Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Coerenza negli argomenti

57 interventi
9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Non so se è solo una nostra sensazione, ma noi abbiamo notato che troppo spesso ci siamo ritrovati a "dover leggere" interventi "incoerenti e volutamente depistabili" con il titolo del thread.

Volutamente non entro nel merito, e non porto esempi di palesi e volute demolizioni degli argomenti proposti negli ultimi giorni. Inquanto scadrei anch'io nel labirinto dialettale, senza alcuna uscita se non quella di lasciare correre, sperando di essere in molti a farlo.

Volutamente non scrivo in uno dei thread, di cui "detesto l'andazzo" incoerente con l'argomento proposto, inquanto mi metterei allo stesso livello delle incoerenti annotazioni.

Ci potranno anche dire "se non t'interessa l'argomento non leggerlo". Verissimo avete ragione, sarei un grande stupido a leggere ciò che non m'interessa. Tuttavia come la mettiamo se l'argomento è "ABC" e ritenendolo di mio interesse inizio a leggerlo, per poi scoprire che uno scritto volutamente "svicola" verso l'argomento "KZX"? Ok una battuta o un intervento ci può stare, ma scoprendo che l'argomento "ABC" è sostituito dall'argomento "KZX", non vi viene da pensare la voluta e testarda volontà di demolizione dell'argomento originale.
O anche se a qualcuno interessa l'argomento "KZX" perché non apre un Thread dedicato?
Un'idea l'abbiamo, ma rientra nella sfera personale di chi scrive e non ci piace criticare le sue scelte personali. Ciononostante è impossibile poter scindere le argomentazioni scritte da chi le scrive.

Detto questo, ci piacerebbe poter leggere argomentazioni coerenti all'argomento presentato nel titolo del thread, o forse chiediamo troppo?
Patty & Pier

9 anni fa
Singolo
Veneto, Treviso
Qui dal 30.04.2012 -
Questo succede in molti forum generici e con pochi utenti che scrivono regolarmente ma da tanto tempo.
Si innescano dei meccanismi per cui è come essere ad una cena con 30 persone dove si inizia a parlare di un argomento e man mano ognuno aggiunge qualcosa e alla fine si arriva a parlare di tutt'altro.

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Il forum è fatto di interventi e scambi di idee, scambi di opinioni.
E' ovvio che un intervento ad una domanda porterà a diverse risposte, diverse perché ogni persona che interverrà ha il proprio modo di vedere e di pensare...
dovrebbe sempre essere fatto nel pieno rispetto degli altri nel dichiarare la propria opinione e la discussione e uno scambio di opinioni tra persone intelligenti,
Come dire; ".libertà di pensiero e di parola, ma nel pieno rispetto altrui." 🙂
Per quanto mi riguarda il forum non è certo uno sfogo alle incazzature quotidiane come spesso capita di leggere...
Ma un luogo di scambio di opinioni e confronto e quello che scriviamo in questo forum dovrebbe essere quello che pensiamo Qui oppure in qualsiasi altro posto
Credo che di fondo usare parole troppo forti denoti una mancanza di idee,una poca predisposizione al dialogo verso altri e a volte ricorrere a parole offensive ha poco a che fare con l'essere civili...
Quello che manca non è quanto essere coerenti o meno ma essere tolleranti e rispetto verso altri,per sostenere una discussione più civile 🙂

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Pier, topic ingenuo, ti fa onore e fa di te una persona migliore di chi usa tecniche da troll sempre a filo col regolamento, qui la redazione fa un ottimo lavoro ma non può entrare in quelle che da lontano sembrano diatribe tra utenti

Per esperienza e nei casi specifici che ho osservato in questi mesi l unica e avere le palle per non alimentare i troll, ci sono persone come me ,che sono spesso in forum ,prendiamo atto che isolando i troll ,gli unici che potrebbero alimentare le loro necessità spesso patologiche di apparire è solo di apparire senza, di conseguenza, portare un filo logico che è la base per dialogare e magari trovare punti in comune cosa gli rimarrebbe a costoro?
Due o tre troll minori e il malcapitato di turno che cerca di confrontarsi non sapendo con chi ha a che fare.....pazienza!
La cosa che conta è che qui ci sono tanti che non applicano queste tecniche da guerriglia urbana e hanno voglia di compagnia e di dialogo

La reda probabilmente bloccherà questo 3 d ed e giusto perché moderare spetta a loro, quindi parlate solo con chi ne ha voglia e vedrete questi personaggi affogare nella loro stessa materia...a proposito di coprofagia!

I problemi quando non te li possono risolvere gli altri devi risolverli tu e....alla fine il delitto non paga! 💋

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
L'OT arriva di solito per due motivi, o quando l'argomento si è ormai esaurito e quindi scatta un'idea parallela o quando subentra il solito paranoico che pensa sia un flame nei suoi confronti. Poi ci sono i troll. E quelli che si ergono a paladini antiOT e denunciando gli OT fanno ancora più confusione.

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Giallo !!!! Rolla funebre!!!
Coerenza era il piu astuto ,
Ma mo e moruto ,
Un quote la trapassato ,
E Odino se le ciappato !!

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Henry_Dante,
Giallo !!!! Rolla funebre!!!
Coerenza era il piu astuto ,
Ma mo e moruto ,
Un quote la trapassato ,
E Odino se le ciappato !!
Yeah!
Ma tu, @henry, lo sentivi il bisogno di accendere un altro riflettore? Poi si lamentano.....
con sto caldo meglio uno spruzzino di acqua fresca

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Non so molte cosine sul sesso, ma di alcune cosette su i rapporti interpersonali ne sono convinto e mi piacciono molto!

Una è la gestione del forum senza che qualcuno, nella fattispecie la Redazione, s'impegni a "moderare" le discussioni. Inquanto, la così detta, moderazione, in altri siti, spesso è utilizzata ad arte per "condurre" gli argomenti per i sentieri più convenienti all'organizzazione del sito in esame. Mentre su A69, rispettando le poche regole della buona convivenza ogni argomento può svilupparsi come vuole. E purtroppo è questa libertà d'azione che spesso svilita, tramuta l'argomento "ABC" in "KZX". Noi liberi da ogni condizionamento, riteniamo che "buttare alle ortiche" questa libertà d'espressione, invocando una moderazione "guida", è inaccettabile ed è anche un'occasione persa.

Un'altra è lo scaricare sul "Trollismo" il cambio di argomento.
Vi porto un esempio se il proponente dell'argomento chiede informazione su cazzi grossi e storti e gli si risponde che ci sono anche culi spampananti! Certo una certa attinenza tra le due situazioni c'è, ma se al dodicesimo intervento si scrive solo di culi quadrati o rettangolari dimenticandosi dei cazzi. Non si è forse trasformato l'argomento proposto.

Ok può essere che a qualcuno intriga parlare di culi ottagonali. Tuttavia si è mutato l'argomento. Ed io che arrivo fresco fresco e ingannato dal titolo del thread lo apro e invece di leggere di cazzi storti devo sorbirmi una sfilza di interventi che elogiano la bellezza del culo ottagonali, che non mi interessano una mazza.

Io suggerirei a chi è interessato a discutere sui "culi ottagonali" di aprire un argomento dedicato. Lasciando a chi vuol scrivere dell'argomento originale la libertà di parlarne.

Forse sarò l'ingenuo di turno, ma è solo un mio personale modo di concepire il rispetto per il Forum e per chi lo legge,e ne sono certo sono molti ma molti di più di chi ci scrive.
Pier

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Ma invece che aprire post per capire ,una cosa estremamente evidente, perché invece non andate direttamente di "ignore ",così si che sarebbe divertente , invece di alimentare in continuazione la sete di attenzione e approvazione ? 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da charlize,
ecco per esempio le accuse di trollaggio e gli attacchi personali andrebbero puniti. pensa che c'è una norma che recita che non si possono fare considerazioni personali sugli utenti. quindi se c'è chi viaggia a filo di regolamento almeno lo rispett [...]
In realtà andrebbero puniti i trollaggi e chi vede in ogni post non allineato con la propria visione del mondo un attacco personale.

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da freemind_0012,
Ma invece che aprire post per capire ,una cosa estremamente evidente, perché invece non andate direttamente di "ignore ",così si che sarebbe divertente , invece di alimentare in continuazione la sete di attenzione e approvazione ? 😄 😄 [...]
😄 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da emmegei,
Il mondo va così nonostante i vari tentativi di farlo andare colà. Magari fosse solo una questione di età, intelligenza, cultura. Sono famose le liti anche furibonde nei parlamenti dei vari stati, pure in presenza di moderazione attiva e presente. N [...]
Nei parlamenti litigano e poi escono a cena insieme.... 🙂

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da padovani,
Quotato da emmegei,
Il mondo va così nonostante i vari tentativi di farlo andare colà. Magari fosse solo una questione di età, intelligenza, cultura. Sono famose le liti anche furibonde nei parlamenti dei vari stati, pure in presenza di moderazione attiva e presente. N [...]
Nei parlamenti litigano e poi escono a cena insieme.... 🙂
Non sempre 😄 😄 Anche perché ad alcuni una po' di purga nel cibo non starebbe poi tanto male. 😮 😮 😎 😎
:😄 🙂 poverini poi li ritocca rincorrere in bagno.. 😭

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da belinone,
Ma invece che aprire post per capire ,una cosa estremamente evidente, perché invece non andate direttamente di "ignore ",così si che sarebbe divertente , invece di alimentare in continuazione la sete di attenzione e approvazione ? 😄 😄 [...]
😄 😄 😄
Neanche ci posso pensare sai che spettacolo. .. Dopo un pippolotto da 4 pagine dove dice il contrario di tutto e tu che invece parli della pasta scotta del pranzo o del colore della tinta dei capelli 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da belinone,
😄 😄 😄
Neanche ci posso pensare sai che spettacolo. .. Dopo un pippolotto da 4 pagine dove dice il contrario di tutto e tu che invece parli della pasta scotta del pranzo o del colore della tinta dei capelli 😄 😄
Poi ti accuserebbe di essere ot oppure insulti a mezzo immagini 😋 😋 😄 😄
Ma chi mi dovrebbe accusare ? 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Allora giapponesini miei l avete capita che sparare su godzilla non serve altro che a rinforzare il mostriciattolo, facciamolo morire di fame e non speriamo che diventi buono! 💋

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da mishaemasha,
Allora giapponesini miei l avete capita che sparare su godzilla non serve altro che a rinforzare il mostriciattolo, facciamolo morire di fame e non speriamo che diventi buono! 💋
😮 😭
Liberiamo gli zoo 😄

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da Cpbixo,
No, non è per niente "del tutto evidente".
Quello che si può dire invece è :
Dicendo la propria idea è possibile attirare l'attenzione.
Attirare attenzione può essere piacevole.
Dunque
È possibile che si esponga la propria id [...]
Personalmente me ne frego dell'attenzione 🙂 🙂
A me piace scrivere e leggere. Vedere scritti i miei pensieri e leggere quelli degli altri. È piacevole per me confrontarmi il resto non mi interessa 💋 💋
Ti interessa eccome 😄
Altrimenti non perderesti tempo a rispondere a cose che magari sono scritte in generico e non per forza riferite a un utente in particolare 😋

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da Pablopd,
Quotato da charlize,
ecco per esempio le accuse di trollaggio e gli attacchi personali andrebbero puniti. pensa che c'è una norma che recita che non si possono fare considerazioni personali sugli utenti. quindi se c'è chi viaggia a filo di regolamento almeno lo rispett [...]
In realtà andrebbero puniti i trollaggi e chi vede in ogni post non allineato con la propria visione del mondo un attacco personale.
resterebbe da capire chi non accetta che venga detta la visione dell'altro/a . quando c'è un batti ribatti significa che almeno due persone stanno portando avanti un confronto e se questo prosegue è sempre perché due persone continuano ad argomentare a favore del proprio pensiero. ma è il sale del confronto e della democrazia. e normale che si pongono a confronto due diverse visioni e diventa impossibile e arbitrario dire chi impone a chi. a me se si statuisse che si possono dire per ciascuna persona un'idea su un pensiero senza diritto di replica mi va bene purchè valga per tutti. 💋
Ho detto una cosa diversa. Quindi se vuoi ridecifrare possiamo avere un confronto, diversamente è complicato. I confronti democratici si fanno in due che ascoltano non con uno che dice e l'altro replica quello che gli pare e insiste ostinatamente sulla stessa posizione a prescindere 🙂

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da Pablopd,
Quotato da charlize,
Quotato da Pablopd,
Quotato da charlize,
resterebbe da capire chi non accetta che venga detta la visione dell'altro/a . quando c'è un batti ribatti significa che almeno due persone stanno portando avanti un confronto e se questo prosegue è sempre perché due persone continuano ad argomentare a favore del proprio pensiero. ma è il sale del confronto e della democrazia. e normale che si pongono a confronto due diverse visioni e diventa impossibile e arbitrario dire chi impone a chi. a me se si statuisse che si possono dire per ciascuna persona un'idea su un pensiero senza diritto di replica mi va bene purchè valga per tutti. 💋
Ho detto una cosa diversa. Quindi se vuoi ridecifrare possiamo avere un confronto, diversamente è complicato. I confronti democratici si fanno in due che ascoltano non con uno che dice e l'altro replica quello che gli pare e insiste ostinatamente sulla stessa posizione a prescindere 🙂
giusto uno scrive e l'altro ascolta poi il secondo scrive e il primo ascolta. ora tu dimmi quando mai qui funziona cosi anche quando di mezzo non ci sono io eh...perché a volte nel tempo mi sono assentata ma la musica era la stessa. se poi tutti scrivono e nessuno ascolta allora siamo punto a capo. se c'è un batti e ribatti amico mio è inutile non riconoscerlo. ci sono almeno due persone che insistono 🙂 💋 e tutte e due sono convinte di essere nel giusto(almeno per se stesse) quindi che facciamo? l'ideale è che si smetta entrambi...ma è normale che sia difficile che accada. 🙂
Se tu dibatti con me, tu ascolti me, io ascolto te, noi parliamo. Ma se ogni volta dobbiamo rifarci al codice di hammurabi, scusa ma torno a studiare i geroglifici che mi diverto di più.