SexyBlog > Il Bacio nello Scambio di Coppia: si o no?     

Il Bacio nello Scambio di Coppia: si o no?


Scambismo 04.07.2022 127   |   Canali: scambismo scambio di coppia bacio regole

Il Bacio nello Scambio di Coppia: si o no?

Baciare o non baciare? Uno dei temi più caldi tra le coppie scambiste è proprio questo: è giusto o no scambiarsi baci appassionati con persone diverse dal proprio partner in un rapporto swinger? La discussione iniziata all'interno del nostro Forum è risultata particolarmente accesa, per questo motivo abbiamo voluto indagare i motivi del sì e del no per capire meglio le due opposte prospettive.

No al bacio, le motivazioni più gettonate

Sebbene lo schieramento del "no ai baci" negli scambi di coppia sembri essere più ristretto rispetto a chi è favorevole, le motivazioni addotte da questa parte della barricata risultano comunque molto interessanti, al di là del fatto di condividerle o meno. Gli oppositori del bacio ritengono, in linea di massima, che questo tipo di contatto sia addirittura più intimo di un rapporto orale o di una penetrazione, perché considerato espressione di un affetto o di un amore che il solo rapporto sessuale può anche non contemplare.

Per chi la pensa in questo modo, in sostanza, lo scambio di coppia completo può includere le varie pratiche sessuali come strumenti per il raggiungimento del piacere, ma non deve toccare quei sentimenti che il bacio in sé esprime a livello mentale ed emotivo.

Chiaramente si tratta di una visione soggettiva che per altre coppie può addirittura essere un motivo per non continuare nel gioco, per questo è sempre preferibile esprimere sin dall'inizio questa preferenza così da non rovinare l'atmosfera nel momento clou.

Non meno importante come motivazione è quella igienica: in effetti può sembrare strano evitare il contatto bocca-bocca quando ci si dedica a tutte le altre parti del corpo, ma c'è chi si sente frenato dallo scambio di saliva con una persona conosciuta da poco, più di quanto non lo sia da un cunnilingus o da un pompino, il che può avere anche un senso se si considera che durante un bacio di dieci secondi avviene un passaggio di circa 80 milioni di batteri del microbioma salivare mentre nell'atto sessuale è possibile (anzi necessario!) utilizzare dispositivi per prevenire eventuali malattie.

Non c'è scambio senza bacio!

La maggioranza delle persone intervenute nel Forum sembra tutt'altro che convinta dalle motivazioni sopra esposte e, anzi, si dice addirittura contraria al gioco se viene posto il limite ai baci. In molti, infatti, vivono l'esperienza del bacio come la miccia che fa crescere l'eccitazione, quella senza la quale l'intero rapporto risulterebbe estremamente freddo e meccanico.

In questa visione, il bacio assume un significato che va oltre l'affetto e le coccole tra due compagni di vita per diventare uno strumento di trasgressione potentissimo.

Dai primi baci appassionati scaturisce il desiderio del corpo dell'altra persona, la voglia di esplorarsi, e si crea quell'intesa sessuale che all'interno di uno scambio di coppia risulta fondamentale affinché l'esperienza sia ricordata positivamente.

Un bacio caldo e sensuale permette di venire a contatto con il sapore dell'altra persona e di alimentare sin da subito quei meccanismi che, minuto dopo minuto, danno vita a un rapporto indimenticabile, qualunque siano i gusti e le fantasie dei partecipanti. Insomma, in quest'ottica, praticare lo scambio di coppia escludendo i baci sarebbe come preparare un piatto tradizionale senza usare l'ingrediente principale, una ricetta incompleta che toglie gusto e piacere all'intera cena.

Baci e scambi di coppia: non esiste nessuna regola fissa

Quelle esposte sono le motivazioni più comuni per dire sì o no ai baci durante l'incontro con un'altra coppia, ma quello che realmente emerge dalle esperienze delle singole persone è che non esistono regole fisse che possano indirizzare il gioco a senso unico. Una coppia alla sua prima esperienza può scegliere, per esempio, uno scambio di tipo soft in cui siano previste solo alcune pratiche e non altre e dunque decidere se accettare il bacio o meno; anche tra gli swingers più esperti possono esserci paletti che limitino i baci solo tra i partecipanti di sesso opposto, così come in presenza di persone bisessuali o addirittura di coppie full bisex il bacio potrebbe essere aperto a tutti, senza alcun vincolo.

Non solo, in contesti più vicini al mondo Kink, il bacio potrebbe perfino diventare un simbolo di dominio, concesso a chi dirige il rapporto ma vietato, per esempio, ai sottomessi, trasformandosi in un elemento centrale di un gioco di ruolo ad alto contenuto erotico. Insomma, tutto può dipendere dalla situazione del momento e dalla chimica che si crea con l'altra coppia, fattori che possono in alcuni casi cambiare le carte in tavola anche da un momento all'altro.

L'importanza della chiarezza

Partendo dalla premessa che nessuna opinione è giusta o sbagliata ma che, come detto in precedenza, anche la scelta di baciare o meno può essere strettamente soggettiva, ciò che è davvero fondamentale è essere chiari sin dal principio. Esprimere preferenze e limiti in un annuncio o durante le prime chiacchierate con gli altri è infatti il modo migliore per evitare qualsiasi incomprensione e creare i presupposti per un'esperienza positiva.

Alla base di uno scambio di coppia, di un threesome, così come di ogni altro incontro di natura sessuale, non devono mai mancare infatti consensualità, fiducia e condivisione, aspetti che non possono prescindere dalla chiarezza dei propri intenti.

E voi da che parte state? Baci sì o baci no?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

scambismo scambio di coppia bacio regole




Lascia il tuo commento (127):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni