SexyBlog > Il vocabolario Scambista, i termini da conoscere     

Il vocabolario Scambista, i termini da conoscere


cultura 01.03.2024 49   |   Canali: sesso guida termini scambismo

Il vocabolario Scambista, i termini da conoscere

Nel mondo scambista ci sono molti termini, definizioni o sigle che le persone alle prime armi potrebbero non essere in grado di decifrare o cogliere al volo.

Per chi è libertino e mastica la materia da tempo, termini quali Vanilla o Hotwife suonano sicuramente familiari, ma non per tutti è così.

Sono anche termini che se usati in contesti "Vanilla" (se non sapete cosa significa lo scoprirete più in basso) potrebbero aiutarvi a "riconoscervi" tra voi e quindi dare una svolta alla serata.

Ecco quindi le parole più usate nel mondo Scambista e degli incontri online:

***

Scambisti / Swingers / Libertini / Open Minded

Quanti modi ci sono per definire delle persone scambiste? Beh, almeno quattro, puoi scegliere quella che ti piace di più, l'importante è riconoscerle tutte.

Giocare

Leggete o sentite spesso questa parola, vero? Ma a che si gioca? Dipende da te, sappi che è un modo più malizioso per dire "scopare/fare sesso".

Scambio separato

Per scambio di coppia separato si intende uno scambio di coppia dove entrambi i partner sono impegnati con il lui/lei dell'altra coppia ma non nella stessa stanza. Questo può avvenire appunto in camere separate ma adiacenti (casa, albergo o Club Privè) o, più raramente, in ambienti distanti (ognuno a casa dell'altro).

Scambio completo

Si intende quando il rapporto sessuale con il partner dell'altra coppia è di tipo penetrativo.

Scambio soft

Contrariamente allo scambio completo, lo scambio soft non considera rapporti di tipo penetrativo, ma può considerarne altri (sesso orale, baci ecc ecc.). Cosa è possibile fare e cosa no, lo si decide insieme.

Coppia irregolare

Si definisce tale una coppia di amanti.

Crocieristi

Se sentite di una Coppia che è crocierista, potreste aver già capito. Esistono viaggi Crociera per soli Swingers, e sono molto divertenti!

Cuckold

E' quando il maschio della coppia si eccita nel vedere la propria moglie che consuma un rapporto sessuale con un altro uomo (detto Bull). Ne abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo.
Il corrispettivo femminile è la Cuckquean.

Bull / Toro

In un incontro con una coppia cuckold, è colui che consuma il rapporto con la partner del "cornuto".
Talvolta è sinonimo anche di ragazzo particolarmente prestante.

Carsex

Sono i luoghi, solitamente parcheggi, piazzole o spiagge, dove ci si può incontrare per fare sesso. Come forse sai, su Annunci69.it c'è la Mappa del Carsex più completa.

Dresscode

Si tratta del tipo di abbigliamento che può essere richiesto per entrare in un Club Privè o ad un Party. Chiedete sempre se ce n'è uno.

Last (Minute)

"Ci siamo conosciuti dopo un Last". I Last Minute sono gli incontri organizzati in giornata grazie alla suddetta funzione. Leggi i Last Minute di Oggi.

Gang

Siamo sicuri che non ha bisogno di spiegazioni, ma nel caso venissi da Marte, la Gangbang è un'orgia in cui molte persone fanno sesso con una che è al centro delle attenzioni.

Glory Hole

Si trova generalmente nei Club Privè, diventato famoso nelle aree di servizio, è un buco praticato in una parete o in un qualsiasi divisorio attraverso il quale gli uomini infilano il proprio uccello, mantenendo l'anonimato. Ne abbiamo parlato qui.

DP

Se leggete in annuncio DP, si intende la disponibilità e il desiderio di praticare la doppia penetrazione.

Bi Curiosi

Chi è pronto a sperimentare il contatto con una persona dello stesso sesso. Generalmente, senza rapporti penetrativi, anche se non esclusi.

Vanilla

Gli scambisti usano il termine vaniglia per descrivere persone o situazioni che non fanno parte del mondo scambista, ovvero quello tradizionale.

Unicorni

Una creatura mitica, rara, e per questo altamente desiderata. Ovvero, nel mondo scambista, ci si riferisce a una donna singola disposta a giocare con loro. Fortunatamente, negli ultimi anni c'è stato un grande incremento, e soprattutto qui su Annunci69.it sono molto meno rare di quanto ci si possa aspettare.

Hotwife

Termine poco diffuso in Italia e che potete trovare in contesti anglosassoni, una Hotwife è una donna sposata che fa sesso con altri uomini liberamente, a volte con la presenza del marito.
"Hotwifing", è diverso dal cuckolding poichè la moglie non tende ad umiliare suo partner. anzi, in alcuni scenari il marito partecipa attivamente.

Safe Word / Parola di sicurezza

La parola di sicurezza (in inglese safeword) è una parola convenzionale, che pronunciata nel corso di una sessione BDSM ha come conseguenza l'immediata cessazione dell'azione. In questo modo si ha la garanzia che in ogni caso saranno rispettati i limiti fisici e morali dei partecipanti.

Voyeur

Coloro che amano guardare gli altri fare sesso, con il loro consenso, senza però partecipare. Ci sono molte coppie esibizioniste che amano essere guardate.

Kinky

Preferenze sessuali che vanno al di fuori di quelle che sono generalmente considerate comuni e ordinarie, non convenzionali, che spesso hanno affinità col BDSM, Questo è un termine molto relativo, dal momento che una  cosa "normale" è diversa da persona a persona.

MMF e MFM / FFM e FMF

Questa la sbagliano in molti.
Ovviamente si, parliamo di threesome (sesso a tre), ma no, non sono la stessa cosa. MMF e MFM sono due uomini con una donna, ma i primi fanno anche sesso tra loro.  MFM è un trio maschio-femmina-maschio in cui la donna è nel mezzo, significa che gli uomini avranno solo sesso con lei (fortunata!).
Lo stesso principio è per il threesome di tipo FFM e FMF, nel primo caso le donne giocheranno insieme, nel secondo invece solo con il fortunato in mezzo.

***


Quali di questi termini non conoscevate o pensavate di conoscere?

Ne conoscete altri non menzionati? Scriveteli nei commenti, così da essere utili a tutti e ampliare il Dizionario Scambista!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sesso guida termini scambismo




Lascia il tuo commento (49):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni