11 anni fa
Siamo spiacenti ma non possiamo ricostruire tutte le discussioni e le frecciatine tra gli utenti, sarebbe impossibile. Non abbiamo il tempo materiale per farlo, e comunque, non siamo all'asilo. Nei Forum gioco forza funziona così e non potrebbe essere altrimenti. 😭 😭Quotato da emmegei,Senza entrare nel merito della querelle una cosa vorrei sottolineare: la discussione si accende quando qualcuno provoca e se l' altro incautamente cade in questa provocazione (voluta ? predisposta ?) non e' giusto che ci rimetta solo l' altro. Quando in casa fra fratelli si alzavano le mani, nostra madre puniva tutti senza parzialita'. Ripeto, non conosco i termini esatti, ma redimere una querelle punendo uno solo dei partecipanti non mi sembra giusto. Penso sia una critica costruttiva di cui possiate tener conto in futuro, fermo restando che le regole le fate voiQuotato da RedazioneA69,@Fiona è stata bannata dal Forum, giusto per essere chiari.
Il motivo è stato correttamente riportato. Siamo spiacenti ma le regole valgono per tutti.
Detto questo, siamo davvero dispiaciuti che si sia addirittura cancellata. 😮
Abbiamo sempre [...]
Se anche @balloon si fosse cancellato ce ne dispiace (come ci dispiace apprendere che possa avere problemi più profondi) ma se la reazione è questa magari ha bisogno di un contatto diverso da quello a distanza tipico dei Forum, e speriamo che questa possa essere l'occasione e la spinta giusta per trovarlo 🙂
Permetteteci inoltre di aggiungere che addossare le colpe ad altri per i ban è un esercizio piuttosto sterile che somiglia molto al "muro del pianto" che spesso si addossa ai singoli rifiutati.
Ribadiamo ancora una volta che siamo affezionati tanto a @Fiona quanto a @balloon e che se decideranno di tornare saranno accolti, da noi, a braccia apertissime. Nel frattempo però, vi chiediamo gentilmente di sospendere questa spasmodica e assurda ricerca del colpevole e di evitare di parlare di terze persone che non hanno la possibilità di replicare.
Grazie a tutti
💗
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
Errore di formattazione, ora è visibile lo screenshot
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
Parlare male? Ho semplicemente riportato in pubblico un messaggio che non è stato preceduto da nessun genere di scambio.
Mi è arrivato qualche ora dopo aver scritto "ma fiona andandosene si porta baloons?"
Da un lato è un personaggio che è preoccupante, lacunoso di alcuni filtri, dall'altro torno a domandarmi se questa comunità vuole davvero continuare a giustificare comportamenti simili.
Mi è arrivato qualche ora dopo aver scritto "ma fiona andandosene si porta baloons?"
Da un lato è un personaggio che è preoccupante, lacunoso di alcuni filtri, dall'altro torno a domandarmi se questa comunità vuole davvero continuare a giustificare comportamenti simili.
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
non ho letto il profilo che ne ha fatto curiosige, non sto infierendo per il gusto di farlo e personalmente non ce l'ho con lui per alcun motivo.
rivendico due diritto:
1 non avere un forum con inutili entrate a gamba tesa
2 non trovare in posta messaggi del genere per altro avulsi da qualsiasi genere di contesto.
è chiaramente una persona che non è in grado di comunicare civilmente attraverso uno scambio costruttivo e io non sono un'assistente sociale.
rivendico due diritto:
1 non avere un forum con inutili entrate a gamba tesa
2 non trovare in posta messaggi del genere per altro avulsi da qualsiasi genere di contesto.
è chiaramente una persona che non è in grado di comunicare civilmente attraverso uno scambio costruttivo e io non sono un'assistente sociale.
11 anni fa
Io oggi faccio i caffè ..... tra un pò con tutti questi vapori scattano i getti di acqua fredda ....
Io ritengo che ognuno sia libero di intervenire come meglio crede ed in base al suo punto di vista verso i forum....
Se poi non si percepisce il codice giusto ... la critica ci puo stare .... ma pagine intere di citica non servono sicuramente a capirsi .... ci vuole flessibilità ... si possono sempre saltare gli interventi che non riteniamo idonei ...
Io ritengo che ognuno sia libero di intervenire come meglio crede ed in base al suo punto di vista verso i forum....
Se poi non si percepisce il codice giusto ... la critica ci puo stare .... ma pagine intere di citica non servono sicuramente a capirsi .... ci vuole flessibilità ... si possono sempre saltare gli interventi che non riteniamo idonei ...
11 anni fa
Io credo di essere obbiettivo ... per me sei un abile provocatore .... a volte condivisibile ed a volte pesante ....Quotato da Mipiacelacoppia,...ma sei fuori? 😮Quotato da emmegei,Non ti si addice la parte di finto tonto. Ormai non ci casca piu' nessuno
ma davvero dici?
Finto tonto per dimostrare cosa?
Emmegei...io non so un emerito cazio di cosa fai e di chi ti scopi...non seguo le tue vicende personali...anzi, ricordo che abbiamo ineragito poche volte e senza discutere...
Ripeto che ho fatto un esempio e basta...senza nessuno riferimento a qualche "pseudo trombata"...(anche se su un forum di un sito di incontri mi sembrava l'esempio più adatto)...perchè non ho idea di chi si è trombata per esempio "Curiosige"..."Fiona"...così come altri....e non ricordo di aver letto nulla sul forum che facesse intendere questo...non lo so! lo vuoi capire?
...e non esagerate con queste "difese"...c'è anche chi scrive "al complotto"....ma dove mi trovo...?
Ma nessuno ha un minimo di obiettività?
Se continui a voler avere l' ultima parola dai ragione anche ad @emmegei sulla teoria del capobranco ....
Felicità .... un bicchiere di vino .... con dentro un panino ... la felicità .... 🙂 🙂
11 anni fa
@balloons 🙂Quotato da The_case,Adesso ditemi, chi mi ha toccato il culo?!?!! Dai su ditemelo
11 anni fa
Io ho sempre sostenuto che spesso si litiga per far prevalere le proprie ragioni ... ed il risultato si è visto ...Quotato da Mipiacelacoppia,Ecco...cioè spiegami bene...non potrei replicare?Quotato da francovagosex,Io credo di essere obbiettivo ... per me sei un abile provocatore .... a volte condivisibile ed a volte pesante ....
Se continui a voler avere l' ultima parola dai ragione anche ad @emmegei sulla teoria del capobranco ....
Felicità .... un bicchiere di vino .... con dentro un panino ... la felicità .... 🙂 🙂
Perchè se replico lo faccio solo per avere l'ultima parola?
Sono un abile provocatore? E tu saresti obiettivo?
Ed io dovrei lasciar dire ad un altro l'ultima parola per quale motivo? Se ritengo che ha detto una cazzata dovrei fregarmene?
Quindi giustificheresti qualsiasi reazione di offesa pesante solo perchè non si è d'accordo su un argomento?
Se io vedo bianco e tu vedi nero ed io ti dicessi che secondo me il tuo nero non è nero...allora ti sentiresti autorizzato a mandarmi a "fanculo" e ad offendermi con aggettivi dispreggiativi come "disgustoso", precisando che mi spaccheresti la faccia solo perchè non la penso come te?
Ma qui sul forum esiste un regime totalitario e non l'avevo capito?
Ragazzi...io non so cosa dire...
Forse hai ragione...vi lascio giocare a questo gioco della "caccia alle streghe" da soli....
Le nostre ragioni sono frutto delle nostre eaperienze belle e brutte .... dunque non vedo il motivo di farle prevalere sulle altre, di sicuro esporre le proprie esperienze aiuta tutti a crescere ed a completarsi scegliendo ciò che più si addice a noi ...
Gli insulti non piacciono neanche a me .... siccome deriva da un momento di poca lucidità .... si spegne solo con l' ignorare l' accaaduto o cambiando discorso .... non è sempre facile farlo ... ma se si scrivono tanti post con risposte offensive ... probabilmente non si conisce il modo per terminare i diverbi ...o li si vuole mantenere vivi ... ecco che ti ho immaginato come abile provocatore ....
11 anni fa
"Il problema è capirsi. Oppure nessuno può capire nessuno: ogni merlo crede d?aver messo nel fischio un significato fondamentale per lui, ma che solo lui intende; l?altro gli ribatte qualcosa che non ha relazione con quello che lui ha detto; è un dialogo tra sordi, una conversazione senza né capo né coda. Ma i dialoghi umani sono forse qualcosa di diverso?"
italo calvino
"Accade invece che, quando ci si trovi in disaccordo su qualche punto, e quando l'uno non riconosca che l'altro parli bene e con chiarezza, ci si infuria, e ciascuno pensa che l'altro parli per invidia nei propri confronti, facendo a gara per avere la meglio e rinunciando alla ricerca sull'argomento proposto nella discussione."
socrate
Buona Giornata
italo calvino
"Accade invece che, quando ci si trovi in disaccordo su qualche punto, e quando l'uno non riconosca che l'altro parli bene e con chiarezza, ci si infuria, e ciascuno pensa che l'altro parli per invidia nei propri confronti, facendo a gara per avere la meglio e rinunciando alla ricerca sull'argomento proposto nella discussione."
socrate
Buona Giornata
11 anni fa
Mmmmmmmm .... va beh ..... 🙂
11 anni fa
Se Emme non avesse colto pienamente nel segno avresti cercato una risposta con un minimoQuotato da Mipiacelacoppia,...ma dai Emmegei...ma è tutto vero? 😮Quotato da emmegei,@Fulvio la birra la prendo volentieri da te, scusa ma non ho molto tempo da dedicare qui e non ti avevo letto. Spero di essere in tempo per berla con te. Con @Mipiacelacoppia non bevo perche' ho paura mi ci metta dell' arsenico, sai chi cerca l' assenso a tutti i costi potrebbe usare ogni mezzo per mettere a tacere chi non e' obiettivo (Termine suo che indica chi non gli da' sempre ragione)
ditemi che sono in un sogno...datemi un pizzico!
...mi sembra di vivere in una realtà "distopica".... 😮
...tutto questo mi sembra davvero "folle"....
di spiegazione(magari allungando il polpettone come al tuo solito con divagazioni atte anche a colpire...distrattamente...altre persone=
Invece succede che...indirettamente...gli dai del folle o del distopico.
P.S. Sono cero che ci sia chi vede buona fede nei tuoi scritti ma...la vedrebbe anche senza leggerli 😮 😮 😮
11 anni fa
Sei bravo nel distrarre l'attenzione ma a chi legge attentamente credo che non sfuggano le tue insinuazioni.Quotato da Mipiacelacoppia,..ci mancavi solo tu Tony...e che diamine...Quotato da Tony11,Se Emme non avesse colto pienamente nel segno avresti cercato una risposta con un minimoQuotato da Mipiacelacoppia,...ma dai Emmegei...ma è tutto vero? 😮Quotato da emmegei,@Fulvio la birra la prendo volentieri da te, scusa ma non ho molto tempo da dedicare qui e non ti avevo letto. Spero di essere in tempo per berla con te. Con @Mipiacelacoppia non bevo perche' ho paura mi ci metta dell' arsenico, sai chi cerca l' assenso a tutti i costi potrebbe usare ogni mezzo per mettere a tacere chi non e' obiettivo (Termine suo che indica chi non gli da' sempre ragione)
di spiegazione(magari allungando il polpettone come al tuo solito con divagazioni atte anche a colpire...distrattamente...altre persone=
P.S. Sono cero che ci sia chi vede buona fede nei tuoi scritti ma...la vedrebbe anche senza leggerli 😮 😮 😮
..manca qualcun'altro all'appello per procedere alla gogna virtuale? 😮
Il confronto dovrebbe essere fatto argomentando le proprie idee.
Non mi nascondo dietro un dito ed ammetto che con te non ci riesco ma non riesco neanche ad esimermi dal farti notare
la tua sottile arte di provocazioni...en passant.
Liberissimo di farle visto che riesci a giocare con le parole ed a non apparire offensivo ma ti confesso
che apprezzo molto di più l'essere schietti e diretti.
11 anni fa
Utente Bannato!
Gruppo
Lombardia, Brescia
Lombardia, Brescia
CERTIFICATO
Il bang sonico prodotto dalle mie palle che cadono è arrivato fino a voi?
11 anni fa
Ti faccio un esempio pratico e...la chiudo perchè sei un muro di gomma.Quotato da Mipiacelacoppia,ed in che modo dovrei essere schietto e diretto...e con chi... con te?Quotato da Tony11,Sei bravo nel distrarre l'attenzione ma a chi legge attentamente credo che non sfuggano le tue insinuazioni.Quotato da Mipiacelacoppia,..ci mancavi solo tu Tony...e che diamine...Quotato da Tony11,Se Emme non avesse colto pienamente nel segno avresti cercato una risposta con un minimoQuotato da Mipiacelacoppia,...ma dai Emmegei...ma è tutto vero? 😮Quotato da emmegei,@Fulvio la birra la prendo volentieri da te, scusa ma non ho molto tempo da dedicare qui e non ti avevo letto. Spero di essere in tempo per berla con te. Con @Mipiacelacoppia non bevo perche' ho paura mi ci metta dell' arsenico, sai chi cerca l' assenso a tutti i costi potrebbe usare ogni mezzo per mettere a tacere chi non e' obiettivo (Termine suo che indica chi non gli da' sempre ragione)
..manca qualcun'altro all'appello per procedere alla gogna virtuale? 😮
Il confronto dovrebbe essere fatto argomentando le proprie idee.
Non mi nascondo dietro un dito ed ammetto che con te non ci riesco ma non riesco neanche ad esimermi dal farti notare
la tua sottile arte di provocazioni...en passant.
Liberissimo di farle visto che riesci a giocare con le parole ed a non apparire offensivo ma ti confesso
che apprezzo molto di più l'essere schietti e diretti.
Io non ho nulla contro di te...non ti conosco...non so chi sei...abbiamo solo avuto un confronto riguardo un semplice argomento...e basta...forse.
Se avessi avuto qualcosa da dirti...lo avrei fatto....proprio come ho fatto con Fiona...o con Curiosige...
Qual è il problema...non capisco.
Cerco solo di rendere il mio modo di scrivere in questo contesto molto leggero con qualche foto...per sdrammattizzare il contenuto...e non per distrarre...
Tutto qui Tony...io non ho problemi...e non mi sento di averne con nessuno degli iscritti con i quali mi sono confrontato...semmai, ho manifestato delle divegenze di pensiero...o contrattaccato un atteggiamento verbale "poco" sereno e troppo "critico"....ma comunque non godo nel constatare che per delle stupidate virtuali si facciano tutte queste paranoie...mi viene solo da sorridere...così come starà sorridendo chi mi ha contattato definendosi "ex iscritto/a"....da un profilo creato il 09.09.2014 per dirmi che voleva parlarmi in privato via mail...e dopo aver richiesto la mia mail...ed io avergliela data senza problemi perchè non è ho di problemi...è scomparso/a...
Se scrivessi "manca solo il plauso di duelune" dopo un tuo intervento che magari non condivido...cosa penseresti?
11 anni fa
E torni a parlare di Fiona...casualmente.
E torni a fare esempi che non c'entrano nulla.
A dire il vero gli esempi...li ha fatti volutamente per screditare Fiona che...a quanto ricordo io ha sempre
argomentato le sue affermazioni.
Se fossi nato nell'antica Grecia probabilmente saresti stato un seguace o un ammiratore del sofismo.
Naturalmente il fatto che le gare di sofismo fossero una chiara dimostrazione di disonestà intellettuale
ed una riprova della potenza dell'eloquenza poco c'entrano col discorso anche perchè
l'eloquenza prevedeva un discorso che avesse un filo logico (seppur in molti casi disonesto) e non bastava
mettere su frasi o discorsi lunghi in cui dare sfoggio della propria conoscenza filologica..
Il filo logico e la filologia sono solo un casuale gioco di parole non volutamente messe l'una vicina all'altra.
E torni a fare esempi che non c'entrano nulla.
A dire il vero gli esempi...li ha fatti volutamente per screditare Fiona che...a quanto ricordo io ha sempre
argomentato le sue affermazioni.
Se fossi nato nell'antica Grecia probabilmente saresti stato un seguace o un ammiratore del sofismo.
Naturalmente il fatto che le gare di sofismo fossero una chiara dimostrazione di disonestà intellettuale
ed una riprova della potenza dell'eloquenza poco c'entrano col discorso anche perchè
l'eloquenza prevedeva un discorso che avesse un filo logico (seppur in molti casi disonesto) e non bastava
mettere su frasi o discorsi lunghi in cui dare sfoggio della propria conoscenza filologica..
Il filo logico e la filologia sono solo un casuale gioco di parole non volutamente messe l'una vicina all'altra.
11 anni fa
La smettiamo per favore?
Emmegei ci sembra che tu stia insistendo troppo continuando a gettare benzina sul fuoco facendo si che l'argomento non si spenga.
Se hai remore o problemi con Mipiacelacoppia puoi sempre scrivergli in pvt.
Grazie per la collaborazione.
Emmegei ci sembra che tu stia insistendo troppo continuando a gettare benzina sul fuoco facendo si che l'argomento non si spenga.
Se hai remore o problemi con Mipiacelacoppia puoi sempre scrivergli in pvt.
Grazie per la collaborazione.
11 anni fa
Comodamente seduto a un tavolino, con birra rossa ghiacciata e patatine croccanti, ho assistito da due giorni a questa poco edificante schermaglia verbale tra sordi. Che con l'andare degli interventi ha perso la motivazione iniziale! Forse mi sbaglio? Colpo di fulmine intellettuale! E' una gara di resistenza letteraria? Nella quale vince chi scrive e riscrive gli stessi concetti con il maggior numero di varianti. Ma sempre uguale per dimostrare che? A si! Dimenticavo l'avversario, dove è? Forse è dentro di noi, forse è l'insicurezza che porta all'aggressione. I saggi orientali ci insegnano che solo con la calma si trasmette all'avversario le nostre sicurezze e potenza d'idee. Ma se dall'altra parte c'è un sordo che non vuol sentire è meglio chiuderla lì.
Per cui, lasciate perdere le diatribe del tipo: io ho detto perché nelle tue righe si potrebbe intendere che io pensavo......., quando si finirà? Mai e mai accrescerà culturalmente qualcuno.
Offro una birra a chi la pensa come me!!!
Per cui, lasciate perdere le diatribe del tipo: io ho detto perché nelle tue righe si potrebbe intendere che io pensavo......., quando si finirà? Mai e mai accrescerà culturalmente qualcuno.
Offro una birra a chi la pensa come me!!!
11 anni fa
Ho acceso la radio e stanno dando un'opera di Mascagni
11 anni fa
Non sapendo se la birra concorda con la bella musica Mascagni. Posso rimediare con un altro brindisi alla serenità?Quotato da Tony11,Ho acceso la radio e stanno dando un'opera di Mascagni