Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

EDUCAZIONE-DEMOCRAZIA nel confronto nei topic

57 interventi
11 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Apro questo topic qui, perché possono partecipare tutti
Forse a causa della mia età, e/o della mia cultura, la mia opinione differisce molto spesso da quella di altri avventori del forum e subisco delle vere aggressioni a volte su fatti personali.
Mi sembra anormale il modo in cui, molti insersionisti, entrano nel topic, non per dire la propria opinione contraria argomentandola e giustificandola al meglio per far sì che anche altre persone possano comprenderla ed eventualmente correggere le proprie posizioni modificandole in tutto od in parte, ma entrano solo per aggredire, per umiliare, e per deridere, dettando sentenze senza appello.
Come giustificare questa rabbia e forse cattiveria?
(Il ban ad una coppia che si comportava così, "aggredendo", mi è dispiaciuto, ma era dovuto)
Trovo questo modo di fare antidemocratico ed antieducativo, infatti chi subisce queste (-aggressioni-) non correggerà mai la propria opinione, anche se dovesse essere sbagliata.
Vorrei che qui si cercasse di elaborare un metodo con linee di condotta da seguire per intervenire democraticamente nei topic.
Grazie

11 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Il post l'ho aperto per cercare di comprendere il perché spesso si entra in un topic, non per dire la propria opinione sull'argomento, ma per polemizzare con chi ha già espresso una opinione diversa dalla nostra. Il fatto che si abbiano opinioni diverse è positivo, ed è il sale del forum. E' dal confronto delle opinioni che ci si arricchisce delle esperienze degli altri. Se dalle opinioni divergenti nascano degli scontri personali, non è affatto normale. A chi ci chiede una spiegazione cerchiamo di darla con tutti gli accorgimenti e le argomentazioni possibili, ma cerchiamo di non farlo sentire obbligato a seguire la nostra strada. Ho notato anche persone che scrivono con mezze frase e sottintesi, non credo che siano utili a chi leggerà e cercherà inutilmente di capire. Vi prego, non rispondete a me... cercate di comprendere la richiesta del topic, dimenticando chi l'ha aperto, non voglio assolutamente che diventi.... ancora una volta un fatto personale. E' un fatto di educazione cercare di immedesimarsi nel topic, per affrontare il problema e non le/la persona che l'ha aperto, tanto più che è un argomento assolutamente trasversale. Poi...., vorrei che venissero fuori DEI MODI OGGETTIVI DI PROPORSI
grazie

11 anni fa
Singolo
Puglia,
Qui dal 07.08.2014 -
Concordo pienamente su quanto dice @coppiaestero senza bisogno di aggiungere null'altro se non che il comportamento di ciascuno, oltre che dalla netiquette, dovrebbe essere improntato sempre e comunque all'educazione e alla morale non dovendo dimenticare mai che l'essere dietro a un monitor non autorizza o giustifica la prevaricazione delle idee e delle altrui opinioni.
Troppe volte ci si giustifica con la favoletta del forum pubblico dove ognuno è libero di scrivere ciò che più gli aggrada, ma ancora più volte ci si scorda che si sta interagendo con persone e non semplici nick.

Per quel che mi riguarda il mio trucco è molto semplicemente quello di rapportare ogni topic ad una conversazione reale tra compresenti, nella quale chi lo apre ha un quesito o il desiderio di esternare un qualcosa, e su quello si discute. Poi, sempre come tra compresenti, ci sta la battutina ironica o può finire a cazzotti.

Ma, nonostante io sia nuovo, come più volte ho avuto modo di leggere nei vari topic, in questo forum ciò non si riesce purtroppo a fare. Perchè, rapportando sempre un topic ad una situazione reale, io me la figuro come un gruppo di persone seduti a dibattere (anche animatamente) su una panchina all'interno del quale arrivano dei personaggi che si insinuano nella conversazione e iniziano a parlare tra di loro su tutt'altro prevaricando, ironizzando e ammutendo chi invece aveva qualcosa da dire sull'argomento cui originariamente si dibatteva.

Questa purtroppo è semplice maleducazione. Che su un forum, come nel quotidiano, la si trova sempre.
Quotato da faustoneporcellone,
Ci sono invece altri settori in cui non è possibile esprimere un'opinione se non si hanno le conoscenze adeguate. Che valore può avere un'opinione del tipo: "secondo me il cazzo è un osso?" Questa non è un'opinione. E' semplicemente una cazzata.
Caro @faustoneporcellone, mi spiace cogliere in questo esempio davvero subdolo e di cattivo gusto (teso a stravolgere una situazione che, io personalmente credevo abbastanza chiara) un riferimento a me e alle mie "cazzate" come dici tu.

Sono sicuro che l'esempio allude (ma non c'entra assolutamente nulla coi contenuti, se li avessi letti) al topic chiuso dalla @redazione in cui mi sforzavo di replicare a chi creava disinformazione e nel quale tra l'altro sei stato richiamato all'ordine per il tuo comportaento scorretto.
E hai ASSOLUTAMENTE ragione quando scrivi quello che hai scritto, ed a titolo di esempio pratico, ti invito infatti a leggere il commento di @DSOT di pag. 3 del suddetto topic laddove enuncia questo:

- ".il metodo che... diciamo...velatamente sostieni, suggerisci... parli... ( dillo come vuoi) è un metodo che ha molti...ma molti rischi importanti , è un metodo lungo e doloroso ( molto lungo e molto doloroso) . Ti può seguire un andrologo ( uno non serio ovviamente) quanto ti pare ma i rischi connessi a questa pratica che consiste in una estrema forzatura dei tessuti tutti e delle fibre nervose, non te li può evitare . Tutto questo doloroso e lungo "cammino di Santiago" verso Priapo a cosa porta? ad un allungamento..se va bene...NEL CORSO DI MOLTI MOLTI MESI ( PERCHE' QUESTO E' DOCUMENTATO).
Cioè uno che è già al limite superiore della scala ( quasi superdotato quindi) dovrebbe fare tutto questo per guadagnare 2 cm? E correre il rischio di rovinarsi a vita? Ribadisco....di corsa dallo psichiatra."
e badare bene a fare caso al termine DOCUMENTATO...salvo poi...dopo neanche mezza pagina ribaltare la propria opinione/convinzione in senso DIAMETRALMENTE OPPOSTO cercando cmq di prevaricare:

- "Le foto che porti sono assolutamente fuorvianti perchè fanno vedere parti anatomiche costituite da fibre del tutto diverse da quelle del pene che NON SI ALLUNGA. "

- "l'allungamento del pene che , ripeto, SI PUO' OTTENERE SOLO "

- "PS sì..le ossa si possono modellare...IL CAZZO INVECE NON SI ALLUNGHERA' MAI."
oltre alla palese confusione tua (nell'esempio di dogmi e opinioni) e dell'utente @dsotm che prima dice che è assolutissimamente possibile e DOCUMENTATO (ma che non ne vale la pena) e dopo neanche un paio di post ritratta subito dicendo che è assolutamente impossibile chiedo a te @faustoneporcellone: alla luce di quello che hai appena scritto, senza tanti giri di parole,
un comportamento così, tu, come lo vedi? ti sembra costruttivo da parte di chi ha palesemente TANTA TANTA TANTA confusione affrontare una discussione con toni così perentori e assolutistici salendo su un pulpito e bacchettando chi non la pensa come lui?

gradirei solo risposte nel merito grazie...
Chiedo anticipatamente scusa alla @redazione...mi prenderò il ban del caso se lo ritengono opportuno. Ma mi sembrava giusto evidenziare questi atteggiamenti truffaldini e scorretti.

saluti

11 anni fa
Singolo
Puglia,
Qui dal 07.08.2014 -
Quotato da Cristiano78,

Ci sono invece altri settori in cui non è possibile esprimere un'opinione se non si hanno le conoscenze adeguate. Che valore può avere un'opinione del tipo: "secondo me il cazzo è un osso?" Questa non è un'opinione. E' semplicemente una cazzata.
Caro @faustoneporcellone, mi spiace cogliere in questo esempio davvero subdolo e di cattivo gusto (teso a stravolgere una situazione che, io personalmente credevo abbastanza chiara) un riferimento a me e alle mie "cazzate" come dici tu.
Tanto per fare rapidamente pulizia di eventuali fraintendimenti, ho fatto un esempio paradossale solo perchè fosse chiaro cosa intendevo e senza alcun specifico riferimento a quanto da te affermato nel topic che menzioni. Non essendo andrologo non conosco nei dettagli le reali possiilità delle diverse tecniche quindi non entro nello specifico come infatti, coerentemente con quanto da me affermato sopra, non ho fatto. Se avessi avuto conoscenze e competenze sufficienti per smentirti puoi stare certo che te lo avrei scritto in modo diretto e senza giri di parole, citando fonti e casistiche, come è mio costume fare. Nello specifico non conosco la tecnica a cui fai riferimento quindi sospendo il giudizio e non mi schiero. Alla luce delle mie conoscenze ritengo FORSE possibile ottenere qualche modesto risultato ma a fronte di un impegno estremo e a rischi probabilmente elevati e come ho detto all'inizio del topic, secondo me non ne vale la pena.
E' successo altresì in passato e in altre discussioni che persone con poche o nulle competenze specifiche in determinati settori abbiano avuto la pretesa di esprimere la loro cosiddetta "opinione" e a quelli mi riferivo.
Quanto al richiamo della redazione, se ci hai fatto caso, era piuttosto riferito all'ingombro che creano i post di battute e controbattute e al loro scarso contributo alla discussione più che riferito ad un vero e proprio comportamento scorretto verso specifici utenti.
Ovviamente anche in questo caso l'interpretazione soggettiva la fa da padrona e il tuo post ne è un esempio chiaro.
Spero di aver chiarito invece la mia posizione nei tuoi confronti e di non doverci tornare sopra.
noto a malincuore che la risposta non è arrivata...e si tende sempre a farcire pensieri mediocri con belle parole...
chiedo scusa se ho frainteso...ma l'intelligenza mi impone a credere che non sia così purtroppo...
di soggettivo credo che ci sia ben poco onestamente nell'istante in cui ti chiedo:

Un utente ha detto A con questo tono...e dopo due post ha detto Z con lo stesso tono...e visto che l'autorevolezza non poteva essere dettata dalla coerenza di quello che ha esposto...ti sembra un comportamento corretto e democratico prevaricare senza neanche avere dalla propria il valore delle argomentazioni?

11 anni fa
Singolo
Puglia,
Qui dal 07.08.2014 -
Quotato da Cristiano78,

noto a malincuore che la risposta non è arrivata...e si tende sempre a farcire pensieri mediocri con belle parole...
chiedo scusa se ho frainteso...ma l'intelligenza mi impone a credere che non sia così purtroppo...
di soggettivo credo che ci sia ben poco onestamente nell'istante in cui ti chiedo:
Un utente ha detto A con questo tono...e dopo due post ha detto Z con lo stesso tono...e visto che l'autorevolezza non poteva essere dettata dalla coerenza di quello che ha esposto...ti sembra un comportamento corretto e democratico prevaricare senza neanche avere dalla propria il valore delle argomentazioni?
Anche la mediocrità dei pensieri altrui è questione soggettiva e, supportato dalla tua intelligenza, puoi continuare a credere quello che vuoi. Io ti ho spiegato cosa intendevo e che non mi riferivo a te in alcun modo anche perchè non hai affermato che il cazzo è un osso ma che il mio esempio ha solo fortuitamente richiamato alla memoria la discussione fra te e i DSOTM che conosco e di cui conosco le competenze. Tu invece sei per me un perfetto sconosciuto e, non sapendo di cosa ti occupi, non posso certo dare più credito a te che a persone a me note e che stimo. Sarebbe francamente paradossale, non trovi?
ed io da perfetto sconosciuto senza competenze invece torno a ripeterti...
se un utente a cui tu attribuisci tutta l'autorevolezza di questo mondo ti dice che una cosa si può fare ed è documentata...
e dopo qualche post ribalta con la stessa fermezza ed autorevolezza la precedente asserzione intrisa di altrettanta fermezza ed autorevolezza...e lo fa con modi poco educati diciamo...

tu, posto che si discuteva NON sulla convenienza ma sulla sola possibilità, gli riconosci competenza o incompetenza? ma soprattutto per te, che si usino quei modi per esprimere un concetto e il concetto contrario, ti sembra corretto?

ragioni solo in base al "lei non sa chi sono io" oppure vai a vedere anche la veridicità dell'affermazione? e ti ripeto...non delle mie...ma delle sue eh!

11 anni fa
Singolo
Puglia,
Qui dal 07.08.2014 -
Quotato da Cristiano78,

ed io da perfetto sconosciuto senza competenze invece torno a ripeterti...
...
tu, posto che si discuteva NON sulla convenienza ma sulla sola possibilità, gli riconosci competenza o incompetenza? ma soprattutto per te, che si usino quei modi per esprimere un concetto e il concetto contrario, ti sembra corretto?
ragioni solo in base al "lei non sa chi sono io" oppure vai a vedere anche la veridicità dell'affermazione? e ti ripeto...non delle mie...ma delle sue eh!
Non conosco le tue competenze quindi non le giudico.
Non sono entrato nel merito della discussione in quel caso e non intendo farlo adesso.
Per me l'argomento finisce qui.
il punto molto semplicemente era proprio questo...che se uno non se la sente di dibattere...perchè andare ad importunare gente che invece ha voglia di parlare dell'argomento? perchè in maniera molto maleducata iniziare un dibattito sulla cucina e ricettari quando magari c'era gente che parlava dell'oggetto del topic?

le mie competenze le puoi giudicare quando vuoi...ma se una macchina è nera...e io dico che è nera...non mi dire che è bianca perchè te lo dice un meccanico mentre invece io sono un gelataio...

vattelo a guardare il colore della macchina...

11 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
MMMMHHH problema spinosissimo che però vale la pena di essere affrontato sperando che esso stesso non sia occasione di flame.
SPERO VERAMENTE CHE QUESTA SIA L'OCCASIONE PER UN CONFRONTO CIVILE
faustoneporcellone
Intanto bisognerebbe distinguere tra un blando sfottò che viene riservato a chi propone argomenti già trattati o si lamenta [...]
-----Se ci hai fatto caso le cause più frequenti di flame sono da ricondurre alla pretesa di qualcuno di usare le argomentazioni altrui per tranciare giudizi personali su chi ha espresso l'opinione. faccio un esempio: io dico che mi piace il gelato al cioccolato e se ne esce pierino dicendo che a lui piace quello alla crema e che quelli che lo preferiscono al cioccolato dovrebbero farsi vedere da uno serio, farsi delle domande, porsi delle domande serie sulla propria intelligenza, sono cazzari senza alcuna competenza. Insomma sono quelle persone che si pongono a misura del mondo, si sentono il sistema di riferimento assoluto di come si DEVE essere, di quello che si DEVE fare, di come ci si DEVE porre nei confronti delle cose, delle persone, degli eventi.
Quando applichi a loro lo stesso modello di comunicazione che riservano agli altri si incazzano e si accende la flame.

COME SI PUO' CORREGGERE QUESTE PERSONE ??? FORSE FACENDO NOTARE L'ERRORE SENZA AFFRETTARE UN GIUDIZIO NEGATIVO SULLA LORO PERSONA COME MONONEURONICI ETC... ??? SONO ANCHE LORO PERSONE CON DIFETTI CHE NON DIPENDONO DA LORO, MA DA TUTTO CIO' CHE HANNO VISSUTO E VIVONO???
DUNQUE UNA PRIMA REGOLA GENERALE SI PUO' DARE==== NON ESPRIMERE MAI GIUDIZI NEGATIVI SU CHI DICE LA SUA.
@faustoneporcellone
Un giovane iscritto qui in cerca di fica e di cazzi e che si mise a fare un memorabile pistolotto morale sullo scambismo e su quanto a suo avviso fosse inaccettabile che la madre dei suoi figli facesse la troia. Lui i cazzi li poteva prendere, una madre di famiglia invece no senza incorrere nel suo giudizio tranchant. Lui la considerava una sua legittima opinione ma non si è accorto di aver dato della troia praticamente a tutte le iscritte al sito.
ANCHE QUESTO GIUDIZIO, PER ME ESTREMO, DIPENDE DAL "VISSUTO" DI CHI SCRIVE, MAGARI SUO PADRE AVEVA L'AREM,-- AUTOMATICAMENTE TUTTO DIVENTA POSSIBILE PER LUI E NON PER LA MOGLIE CHE NON HA GLI STESSI DIRITTI----
--GLI SI FA NOTARE LA COSA SENZA AGGREDIRLO, MI SEMBRA PIU' DEMOCRATICO E PIU' ISTRUTTIVO!!!!
@faustoneporcellone
Si può pensarla come si vuole ma esistono contesti in cui non è il caso di esprimere giudizi morali sugli altri perchè la reazione potrebbe essere violenta---------
VIOLENZA CONTRO VIOLENZA???? NON VA BENE!!! A MIO GIUDIZIO. -----la migliore reazione sarebbe di ignorare chi non ha le basi di civiltà per poter dialogare con noi---------.
@faustoneporcellone
Ci sono opinioni legittime ed altre che lo sono molto meno soprattutto quando investono l'ambito del privato altrui.

DUNQUE UNA SECONDA REGOLA GENERALE==== NON SI DEVE MAI ENTRARE NELLA SFERA PRIVATA DI CHI PARTECIPA AL TOPIC

@faustoneporcellone
E' difficilissimo stabilire con esattezza fin dove arriva il lecito.
E' sempre e solo un problema di comunicazione e sensibilità dell'interlocutore.

ANCHE IL COSIDDETTO SENSO DEL PUDORE è difficile da stabilire, ma esistono delle leggi che si basano sul COMUNE SENSO DEL PUDORE. Secondo me sarebbe appropriato se ci fossero un minimo di regole generali per poter partecipare positivamente ai topic.

Grazie per esserci e partecipare con la tua opinione.

@Cristiano78
Per quel che mi riguarda il mio trucco è molto semplicemente quello di rapportare ogni topic ad una conversazione reale tra compresenti, nella quale chi lo apre ha un quesito o il desiderio di esternare un qualcosa, e
---su quello si discute----. Poi, sempre come tra compresenti, ci sta la battutina ironica o
può finire a cazzotti (SE FINISCE A CAZZOTTI è SOLO PERCHé NON SI SONO RISPETTATE LE REGOLE).
Ho partecipato, al post di cui fai cenno, anzi credo di essere stato il primo a dire che il metodo che si proponeva non era mai il caso che fosse applicato, per le possibili gravi conseguenza derivabili a chi non mastica niente di anatomia, fisiologia, patologia.
Credo che tutto si deve dire senza mai scendere nel personale e chi deve capire capisce benissimo se si danno le giusti argomentazioni, e chi non capisce, se l'è cercata (es:infettarsi di epatite, aids ecc...succhiando le mucose di un possibile portatore di malattie del sangue).
Devo anche aggiungere, per darne una pubblica testimonianza, che gli interventi di @faustoneporcellone mi sono sembrati (adesso non vado a rileggerli) sempre più appropriati ed in argomento (dimostrando una buona competenza) di altri interventi.

DUNQUE UNA TERZA REGOLA GENERALE SI PUO' DARE ====RESTARE SEMPRE NELL'ARGOMENTO DEL TOPIC

Ho fatto solo degli esempi di possibili regole generali, aiutatemi voi a cercarne altre e/o a migliorarle.

POTREBBE ESSERE VALIDO FAR ESPRIMERE UN VOTO SUI SINGOLI INTERVENTI, A CHI HA APERTO IL TOPIC per esprimere un giudizio complessivo sui partecipanti al topic????
Grazie per aver partecipato con un intervento complessivamente positivo.

11 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Che strano che si parli di educazione e si scriva in maiuscolo.
Prego

11 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@Tony11
BENVENUTO--
-- Può essere maleducazione condannare o esprimere un giudizio dandolo come pregiudizio, ma non voglio pensarlo. Per ciò che mi riguarda rispondo lo stesso, ma dopo di questa volta, cercherò di attenermi strettamente a quanto mi sono prefisso all'inizio... non si deve parlare di me, ma dell'argomento, dimenticatevi perciò chi ha proposto il topic. Se sei veramente interessato all'argomento, resti, ma non per fare polemiche (di qualsiasi argomento sia) con me. (diversamente chiederò l'intervento della Redazione, o, se è il caso... non tornerò mai più in forum, e valuterò anche se è il caso di rimanere iscritti a questo sito).
Ho scritto in maiuscolo perché non conosco nessun altro modo per evidenziare le parole mie INTERCALATE tra quelle dell'altro interlocutore. PER QUESTO FATTO, SAREI MALEDUCATO????
Chi legge, senza pregiudizi, non ci fa caso, non sono queste cavolate ad offendere le persone, ma..... questo è solo un mio personale giudizio.
Ma mi preme sottolineare come c'è in alcune persone, ed anche in te, la tendenza a non mettersi mai nei panni altrui, e condannare pregiudizialmente chi sta antipatico, per ciò che dice o per un invisibile fluido a distanza. Se uno non usa mai la virgola, oppure salta sempre una lettera, oppure scrive gruppi di lettere senza senso, anziché educatamente giustificarlo e chiedersi il perché ed eventualmente chiedere info direttamente all'interessato, si preferisce parlare di ricorrere a traduttori ecc, senza nemmeno pensare ad un alibi che potrebbe essere:
a) si è rotto il tasto della virgola oppure di quella lettera che viene sempre omessa, saltata, oppure
b) come succede realmente... l'apostrofo e le virgolette, in alcuni casi vengono trasformate in ostrogoto.
Mi farà piacere se scriverai, cercando di restare in argomento, e cercando di argomentare e far capire, educatamente, il tuo punto di vista sull'argomento del topic, non a me, ma a tutti coloro che leggono, senza entrare in collisione con chicchessia.
Se non siamo fatti per incontrarci spero che non siamo fatti per scontrarci.
Se dovessi dare un giudizio complessivo sul tuo intervento, sarebbe insufficiente perché non hai parlato del topic, hai espresso un giudizio, sotto sotto, negativo su delle persone basandoti non su quanto detto, ma su un fatto tecnico (lettere in maiuscolo), non ti sei rivolto direttamente a chi scrive ma hai utilizzato il subdolo metodo "para-aggressivo" con "si parla"... "si dice"...
Grazie per essere intervenuto sperando in una tua partecipazione meno polemica, più fattiva e più argomentata dell'attuale

11 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da coppiaestero,
@Tony11
BENVENUTO--
-- Può essere maleducazione condannare o esprimere un giudizio dandolo come pregiudizio, ma non voglio pensarlo. Per ciò che mi riguarda rispondo lo stesso, ma dopo di questa volta, cercherò di attenermi strettamente a quanto m [...]
Dunque premesso che il maiuscolo lo usi abitualmente e non solo in questo caso(te lo hanno fatto notare anche altri in più occasioni) il mio voleva essere un modo per farti notare in modo ironico(lo ammetto...anche un po' sarcastico) che quello che per te è maleducato potrebbe non esserlo per altri e...viceversa.
Esistono allora delle regole universali sui modi di comportarsi in tutti i forum ed esistono i gestori che...stabiliscono chi le trasgredisca
e ne valutano la gravità.
Non entro nel merito delle tue proposte su...come comportarsi ma ti faccio solo notare che non sta ne a te ne a me stabilire quali siano le regole.
Per te potrebbero essere delle innovazioni geniali ed io potrei trovarle delle emerite fesserie ma come detto...non siamo ne io ne tu a dover stabilire delle regole.
Resta il fatto oggettivo che nell'esporre queste tue personali idee che a detta tua dovrebbero diventare regole per tutti...sei stato tu per l'ennesima volta a trasgredire una delle regole universalmente riconosciute in tutti i forum del mondo ossia il fatto che lo scrivere in maiuscolo equivalga ad urlare e urlare...non è certo segno di...educazione.
P.S. Prima usavi la scusa di non vederci bene e ti è stato fatto notare che i tasti da premere sono uguali anche se premi l'opzione maiuscole e che...anche se a volte fai confusione nel comprendere quello che scrivono gli altri (per esempio considerare offese personali le opinioni divergenti dalle tue) riesci comunque a leggere.;ora come scusa utilizzi possibili rotture di tasti o malfunzionamento del pc ma...restano (sempre a mio personale parere)poco credibili.
P.P.S. Se ad ogni utente dovessimo chiedere in pvt la spiegazione riguardo alcuni scritti poco comprensibili dovremmo passare la giornata a farlo e ad alcuni...potrebbe dare fastidio(io in pvt parlo con poche persone e per quanto possa essere considerato maleducato...non rispondo a tutti e...dovresti ricordarlo visto che a te...non ho risposto).

Prego.

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Copiaestero! Le tue annotazioni sono del tutto condivisibili! Purtroppo è un dato di fatto che molti interventi sembrano che abbiano lo scopo, non dichiarato, di aggredire e umiliare! Cercare di capire le motivazioni del perché avviene questo; comporterebbe addentrarsi nelle mentalità di chi scrive, con l'inevitabile necessità di avere degli incontri reali! Premesso che non ne ho né voglia né ho tempo da utilizzare per scoprire le recondite motivazioni di tali esternazioni; che definire originali è benevolenza.
Io per default, e se l'argomento m'interessa, scrivo il mio parere tralasciando di esprimermi sull'autore dell'intervento.
Detto questo! Copiaestero, ricercare una condivisa modalità di intervenire nel forum oltre a essere riduttivo della libertà di esprimersi è impossibile a causa delle svariate mentalità che frequentano e scrivono sul forum. Ciononostante sarebbe opportuno che tutti si attenessero a un minimo di educazione, che dovrebbe essere universalmente conosciuta! E oltre all'educazione accorerebbe che fosse sfruttato il buon senso d'intervenire attenendosi all'argomento del post! Non importa se si è concordi o discordi con gli altri, l'importante è non ricercare la ragione o l'approvazione denigrando gli altri!
In conclusione ritengo che le regolette per convivere sia nel forum sia nella società reale le conosciamo tutti; occorre solo applicarle e rendere ancor più attraente e interessante questo spazio!
Pier

11 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Resti pure del tuo parere, non pretendevo di fartelo cambiare. Per ciò che riguarda il topic, è una idea che è partita dal ban a Coppiamoltoraffinata, che pur avvisata dalla Redazione, ha continuato ad entrare nei topic solo per polemizzare, anche molto aggressivamente. Credo che non serve a nessuno polemizzare, servirebbe invece molto lo scambio di opinioni fattive per cercare di migliorare se stessi ed anche le persone che ci leggono o che scambiano le loro opinioni con noi.
Ti ho detto il motivo, dell'uso del maiuscolo, ma come al solito tu anziché suggerire fattivamente un modo per non dover usare le lettere in maiuscolo quando le si deve intercalare tra quelle altrui, preferisci andare sulla polemica, e tentare ancora una volta di far sfociare il topic in un dialogo su cose personali.
Ciò che ho detto è espressamente una mia opinione personale, una proposta come chiunque può fare senza che nessuno se ne debba risentire (eccetto coloro che entrano nei topic solo per polemizzare e non dare nessun contributo all'analisi del problema in questione, a questo riguardo, invito tutti, in particolare le coppie, e le singole a dare un'occhiata ai topic per scoprire il "grande contributo culturale" di volta in volta aggiunto con i tuoi interventi) e non pretendo affatto che debbano divenire delle regole generali.... Dici che non puoi perdere tempo a chiedere spiegazioni? Vuoi che copio-incollo il numero di volte che hai, fanciullescamente perso il tuo e l'altrui tempo, scrivendo nel topic e mettendo alla berlina il cambio di lettere che involontariamente avveniva per trasformazione delle virgolette "" e dell'apostofo '''??? La cosa che non capisco, è come mai, pur essendoci questa "simpatia" tra noi due, insisti a farmi perdere tempo nel darti risposte fuori topic.
LE TUE PAROLE SONO:
---Non entro nel merito delle tue proposte su...come comportarsi ma ti faccio solo notare che non sta ne a te ne a me stabilire quali siano le regole.
--Resta il fatto oggettivo che nell'esporre queste tue personali idee che a detta tua dovrebbero diventare regole per tutti...sei stato tu per l'ennesima volta a trasgredire una delle regole universalmente riconosciute in tutti i forum del mondo ossia il fatto che lo scrivere in maiuscolo equivalga ad urlare e urlare...non è certo segno di...educazione.

A DIFFERENZA DI @faustoneporcellone DI @Cristiano78 e di altri interventi,
BRAVO HAI FATTO UN INTERVENTO che ha alzato la qualità del topic esprimendo qualcosa di qualitativamente superiore.

faustoneporcelIone
Lazio, Roma
- Singolo -
Iscritto: 24.05.2015
coppiaestero: se fai l'amore come scrivi,non oso immaginare le nottate. trick

Sì !!!! Caro xerox dell'originale, io sono lungo nello scrivere e lungo a godere, e di questo mia moglie è molto contenta, dovendo trascorrere buona parte della notte a godersi ciò che vuole, quando vuole, e quanto vuole.
Devo però dire che non brilli nell'analisi del topic. Forse non ti interessa molto??? Certo, per scrivere qualcosa su un argomento è un poco faticoso ed è meglio non eccedere. Ti capisco.
Grazie lo stesso
@Zindo
........In conclusione: forse è anche buona educazione cercare di capire l'altro seguendo quel che dice per qualche tempo prima di giudicarlo anziché suggerire o pretendere l'applicazione di un codice comportamentale uguale per tutti.
Se mi fossi riferito agli ultimi interventi sarei O.T. Ma ripeto che mi sono riferito al tema "EDUCAZIONE-DEMOCRAZIA nel confronto nei topic" (Notala parte maiuscola era nel titolo)

Non capisco bene il tuo intervento. Anche per te sono MALEDUCATO perché ho usato le lettere maiuscole per evidenziarle da quelle dette da altra persona? Mi spieghi che significa O.T. ?? Sono un ignorante, non acculturato come tanti partecipanti a questi topic.
Perché dovrei aspettare di capire le varie personalità rileggendole, più volte ed in più topic quando di volta in volta si interviene senza dire niente di serio, e, a volte, dicendo cose insensate?
Perché dovrei scervellarmi a cercare di capire la psicologia di chi mi condanna e mi giudica maleducato solo per l'uso del maiuscolo, usato per un qualsiasi altro motivo che sia diverso dal gridare o addirittura usando il maiuscolo anche per gridare cose giuste che di sicuro non offendono nessuno e tanto meno lui?
Questa persona la voglio, la vorrei capire, ma... leggi bene cosa gli dico io e poi leggi quello che dice lui... mica devi essere un professore per dare un giudizio tuo personale, sulla qualità degli interventi??
E' questo che intendi per
"""cercare di capire l'altro seguendo quel che dice per qualche tempo prima di giudicarlo???"""
Sarebbe così ingiusto, se la Redazione ponesse come condizione che per partecipare ad un topic, bisogna parlare in argomento per evitare il BAN ???
Si eviterebbero delle inutili discussioni personali, con danni ai topic, come quella in cui, questo signore, di cui ho già parlato alla Redazione, tenta di trascinarmi, nonostante gli ho più volte chiesto di ignorarmi in tutti i topic. Basta andare a leggere i suoi interventi nei topic per vedere che non ha mai apportato un poco di cultura nei suoi interventi, ciononostante non mi sono mai permesso di interferire perché dovrei scendere al suo livello, e... se permetti, io sono un UOMO VERO, non un quaqquaraqquà (ed aggiungo che non lo ritengo un quaqquaraqquà, ma non mi interessa nemmeno scoprire cos'è, vorrei invece che il caso gli concedesse di conoscermi senza sapere chi sono e dopo che ci ha conosciuti, dovrebbe venire a conoscenza che sono/siamo coppiaestero, e vorrei vedere la meraviglia del suo volto)
Dico sempre grazie, perché i miei pazienti mi dicono "grazie" per il benessere ottenuto, ed io dico grazie per la fiducia che mi hanno accordato. Ritengo che è un modo molto gentile di ossequiarsi.
Grazie

@PierPatty
----E oltre all'educazione accorerebbe che fosse sfruttato il buon senso d'intervenire attenendosi all'argomento del post! Non importa se si è concordi o discordi con gli altri, l'importante è non ricercare la ragione o l'approvazione denigrando gli altri!

Ho riportato solo questa parte del tuo scritto, ma SONO D'ACCORDO SU TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO. Possiamo non trovarci d'accordo su alcuni comportamenti, ma gli UOMINI VERI (in questo termine rientrano anche le donne) si riconoscono dai loro ragionamenti, e danno valore ai topic in cui partecipano.

Lo stesso dicasi di @FaustonePorcellone1 quando dice qualcosa, si capisce che è su basi culturali solide, e non ha la necessità di vantare le amicizie di coppie conosciute su questo ed altro sito.

11 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da faustoneporcelIone,
Caro coppiaestero,ma perchè tutta questa aggressività?
Perchè questo livore?
La mia era una frase assolutamente NEUTRA.
Tu non solo hai pensato che di un complimento poteva trattarsi,ma anzi l'hai presa subito come un attacco personal [...]
No, la tua frase non era neutra... per me era un complimento (o non lo era?), tanto è vero che l'ho associata alle mie prestazioni sessuali.
Non ti ho dato un premio, questo sì, ma solo perché anziché partecipare al topic, ti limiti a degli inutili ed ineleganti sfottò.
Di quale pagliuzza, e trave?? Ho detto e ridetto che a me interessa ciò che si dice del topic e non di me, dunque..., cosa devo dire? che alcuni singoli non leggono gli annunci, e non leggono nemmeno il topic?? Io non ti ho offeso, ho solo messo in evidenza che non sei veramente interessato al topic. Mi sono sbagliato? Hai scritto qualcosa in merito che non ho letto? Al tuo TRICK non ho dato né significato positivo, né significato negativo per il semplice motivo che non ne conosco il significato.
Se ti ho offeso scusami.
Grazie

@Zindo
Ci sono persone che scrivono con le maiuscole, altre che abusano con le K, altre che risparmiano le H... pensavo poco bene anche di loro, ora li considero -poco pratici dell'uso della tastiera- e poi....
----guardo più il senso di quello che uno vuole dire che come lo ha confezionato per offrircelo---.

Io ho solo usato le maiuscole per differenziare ciò che scrivevo io dalle parole altrui, e sono stato chiamato maleducato, ho fatto degli esempi per dire che a volte bisogna saper giustificare la mancanza continuata di una lettera o delle virgole, costui ha preso alla lettera le mie parole credendo che volessi così giustificarmi. Come pensi che ci possa essere un dialogo? Se sei capace di giustificare chi palesemente potrebbe dimostrarsi scostumato perché offende qualcuno, perché non dovresti giustificare me che con le parole delle mie lettere maiuscole non ho mai, volontariamente, offeso nessuno?
DICE:
--Dunque premesso che il maiuscolo lo usi abitualmente e non solo in questo caso (te lo hanno fatto notare anche altri in più occasioni)--

LUI è fissato che io sono quello di un altro nik cancellato, e continua ad affibbiarmi cose di un'altra sua vita. Lo sfido a dirmi dove ho usato, io o mia moglie il maiuscolo, se si esclude quando volutamente l'ho usato come in questo caso. Mi dice inoltre che non mi ha risposto, ben sapendo che coppiaestero non gli ha mai mandato un sms né l'ha mai visitato neanche nell'annuncio perché è una persona, da come l'ho conosciuto nei topic, pieno solo di se che mal si addice a chi cerca una persona altruista e di cultura.
Dunque hai detto bene, Avevo anche gettato un punto di contatto, nel mio precedente intervento, ma .... non credo che si sia capito..
Grazie a te per aver capito che l'uso del maiuscolo come l'uso della k e di altri personalismi, dippersé, non offendono nessuno.
Grazie inoltre per aver detto democraticamente la tua opinione.

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da coppiaestero,
Apro questo topic qui, perché possono partecipare tutti
Forse a causa della mia età, e/o della mia cultura, la mia opinione differisce molto spesso da quella di altri avventori del forum e subisco delle vere aggressioni a volte su fatti personali.
Mi sembra anormale il modo in cui, molti insersionisti, entrano nel topic, non per dire la propria opinione contraria argomentandola e giustificandola al meglio per far sì che anche altre persone possano comprenderla ed eventualmente correggere le proprie posizioni modificandole in tutto od in parte, ma entrano solo per aggredire, per umiliare, e per deridere, dettando sentenze senza appello.
Come giustificare questa rabbia e forse cattiveria?
(Il ban ad una coppia che si comportava così, "aggredendo", mi è dispiaciuto, ma era dovuto)
Trovo questo modo di fare antidemocratico ed antieducativo, infatti chi subisce queste (-aggressioni-) non correggerà mai la propria opinione, anche se dovesse essere sbagliata.
Vorrei che qui si cercasse di elaborare un metodo con linee di condotta da seguire per intervenire democraticamente nei topic.
Grazie
Se non ho capito male (travisare è un attimo) voi chiedete come si possano sviluppare delle linee-guida per far si che le risposte ai Topic seguano un protocollo seguito da tutti, così da non avere risposte irrispettose, sarcastiche, ironiche da parte di molti utenti ai vari argomenti proposti. Si potrebbe anche fare, però andrebbe decisamente a cozzare con una parola inserita nel titolo del Topic: democrazia.
Io ritengo che questo Sito e nella fattispecie il Forum siano una delle più belle forme di democrazia che si possano notare... Alcune limitazioni le hanno messe i gestori, tipo la preclusione ad alcune categorie di intervenire in certe sezioni (a proposito, piccolo errore: se volevate risposte da tutti/e sarebbe stato più corretto aprire la discussione in "eros e dintorni", dove non c'è alcuna limitazione, qua le singole, le trans, i gay non Vip non possono entrare) e il divieto di parlare di calcio e/o politica, ma penso che sia giusto, una democrazia ha delle regole, no?
Sono rappresentati tutti i modi di vivere la propria sessualità senza distinzioni. E sono rappresentati tutti i tipi di persona che incontriamo giornalmente in giro nei negozi, nei bar, al mercato... Persone che hanno le loro idee, la loro cultura, il loro passato e tramite quello comunicano con altre persone.
Vi lamentate perché il modo di fare di molti è aggressivo o irrispettoso, giustissimo lo si nota spesso, ma non vi viene il sospetto che anche chi propone argomenti, a volte, sia irrispettoso (e a volte aggressivo) nei confronti di chi legge?
Spiego meglio una cosa che ho tentato di spiegare tempo fa in un altro Topic, facendo esempi personali e generali.
Personalmente sono uno che qua sopra passa per presenzialista, pure troppo per alcuni 😋, ma poi sono andato a guardare le 3 sezioni più visitate del Forum (tolta coppiapercoppia dove non posso intervenire) e vedo che ho 23 partecipazioni sui primi 90 Topic trovati... In altre due sezioni ho scritto raramente e sporadicamente, in un paio non ho mai scritto... Sicuramente molto partecipe alla vita del Forum, ma meno di quello che avrei pensato quando sono andato a fare il conteggio... E già che c'ero sono andato a guardare le risposte "serie" (almeno per me, magari per altri sono emerite stronzate) e quelle ironiche o sarcastiche, incredibilmente ho trovato che ho risposto molte più volte seriamente di quelle che avrei io stesso mai creduto 😋
Perché scrivo questo? Per far capire che la percezione personale è diversa dalla realtà in molti più casi di quelli che pensiamo... Ovviamente se un utente mi sta antipatico lo vedo mooolto più presente di quello che è in realtà, perché i suoi post mi balzano immediatamente agli occhi, mentre non faccio troppo caso al fatto che un utente simpatico stia intervenendo in ogni discussione, perché non mi procura alcun fastidio 🙂
Scrivo di Topic irrispettosi e spiego meglio:
per me rispettare un luogo è cercare di conoscerlo senza preconcetti, cercare di capirne le dinamiche, cercare di partecipare alla vita di quel luogo portando il mio piccolo contributo, senza lamentele e senza presunzione. Qua spesso (non sempre, spesso) si vedono nuovi utenti entrare come entrava il caro Burgnich sulle caviglie altrui, a piedi uniti... Beh, per me loro non dimostrano per primi rispetto per dove sono e quindi la perculata se la prendono subito, e siccome sono educato e democratico mi limito a quella 🙂
Ho scritto di percezione personale portando un piccolo esempio sulla mia esperienza di Forum, ma la percezione è quella cosa che fa si che io veda questo sito ( e il Forum) come un (non) luogo molto ben frequentato, a parte qualche caso sporadico e ben delimitato, mentre per altri questo sito è una merda perché tollera che ci siano dei "belinoni" che pontificano ogni 3x2... Qual è la verità?
Poi ci potrebbero essere anche molti altri esempi di mala-educazione, tipo quelli che hanno qualche nozione di qualcosa e vogliono passare per esperti: recentemente c'è stata una discussione sulla comunicazione, verbale, scritta e gestuale... Ha partecipato un utente (coppia-singolo/a non importa) che insegna la materia da anni (e non credo alle elementari, da quello che ho capito) e ha cercato di spiegare qualcosa con brillantezza, educazione e competenza... Sempre ribattuto e confutato (male) da chi si capisce che forse qualcosina ne sa, ma una parte infinitesimale rispetto a chi ha dedicato la vita all'argomento... Personalmente non ho sempre fatto ciò che faccio oggi con passione, ho fatto anche il venditore e a buoni livelli, qualche corso di comunicazione, di tecniche di vendita e di psicologia atta ai rapporti umani l'ho frequentato, ma da discente e non da docente e quindi se leggo cose che non so al limite intervengo per porre domande all'interlocutore, non per confutare ciò che dice in base a quello che è il mio passato personalissimo, capisco che un docente scriva per casistiche accertate e non per eccezionali casi personali... In questo caso chi è il maleducato? Il docente che perde le staffe davanti ad un profano che mette in dubbio le sue competenze o chi, al riparo di una tastiera, vuol far credere di saperne di più facendo avanti e indietro da San Google per capire ciò che l'altro spiega?
Però, siccome questo è un sito democratico, si lascia spazio anche all'incompetente che vuol apparire saccente, sarà chi legge a farsi un'idea delle due persone, o no?

Lo stesso esempio lo potrei fare per questi giochi, c'è chi li fa da anni e si trova bene, ne conosce le dinamiche e c'è chi si affaccia oggi a questo mondo... Il secondo dal primo avrebbe molto da imparare leggendo ciò che scrive, leggendo gli interventi degli altri utenti e umilmente ponendosi come discente, invece spesso si leggono consigli da saccente (nella sua espressione più negativa) da chi non ha mai giocato se non con la fantasia, da chi ha avuto una sola esperienza e magari con persone negative, che l'hanno reso sospettoso... In questo caso chi è che non ha rispetto? Colui che ha un passato di giochi, sia in coppia che da singolo, o il novellino che vuole pontificare?
Però siccome il Forum è democratico lasciamo pontificare anche il novellino, poi ci sarà sempre un "belinone" che lo percula, ma quando uno se la cerca... 🙂 😋 🙂
E, per fare un esempio pratico, qua sul Forum agli inizi è arrivato un singolo, ironia da vendere, simpatia che si percepiva anche attraverso la tastiera... Ha scritto che non aveva mai giocato e che non aveva intenzione di farlo senza coinvolgere la moglie, ha letto gli interventi di tutti, per mesi ha titubato se parlarne con la propria Lei e quando l'ha fatto sono passati nella sezione coppie... Non so come sia finita, un po' perché mi sono allontanato per un periodo e poi perché purtroppo anche loro si sono trasferiti all'estero e hanno un fuso orario incompatibile col nostro, ma sono sicuro di una cosa: hanno lasciato un ottimo ricordo a noi "vecchi" frequentatori al punto che ogni tanto li menzioniamo ( e ci mancano) perché non hanno mai cercato di spiegare come siano le dinamiche dei giochi, hanno sempre risposto con ironia alle nostre battute e battutacce, spesso le battute le hanno fatte loro e hanno sempre argomentato con leggerezza e senza prevaricare... E non hanno mai cercato di far trasparire niente di più di quello che erano, due persone 🙂
Avete messo una lamentela sul fatto che spesso si va sul personale, giustissima... Però non vi salta all'occhio che sovente i Topic vanno sul personale quando qualcun comincia a usare "IO-NOI" facciamo così. IO-NOI siamo cosà ecc...? A frasi personali si risponde personalmente, e poi anche lì la percezione diventa personale, quello che per voi è un'aggressione per me è sana polemica e viceversa...
Spesso uso esperienze personali per spiegare i concetti, giusto o sbagliato che sia non mi lamento se chi legge mi lancia una frecciata personale, se ho argomenti discuto, se non ne ho taccio... Se subisco una battuta ironica sorrido e penso che sarei stato più "furbo" ad evitare l'affermazione che si prestava a ironia...

Alla fine del mio pistolotto una cosa mi sento di ribadirla: questo sito e il Forum sono democraticissimi, c'è spazio per tutti, c'è spazio per il permaloso che se la prende per due battute- c'è spazio per quello che appena sente odore di permalosità attacca come uno toro quando vede il drappo- c'è spazio per chi non sa spiegare e poi frigna sono gli altri che non capiscono- c'è spazio per chi si lamenta che si va a simpatie, ma poi quando viene attaccato qualcuno che a lui/lei sta antipatico se ne guarda bene dall'intervenire e se la gode- c'è spazio per chi dice che non si deve andare sul personale e poi è sempre lì a provocare utente per utente sul personale- c'è spazio per la coppia che non vuole aver a che fare coi singoli, ma frequenta più le loro sezioni che la propria- c'è spazio per il docente universitario, per il barista, il meccanico, l'ingegnere e per il capo-partita di cucina, che sa bene che i posti meno democratici del mondo sono le cucine e le navi, con gerarchie ben definite 🙂
C'è spazio per chi vuole vivere un giorno da leoni piuttosto che cento da pecora e chi preferirebbe 50 da orsacchiotto 🙂
Ognuno col suo stile di scrittura dal quale si capisce se sta vivendo una vita serena o disagiata, ognuno con le proprie percezioni di cosa sia ironia, sarcasmo ed educazione, non per tutti uguali...
Bisogna saper cogliere le sfumature negli scritti dei nostri interlocutori per capirli 🙂
Qua non ci sono gerarchie e non sarebbe giusto stabilirle, la democrazia fa si che l'autorevolezza, la stima e il consenso uno se li guadagni con quello che scrive, senza far gare a chi è più bravo, ma con l'umiltà di voler imparare da chi ne sa più, qualsiasi sia l'argomento trattato, fosse anche una cosa che mi è cara come la torta di riso 🙂

P.S. O.T. ho preso un buffetto dalla @Reda perché un po' troppo presente, avrei potuto aprire un Topic per parlare di presenzialismo, avrei potuto mandare una mail lamentandomi del buffetto, avrei potuto fare quello che ho fatto: andare a vedere quanto sono presente nei Topic, ora che ho visto che sono mediamente presente e non troppo come pensavo mi rendo conto che la percezione che ho dato è di essere troppo presente pur non essendolo nella pratica, farò tesoro del buffetto 🙂

11 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Io credo si può iniziare da un concetto facile, facile!
Un saluto, un sorriso ispirano, immediatamente, apertura ed inclusione del prossimo, perché, a nostro modesto parere, prima d'insultare od aggredire qualcuno le sue idee...esiste un approccio relazionale come nella vita di tutti giorni..
dove ognuno di noi cerca di comportarsi in base alle sue culture , alle sue esigenze,alle sue certezze e alle sue caratteristiche caratteriali....ed giusto che sia cosi....
senza alla fine che uno deve sentirsi superiori ad altri e leggere il suo EGO, è ad ogni modo il suo pensiero diventi per forza il pensiero dominante in qualsiasi post, e a mio avviso il forum di certo ne guadagna molto di più in ogni caso
Comunque per mio avviso ho impressione con questa discussione sia una come tante altre,che possono finire all'infinito ma allo stesso modo che non porta a nulla come "Una battaglia contro mulini a vento" 🙂

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Ammesso che la libertà di esprimersi è una delle priorità su cui si basa la democrazia, sembrerebbe assurdo confrontarsi seguendo la logica della brutta ironia tendente a svuotare d'interesse le altrui ragioni! Purtroppo ci ritroviamo sempre a leggere battute estemporanee di personaggi dediti al loro sport preferito: io sono gli altri non sono!
Poco male è la loro qualificante ironia che li distingue nella ricerca della visibilità a tutti i costi e per tutte le stagioni è soffocante!
Si soffocano chi vorrebbe intervenire per interesse personale esprimendo opinioni, o richiedendo informazioni su argomenti d'interesse!
Questo è un dato di fatto, e non solo qui, ma anche in altre situazioni: ci sono spazi in cui i delusi dei vari siti si sprecano, e gongolano nello sparlare dei siti, come se essi fossero entità con vita propria, tralasciando che sono solo specchi di chi interviene con assiduità e forse con ossessione a presidiare il territorio.
Forse a questo non c'è rimedio, forse è il mondo dei siti è questo, o forse questi sono derivati costruiti da personaggi che poco hanno o riescono a spartire con il reale. Perciò, si rifugiano nell'avatar auto costruito sui loro desideri?
Pier

11 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Abbiamo fatto un pò di pulizia nel thread, vi ringraziamo per aver ignorato il solito Mr X che odia tanto questo questo sito e la sua community ma sta sempre qua 😄 😄 😄 😄
Ci domandiamo se sia più attratto dalle gambette di @cerchiamounsogno o da quella mano birichina di @pierpatty 🐷 🐷 🐷

Detto ciò, qualsiasi problema si abbia con altri utenti se ne discute in privato.
Ricordiamo semplicemente che le antipatie in un Forum sono tanto naturali quanto stupide 🙂

Non perdete tempo ad odiarvi, è una cazzata e basta!
💗

11 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Cerchiamounsogno,
Quotato da RedazioneA69,
Abbiamo fatto un pò di pulizia nel thread, vi ringraziamo per aver ignorato il solito Mr X che odia tanto questo questo sito e la sua community ma sta sempre qua 😄 😄 😄 😄
Ci domandiamo se sia più attratto dalle gambette di @cerchiamounsogno o da [...]
provo a cambiare immagine del profilo e vediamo se torna?
😋 😋 😋
sono d accordo con voi è stupido farsi la guerra specialmente su di un sito che tratta il sesso e l amore!!! 💗
🙂

11 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Cerchiamounsogno,
Quindi secondo voi io non posso essere d accordo con la frase della redazione di fate l amore non fate la guerra?
ragà ma voi davvero state fuori di testa?
poi di chi abbia clonato chi ma davvero credete che io possa sapere chi è stato???
Ahaha ragà io sono giovane rispetto a voi senza offesa sono uscita venerdì pomeriggio e sono tornata a leggervi attentamente ieri sera figuratevi se posso saperlo!!!
voi credete che le persone danno delle cose perché avete lo specchio di voi stessi ...non è così fidatevi...io entro qui se mi piace un argomento rispondo se no passo avanti...voi per me siete solo nik non persone con cui io possa avere antipatie o simpatie....mi infastidisce solo la mancanza di rispetto che spesso vige qui dentro! [...]
Giuro che non avrei voluto intervenire, perché il Topic è interessante, ma oltre a quello che ho scritto per @coppiaestero ho qualche domanda per voi, se vi va di rispondere:
Vi lamentate dei continui Off-Topic e poi leggo i vostri ultimi 4 interventi qua completamente O.T, perché?
Vi lamentate degli insulti da parte degli altri e date dei fuori di testa a chi non la pensa come voi, perché?
Vi lamentate che si vada a simpatie e antipatie, ma quando io e @faustone siamo stati gratuitamente e pesantemente attaccati da "coppiamoltoraffinata" ve ne siete ben guardati dall'intervenire a difesa, perché?
Vi lamentate di chi butta in vacca i Topic e poi fate altrettanto, perché?
In ultimo una curiosità personale: Perché avete messo un benvenuto con bacino ad un fake palesemente offensivo? Davvero siete così ingenui da pensare che quello fosse un utente meritevole di benvenuto?
Scusate e grazie se vorrete illuminarmi con delle risposte plausibili, se non vorrete io non ve ne farò certo una colpa, prenderò atto che vi sono talmente antipatico da non meritare la vostra attenzione 🙂

11 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Reda avete centrato la situazione: le antipatie in un Forum sono stupide! Ciononostante sembra che siano la base dei discorsi più gettonati! Spesso leggiamo interventi in cui l'antipatia la fa da padrone, senza senso compiuto! Ci si lasciamo trascinare da battute volutamente provocatorie, dimenticandoci che siamo ospiti in un sito godereccio!
Senza offesa alcuna al ligure @belinone; che porto come esempio, per la serie di chiarimenti richiesti a @Cerchiamounsogno! Sembrano domande tendenti a gettare fuoco sulla brace! Ma mondo gatto che ci frega se @Cerchiamounsogno ha le sue paturnie e il suo modo di mandare tutto in vacca! Sarebbe sufficiente lasciare sbollire i suoi eventuali mal di pancia, nel suo brodo?
Non dovrebbe funzionare così! A dire il vero questo modo di fare, riporta continuamente l'attenzione sui personaggi che si vorrebbero denigrare, e questi ultimi ringraziano del favore!
Naturalmente l'argomento principe qui dovrebbe essere il sesso, in ogni sua declinazione lecita! Senza pregiudizi per chi non è sulla nostra stessa onda godereccia! E invece ci ritroviamo, troppo spesso, a leggere culturali elucubrazioni sul come approcciarsi a serate libertine, sul come il razionale ragionamento dovrebbe fare da padrone, sul come e quando scopare razionalmente!
Ma forse sto diventando troppo pallosa e saccente! Mi fermo e cerco d'imbiricchinarmi ancora di più, con la mia manina!
Ciao Patty

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.