nulla.
Falsificare un certificato fotografico è semplicissimo per chi vuol barare.
Dal mio punto di vista, le persone che si dimostrano responsabili nello scambio via chat, lo sono anche in un incontro.
Penso sia più facile infettarsi nell' incontro casuale, che ad un incontro dopo numerosi scambi via mail, via whatsapp o profilo facebook.

11 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Credo che mostrare un certificato sul profilo non abbia alcun senso e che l'attendibilità possa considerarsi uguale a zero.
Come detto più volte nei vari post terroristici aperti in passato(non intendo dire che questo lo sia) basta avere buon senso ed
usare i dovuti accorgimenti ed il problema...non dovrebbe porsi.
Su una cosa voglio dire la mia.
Dato per scontato che l'unica forma di prevenzione sicura al 100%100 è l'astinenza(non proprio da tutte le MST visto che l'HPV lo si può prendere anche in un bagno pubblico) vi confesso che in vita mia non ho mai fatto sesso orale col preservativo e che l'unica volta che una lei di coppia voleva farmelo mettere(dopo essersi fatta leccare per bene la patatina) mi sono rivestito ed andato via.
Tornando a monte del discorso e ribadendo l'inutilità assoluta di tale proposta ribadisco che a mio parere il buon senso sia
sufficiente per giocare con sicurezza e senza tante paranoie.

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Secondo me un certificato messo qua sopra (anche col nick scritto a mano) è facilmente falsificabile, e quindi non attendibile...
Concordo con chi ha detto che comunque l'unica sicurezza te la può dare l'astinenza, per il resto credo che l'uso del preservativo sia l'unica arma che abbiamo per prevenire eventuali problemi...
Inoltre il certificato costringerebbe a fare analisi frequentissime, mettiamo che io oggi abbia il risultato negativo (non solo per l'Aids, ma per tutte le MST), e lo pubblichi, poi tra un mese mi vada di contattare una coppia e loro vedano il mio certificato, dovrebbero comunque starsene della mia parola che in quel mese non abbia fatto nulla di rischioso, oppure rifare le analisi... E siccome ci si fida in due loro dovrebbero fare altrettanto...
Quindi per la penetrazione sempre il preservativo, per giochi orali e manuali a meno di andare in giro conciati come palombari ognuno si rifà alla sua coscienza e al suo modo di intendere le persone...
Sicuramente se pratico il cunnilingus ad una lei di coppia e poi questa per una fellatio mi chiede il preservativo mi scende un po' (diciamo un bel po') l'eccitazione e anche la voglia di starci assieme... Anche perché si è già messa a rischio accettando il cunnilingus, non tutte le bocche sono sane...
Resto comunque convinto che questo ambiente sia a rischio esattamente (se non meno) di altri dove possono capitare incontri occasionali, anni fa ho ospitato una mia amica per le vacanze ed è arrivata a sua volta con un'amica... Ovvio che avrei voluto provarci subito, ma mi ha anticipato un mio amico, sembrava il classico colpo di fulmine... Ha fatto un anno di antibiotici, perché non aveva un preservativo con se la prima volta e poi sono andati lisci anche le altre e lei gli ha lasciato un ricordino... Eppure era una ragazza (a parte bella) pulita e, nonostante sia stata conquista facile per il mio amico, non era neppure troppo promiscua... Era il primo ragazzo dopo tanto tempo, ma lei non sapeva di essere portatrice sana...
Quante mogli (e mariti) possono mettere la mano sul fuoco per il proprio partner? Qua sopra sicuramente molte più persone della media, perché chi è swinger (secondo me) è più tendente alla fedeltà, ma in giro quanti mariti ci sono che con la scusa del calcetto prendono la tangenziale? E quante mogli con la scusa della palestra vanno a farsi un giro col "personal trainer"? 🙂
Sicuramente come sistema per capire coppie e singole mi rifaccio (quando ci sono) alle foto nel profilo, se ci sono immagini che certificano molti incontri e non vedo preservativi evito di contattare, e questa è la prima prevenzione che metto in atto... E lo farei anche se ci fosse un certificato in data odierna col loro nick oppure col loro nome 🙂

11 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Tante di quelle paranoie da trasformare dei sani momenti ludici in una fonte di preoccupazione ed in un simposio sulla profilassi... che senso ha giocare?
Me ne vado al cinema, a ballare mi diverto di più!
Ora,che il preservativo sia indispensabile,anzi,obbligatorio e che lo pretendo anche da coloro con i quali gioco insieme da anni, mi sembra addirittura banale dirlo,ma quante fonti di contaminazione esistono nella vita?
La tazzina e il bicchiere del bar? Chi ci avrà bevuto,prima? L'avranno lavata bene?
E una palpata nel sedere.Cosa avrà toccato prima ,chi ce l'ha data..
senza contare le mani che toccano di tutto all'interno di qualsiasi posto,quanti germi possono avere?
E sul letto di quel privè,o qualsiasi altro posto,anche se con le lenzuola appena cambiate,chi ci avrà giocato,in precedenza? germi,i microbi,passano!
E sul quel cuscino,la testa,chi ce l'ha messa? Se aveva i pidocchi
senza contare nei centri benessere nelle saune o nelle vasche chi entrato prima di me,e senza contare che delle volte nelle vasche idromasaggio spesso volte ho notato che giocano..e chi sa allora dovrei pensare quanti germi ci sono all'interno?
Il profilattico nello scambio completo ci può anche stare e un vero giocatore sa benissimo che bisogna usarlo e molti prive lo forniscono in ogni stanza con tanto di salviette ecc....
ma tutti i rischi si possono evitare pure con uso del profilattico..?
Che fare quindi? Usare il preservativo sempre e limitare a poche persone, tranquille e da conoscere bene, i rapporti.
e agginungo un pizzico di buon senso sia il miglior profilattico e al tempo stesso il miglior viatico per ogni tipo di situazione,trasgressiva o no.?
Per cui la nostra filosofia è questa Giocare si,! ma sempre prima con il cervello ben acceso. 🙂
Per tutto resto concordo con @spettro riguardo certificati o tessere varie sarebbe la stessa cosa che pensiamo pure noi....

11 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Siamo d'accordo con la maggior parte degli interventi.
💋

11 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 08.11.2013 -
Una coppia me lo ha chiesto tempo fa e glielo ho fatto vedere ...poi non ci siamo trovati per altri motivi. Però anche se su richiesta sarei pronto a esibire il certificato, mi rendo conto di quanto sia inutile (effetto finestra) e concordo nel non considerarlo un'alternativa al preservativo... Metterlo volontariamente nel proprio profilo? ... No, non mi attira, credo sia più discriminate un colloquio diretto (anche virtuale)

11 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da stellina640,
Quotato da rshft,
Secondo voi, se la gente riesce ad ottenere gli assegni d'invalidità strizzando l'occhiolino al dottore, quanto ci mette quest'ultimo a farvene uno per le mst senza i dovuti controlli?
In italia deal with it. [...]
Farsi rilasciare un certificato del genere per riuscire a fare incontri, significa essere veramente alla frutta.....comunque non mi stupirei.

11 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Una persona può sottoporsi tutti esami che vuole e certificati immaginari possibili,ma se poi si tromba tutto il genere umano senza profilattico,quel certificato è valido ancora?

solo pensare che lo scopo di presentare un certificato sia solo per dare una certezza e sicurezza di dare una garanzia assoluta di essere sano..
la cosa mi spaventa..,senza contare che quel pezzetto di carta dalle nostre bande diventa carta da riciclo.
In quanto nemmeno con profilattico siamo sicuri 100%,unico sesso sicuro 100% è la castità...

11 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Eziste un periodo finestra, mi pare di 40 giorni. In cui puoi essere sieropositivo e non risultare dalle analisi.

Quindi per essere sicuro dovresti fare il test, dopo fare la quarantena di clausura, rifare il test e a questo punto puoi essere sicuro di non avere il virus.

Ma dopo il primo rapporto a pelle, devi rifare tutta la manfrina. Perche non pui essere sicuro che il tuo partner abbia rispettato i tempi e gli esami.

Mi sembra alquanto improponibile. Usare il preservativo sempre e la cosa piu sicura.

11 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da bynight,
Ovviamente un certificato medico non può essere usato come lasciapassare tra persone che non si conoscano molto bene tra di loro. Ripeto,i presupposti tecnici sono:
- fare un primo test a cui si risulta negativi in tutto e per tutto
- lasciar passa [...]
Scusate non volevo rubarvi la spegazione, lo letta dopo aver inserito il post. Mi dispiace

11 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Il problema è: cosa cambia essere in questo ambiente, essere consapevoli e giocare in sicurezza dall'andare con una donna o uomo diverso a sera?
Se sono entrambi da considerare comportamenti "a rischio" siamo forse d'accordo,in quanto il nucleo del problema è che molte volte sia il certificato come tesserino avis che c'è capitato di essere contattati viene usato come lasciapassare : 😎 e fonte di sicurezza...per giocare benissimo senza profilattico,
In quanto penso invece che alla base ci debba essere una grande consapevolezza e responsabilità e per come la vedo,
per cui giocare con profiltattico sempre ovunque,e avere pure una buona scorta per ogni trombata.. 🙂

11 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da rshft,
Ogni tanto penso a quanto sarebbe bello se certe idee di promozione ai controlli venissero al ministero della salute. Faustone, se ti candidi hai il mio voto 🙂
Nulla vieta a te e Faustone di...dare il buon esempio e...pubblicarle nei vostri rispettivi profili.

11 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da rshft,
Si accettano bonifici per le spese mediche, fino a quel momento continuerò ad usare il preservativo. ;)
Si evince che...nonostante auspichi un intervento del ministero della salute in proposito e dopo aver esaltato la...geniale...idea di faustone...tu non solo non vuoi pubblicarle le analisi ma...non le hai neanche mai fatte 😮 😮 😮

11 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Ahhh...era solo per...sensibilità verso i nuovi iscritti.
Certe volte...non sono molto lungimirante e...non capisco certe sottigliezze.
Peccato per...la distrazione o...avremmo avuto il primo esempio di educazione alla prevenzione...davvero utile.
Magari con un po' di impegno...lo ritrovi

11 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Suscettibile 😮

11 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Siccome io il testo lo faccio regolarmente vi avviso che occorre la prescrizione del medico.che il costo del ticket è di 36 euro,che le analisi generalmente le fanno solo di mattina e che per i risultati...occorrono dai cinque ai sette giorni.
Mi viene da pensare che...chi riporta notizie prese a cadaccio dal web...forse non ha mai fatto alcun controllo

11 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da jasmine33,
Quotato da Endor,
E se io fossi la persona più ammalata del mondo e pubblicassi il referto di uno sano?

Io mi fido solo di me stesso, vista la posta in gioco, quindi preservativi come se piovessero.
Colorati e al sapore di frutta 🙂 😋
oltre gratis volendo in certi posti...meglio di cosi.... 😄

9 anni fa
Singolo
Puglia, Brindisi
Qui dal 02.12.2014 -
Quotato da padovani,
Quotato da jasmine33,
Quotato da Endor,
E se io fossi la persona più ammalata del mondo e pubblicassi il referto di uno sano?

Io mi fido solo di me stesso, vista la posta in gioco, quindi preservativi come se piovessero.
Colorati e al sapore di frutta 🙂 😋
oltre gratis volendo in certi posti...meglio di cosi.... 😄
non è la spesa che incide .... 😋 😋