Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Dopo un incontro scoprite di essere ammalati

35 interventi
9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Su questo argomento ancora si può e si deve dire molto, perché è un argomento che rare volte si affronta fino in fondo approfonditamente, ed ho deciso di affrontare il problema da un altro punto di vista.
Se un tizio partecipasse ad un incontro sessuale credendo di essere sano e dopo 15 giorni, facendo le analisi scoprisse di essere ammalato di epatite C, secondo voi, quale dovrebbe essere il ragionamento corretto?
Secondo voi Potrebbe dire:
a) mi hanno infettato (prendendosela con voi) e non dico niente, sono stato cretino a non stare più attento
a) non abbiamo usato il preservativo devo avvertire subito gli amici con i quali ho giocato devono avermi infettato loro.
b) avendo sempre usato il preservativo, nessuno si è potuto infettare sicuramente ero io l'ammalato perciò sto zitto e non mi faccio sputtanare.
c) non dirò niente perché oltre ad usare il preservativo abbiamo usato tutti gli accorgimenti conosciuti per non infettarci perciò sicuramente ero io l'ammalato e non lo sapevo.
d) devo avvisare gli amici con cui ho giocato perché abbiamo usato il preservativo, ma ci siamo anche baciati col risucchio e/o abbiamo leccato e succhiato senza protezione, perciò posso essere io l'ammalato, ma potrebbero anche essere loro e magari non lo sanno.

Molti diranno che è GIUSTO avvisare SEMPRE i compagni di gioco di una simile eventualità.
Dovendosi immaginare al posto del TIZIO o come possibili compagni di gioco, di questo ipotetico tizio, in quale ipotesi vi identificate?? In quale caso vi ritrovereste? Qual'è il modo più giusto e quello più sbagliato dei ragionamenti del Tizio?
IO DICO CHE POCHISSIMI SAREBBERO ONESTI E LO DIREBBERO (anche per non essere sputtanati)- VOI CHE DITE????

9 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Udine
Qui dal 25.10.2011 -
Peccato che l epatiteC si può facilmente prendere anche con semplice rapporto orale o bacio
cmq sia io avviserei tutti i partecipanti

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Io avviserei tutti i partecipanti, poi eviterei di fare ulteriori incontri e inizierei a curarmi.

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Voi siete per la soluzione d???? Oppure non avete usato il preservativo???
Se si è fatto sesso protetto col preservativo, perché non pensare che siamo ammalati solo noi e quindi gli altri non si sono infettati?
Oppure, perché non prendersela proprio con la coppia che ci ha infettato? Insomma l'enigma oltre a sapere chi era infetto, si estende anche al sesso protetto che è stato fatto in modo da capire da dove arriva la malattia... Anche l'epatite è una malattia del sangue e si trasmette solo se le mucose sono con micro-lesioni.

9 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Si @coppiaestero, penso la d).

9 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Udine
Qui dal 25.10.2011 -
Quotato da coppiaestero,
Se si è fatto sesso protetto col preservativo, perché non pensare che siamo ammalati solo noi e quindi gli altri non si sono infettati?
Oppure, perché non prendersela pro [...]
Non è proprio una malattia del sangua, trasmessa con sangue e colpisce il fegato

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da carpark,
Quotato da coppiaestero,
Oppure, perché non prendersela pro [...]
Non è proprio una malattia del sangue, trasmessa con sangue e colpisce il fegato
Beh, sì, colpisce il fegato, ma è il sangue che trasmette la malattia, magari fosse il fegato! Non verrebbe mai a contatto con altre persone. Purtroppo, questa malattia è molto più diffusa di quanto si creda ed è anche facile infettarsi ed io ho visto morire, dovendoli anche assistere diversi (almeno 3) amici/pazienti ed ho imparato perfettamente il comportamento da tenere per non infettarsi, vivendoci insieme. Ormai sono almeno 10 anni che non sono più al paesello e le mie analisi di epatite sono sempre negative. E' UTILE PERO' RIFLETTERE SUL COMPORTAMENTO DA TENERE NEI GIOCHI non sottovalutando i pericoli di infettarsi che sono MOLTO più reali perché la malattia è molto più diffusa dell'AIDS e spessissimo chi ne soffre, all'inizio, non lo sa nemmeno.

@ Queststar
la risposta d)
è proprio la risposta che mi aspetto dalla maggior parte degli iscritti al sito, ed il senso del post è proprio di far riflettere sul fatto che il preservativo è quasi sempre, di pochissima utilità, nei rapporti in cui c'è una grande carica di trasgressione che spinge a contatti di varia natura e non solo dei sessi.

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Endor,
Indipendentemente da tutto il resto (mi ha infettato lei, li ho infettati io) avviserei le persone coinvolte, dopodiché mi comprerei un libro e cercherei di capire tutto il capibile della mia malattia. Come guarire (se possibile), come tenerla sotto [...]
Perfettamente d'accordo, ma, ad una coppia, oppure ad un singolo che si appresta a fare delle esperienze nuove di "scambismo" e si è appena iscritto su A69, cosa ti sentiresti di dire della tua esperienza di vita? A tuo figlio, cosa diresti, in che modo dovrebbe far tesoro della tua esperienza? E' questo il motivo per il quale è necessario analizzare i fatti, altrimenti convengo anch'io che... la frittata è fatta, vediamo come possiamo rimediare. Ciao e grazie del tuo contributo

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da coppiapizzoblu,
@coppiaestero : con tutto il rispetto ma sei un po' fissato con le malattie eh.. 😋
😄 😄 😄

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@coppiaestero : con tutto il rispetto ma sei un po' fissato con le malattie eh.. 😋
Così mi aveva detto una cara amica che poi ha sofferto per diversi mesi e adesso non c'è più. Cara coppia io sarò anche fissato, ma mi sono stancato di sentire che le coppie "scambiste" fanno sesso sicuro col preservativo. Per il mio mestiere e per la mia disponibilità ad aiutare il prossimo, ne ho visto di tutti i colori. L'unica cosa che voglio ottenere adesso è la consapevolezza, che l'uso del preservativo non significa sesso sicuro o protezione, e lo dimostra il fatto che nessuno dei paladini del preservativo, farebbe sesso con un ammalato anche se utilizzasse il preservativo più sicuro esistente al mondo.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da coppiaestero,
Così mi aveva detto una cara amica che poi ha sofferto per diversi mesi e adesso non c'è più. Cara coppia io sarò anche fissato, ma mi sono stancato di sentire che le coppie "scambiste" fanno sesso sicuro col preservativo. Per il mio mestiere e per la mia disponibilità ad aiutare il prossimo, ne ho visto di tutti i colori. L'unica cosa che voglio ottenere adesso è la consapevolezza, che l'uso del preservativo non significa sesso sicuro o protezione, e lo dimostra il fatto che nessuno dei paladini del preservativo, farebbe sesso con un ammalato anche se utilizzasse il preservativo più sicuro esistente al mondo.
Nel ringraziarti per la preoccupazione che hai per tutti noi(magari per me...un po' meno degli altri) ti ricordo che siamo tutti maggiorenni e che...pur sapendo che anche usando tutte le precauzioni possibili non esiste la certezza di immunità...a noi questi giochi piacciono e...li pratichiamo.
Tu...fai un po' come ti pare e...ricordo una riflessione dei @dark che dissero che se uno(generico) vive solo l'idea di giocare con tante ansie...forse farebbe bene a rinunciare.

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
COPIO--INCOLLO UN ULTIMO scambio di opinione con la signora @MasaHitomi, per le persone intelligenti dovrebbe essere esaustivo.
@MasaHitomi
da curiosa quale sono, ho chiesto! N.B. ndt: -(ha chiesto alla sua amica ammalata di AIDS, come si comporta per fare sesso protetto)-
Allora, esiste la protezione per il cunnilingus, si chiama DENTAL DAM, un fazzolettino di lattice (credo) da posizionare sulla nostra patata per poterla leccare (ovviamente vale anche per l'ano!) e comunque andrebbero utilizzati anche guanti e ditali nel caso di penetrazioni con dita/fisting....

Diciamo che queste sono le procedure per fare sesso realmente protetto!

Per i capezzoli non ci sono problemi di nessun tipo nel succhiarli, come per la saliva!
Ti ringrazio per il topic che hai aperto perchè mi hai fatto informare su questa cosa!
Spero siano esaustive come risposte
Rispondi a MasaHitomi

Coppiaestero a
@MasaHitomi
brava, se vuoi veramente fare sesso sicuro, non limitarti al preservativo, ma usa tutti gli accorgimenti possibili, altrimenti non usarne nessuno perché sarebbe la stessa cosa. Per la saliva ed i capezzoli, è vero che NON ti potresti ammalare di AIDS (ma solo se le tue mucose sono sane), ma potresti beccarti tante altre malattie non molto meno pericolose. La scelta è sempre una cosa personale.
---AGGIUNGO, fuori testo, CHE SOLO LE PERSONE INFORMATE POSSONO FARE UNA SCELTA VERA E LIBERA, anche se sono adulte, e questi scambi di opinioni servono proprio per informare ai fini di fare scelte vere e mature e non per obbligare o per litigare----
Io spesso rischio, con persone che, secondo un metro tutto mio, ritengo che siano sane, fino ad oggi, ho più di 60 anni, mi è andata bene sia a me che a mia moglie. Perciò non è vero che sono fissato, ma voglio che si sappia la verità, in modo che chi è più ingenuo e meno preparato, non venga informato male e non creda di far sesso sicuro utilizzando solo il preservativo. Mi fa piacere che questa discussione ti sia servita, e credo che il forum dovrebbe sempre avere l'unico scopo di scambiare notizie senza attaccare mai le persone che esprimono il loro pensiero. Ciao e Buon Divertimento

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 02.02.2016 -
Quotato da coppiaestero,
COPIO--INCOLLO UN ULTIMO scambio di opinione con la signora @MasaHitomi, per le persone intelligenti dovrebbe essere esaustivo.
@MasaHitomi
da curiosa quale sono, ho chiesto! N.B. ndt: -(ha chiesto alla sua amica ammalata di AIDS, come si comport [...]
una volta alle iene o visto un documentario su hacker dove si chiedeva a un noto hacker russo,se non sbaglio,come si può proteggere dei virus,e lui a risposto semplicemente non puoi,se qualcuno vuole entrare nel tuo computer lo può fare,l'unica soluzione e non usare l'internet per essere al 100% protetti ,io la vedo cosi anche con sesso se vuoi avere le certezze non lo devi fare,però guarda sinceramente che noia,non puoi vivere il sesso con quest'angoscia seno dove sta la bellezza,si devono prendere le solite protezione,il preservativo e cercare di stare sempre attenti,però,scusate il termina ma che menate,abbiamo visto in tv che si può ammalare anche andare a donare sangue,o a fare una trasfusione,puoi uscire di casa e essere ammazzato di una macchina, non si può essere trasgressivi sessualmente e vivere con tutte queste paure ,secondo me...che non vuol dire non usare il preservativo

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da coppiaestero,
@MasaHitomi
da curiosa quale sono, ho chiesto! N.B. ndt: -(ha chiesto alla sua amica ammalata di AIDS, come si comport [...]
Essendo esaustivo...dovrebbe essere perfettamente inutile...replicarlo 😮 😮 😮
Ora...anche se fingi di non leggermi...provo a spiegare in modo semplice semplice il senso del mio intervento precedente.
Siamo tutti adulti.
Siamo tutti consapevoli che la sicurezza non esiste(l'HPV per esempio si può prendere anche in un bagno pubblico).
Sappiamo che con un minimo di accorgimenti si possono limitare i rischi.
Sappiamo altresì che qualche rischio si corre nel fare sesso promiscuo.
Ci piace praticare questi giochi.
Ci piace praticarli in modo...spensierato e (cito sempre un consiglio...generico...dei @dark) e per chi dovesse
pensare di praticarli procurandosi solo ansie...sarebbe consigliabile rinunciarci.

Piccola riflessione personale.
Premesso che non riuscirei a far sesso neanche con Belen Rodriguez senza baciarla mi farebbe schifo leccare una patata coperta di plastica così come non è mai e sottolineo mai successo che qualcuna mi abbia fatto un pompino col preservativo.
Dovessi fare sesso meccanico...senza baci,leccate reciproche.succhiate e...tutti i preliminari...preferirei l'astinenza.

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Alex_Prime,
Quotato da coppiaestero,
@MasaHitomi
una volta alle iene o visto un documentario su hacker dove si chiedeva a un noto hacker russo,se non sbaglio,come si può proteggere dei virus,e lui a risposto semplicemente non puoi,se qualcuno vuole entrare nel tuo computer lo può fare,l'unica soluzione e non usare l'internet per essere al 100% protetti ,io la vedo cosi anche con sesso se vuoi avere le certezze non lo devi fare,però guarda sinceramente che noia,non puoi vivere il sesso con quest'angoscia seno dove sta la bellezza,si devono prendere le solite protezione,il preservativo e cercare di stare sempre attenti,però,scusate il termina ma che menate,abbiamo visto in tv che si può ammalare anche andare a donare sangue,o a fare una trasfusione,puoi uscire di casa e essere ammazzato di una macchina, non si può essere trasgressivi sessualmente e vivere con tutte queste paure ,secondo me...che non vuol dire non usare il preservativo
La confusione è tale che si può paragonare un virus informatico col virus biologico???
Ho solo detto che molti hanno e fanno cattiva informazione dicendo di fare sesso protetto solo perché usano il preservativo. Ho copia-incollato un colloquio da cui si nota il modo vero (leggermente sbagliato sulla credenza che la saliva non è mai infetta) di fare sesso protetto perché è il modo adoperato, per fare sesso, da una donna ammalata col proprio compagno che è sano. Dove hai letto che io ho paura, o addirittura angoscia ???? Non avete capito che io non ho nessunissima paura, noi non usiamo nemmeno il preservativo perché, con ottima approssimazione, riesco a capire chi è ammalato e di cosa è ammalato utilizzando la diagnostica MTC e, logicamente scarto il gioco con chi credo che sia ammalato. A volte uso il preservativo per far contento i partners, ma so bene che in quel caso faccio sesso non protetto perché lecco la patata senza protezione ma non me ne frega un cavolo perché ho deciso che chi sta giocando con noi non è ammalato, se mi sono sbagliato, sicuramente mi becco la malattia perché ho la lingua "scrotale" (mucosa danneggiata) ed il virus ha libero accesso al mio sangue. Dove è la mia angoscia?
Siete voi che vi create il problema di fare sesso protetto, usate e fate usare, ossessivamente ed inutilmente il preservativo, creandovi inutili angosce perché se davvero incontrate un ammalato, per come vi proteggete, vi beccate di sicuro la malattia, anche se usate il preservativo (chiedendo di giocare con un ammalato di AIDS tutti hanno detto che non giocherebbero, perché? Perché fanno i maestri ma non sanno un cazzo di malattie e nel momento in cui dici che sei ammalato, si tirano tutti indietro, questi secondo te sarebbero i maestri che dovremmo seguire? Mi verrebbe quasi voglia di chiedere se conviverebbero, stesso ambiente, con un ammalato di AIDS, quanti direbbero di no?). Anch'io sono stato giovane e come voi ho creduto di difendermi col preservativo, ma poi ho studiato, e conosco bene i meccanismi delle infezioni virali, ero anch'io uno sprovveduto, per questo motivo voglio che chi gioca deve farlo ben sapendo ciò che fa ed i rischi che corre.
-Con un minimo di accorgimenti si possono limitare i rischi??? Quali accorgimenti? Quelli di usare il preservativo e poi leccare la patata e/o succhiare la lingua dell'ammalata? Ma per piacere non fatemi ridere (che mi viene da piangere). Se troverete sul vostro percorso un ammalato/a di epatite b oppure c o di AIDS o anche di semplice herpes o di mononucleosi, vi accorgerete se avete fatto sesso protetto. Io leggo, ed a volte rileggo tutte le risposte e non devo far finta di non aver letto, solo che, come più volte detto e ripetuto, preferisco un civile ignorare le persone con le quali non è possibile un dialogo corretto, umano, da uomini seri, perché si tratta di persone con un narcisismo parossistico che mi infastidisce e rende il dialogo reciprocamente inutile ed offensivo (siamo iscritti ormai da circa 2 anni, ed ognuno ha le sue esperienze, e siccome siamo persone adulte, ed anche con un poco di cultura, è inutile affannarsi a dare consigli non richiesti).
La gente deve sapere che i giochi, così come vengono fatti dagli "scambisti" non sono compatibili col fare sesso protetto, nemmeno se si usa il preservativo, solo a quel punto, essendo informati, scatta il libero arbitrio e, con persone adulti e consenzienti, puoi fare quello che ti pare e piace. Dettate delle sentenze sugli altri senza fare una valutazione di ciò che hanno detto.

9 anni fa
Singolo
Lombardia, Mantova
Qui dal 02.02.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Alex_Prime,
Quotato da coppiaestero,
@MasaHitomi
La confusione è tale che si può paragonare un virus informatico col virus biologico???
Ho solo detto che molti hanno e fanno cattiva informazione dicendo di fare sesso protetto solo perché usano il preservativo. Ho copia-incollato un colloquio da cui si nota il modo vero (leggermente sbagliato sulla credenza che la saliva non è mai infetta) di fare sesso protetto perché è il modo adoperato, per fare sesso, da una donna ammalata col proprio compagno che è sano. Dove hai letto che io ho paura, o addirittura angoscia ???? Non avete capito che io non ho nessunissima paura, noi non usiamo nemmeno il preservativo perché, con ottima approssimazione, riesco a capire chi è ammalato e di cosa è ammalato utilizzando la diagnostica MTC e, logicamente scarto il gioco con chi credo che sia ammalato. A volte uso il preservativo per far contento i partners, ma so bene che in quel caso faccio sesso non protetto perché lecco la patata senza protezione ma non me ne frega un cavolo perché ho deciso che chi sta giocando con noi non è ammalato, se mi sono sbagliato, sicuramente mi becco la malattia perché ho la lingua "scrotale" (mucosa danneggiata) ed il virus ha libero accesso al mio sangue. Dove è la mia angoscia?
Siete voi che vi create il problema di fare sesso protetto, usate e fate usare, ossessivamente ed inutilmente il preservativo, creandovi inutili angosce perché se davvero incontrate un ammalato, per come vi proteggete, vi beccate di sicuro la malattia, anche se usate il preservativo (chiedendo di giocare con un ammalato di AIDS tutti hanno detto che non giocherebbero, perché? Perché fanno i maestri ma non sanno un cazzo di malattie e nel momento in cui dici che sei ammalato, si tirano tutti indietro, questi secondo te sarebbero i maestri che dovremmo seguire? Mi verrebbe quasi voglia di chiedere se conviverebbero, stesso ambiente, con un ammalato di AIDS, quanti direbbero di no?). Anch'io sono stato giovane e come voi ho creduto di difendermi col preservativo, ma poi ho studiato, e conosco bene i meccanismi delle infezioni virali, ero anch'io uno sprovveduto, per questo motivo voglio che chi gioca deve farlo ben sapendo ciò che fa ed i rischi che corre.
-Con un minimo di accorgimenti si possono limitare i rischi??? Quali accorgimenti? Quelli di usare il preservativo e poi leccare la patata e/o succhiare la lingua dell'ammalata? Ma per piacere non fatemi ridere (che mi viene da piangere). Se troverete sul vostro percorso un ammalato/a di epatite b oppure c o di AIDS o anche di semplice herpes o di mononucleosi, vi accorgerete se avete fatto sesso protetto. Io leggo, ed a volte rileggo tutte le risposte e non devo far finta di non aver letto, solo che, come più volte detto e ripetuto, preferisco un civile ignorare le persone con le quali non è possibile un dialogo corretto, umano, da uomini seri, perché si tratta di persone con un narcisismo parossistico che mi infastidisce e rende il dialogo reciprocamente inutile ed offensivo (siamo iscritti ormai da circa 2 anni, ed ognuno ha le sue esperienze, e siccome siamo persone adulte, ed anche con un poco di cultura, è inutile affannarsi a dare consigli non richiesti).
La gente deve sapere che i giochi, così come vengono fatti dagli "scambisti" non sono compatibili col fare sesso protetto, nemmeno se si usa il preservativo, solo a quel punto, essendo informati, scatta il libero arbitrio e, con persone adulti e consenzienti, puoi fare quello che ti pare e piace. Dettate delle sentenze sugli altri senza fare una valutazione di ciò che hanno detto.
voi italiani avete un bellissimo detto "se stai con zoppi incominci a zoppicare" e vedo che anche voi incominciate a prendere le risposte sul personale,prima di tutto ,sarò anche andato poco a scuola ma non penso di essere così poco intelligente da confondere il virus biologico da quello informatico,il mio era un paragone così come per essere sicuri al 100% di non prendere un virus informatico non devi usare l'internet ,anche nel sesso per avere la certezza di non ammalarsi non devi fare sesso,la seconda cosa io non ho detto che voi vivrete con l'angoscia o con la paura ,il mio intervento si parlava in generale se tutti noi dobbiamo vivere il sesso con l'angoscia tanto vale incominciare a masturbarsi che si vive meglio,la terza cosa non puoi aprire un topic chiedendo a tutti cosa farebbero in caso che... e poi quando loro rispondono vai a rompere e a fare i maestrini con tutti e non accettate le loro risposte,pur sbagliate come pensate che sono,e poi alla fine lasciatemi dirvi una cosa con tutta l'educazione,sarette pure persone lette,preparate in medicina e tutto quello che vuoi,però...nella mia totale ignoranza non accetto e non voglio accettare consigli da qualcuno che mi dice che non usa il preservativo perché la sua preparazione li consente di capire a solo contatto visivo se qualcuno è malato e qua chiudo il mio intervento in questo topic

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Alex_Prime,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Alex_Prime,
Quotato da coppiaestero,
@MasaHitomi
voi italiani avete un bellissimo detto "se stai con zoppi incominci a zoppicare" e vedo che anche voi incominciate a prendere le risposte sul personale,prima di tutto ,sarò anche andato poco a scuola ma non penso di essere così poco intelligente da confondere il virus biologico da quello informatico,il mio era un paragone così come per essere sicuri al 100% di non prendere un virus informatico non devi usare l'internet ,anche nel sesso per avere la certezza di non ammalarsi non devi fare sesso,la seconda cosa io non ho detto che voi vivrete con l'angoscia o con la paura ,il mio intervento si parlava in generale se tutti noi dobbiamo vivere il sesso con l'angoscia tanto vale incominciare a masturbarsi che si vive meglio,la terza cosa non puoi aprire un topic chiedendo a tutti cosa farebbero in caso che... e poi quando loro rispondono vai a rompere e a fare i maestrini con tutti e non accettate le loro risposte,pur sbagliate come pensate che sono,e poi alla fine lasciatemi dirvi una cosa con tutta l'educazione,sarette pure persone lette,preparate in medicina e tutto quello che vuoi,però...nella mia totale ignoranza non accetto e non voglio accettare consigli da qualcuno che mi dice che non usa il preservativo perché la sua preparazione li consente di capire a solo contatto visivo se qualcuno è malato e qua chiudo il mio intervento in questo topic
Stima 🙂

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Alex_Prime][quote=coppiaestero,

.......... Io leggo, ed a volte rileggo tutte le risposte e non devo far finta di non aver letto, solo che, come più volte detto e ripetuto, preferisco un civile ignorare le persone con le quali non è possibile un dialogo corretto, umano, da uomini seri, perché si tratta di persone con un narcisismo parossistico che mi infastidisce e rende il dialogo reciprocamente inutile ed offensivo (siamo iscritti ormai da circa 2 anni, ed ognuno ha le sue esperienze, e siccome siamo persone adulte, ed anche con un poco di cultura, è inutile affannarsi a dare consigli non richiesti).
voi italiani avete un bellissimo detto "se stai con zoppi incominci a zoppicare" e vedo che anche voi incominciate a prendere le risposte sul personale, prima di tutto ,sarò anche andato poco a scuola ma non penso di essere così poco intelligente da confondere il virus biologico da quello informatico,il mio era un paragone così come per essere sicuri al 100% di non prendere un virus informatico non devi usare l'internet ,anche nel sesso per avere la certezza di non ammalarsi non devi fare sesso,la seconda cosa io non ho detto che voi vivrete con l'angoscia o con la paura ,il mio intervento si parlava in generale se tutti noi dobbiamo vivere il sesso con l'angoscia tanto vale incominciare a masturbarsi che si vive meglio,la terza cosa non puoi aprire un topic chiedendo a tutti cosa farebbero in caso che... e poi quando loro rispondono vai a rompere e a fare i maestrini con tutti e non accettate le loro risposte,pur sbagliate come pensate che sono,e poi alla fine lasciatemi dirvi una cosa con tutta l'educazione, sarette pure persone lette, preparate in medicina e tutto quello che vuoi,però...nella mia totale ignoranza non accetto e non voglio accettare consigli da qualcuno che mi dice che non usa il preservativo perché la sua preparazione li consente di capire a solo contatto visivo se qualcuno è malato e qua chiudo il mio intervento in questo topic[/quO]

Per prima cosa voglio dirti che buona parte della mia risposta non era indirizzata a te.
Noi conosciamo già bene come si diffondono i principali virus infettivi e pericolosi, ed esistono anche i modi di fare sesso protetto, ed in parte si è anche detto quali sono.
il confronto con internet potrebbe anche reggere, ma su internet ci devi andare con l'antivirus e a far sesso ci devi andare sapendo il comportamento da tenere. Ti chiedo scusa se ho utilizzato un linguaggio che ha potuto offenderti.
Dite che mettete il preservativo poi baciate, leccate e succhiate, e dite che fate sesso protetto (a mio parere in caso che vi trovate con un ammalato vi infetterete certamente)
lo confronto col mio metodo..... so diagnosticare (in maniera generica) un buon numero di malattie infettive che lasciano numerosi segni sulla lingua, sugli occhi, sulla pelle e sul viso. Se riconosco, anche un solo segno di malattia, trovo una scusa e non facciamo sesso.
Se dovesse capitare un ammalato anche a noi, è probabile che io non gioco, per quanto detto prima.....
Chi ha fatto prevenzione io o voi???
Hai parlato di sesso vissuto con angoscia così come hanno fatto altre persone ed io, che invece lo vivo proprio senza nessuna angoscia, mi sono risentito. Se ho capito male ti chiedo scusa. Io stesso, vi dico, in generale, solo che bisogna sapere che il sesso che si fa tra scambisti, quindi anch'io, non è MAI un sesso protetto. Proprio a dimostrazione di quanto detto, vi invito a leggere la risposta di @ ENDOR
CHE MI TROVA D'ACCORDO AL 100% A a dimostrazione che non faccio il maestro, ma valuto le risposte date e in base alle mie conoscenze le condivido oppure non le condivido e cerco di spiegarne i motivi . Ho spiegato perché preferisco non usare il preservativo... lo ripeto... mi piace leccare la figa, al naturale, come a tanti del sito, se mi trovassi in presenza di persona con malattia sono sicuro che me la beccherei subito, NON VOGLIO CREARMI NESSUNA ANGOSCIA e baso tutto sulla certezza che la persona con cui gioco non è ammalata, allora perché devo usare il preservativo??? Voi usate il preservativo e poi avete un comportamento che quasi certamente vi farebbe infettare. Se è la stessa cosa, va bene così. Non parliamone più.

@ Endor
Quello che si può fare nella vita, secondo me, è prendere le opportune precauzioni per ridurre il rischio. Questo vale per il sesso, per le escursioni in montagna, per i giri in moto, per gli investimenti finanziari, ecc. ecc.

Con gli accorgimenti giusti si può ridurre il rischio a quel livello che per ognuno di noi è accettabile.

Quando vado in moto metto il casco, questo non mi garantisce al 100% ma mi permette di abbassare la probabilità di avere incidenti gravi ad un livello che ritengo accettabile.

La cosa importante, e qui ripeto quanto già detto da altri, è essere informati. Se non conosco i rischi non posso difendermi, se non conosco le contromisure non posso difendermi.

Conoscere (i rischi e le contromisure), fissare il livello di rischio accettabile, mettere in pratica le contromisure necessarie e poi godersi la vita (con le dita incrociate).

Ciao.

UNA VECCHIA PROPAGANDA PER COMBATTERE LA DIFFUSIONE DELLA MALATTIA DICEVA:

-Se la conosci... la eviti.-
Se si è informati si possono fare le scelte giuste, ed è questo il senso del post.
senza astio verso alcuno, anzi, ringraziando della partecipazione allo sviluppo dell'argomento.

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
@coppiaestero: Se la conosci la eviti era riferito all'Aids, ma gli slogan sono poco efficaci...
Prendi quello, sempre di quei tempi, sulla droga: "la droga ti spegne"
sbagliatissimo...
Un ragazzo che avesse provato avrebbe pensato che erano le solite palle...
Avrebbero dovuto dire:
"la droga ti accende, ma senza che tu te ne accorga a poco a poco ti spegne...
Se la conosci la eviti intendevano che se sei informato corri meno rischi...
Oppure ti astieni e non ne corri proprio, quello che dovrebbe fare chi ha tante paranoie sul gioco, senza cercare di instillare dubbi al prossimo, vantandosene pure di averli instillati...

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da belinone,
@coppiaestero: Se la conosci la eviti era riferito all'Aids, ma gli slogan sono poco efficaci...
Prendi quello, sempre di quei tempi, sulla droga: "la droga ti spegne"
sbagliatissimo...
Un ragazzo che avesse provato avrebbe pen [...]
Rispondo solo a te cercando di restare sul generale. Perciò, non te la prendere se dirò qualcosa che con te non c'entra per niente. A te dico subito che non mi devo vantare di niente quando dico cose giuste e non mi devo vergognare quando sbaglio, sono solo un uomo e posso sbagliare...
Uso le tue stesse parole per risponderti
.....----Se la conosci la eviti intendevano che se sei informato corri meno rischi...----
Se la conosci la eviti era riferito all' AIDS , ma si può generalizzare però per tutte le malattie, ed a volte ,,, anche per alcune persone.
Le tue stesse parole dicono che bisogna "informare" perché chi è informato corre meno rischi...
Chi ha una certa età, si ricorderà, che i medici di una volta, la prima cosa che facevano, oltre a misurare la temperatura, era di vedere la lingua del paziente... oggi con la medicina occidentale, si è persa la conoscenza della analisi della lingua.
Credete che sia sbagliato, scorretto, dire a chi si trova a vivere una vita trasgressiva come la nostra di "scambisti", che bisogna essere informato, che bisogna sapere che il sesso che facciamo, pur utilizzando il preservativo, è NON PROTETTO?
E' più giusto secondo voi illudere qualche ingenuo che segue i vostri ragionamenti, che ha fatto sesso protetto e tornando a casa, dalla moglie, che non sa della sua iscrizione ai siti scambisti, va ad infettare la moglie?
IL LIBERO ARBITRIO SI ESERCITA SOLO CON LA CONOSCENZA
Ritenete ingiusto che, qualcuno che ci ha seguito, abbia capito che le vie di infezione per numerose e pericolose malattie è attraverso la mucosa orale, anale, vaginale e quella del pene? ed anche dell'occhio, se vi fate sborrare in faccia ed entra nell'occhio.
Io non ho detto che sono certo che il mio metodo sia infallibile, anzi, ma dovendo giocare, in modo, per me, molto pericoloso (per le numerose e pericolose malattie trasmissibili), perché mi piace troppo leccare la figa, ho sviluppato questo mio metodo.
Se così non fosse, i miei giochi con estranei, escluderebbero le leccate, il bacio con la lingua, ed utilizzerei sempre il preservativo. PARLIAMOCI CHIARO... IO NON FACCIO SESSO PROTETTO, anche quando uso il preservativo.
....................................... VOI NON FATE SESSO PROTETTO, anche quando usate il preservativo
E' pericoloso che le persone che seguono il nostro dialogo vengano a conoscenza della possibilità di fare del sesso protetto, seriamente protetto??? Tutti gli iscritti sono adulti, quando hanno le conoscenze corrette, da sole sapranno decidere come comportarsi. In molti di voi, noto la tendenza a non voler conoscere la verità, come se, la verità potesse impedirvi di fare lo stesso quello che fate, ma con la consapevolezza che non è un comportamento corretto dal punto di vista della prevenzione delle malattie e per una buona salute.
Pur dicendo delle cose ovvie, spesso da molti condivise, mi avete detto che vivo con ansia la vita di "scambista", io invece vi dico che sono uno dei pochi che sa profondamente quello che fa e che è a conoscenza dei rischi che corre in un incontro libertino e mette anche in conto che può sbagliare e trovarsi a dover combattere con temibili malattie.
Per concludere vi allego di nuovo le parole dell'intervento di @Endor perché ritengo che siano la sintesi di tutto ciò che fin qui si è detto:
@Endor
La cosa importante, e qui ripeto quanto già detto da altri, è essere informati. Se non conosco i rischi non posso difendermi, se non conosco le contromisure non posso difendermi.
Conoscere (i rischi e le contromisure), fissare il livello di rischio accettabile, mettere in pratica le contromisure necessarie e poi godersi la vita (con le dita incrociate).

BRAVO @Endor una bella sintesi.