5 anni fa
volevo sapere se.. non mi tocco e non mi masturbo per più di due settimane,se mi viene il mal di testa come alle donne,così mi sento più femmina 😄
5 anni fa
finalmente qualcosa di interessante.Quotato da AzzurraDomme,Salve a tutte e tutti.
Nella vita sono copywriter e social media manager, pur avendo una laurea in tutt?altro che ormai non uso più. Poiché scrivo prevalentemente di sessualità ed occupandomi anche di divulgazione sui social riguardo la sessualità [...]
la mia richiesta e? la seguente?
Alle nuove generazioni e anche no, il sesso oltre ad essere spiegato nel suo modo classico affiancato alla procreazione, c'e' da parte dei sessuologi un ampliamento verso il sesso piu liberale e meno ghettizato? Cioe' viene divulgato che tutto sommato una piu anpia promisquita puo essere di aiuto alla coppia e alle persone, magari con il risultato di diminuire l'agressivita,?che un sito come questo non e un posto di pervertiti, ma di persone normali intente a sondare e a sperimentare la propria sessualita.
A me sembra che le generazioni che ora si affaciano al sesso abbiano tante idee sul sesso ma molto confuse.
per capirsi, parlo di qualcosa che ultimamente e di moda,
in un locale notturno magari di un certo livello con prezzi importanti, vi entrano una massa di giovani uomini spesso benestanti di famiglia, con grandi capacita di spesa, pieni di testosterone e in piena tempesta ormonale, incapaci di capire la parola "NO" semplicemente perche non l' hanno mai sentita dire dai loro genitori, a loro tutto e dovuto e tutto e per loro lecito.
Dicevo a questa situazione esplosiva inseriamo delle giovani donne, a volte e spesso troppo giovani, desiderose di mettere in pratica le loro capacida da seduttrici, ammichevoli, e sensuali, pronte a far girare la testa un po? di qua un po? di la, ma totalmente impreparate a reagire come reagirebbe una donna adulta e capace nella arte di sedurre e mandare in bianco, Non preparate a quello che puo succedere e a come uscirne, metti di mezzo anche che questi due individui, il cerino "la donna" e la dinamite "l'uomo" sono molto avezzi a fare uso di alcol per diminuire l'imbarazzo e aumentare la capacita relazionale e ti ritrovi con una bomba pronta a scoppiare. Non so i giovani mi sembrano molto impreparati, ma la societa mette invece a disposizione tutto e subito, e poi restano scottati. Giovani donne violate, giovani uomini sciocchi in galera. tutta sembra un gioco, ma e maledettamente serio.
5 anni fa
Io onestamente ci ho capito poco, spero che Azzurra sappia interpretare meglio di me. 😇 😇 😇
5 anni fa
dimmi cosa non e chiaro magari, lo chiarisco meglio.Quotato da duediquori,Io onestamente ci ho capito poco, spero che Azzurra sappia interpretare meglio di me. 😇 😇 😇
5 anni fa
Condivido al 100% .. ho invertito solo un tuo periodo... Io aggiungerei... le famiglie delle ragazze e dei ragazzi nell'occhio del ciclone, con problemi penalmente molto rilevanti, troppo spesso sottovalutati sia dai °maschietti° che dalleQuotato da Tomas47,
............Non so i giovani mi sembrano molto impreparati, ma la societa mette invece a disposizione tutto e subito, e poi restano scottati. Tutto sembra un gioco, ma e maledettamente serio: giovani donne violentate, e giovani uomini sciocchi in galera. [...]
°femminucce° che prendono tutto come un gioco senza conseguenze.
la mia richiesta e? la seguente?
Alle nuove generazioni e anche no, il sesso oltre ad essere spiegato nel suo modo classico affiancato alla procreazione, c'e' da parte dei sessuologi un ampliamento verso il sesso piu liberale e meno ghettizato? Cioe' viene divulgato che tutto sommato una piu anpia promisquita puo essere di aiuto alla coppia e alle persone, magari con il risultato di diminuire l'agressivita,?che un sito come questo non e un posto di pervertiti, ma di persone normali intente a sondare e a sperimentare la propria sessualita.
A me sembra che le generazioni che ora si affaciano al sesso abbiano tante idee sul sesso ma molto confuse.
per capirsi, parlo di qualcosa che ultimamente e di moda,
in un locale notturno magari di un certo livello con prezzi importanti, vi entrano una massa di giovani uomini spesso benestanti di famiglia, con grandi capacita di spesa, pieni di testosterone e in piena tempesta ormonale, incapaci di capire la parola "NO" semplicemente perche non l' hanno mai sentita dire dai loro genitori, a loro tutto e dovuto e tutto e per loro lecito.
Dicevo a questa situazione esplosiva inseriamo delle giovani donne, a volte e spesso troppo giovani, desiderose di mettere in pratica le loro capacida da seduttrici, ammichevoli, e sensuali, pronte a far girare la testa un po? di qua un po? di la, ma totalmente impreparate a reagire come reagirebbe una donna adulta e capace nella arte di sedurre e mandare in bianco, Non preparate a quello che puo succedere e a come uscirne, metti di mezzo anche che questi due individui, il cerino "la donna" e la dinamite "l'uomo" sono molto avezzi a fare uso di alcol per diminuire l'imbarazzo e aumentare la capacita relazionale e ti ritrovi con una bomba pronta a scoppiare. Non so i giovani mi sembrano molto impreparati, ma la societa mette invece a disposizione tutto e subito, e poi restano scottati. Giovani donne violate, giovani uomini sciocchi in galera. tutta sembra un gioco, ma e maledettamente serio.
[/quote]
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Secondo me c'è ancora oggi poca o forse imperfetta, conoscenza del proprio corpo e di quello del partner per quanto attene tutta la sfera intima e sessuale. Come arrivare al piacere, come dare piacere al proprio partner come migliorarlo. Questo è un aspetto direi "tecnico" da adulti. Sul come esporlo, mah non lo so, certamente la parte scientifica è indispensabile. Magari con delle piccole divagazioni sul leggero, per non rendere il tutto troppo pesante.Quotato da AzzurraDomme,- quali sono gli aspetti della sessualità, anche in relazione all?affettività perché no, di cui vorreste leggere ed in che modo vi piacerebbe leggerne? Sul piano scientifico, in modo più leggero e divulgativo o altro...?
- quali sono gli aspetti della vostra sessualità con cui faticate a venire a patti, ovvero che avete difficoltà ad accettare o a convidere con i/le partner?
Altro aspetto è secondo me dare la giusta indicazione alle nuove generazioni su come vivere la scoperta della propria sessualità e il suo sviluppo. Come legarla all'affettività. Ovviamente qualunque essa sia. Potrebbe essere importante per i giovani, ma forse anche per i meno giovani.
5 anni fa
Scusate il mio intervento era:
Condivido al 100% .. ho invertito solo un tuo periodo... Io aggiungerei... le famiglie delle ragazze e dei ragazzi nell'occhio del ciclone, con problemi penalmente molto rilevanti da affrontare, troppo spesso sottovalutati sia dai °maschietti° che dalle
Condivido al 100% .. ho invertito solo un tuo periodo... Io aggiungerei... le famiglie delle ragazze e dei ragazzi nell'occhio del ciclone, con problemi penalmente molto rilevanti da affrontare, troppo spesso sottovalutati sia dai °maschietti° che dalle
5 anni fa
Solo tu potevi uscirtene con un argomento del genere.Quotato da AzzurraDomme,Salve a tutte e tutti.
Nella vita sono copywriter e social media manager, pur avendo una laurea in tutt’altro che ormai non uso più. Poiché scrivo prevalentemente di sessualità ed occupandomi anche di divulgazione sui social riguardo la sessualità [...]
Stima!
Spero non sia un argomento troppo specifico ma, proprio perché in questi giorni mi è capitato di discuterne, ne parlo qui.
Un argomento che, parlandone con i più, affligge molti uomini, è l'accettazione dell'utilizzo di "giocattoli" nel sesso di coppia e in solitaria.
In molti, anche se non ne capisco il motivo, hanno un vero tabù nel dire che usano , per esempio, masturbatori o stimolatori, come del resto vanno in crisi se vengono usati dalla propria compagna.
Molti uomini , chiacchierando su questo argomento, vedono questi "arnesi" non come strumenti di piacere per la coppia ma come "avversari che attaccano la virilità dell'uomo".
Ti riporto una frase:
"Se mia moglie mi chiedesse di usare 'sti giochi, io mi incazzerei o come minimo ci rimarrei male. Vuol dire che non gli basto e che non valgo nulla a letto."
Sarebbe bello poter spiegare e far crescere sessualmente questi uomini che vanno in crisi così facilmente su questi argomenti.
Posto il fatto che io mi comprerei direttamente un sexyshop per provare di tutto, vabbè, quasi tutto🤣, quando affronto questo argomento con chi va in crisi, non riesco proprio a trovare "punti di attacco".
Servirebbe una persona come te, un tuo articolo fatto a mestiere.
Più di qualche volta, soprattutto da quando so delle tue attività e studi, mentre discutevo di ciò ho pensato "cazzarola, qui ci vorrebbe Azzurra".
Credo che, ma correggimi se sbaglio, tutto riconduce ad una distorta visione del sesso, inteso come affermazione della virilità, della prestazione maschile.
Per altri argomenti, magari più generici, ci penserò su.
5 anni fa
Doppio post.
5 anni fa
Argomento molto complesso, credo anche imbarazzante per chi come me è cresciuto (male) in un'epoca di.poca informazione e molta ipocrisia. Dove quello che abbiamo imparato è venuto soprattutto dagli amici, da qualche primo giornaletto, da scoperte quotidiane più o meno precoci. Evito di citare i filmini super 8 perché qui molti non si ricordano cosa fosse il proiettore.
Credo che una sana informazione debba necessariamente comprendere la fisiologia, la prevenzione, e come qualcuno ha sottolineato le responsabilità.
Sottolineare anche il rispetto dell'altro che può essere letto in molteplici situazioni.
Non so però, e davvero me lo chiedo, quale debba essere il limite e se tale limite ci debba essere rispetto alle varie forme di sessualità e quanto invece sia necessario lasciare alla scoperta individuale che per tutti noi è stato un fattore di crescita e di emozioni. Io francamente non riesco ancora adesso ad avere una opinione precisa.
Credo che una sana informazione debba necessariamente comprendere la fisiologia, la prevenzione, e come qualcuno ha sottolineato le responsabilità.
Sottolineare anche il rispetto dell'altro che può essere letto in molteplici situazioni.
Non so però, e davvero me lo chiedo, quale debba essere il limite e se tale limite ci debba essere rispetto alle varie forme di sessualità e quanto invece sia necessario lasciare alla scoperta individuale che per tutti noi è stato un fattore di crescita e di emozioni. Io francamente non riesco ancora adesso ad avere una opinione precisa.
5 anni fa
La domanda sorge spontanea.... eventuali lezioni sessuali, andrebbero fatte ad personam, per genere, per gruppo, per tendenza?? Credo che in molti in passato si siano almeno chiesto se era possibile fare educazione sessuale alle scuole superiori, ma poi non se ne è fatto nulla perché troppi sono gli interrogativi e le difficoltà e troppe sono le autorità che si opporrebbero (es. le famiglie e in particolare le mamme delle femminucce).
5 anni fa
tu dici che le mamme delle femminucce o di giovanetti, non si opporrebbero ad insegnamento sessuale promiscuo? Io ho dei dubbi...Quotato da AzzurraDomme,No, si fanno PER ETÀ. Come in ogni altro paese civile.Quotato da coppiaestero,La domanda sorge spontanea.... eventuali lezioni sessuali, andrebbero fatte ad personam, per genere, per gruppo, per tendenza?? Credo che in molti in passato si siano almeno chiesto se era possibile fare educazione sessuale alle scuole superiori, ma [...]
5 anni fa
proprio così,,,, se non ci credi, prova a farlo nelle scuole e poi vedrai...Quotato da AzzurraDomme,Perché su quale pubblicazione scientifica ci sarebbe scritto che esiste l’educazione sessuale “per femmine” e quella “per maschi”? Da dove viene questa gente, dalla giungla?Quotato da coppiaestero,
tu dici che le mamme delle femminucce o di giovanetti, non si opporrebbero ad insegnamento sessuale promiscuo? Io ho dei dubbi...
5 anni fa
Sia io che il marito abbiamo fatto educazione sessuale all'ultimo anno delle superiori. Nessun genitore si è opposto, neppure quelli di noi femminucce, anzi!Quotato da coppiaestero,La domanda sorge spontanea.... eventuali lezioni sessuali, andrebbero fatte ad personam, per genere, per gruppo, per tendenza?? Credo che in molti in passato si siano almeno chiesto se era possibile fare educazione sessuale alle scuole superiori, ma [...]
È stato utile, specialmente per ciò che riguardava le malattie sessualmente trasmissibili.
Purtroppo ci è capitato spesso, da adulti, parlando con amici con figli adolescenti di sentire la frase "eh sai, adesso devo farle prendere la pillola... Ha cominciato ad uscire coi ragazzi e non voglio che mi torni a casa incinta" oppure, riferendosi al figlio maschio, "esce con le ragazzine, speriamo prendano la pillola". Noi abbiamo sempre ribattuto con un "magari anche un pacco di preservativi non sarebbe male".
E qui chiediamo ad Azzurra: è solo nostra la percezione che sia scomparso il concetto del sesso sicuro? Non ci sono più pubblicità di profilattici in TV (noi al contrario eravamo bombardati), spot "progresso" su HIV e altre malattie. È diventato veramente un tabù?
5 anni fa
Enorme!Quotato da AzzurraDomme,
Che dite, c?è bisogno di un cambiamento?
5 anni fa
VERISSIMO, ma al 5° liceo eravamo già 18 enni... forse bisognerebbe incominciare nei primi anni del liceo (o anche prima), ed è proprio in quegli anni, che ci sono troppi pareri contrastanti sia per le diverse educazioni, culture, sensibilità, che per il diverso sviluppo personale fisico ed intellettivo degli alunni il cui sviluppo non avviene contemporaneamente.Quotato da FolleGiuly,Enorme!Quotato da AzzurraDomme,
Che dite, c?è bisogno di un cambiamento?
5 anni fa
Non hai letto bene, non hai capito ciò che ho detto.... i 18 anni si riferivano ad altro intervento e non a te... per questo ho detto che quantomeno bisognerebbe iniziare dai primi anni di liceo....
5 anni fa
io ti ripeto, che sono di accordo e che la indicazione dei primi anni del liceo era solo in risposta a chi ha fatto educazione sessuale alla fine del liceo. Erano altri tempi, ma a sentire tante giovani mamme, mentre parlano dei professori dei figli, non sarei tanto sicuro di una approvazione per una possibile educazione sessuale, ai minorenni, che tra l'altro dipenderebbe troppo dalla intelligenza, dalla educazione, dalla cultura e dalla sensibilità di chi la insegna e, ne sono certo, pochi avrebbero i requisiti per insegnarla, anche perché ogni giovane è un mondo a se stante.
5 anni fa
Non me lo dire!!Quotato da AzzurraDomme,Lavoro con una sessuologa e gestisco i suoi social: non ti dico la quantità assurda di ragazzine di 18 anni che usano la pillola del
Giorno dopo (acquistabile senza ricetta in farmacia) come contraccettivo: la comprano PRIMA di avere rapporti, anche due o tre volte a settimana.
A parte queste pessime notizie...seguo con molto interesse il post.
5 anni fa
https://m.youtube.com/watch?v=z-MPRishR-Y