3 anni fa
Parlando delle differenze d'età e di approccio in modo un po' serio e al di fuori dei tecnicismi sulle "prestazioni" che rispondono a parametri soggettivi, non essendoci una convenzione di misura... crediamo che molti approcci tardivi al gioco erotico dipendano dai modelli educativi che distinguono ogni generazione. Per la nostra, ad esempio, la responsabilità nella fertilità era una sollecitazione molto forte e strutturata (vedasi matrimonio, divorzio, eccetera). Ovvio che la cessazione della fertilità abbia reso più facilmente "liberi" di sperimentare altre forme di relazione erotica (perché sempre di relazione si tratta, anche se fugace... e quindi sempre molto incidente sulla psiche delle persone coinvolte). Piuttosto... ci lascia un po' sbigottiti vedere ragazzini di 20 anni cercare emozioni che, per non essere dirompenti, dovrebbero essere l'esito di un percorso, piuttosto che un esordio. Tradotto: il vino si beve per scoperta, per compagnia, per stordimento... e solo dopo che si è imparato a bere per ogni possibile motivo si impara a degustare, ad assaporare, a riconoscere le tracce di tutte le esperienze olfattive e palatali precedenti. Qui forse sta la differenza: nel saper diversamente riconoscere l'essenza esistenziale della bellezza del sesso grazie alla maturità, non nella bulimia di sensazioni "oltre" l'ordinario. Opinioni, ovviamente!
3 anni fa
Si, certo! anche questo è un percorso ragionevole! Ho specificato che il mio pensiero è relativo alla mia generazione, che ritrovo in grande percentuale in quest'area telematica. Ho volutamente trascurato "l'età di mezzo" (30/50, approx) perché dò per scontata una buona esperienza di vita, adeguata alla richiesta di altro rispetto alla monogamia tradizionale. Mi sono soffermato sulle "tenerissime età" proprio perché appaiono essere affannosamente in cerca di qualcosa in più, oltre la linea della semplice scoperta della diversità e dei piaceri/fastidi relazionali connessi ad essa. Come dire... un po' la logica dello sballo che porta a ubriacarsi non per sovraccarico esistenziale, ma per vuoto esistenziale. Complessa, la cosa.Quotato da Delightful,ciao 🙂 e se fosse il contrario? Mi diverto, esploro, faccio cazzate, comincio a conoscermi finché son giovane, libero da obblighi sociali inculcati a forza e solo POI, quando sono maturo e ho esplorato a sufficienza, cerco e trovo il compagno e la relazione giusti per me?Quotato da proprietatransitiva,Parlando delle differenze d'età e di approccio in modo un po' serio e al di fuori dei tecnicismi sulle "prestazioni" che rispondono a parametri soggettivi, non essendoci una convenzione di misura... crediamo che molti appr [...]
3 anni fa
... e aggiungo, scusandomi perché avrei dovuto porlo in premessa, che se uno che si affaccia al mondo percepisce vuoto anziché ricchezza... la colpa è di chi lo ha preceduto e non ha saputo mostrarla, la bellezza (le bellezze) del vivere! Ovvero... della generazione a cui apparteniamo. (Ci sono precisi studi sociologici su questo).
3 anni fa
Noi coppia utra 50enne, ci piace un sacco incontrare coetanei anche in situazioni numerose, l'età libera da una serie di paletti e limiti che la giovinezza, giustamente, crea.
Non cerchiamo incontri con troppo giovani o dove vi sia troppa differenza di età, ci sembrerebbe di essere a letto con i nostri figli......non è proprio il caso.
Non cerchiamo incontri con troppo giovani o dove vi sia troppa differenza di età, ci sembrerebbe di essere a letto con i nostri figli......non è proprio il caso.
3 anni fa
noi siamo convinti che il 50 sia solamente un numero , poi si sa' il vintage e' sempre di moda , buona serata a tutti
3 anni fa
Quotato da eagleangel,noi siamo convinti che il 50 sia solamente un numero , poi si sa' il vintage e' sempre di moda , buona serata a tutti
3 anni fa
Ciao amici 50enni 😘😘Quotato da licenziosi,l unico problema di voi coppia cinquantenne di urbino è ................che siete molto lontani , avercene...baci
3 anni fa
Anche noi coppia 50enne…. Chi non ci vuole? Pazienza, ce ne faremo una ragione 😂😂😂
3 anni fa
Buongiorno a tutti... Ci siamo imbattuti per caso sulla tematica, incuriositi, dall'argomento (perché anagraficamente "calzanti"). Al di là delle considerazioni personali nel merito della questione, ci è apparso chiaramente che gli intervenuti, perlopiù, abbiano le idee chiare e che siano molto capaci di presentarle in maniera corretta, certamente nella sostanza ma anche nella forma. In questo ambito il lessico potrebbe apparire secondario, ma per noi non è così: il nostro coinvolgimento è certamente maggiore quando l'interazione si arricchisce anche di questo aspetto. Per quanto attiene ai cinquantenni, per noi vale il discorso che la maturità fisica ben si abbina all'intraprendenza, unitamente al rapporto di fiducia e a una certa "leggerezza" (in senso positivo e giocoso) di coppia. Per il resto, buon divertimento e buona giornata a tutti voi, sia che condividiate o meno. 🙂 💋
3 anni fa
💋Quotato da YariLola,... le Coppie 50 enni sono sexy .
3 anni fa
Adoriamo... e speriamo di poter piacere anche a loro
3 anni fa
👍👍👍👍👍👍
2 anni fa
Noi siamo una di queste coppie. Sicuramente la mia lei ne dimostra meno e attrae molto però mi sorprende sempre che altre coppie giovani o singoli molto molto più giovani non si facciano alcuno scrupolo di età nel giocare con noi, anzi... Ovviamente apprezziamo!!
2 anni fa
Ciao a tutte le coppie, ci siamo imbattuti x caso in questo forum....e penso che ci rientriamo abbondantemente!😁....noi coppia ormai 60enne sposati da quasi 40...con il lui bsx da sempre, ma represso x necessità famigliari e sociali...giochi solo nell'intimità...ma ogni volta che la vita ci ha proposto delle grosse sfide, sempre superate in due, lo stress ha scardinato sempre più la corazza costruita intorno alla bisessualità... da poco meno di tre anni il lui è un crossdresser vissuta la trasformazione prima da sola per delle necessità di comprensione personale e per ulteriore sfida della vita...da alcuni mesi anche con la consapevolezza e complicità della Lei....e mai come adesso stiamo vivendo una nuova vita sessuale.....con la duplice situazione o di coppia o di amiche che incontrano....ma quasi tutti ci preferiscono in versione....amiche porcelline! .. chissà perché? 😄 😄
2 anni fa
Ci sono coppie come noi over50 giovanili ancora con tanta voglia di divertirsi questa estate tra Camerota e Palinuro per un caffè e.....?
2 anni fa
L’età anagrafica conta….Si, ma RELATIVAMENTE.
Grande valenza ha il modo in cui ci si propone al prossimo, il modo in cui si affronta la vita, il modo in cui si prende cura di se stessi.
Noi non pensiamo davvero mai alla nostra età, viviamo con gioia e positività ogni giorno che Dio ci dona.
Per il resto è soggettivo il gusto di rapportarsi a persone di 10/20 anni in meno o in più.
Grande valenza ha il modo in cui ci si propone al prossimo, il modo in cui si affronta la vita, il modo in cui si prende cura di se stessi.
Noi non pensiamo davvero mai alla nostra età, viviamo con gioia e positività ogni giorno che Dio ci dona.
Per il resto è soggettivo il gusto di rapportarsi a persone di 10/20 anni in meno o in più.
2 anni fa
Mia
Moglie
50
Fa girare la testa ai ragazzini
Moglie
50
Fa girare la testa ai ragazzini
2 anni fa
Abbiamo da poco superato i 50 e ci godiamo a pieno questo bellissimo periodo delle nostre vite 😊 Certo è diverso da quando ne avevamo 20 o 30, ma quel periodo lo abbiamo già vissuto senza nessun rimpianto. Ora cerchiamo di vivere al meglio questo 😎
2 anni fa
Noi over 50 da un po’ viviamo questo periodo con esperienza cioè vogliamo dire che a letto le prestazioni sono eccezionali Poi sapere che la lei di coppia attira ancora in infinita’ di uccelli che le sbavano dietro rende ancora più trasgressivo e saldo il nostro rapporto
2 anni fa
Le odio le coppie cinquantenni
Ops ho 53 anni .... e lara 42 ..
.. ho sbagliato .. adoro le coppie cinquantenni 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
A parte gli scherzi ... noi ci troviamo meglio con persone vicino alla nostra età... con chi è troppo giovane ci sentiamo in soggezione
Ops ho 53 anni .... e lara 42 ..
.. ho sbagliato .. adoro le coppie cinquantenni 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
A parte gli scherzi ... noi ci troviamo meglio con persone vicino alla nostra età... con chi è troppo giovane ci sentiamo in soggezione