x maschi eterosessuali in coppia etero,o singoli versus copp

60 interventi
6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Se ne cade il forum di questo quesito ormai girato in tutte le salse!!!!
Io passo !

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Macy,
Se una donna si approccia ad una persona di sesso omologo è omosessuale o bisessuale a prescindere che venga accettata o meno.
Seeee, tutte balle! 😋 😋 😋
Io faccio indossare alle mie compagne di gioco uno strap on e facciamo le peggio cose, però in quei momenti le vedo uomini!
E non ho capito... potete far sesso coi trav restando etero nonostante il loro ciondolo, e quello stesso ciondolo, anche se applicato, non può far sentire etero anche me? Ma insomma, li volete tutti voi maschietti i vantaggi? 😋 😋 😋
Pallina

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da ls,
etichette.
ma dovete archiviare qualcosa?
no?
allora perchè etichettate tutto?
😋
Questo intervento mi lascia interdetto! Quindi anche a qualcun'altro delle etichette ha la giusta considerazione... Cioè meno di zero... Interessante 😮
Mi pongo spesso lo stesso quesito, sappilo... Con risultati alterni però...

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da ls,
etichette.
ma dovete archiviare qualcosa?
no?
allora perchè etichettate tutto?
😋
Hai ragione: perché usare una parola sola quando è possibile usare una comoda locuzione o addirittura una parafrasi?
Da ora in poi ai maschietti che mi si propongono non chiederò se sono bisessuali ma porrò loro questo articolato quesito:
"Ma tu per caso lo prendi volentieri nel pertugio posteriore oppure ti piace esplorare pertugi maschili con pene e lingua? No, mica per niente ma siccome il pertugio posteriore maschile mi provoca un certo urto di stomaco, ecco, preferirei non dover interagire con esso neppure conto terzi".

Mi pare che potrebbe andare: niente etichette, niente autodiagnosi ingannevoli....oppure solo una chiara e diretta domanda: "ti piace il cazzo?"
E si potrebbe aggiungere, a completamento, che il discorso vale solo per qui dentro, inteso come sito di incontri.
Non sono etichette, ma soltanto indicazioni per trovare ciò che si desidera e per farsi trovare da chi desidera determinate caratteristiche.
Un risparmio di tempo per tutti, insomma.
Fuori di qui, ad esempio, non mi classifico bisex (pur essendolo) perché la mia sessualità riguarda esclusivamente me stessa.
Parimenti non classifico nessuno, per lo stesso motivo.
Pallina

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Macy,
Se una donna si approccia ad una persona di sesso omologo è omosessuale o bisessuale a prescindere che venga accettata o meno.
Ĺ' accettazione da parte dei maschietti non cambia la natura della cosa.
Ma ormai queste discussioni s [...]
Vedi maci, c avevamo azzeccato io e te che andavamo a finire li

Mi è venuta un illuminazione 😮
per il prossimo set fotografico ,io e te davanti a una palla di cristallo in posizione del loto ma tutto intorno bottiglie di vino a cui abbiamo rigorosamente tolto l etichetta , pallina e bixo ,prendono a casaccio le bottiglie e le ficcano nel culo a qualche altro di noi che si entusiasma a fare l attore mentre la bionda e la bruna urlano una domanda:

E questo qui .... che marca è ,greco di tufo o Brunellello di Montalcinooooooo!

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma se due coppie bicuriose giocano...come si chiama ? Binascondino ?
E comunque i 4 bicuriosi tutti insieme diventano ottocuriosi? 🙂

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da mishaemasha,
Ma se due coppie bicuriose giocano...come si chiama ? Binascondino ?
E comunque i 4 bicuriosi tutti insieme diventano ottocuriosi? 🙂
Diventano turchi...ottomani 🙂 🙂 🙂

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Tony11,
Quotato da mishaemasha,
Ma se due coppie bicuriose giocano...come si chiama ? Binascondino ?
E comunque i 4 bicuriosi tutti insieme diventano ottocuriosi? 🙂
Diventano turchi...ottomani 🙂 🙂 🙂
Moooo, non capisci niente, quelli li abbiamo incontrati in una dark room .... 🙂 🙂 🙂

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Tony11,
Quotato da mishaemasha,
Ma se due coppie bicuriose giocano...come si chiama ? Binascondino ?
E comunque i 4 bicuriosi tutti insieme diventano ottocuriosi? 🙂
Diventano turchi...ottomani 🙂 🙂 🙂
Moooo, non capisci niente, quelli li abbiamo incontrati in una dark room .... 🙂 🙂 🙂
Ho un vago sospetto su dove siano finite...tutte le mani 😄 😄 😄

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da Tony11,
Quotato da mishaemasha,
Ma se due coppie bicuriose giocano...come si chiama ? Binascondino ?
E comunque i 4 bicuriosi tutti insieme diventano ottocuriosi? 🙂
Diventano turchi...ottomani 🙂 🙂 🙂
Pensa anche ottopiedi 😋 😋 😎 😎
Occhio che se non si lavano quelli si trasformano poi in pellerossa...piedineri 🙂 🙂 🙂

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Tony11,
Quotato da mishaemasha,
Ma se due coppie bicuriose giocano...come si chiama ? Binascondino ?
E comunque i 4 bicuriosi tutti insieme diventano ottocuriosi? 🙂
Diventano turchi...ottomani 🙂 🙂 🙂
Moooo, non capisci niente, quelli li abbiamo incontrati in una dark room .... 🙂 🙂 🙂
Sii più preciso i turchi o gli ottomani ? 😎 😎 😎
E che ne so, chiedilo a masha, era lei che si lamentava di tutte e otto le mani.... 😎

6 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
Quotato da mishaemasha,
Ma se due coppie bicuriose giocano...come si chiama ? Binascondino ?
E comunque i 4 bicuriosi tutti insieme diventano ottocuriosi? 🙂
Per la precisione ognuno avrebbe 3possibilità da esplorare quindi diventerebbero dodecasex! 😋 Ecco un'altra etichetta per l'archivio 🙂

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Scassida,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da paulfrancy,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Tony11,
Quotato da mishaemasha,
Ma se due coppie bicuriose giocano...come si chiama ? Binascondino ?
E comunque i 4 bicuriosi tutti insieme diventano ottocuriosi? 🙂
Diventano turchi...ottomani 🙂 🙂 🙂
Moooo, non capisci niente, quelli li abbiamo incontrati in una dark room .... 🙂 🙂 🙂
Sii più preciso i turchi o gli ottomani ? 😎 😎 😎
E che ne so, chiedilo a masha, era lei che si lamentava di tutte e otto le mani.... 😎
Vedi, anche tu me le metti in bocca e sai quanto sono incazzata su questo tasto....noi è una vita che vorremmo sentire la Masha, o almeno io, che sia la volta buona?

Tu non ne sei innamorato, la stai semplicemente usando qui, a mio avviso,
lo sai come la penso e non vorrei essere il tuo secondo problema mondiale, ne sarei davvero rammaricata dopo fiumi di parole spero non al vento.

Tua...Scassy
Ma dai....davvero credi che masha esiste? Sono foto prese dal web , non somatizzare problemi che non esistono !!! Oggi lavoro fino a mezzanotte e non posso andare dietro a ste sciocchezze!

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da socurioso,
Quotato da mishaemasha,
Ma se due coppie bicuriose giocano...come si chiama ? Binascondino ?
E comunque i 4 bicuriosi tutti insieme diventano ottocuriosi? 🙂
Per la precisione ognuno avrebbe 3possibilità da esplorare quindi diventerebbero dodecasex! 😋 Ecco un'altra etichetta per l'archivio 🙂
Ottima osservazione!
Possono giocare solo con terry riley,lui fa la dodecafonica, bisogna chiedere dove fa sparire i mezzi toni ,perché le note sono 7?????? 😮 😮 😮

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Macy sei inarrivabile

L ottomana ,tienilo duro fino all anno prossimo....quella fa un quintale di cotolette in 10 minuti!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Strano pure che quando poi uno comincia con le classificazioni, c'è sempre quello che resta scontento di essere stato classificato in un certo modo. Cos'è, le classificazioni vanno bene quando dicono A e meno bene quando dicono B? Ma... tutti a classificare solo quando conviene.. tenerezza time 😎

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da upstair,
Quotato da alessiocince,
Strano pure che quando poi uno comincia con le classificazioni, c'è sempre quello che resta scontento di essere stato classificato in un certo modo. Cos'è, le classificazioni vanno bene quando dicono A e meno bene quando dicono B? M [...]
Quotato da alessiocince,
Strano pure che quando poi uno comincia con le classificazioni, c'è sempre quello che resta scontento di essere stato classificato in un certo modo. Cos'è, le classificazioni vanno bene quando dicono A e meno bene quando dicono B? M [...]
Classificare uguale sgrossare per me, il 100% non esiste è solo una bella cifra tonda una sorta di caposaldo per dare certezze a persone insicure secondo me, poi per alcuni è proprio una verità e lo rispetto.
Quoto questa parte... mi sembra quella più interessante
con la precisazione che - la verità in assoluto non esiste - mentre il rispetto è dovuto a tutti ovviamente
😋

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da upstair,
avete mai fatto sesso da attivi con persone del vostro genere durante scambi di coppia o in un incontro con una coppia, presi dal momento particolare. Lo considerereste essere quanto meno bisessuali? in assenza di un rapporto passivo di anale o fella [...]
Ma se un uomo si dichiara liberamente di essere etero non penso chs gioca certamente con un suo simile, bensi qualcuno potrebbe fare qualche proposta, come casi che si sono evidenziati pure con mio marito, ma si e' sempre tirato indietro,
oppure abbia dei ripensamenti, bensi puo' essere il piu' bel maschietto che si propone,
oppure preferisce guardare che giocare con un suo simile
Ma in questo. caso un dubbio mi viene in mente , visto non e' la prima volta che si leggono quesiti di questo genere, e non vorrei sbagliare che in certi casi molti maschietti si nascondono sotto la categoria etero per paura di essere spregiudicati da altre persone e poi stranamente giocano con un suo simile
Perche un vero etero di sicuro al quel punto preferisce di piu' masturbarsi invece di giocare con un suo simile, ma sempre rispettando ideali diversi
Allora c' e' da chiedersi che male c' e' ad avere gusti sessuali diversi?
Ci definiamo spesso di essere diversi da babbani, ma dentro ci comportiamo come tali:
Tanti paletti anche dove non dovrebbero esistere e tanta falsita' 🙂

6 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quando incontro una persona che non conosco, prima di passare a battute o affermazioni, cerco di capire chi ho davanti, al fine di evitare brutte figure.
Esempio di fatti realmente accaduti che possono sembrare barzellette:
In banca, un cliente da al cassiere un assegno da cambiare, il cassiere osserva l'assegno e chiede al cliente di girarlo, il cliente prende l'assegno e lo gira fisicamente, il cassiere sorridendo esclama " ma che è un carabiniere ". Be ne segue denuncia per offesa a publico ufficiale. Era un brigadiere dell'arma
Al bar due colleghi al primo giorno di lavoro. Uno dei due per rompere il ghiaccio con il nuovo collega, approfitta dell'entrata nel bar di una signora matura ma in perfetta forma, per fare apprezzamenti sul suo culo tette e di cosa gli farebbe. Il collega si fa scuro in viso ed esclama " è mia madre".
Esempi così credo siano capitati a tutti, cosa voglio dire? Che è sempre utile sapere chi si ha davanti prima di fare brutte figure. Questo vale a maggior ragione nel sesso dove è indispensabile sapere le preferenze e il genere di appartenenza delle persone con cui ci confrontiamo, non certo per etichettarle ( cosa pessima e da non fare mai ) ma per evitare appunto brutte figure e poterci rapportare al meglio.
Noto ( con un certo dispiacere ) che mentre se una donna si può dichiarare liberamente, eterosessuale; bisessuale; o lesbica, senza perdere neanche un minimo del suo sex appeal. Lo stesso non si può dire per un uomo, a partire dall'interessato ( a volte timoroso del giudizio altrui ) che spesso nasconde le sue tendenze sessuali anche davanti all'evidenza dei fatti. Così mentre le donne non si fanno problemi a dichiarare le proprie tendenze sessuali, l'uomo ( ovviamente parlo di eccezioni ) le nasconde al pubblico per poi manifestarle in privato. Tutto ciò a parte non avere senso ( se conosco le tue tendenze sessuali, specie in un sito di incontri, favorisce gli incontri con chi si è affine e si evitano disguidi con chi invece ha tendenze sessuali diverse dalle nostre ma non sa quali sono le nostre ) limita e di molto anche al di fuori di incontri e sesso in se, i rapporti di interazione con gli altri utenti, che sbagliano il modo di rapportarsi con noi e questo non per colpa o malafede, ma soltanto perché fanno riferimento a ciò che noi dichiariamo nel nostro orientamento sessuale.
Per non essere frainteso ( e spero anche di non innestare polemiche ) riporto il significato di "Etichettare" e "Identità sessuale".
Al mio intento non è tanto di cercare commenti o pareri in se, ma esclusivamente quello di esprimere un pensiero ( quanto più possibile generico , obiettivo, impersonale ).
Etichette
Siamo abituati ad etichettare le persone, ad attribuire loro qualità fisiche o psicologiche positive o negative, le cataloghiamo a seconda della nostra percezione o esperienza. Lo facciamo con persone di tutte le età. Chi non ha mai ascoltato le frasi “Quel bambino è proprio pestifero”, “quella bambina non è fatta per studiare”, “questo ragazzino sembra stupido”,…
A tutti piace mettere delle etichette, perché semplificano la nostra realtà e riducono il nostro carico cognitivo; ci piace dare un significato alle azioni, alle caratteristiche, alle emozioni e infine anche alle persone.
Questa pratica, inoltre, non è mal vista dalla nostra società (sempre che non si tratti di un insulto): i genitori etichettano i loro figli a seconda del loro andamento
delle caratteristiche fisiche o psicologiche (anche se, in realtà, i bambini, soprattutto quelli più piccoli, etichettano basandosi sulle qualità fisiche).
Come ci influenzano queste etichette?
È dimostrato che la credenza che una persona ha su di un’altra può influire sul suo comportamento futuro; questo effetto si chiama “effetto Pigmalione”.
A seconda del tipo di etichetta in questione, essa può influire positivamente o negativamente sullo sviluppo di una persona; questo può colpire un ambito specifico della vita di una persona o la sua personalità in generale.
Ad esempio:
* Un bambino, sin da piccolo, a scuola, si sente dire di essere molto intelligente e che avrà un ottimo rendimento scolastico; in casa viene considerato nello stesso modo. Questo bambino crescerà credendo nelle sue capacità, con una forte autostima e fiducia in sé stesso; molto probabilmente, se la situazione eco
* Questa bambina, probabilmente, smetterà di suonare e accumulerà sentimenti negativi nei confronti dell’ambito musicale. È facile che diventi molto insicura nel momento in cui dovrà iniziare qualcosa di nuovo, perché temerà di non farlo bene o di non essere adatta a quell’attività e di essere quindi giudicata dagli altri.
Con ciò, voglio dirvi che attribuire una determinata etichetta a una persona in un momento specifico potrà condizionarla per tutta la vita: può influire sulla sua personalità, sui suoi sentimenti, sulle sue emozioni, sulla sua visione di sé stessa e sul modo di affrontare gli avvenimenti della vita reale. In realtà, questo “giudizio” dovrebbe essere qualcosa di passeggero, nient’altro che una tappa della vita.
Ad esempio:
* Un bambino viene etichettato come “pigro” perché per una settimana non ha fatto i compiti; è possibile che proprio quella settimana avesse problemi in casa, fosse triste o non si sentisse in grado di farlo. Per cose del genere si inizia ad attribuire etichette che poi non ci si riesce a togliere per tutto il resto della vita.
Qual è la mia proposta?
Vi propongo di eliminare le etichette, visto che siamo tutti esseri con grandi capacità di cambiamento e di adattamento. L’unica cosa che questi giudizi provocano è creare limiti nelle persone; persino le credenze positive dell’effetto Pigmalione, alla lunga, possono acquisire connotazioni negative: non siamo sempre uguali agli occhi degli altri, quindi, se i nostri genitori ci giudicano troppo positivamente sin da piccoli, è probabile che, prima o poi, saremmo costretti a fare i conti con la realtà.
Ci trasformiamo in quel che crediamo di essere e spesso ci comportiamo in un certo modo solo per ottenere delle etichette (“genio”, “persona di successo”, …) o per evitarle (“debole”, “persona da evitare”,…) e non per seguire i nostri interessi.
Fate sì che nessuno vi ponga dei limiti, che nessuno vi dica cosa siete o non siete capaci di fare; inseguite i vostri sogni, lottate per essi e non smettete mai di provarci!
L'Identità Sessuale
  
L' "identità sessuale" (o caratterizzazione sessuale) descrive la dimensione soggettiva del proprio essere sessuati; essa inoltre risponde ad un esigenza di classificazione e stabilità anche se contiene elementi di incertezza e di imprevedibilità essendo l’esito di un processo costruttivo influenzato dalla complessa interazione tra aspetti biologici, psicologici, educativi e socioculturali.  
 
Le attuali teorie della sessuologia, in una prospettiva biologica, psicologica e sociale, considerano l’identità sessuale un costrutto multidimensionale costituito da quattro distinte componenti:  
 
- Sesso biologico: ovvero l’appartenenza biologica al sesso maschile o femminile determinata dai cromosomi sessuali.  
 
- Identità di genere: ovvero l’identificazione primaria della persona come maschio o femmina e tratto permanente, solitamente stabilito nella prima infanzia.  
 
- Ruolo di genere: ovvero l’insieme di aspettative e ruoli su come gli uomini e le donne si debbano comportare in una data cultura e in un dato periodo storico.  
 
- Orientamento sessuale: ovvero l’attrazione erotica ed affettiva per i membri del sesso opposto, dello stesso sesso o entrambi ; può essere omosessuale, bisessuale o eterosessuale.  
 
-Identità di genere-
 
In specifico L’identità di genere è la convinzione individuale di base di essere un maschio o una femmina. Essa si definisce in un periodo che va dalla nascita fino ai tre anni di età, ed è già presente generalmente quando il bambino inizia a parlare. Il processo in base al quale un ragazzo si percepisce come maschio e una ragazza si percepisce come femmina è influenzato sia dalle predisposizioni biologiche che dall’apprendimento sociale.  
 
L’identità di genere è quindi una delle componenti fondamentali del processo di costruzione dell’identità. Il termine si riferisce al vissuto di appartenenza ad un genere o all’altro, maschile o femminile, o in modo ambivalente ad entrambi. Tale appartenenza può esprimersi quindi con vissuti e comportamenti corrispondenti o non corrispondenti al sesso biologico.  
Si può descrivere l’identità di genere come l’esperienza di percezione sessuata di se stessi e del proprio comportamento, cioè l’opinione che ognuno ha di se stesso in quanto appartenente ad un sesso o all’altro, indipendentemente dal ruolo sessuale che presenta agli altri, volontariamente o no. Dunque essa è l’accettazione della propria e fondamentale natura biologica di maschio o di femmina, la consapevolezza di appartenere al sesso maschile o femminile.  
 
L’identificazione primaria di genere è quasi sempre contingente con il proprio sesso biologico anche se, occasionalmente, vi sono ragazzi che crescono con la convinzione di essere femmine e ragazze che crescono con la convinzione di essere maschi. Il termine “transessuale” può indicare le donne e gli uomini che hanno iniziato o concluso un percorso di riattribuzione del genere cosicché l’aspetto corporeo sia congruente con l’identità di genere. Nel caso si ravvisino le condizioni psicologiche e fisiche adeguate, una persona può quindi accedere a interventi chirurgici o trattamenti ormonali per l’adeguamento di genere.  
 
Il termine allargato di “transgender”, entrato in voga negli anni ‘80, indicava le persone transessuali che non si erano sottoposte ad un adeguamento chirurgico del genere; attualmente è utilizzato per indicare tutte quelle persone (travestiti, transessuali, “drag queen”, etc.) che vivono uno stato di alterazione, di repulsione e/o di non conformità con il proprio sesso biologico e che hanno attraversato la linea che divide i generi attraverso il vestiario o il comportamento.
 
-Ruolo di genere-
 
Il ruolo di genere (o ruolo sessuale) invece costituisce un insieme di caratteristiche culturalmente associate agli uomini e alle donne. Sulla base delle norme culturali, ci si aspetta infatti che gli individui si comportino in maniera socialmente conforme al loro sesso biologico; e cioè, che i maschi agiscano in modi percepiti come mascolini e le femmine in quelli percepiti come femminili. L’insieme di caratteristiche che definiscono ciò che è appropriato per un maschio e ciò che è appropriato per una femmina è frutto di un insieme di comportamenti e aspetti, alcuni dei quali riguardano l’apparenza fisica, i gesti, la personalità.  
 
Ogni comportamento è quindi “tipicizzato” per genere e le culture e le società definiscono e mutano i criteri di appropriatezza. Nella nostra società, una donna corpulenta, con scarsa igiene personale, che beve alcol o che usa un linguaggio scurrile è probabilmente percepita come meno femminile di altre donne; analogamente, un uomo che gesticola eccessivamente, un uomo appassionato di moda o un uomo insicuro è probabilmente percepito come meno virile di altri uomini.  
 
Con il concetto “ruolo di genere” si intende tutto ciò che una persona dice o fa per mostrare di avere lo status di ragazzo o di uomo o, rispettivamente, di ragazza o di donna. Ciò include la sessualità nel senso dell’erotismo, ma non si limita ad essa. Il ruolo di genere viene valutato in relazione ai seguenti elementi: manierismi, comportamento, atteggiamento, preferenze negli interessi, argomenti scelti spontaneamente come temi di conversazione, commenti casuali, contenuto onirico, fantasie, pratiche erotiche e così via.  
La formazione del ruolo di genere avviene abitualmente in un periodo che va dai tre ai sette anni. La mascolinità e la femminilità possono essere interpretate su un continuum bipolare (un individuo esprime mascolinità a spese della femminilità e viceversa).  
 
Gli atteggiamenti e i comportamenti che deviano dagli stereotipi di maschio o femmina sono considerati inappropriati. Dagli studi empirici emerge che la società tollera maggiormente la deviazione dal ruolo di genere nelle donne piuttosto che negli uomini; questo atteggiamento è visibile nell’educazione da parte dei genitori in cui un bambino “femminuccia” è più rimproverato rispetto ad una bambina che fa il “maschiaccio”.  
Dunque il ruolo di genere è la percezione che il proprio comportamento e personalità siano conformi alle definizioni sociali di femminilità e mascolinità.  
 
-Orientamento Sessuale-
 
L’orientamento sessuale è definito come l’attrazione fisica ed affettiva per una persona di sesso diverso, persone dello stesso sesso o entrambi. La maggior parte degli studiosi ha più volte messo in evidenza la molteplicità degli aspetti che vanno a costituire l’orientamento sessuale. Una prima distinzione è tra orientamento sessuale, inteso come insieme di sensazioni e preferenze, e comportamento sessuale, che descrive pratiche e atti sessuali. La stessa definizione di orientamento sessuale comprende due aspetti, quello affettivo e quello erotico.  
 
Anche la partecipazione sociale al proprio gruppo di riferimento si aggiunge come componente di identità distinta e non sovrapponibile: una donna, ad esempio, può sentirsi e autodefinirsi “lesbica” sulla base non solo della sua esperienza affettiva (mi innamoro di donne) o sessuale (ho rapporti sessuali con donne) ma anche sulla base di un coinvolgimento più collettivo (mi sento parte della comunità lesbica).  
 
In definitiva, possiamo paragonare l’orientamento sessuale allo spettro di un arcobaleno che varia in gradi ed intensità dei suoi colori. Quindi, in una prospettiva multidimensionale, l’orientamento sessuale è costituito da una molteplicità di componenti: l’identificazione di sé, il comportamento, le fantasie, il coinvolgimento affettivo, l’attuale stato relazionale. Queste possono anche non andare nella medesima direzione e subire mutamenti nel corso del tempo. Ogni individuo sviluppa una sua propria “organizzazione” delle attrazioni erotiche ed affettive, delle fantasie e delle attività sessuali, unica come il timbro di voce o l’impronta digitale.
 
Concludendo possiamo dire che l’identità sessuale è quel processo nel quale il sesso biologico, i valori culturali e quelli personali annessi alla sessualità influenzano le percezioni di sé e i comportamenti del bambino e, in futuro, dell’adulto; l’individuo prende coscienza dell’identità sessuale tra i 18 mesi e i 3 anni.  
 
Nella coincidenza tra identità di genere, ruolo di genere e sesso biologico risiederebbe il concetto di “egosintonia” e ciò vale per l’eterosessualità, ma anche, come già detto, per l’omosessualità visto che essa differisce dalla prima solo nell’orientamento sessuale.

Dalla Treccani

Bisex
bisex ‹bi’sèks› agg. e s. m. e f.[da bisessuale, per influsso dell’ingl. sex]. – 1.Di persona attratta sessualmente da entrambi i sessi.

Eterosessuale
eterosessüale agg. e s. m. e f. [comp. di etero- e sessuale]. – Relativo al sesso opposto, che si rivolge verso l’altro sesso (in contrapp. a omosessuale): amore e., rapporti e.; orientamento e. dell’erotismo. Come sost., chi è attratto dalle persone di sesso opposto.

Transgender
transgender ⟨tränsǧèndë⟩ s. ingl. [comp. di trans «al di là» e gender«genere sessuale»] (pl. trans-genders ⟨tränsǧèndë∫⟩), usato in ital. al masch. e al femm. (e comunem. pronunciato ⟨transǧènder⟩). – Chi si identifica in modo transitorio o persistente con un genere diverso da quello assegnato alla nascita; anche come agg.: identità transgender.

Travestito
travestito agg. e s. m. [part. pass. di travestire]. – 1. s. m. Chi indossa abiti e assume atteggiamenti proprî dell’altro sesso: uno spettacolo di travestiti; soprattutto per indicare omosessuali maschili vestiti e truccati come donne a scopo per lo più di prostituzione.

Esibizionista
eṡibizionista s. m. e f. [der. di esibizione] (pl. m. -i). – 1. Chi tende a mettersi in mostra, a farsi ammirare per le sue qualità reali o apparenti.

Gay
gay ⟨ġèi⟩ agg., ingl. (propr. «gaio, allegro»), usato in ital. come s. m. e agg. – Omosessuale (è termine non connotato negativamente, e quindi preferito in alcuni contesti): un ritrovo, una manifestazione di gay; come agg., di gay, di omosessuali: locale, raduno g.; dedicato a tematiche legate all’omosessualità: festival di film g.; spettacoli g.; letteratura gay.

Omosessuale
omosessüale agg. e s. m. e f. [comp. di omo- e sessuale]. – 1. agg. Che riguarda o coinvolge, dal punto di vista sessuale, persone dello stesso sesso, e che è quindi caratterizzato da, o riferito a, omosessualità (contrapp. a eterosessuale): tendenze o.; amore, erotismo o.; rapporti, legami o.; l’avere un rapporto o. è visto come una minaccia apocalittica, una condanna definitiva che cambia radicalmente la natura del condannato (Pasolini); comportamenti, atteggiamenti omosessuali. 2. s. m. e f. Chi rivolge la propria attenzione sessuale verso il suo stesso sesso o chi pratica l’omosessualità: essere un o., una o.; una coppia di o.; diritti degli o.; il dibattito sulla famiglia o.; ambienti frequentati da omosessuali (anche agg.: un artista omosessuale).


6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Ade-69,
Quando incontro una persona che non conosco, prima di passare a battute o affermazioni, cerco di capire chi ho davanti, al fine di evitare brutte figure.
Esempio di fatti realmente accaduti che possono sembrare barzellette:
In banca, un cliente da [...]
Ti quoto il primo punto in toto perche' e' quello che pensiamo pure noi 🙂



Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > x maschi eterosessuali in coppia etero,o singoli versus copp

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni