7 anni fa
Bah ! Chi può dirlo ...ci vorrebbe un esperto !
L importante è il telecomando ! Quello non si tocca 😎
7 anni fa
Infatti da quando esistono Netflix e i pad il concetto tradizionale di famiglia ha perso ogni significato 😄 😄 😄Quotato da mishaemasha,Bah ! Chi può dirlo ...ci vorrebbe un esperto !
7 anni fa
Dopo aver controllato il significato delle parole difficili nel dizionario sono assolutamente d’accordo.Quotato da Cpbixo,"Figura maschile forte che trasmette sicurezza" ....l'esperienza mi ha insegnato che uomini e donne hanno idee diverse a proposito di questo concetto/stereotipo.
Come nel tango il maschio guida la danza ma il suo fine ultimo è far [...]
Aggiungo che mi fa molto piacere abbandonarmi ed essere guidata a letto dal maschio veramente sicuro ed equilibrato che nel sesso non sfoga le proprie mancanze e complessi.
Allo stesso modo quando sento “l’odore” del maschio insicuro ma che vorrebbe fare il prepotente, l’unica strada per me accettabile sarebbe quella di sottometterlo.
7 anni fa
La parola d'ordine è collaborazione, sempre.... non prevaricazione o ripicca o sottomissione o dominazione
7 anni fa
Profondamente d'accordo sulla necessità di trasmettere sicurezza e non esercitare potere, lo considero il minimo per incominciare una qualsiasi relazione. Però in tutti i vostri commenti leggo tanto stereotipo dell'uomo parte attiva e donna parte passiva. Lo dico senza alcun tono polemico, ma volutamente enfatizzo per capire e farmi capire meglio... La mia domanda è: siamo in fondo ancora fermi allo stereotipo della principessa e del principe azzurro o del maschio alfa che guida il branco? E questo schema ha ancora senso di esistere in un'ottica di parità dei sessi?Quotato da Cpbixo,Ecco, non esercizio di potere su di lei ma sulle condizioni al contorno con finalità "protettive" per la coppia, la famiglia, la vita.Quotato da Spettro82,La presenza di un uomo che da sicurezza e aiuta una donna a sentirsi a proprio agio non è mai da collegare con il concetto di "potere".
Trasmettere sicurezza alla propria donna non è certo sinonimo di avere potere sulle sue scelte, piuttos [...]
Io non ho bisogno di padroni ma di "collaboratori". Un rapporto inter pares con finalità comuni e condivise, che si tratti di qualche ora di sesso o di un progetto di vita.
7 anni fa
“La donna paga a caro prezzo il suo legittimo desiderio di autonomia economica con un surplus di impegni”
Secondo me più che altro la donna di oggi paga a caro prezzo la rinuncia al suo diritto e dovere di raggiungere l’autonomia economica.
Sicuramente una donna economicamente realizzata subisce molte meno discriminazioni e anche se comunque le capitasse ha molta più possibilità di liberarsi...
Secondo me più che altro la donna di oggi paga a caro prezzo la rinuncia al suo diritto e dovere di raggiungere l’autonomia economica.
Sicuramente una donna economicamente realizzata subisce molte meno discriminazioni e anche se comunque le capitasse ha molta più possibilità di liberarsi...
7 anni fa
É anche vero che la donna di oggi ha maggiori possibilità di raggiungere l'autonomia economica, mi permetto di fare l'esempio di una donna di carriera, per farla però deve essere decisa, sicura. A sua volta le serve un uomo sicuro.
Trovo molto bello il commento di Spettro82.
La mia considerazione probabilmente non é la migliore ma perdonatemi, sono giovane.. ho visto meno realtà di voi.. ahah
Trovo molto bello il commento di Spettro82.
La mia considerazione probabilmente non é la migliore ma perdonatemi, sono giovane.. ho visto meno realtà di voi.. ahah
7 anni fa
Un po’ vi fotte l istinto materno 💗 💗 💗Quotato da Idrogeno,
{ Per contro ho avuto modo di constatare che solo gli uomini-chiavica hanno paura di confrontarsi con donne volitive e protestano rivendicando il proprio ruolo. In genere sono uomini che nella vita hanno combinato davvero poco e hanno bisogno di se [...]
Un debole fortunato 🙂
7 anni fa
Attenzione però , che una merda + una merda fanno due merde ! 🙂
La verità è che il rapporto uomo donna è un cazzo di guaio e aldilà degli annunci pubblicitari siamo tutti un po’ impreparati a un vero rapporto d amore nel 2018 !
Basti pensare che qui ancora non si riesce a distinguere la cavalleria dalla subordinazione e la capacità di stare soli dalla misantropia!
La verità è che il rapporto uomo donna è un cazzo di guaio e aldilà degli annunci pubblicitari siamo tutti un po’ impreparati a un vero rapporto d amore nel 2018 !
Basti pensare che qui ancora non si riesce a distinguere la cavalleria dalla subordinazione e la capacità di stare soli dalla misantropia!
7 anni fa
Rileggi i commenti e troverai spesso "uomo soggetto attivo - verbo - donna complemento".Quotato da Cpbixo,
Uomo attivo, femmina passiva?
Ma a chi ti riferisci?
Solo una coincidenza?
7 anni fa
Le persone scafate è da mo che hanno capito che non esiste il principe azzurro...ma manco la principessa però , all interno di questa consapevolezza però c?è tutto un gioco uomo donna di finta inconsapevolezza e tra due persone che si amano è un po? il sale del rapporto !
Mai darsi per scontati mai dare e accettare ruoli troppo netti!
Una cosa è certa , alla faccia della complicità democratica....quando sono più debole le donne rompono più il cazzo! 🙂 💗 💗 💗
Mai darsi per scontati mai dare e accettare ruoli troppo netti!
Una cosa è certa , alla faccia della complicità democratica....quando sono più debole le donne rompono più il cazzo! 🙂 💗 💗 💗
7 anni fa
Conosco pochissime donne realizzate economicamente che fanno a casa più del maschio. Normalmente in quelle famiglie si dividono i compiti più o meno a metà... Nessuno fa il servo dell’altro.Quotato da mani-,Mi riferivo hai maggiori impegni dato dal sommarsi di lavoro e cura della famigliaQuotato da BLACKADDICTED,“La donna paga a caro prezzo il suo legittimo desiderio di autonomia economica con un surplus di impegni”
Sicur [...]
7 anni fa
Io ne conosco una sola e in famiglia hanno la governante a tempo pieno... 😄Quotato da BLACKADDICTED,Conosco pochissime donne realizzate economicamente che fanno a casa più del maschio. Normalmente in quelle famiglie si dividono i compiti più o meno a metà... Nessuno fa il servo dell’altro.Quotato da mani-,Mi riferivo hai maggiori impegni dato dal sommarsi di lavoro e cura della famigliaQuotato da BLACKADDICTED,“La donna paga a caro prezzo il suo legittimo desiderio di autonomia economica con un surplus di impegni”
Sicur [...]
7 anni fa
Non so chi conosci.. so che mentre scrivo il mio compagno ha già pulito la casa e sta preparando la cena. Mica devo chiederglielo 😄Quotato da bevan,Io ne conosco una sola e in famiglia hanno la governante a tempo pieno... 😄Quotato da BLACKADDICTED,Conosco pochissime donne realizzate economicamente che fanno a casa più del maschio. Normalmente in quelle famiglie si dividono i compiti più o meno a metà... Nessuno fa il servo dell’altro.Quotato da mani-,Mi riferivo hai maggiori impegni dato dal sommarsi di lavoro e cura della famigliaQuotato da BLACKADDICTED,“La donna paga a caro prezzo il suo legittimo desiderio di autonomia economica con un surplus di impegni”
Sicur [...]
Sarò una donna fortunata? 😋
7 anni fa
Ai tempi delle nostre nonne era difficile... Ora se una donna si affida totalmente al reddito del marito è una sua scelta ( direi estremamente rischiosa). È la donna che sceglie di sottomettersi economicamente e socialmente. Basta non farlo per avere diversi diritti e libertà che un reddito autonomo garantisce.Quotato da Cpbixo,Eh.....dipende appunto dal tipo di impegno professionale della donna ma anche dal livello di formazione della coppia. Infatti è anche vero che il tasso di divorzi è più alto proprio fra le coppie con maggior grado di istruzione. Questo non significa che i laureati hanno valori meno solidi ma solo che entrambi i partner sono più liberi di scegliere se rimanere insieme o no. Fino a pochi decenni fa le donne non avevano questa possibilità ma molte non ce l'hanno tuttora e si vedono costrette a fare buon viso a cattivo gioco proprio perché non sono autonome economicamente. La soggezione psicologica è inevitabile.Quotato da BLACKADDICTED,Conosco pochissime donne realizzate economicamente che fanno a casa più del maschio. Normalmente in quelle famiglie si dividono i compiti più o meno a metà... Nessuno fa il servo dell?altro.Quotato da mani-,Mi riferivo hai maggiori impegni dato dal sommarsi di lavoro e cura della famigliaQuotato da BLACKADDICTED,?La donna paga a caro prezzo il suo legittimo desiderio di autonomia economica con un surplus di impegni?
Secondo me più che altro la donna di oggi paga a caro prezzo la rinuncia al suo diritto e dovere di raggiungere l?autonomia economica.
Sicur [...]
7 anni fa
@Bixo È anche vero però che ci sono moltissime mamme lavoratrici. Quindi se per loro è fattibile vuol dire che si può.
7 anni fa
@Bixo È anche vero però che i figli sono una scelta e bisognerebbe farli solo se si hanno appunto le possibilità di non sacrificare in tutto e per tutto la donna. Una donna che non ha alcuna possibilità di rialzarsi per anni beh magari ha fatto figli senza realmente poterselo permettere....
7 anni fa
@Bixo Gli uccelli devono volare per sopravvivere. L’uomo ha inventato svariati metodi per non avere figli quando non se li può permettere.
Sdoganiamo il tabù che “i figli devono nascere sempre e comunque”. I figli sono una scelta, oggi anche un “bene di lusso”...
La maternità non è più un bene sociale dal momento in cui la terra è spaventosamente sovraffollata.
I figli li facciamo per noi, per egoismo, perché li vogliamo. Non c’è una missione sociale in questo, dato che ogni figlio nato avvicina il pianeta al collasso.
Tornando al tema nello specifico , una donna non deve per forza sottomersi al maschio. Lo fa più o meno consapevolmente pur rischiando tutta la propria indipendenza e libertà per inseguire il proprio sogno... Poi ci sono anche le donne che aspettano e mettono da parte i soldi per essere indipendenti anche durante gli anni di maternità. Ci sono tanti modi semplici per evitare la sottomisione e la dipendenza totale dal maschio.
Sdoganiamo il tabù che “i figli devono nascere sempre e comunque”. I figli sono una scelta, oggi anche un “bene di lusso”...
La maternità non è più un bene sociale dal momento in cui la terra è spaventosamente sovraffollata.
I figli li facciamo per noi, per egoismo, perché li vogliamo. Non c’è una missione sociale in questo, dato che ogni figlio nato avvicina il pianeta al collasso.
Tornando al tema nello specifico , una donna non deve per forza sottomersi al maschio. Lo fa più o meno consapevolmente pur rischiando tutta la propria indipendenza e libertà per inseguire il proprio sogno... Poi ci sono anche le donne che aspettano e mettono da parte i soldi per essere indipendenti anche durante gli anni di maternità. Ci sono tanti modi semplici per evitare la sottomisione e la dipendenza totale dal maschio.
7 anni fa
Oddio ecco la deriva femminista... La si percepiva arrivare... Immaginare la maternità come strumento di potere è mettersi sullo stesso piano dell'uomo che immagina di usare la forza fisica per sottomettere una donnaQuotato da Cpbixo,Non credo che, politicamente, la tua possa essere una risposta ragionevole. È come dire agli uccelli "se non volete essere presi a fucilate, non alzatevi in volo!"Quotato da BLACKADDICTED,@Bixo È anche vero però che i figli sono una scelta e bisognerebbe farli solo se si hanno appunto le possibilità di non sacrificare in tutto e per tutto la donna. Una donna che non ha alcuna possibilità di rialzarsi per anni beh magari ha fatto figl [...]
La maternità è un bene sociale che solo le donne possono procurare. Dovrebbe essere socialmente valorizzata e non diventare un handicap.
Capisco che dal tuo soggettivo punto di vista non è così ma, di fatto, siamo insostibuibili in questa funzione. Semplicemente non abbiamo ancora il coraggio di trasformarla in strumento di potere.
Eppure basterebbe poco: riappropriarcene completamente. Per questo però occorre una riorganizzazione sociale radicale. Occorre che le donne si svincolino dal matrimonio e dal modello tradizionale di famiglia e si riorganizzino in comunità di mutua assistenza al femminile. Più facile a dire che a fare. Possibile solo partendo da legami di sangue. Servono matriarche coraggiose. 😄 😄 😄
7 anni fa
@Bixo Il sovraffollamento riguarda i paesi sviluppati anche se avviene altrove.Se finiscono le risorse naturali finiscono per tutti. Quindi avere figli non è più una “missione sociale” ma una scelta. Scelta fatta per il proprio piacere personale quindi per niente altruistica.
Non possiamo quindi concedere alla donna diritti legati alla maternità ancora più ampi di quelli che ci sono già ( per me anche fin troppi) ..
Dipende dalla donna se la sua maternità sarà un handicap o no. Abbiamo tanto tempo per mettere da parte risorse sufficienti e avere una posizione tale per non essere “schiave” del maschio. Abbiamo tanti modi per evitarlo. Se una donna non vuole fare niente per evitarlo è una sua scelta. Basta che poi non si lamenti di aver fatto la scelta sbagliata.
Non possiamo quindi concedere alla donna diritti legati alla maternità ancora più ampi di quelli che ci sono già ( per me anche fin troppi) ..
Dipende dalla donna se la sua maternità sarà un handicap o no. Abbiamo tanto tempo per mettere da parte risorse sufficienti e avere una posizione tale per non essere “schiave” del maschio. Abbiamo tanti modi per evitarlo. Se una donna non vuole fare niente per evitarlo è una sua scelta. Basta che poi non si lamenti di aver fatto la scelta sbagliata.