Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Intuito

152 interventi
7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Francescoattivota,
'intuito - Un'arma a disposizione di tutti.

L'intuito è una vocina che risiede dentro ciascuno di noi: non si limita a dirci se ci possiamo fidare o meno di una persona, ma ci fa pensare a qualcheduno che inaspettatamente [...]
intelligenza intuitiva,innegabile io la uso moltissimo e posso dire che mi fa avvertire sensazioni a pelle, raramente ho toppato 😎 😎 bello sto 3d complimenti Frank 💋

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
L'intuito é un po' come il colpo di genio, che ci guida, che ci indica la via nei momenti di indecisione.... È fantasia, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione, ma raramente coincide con un gesto sconsiderato o con un gesto che non coinvolge un minimo di ragionamento.
Anzi il vero intuito ha per base proprio la capacità di unire ragionamento e istinto.
Detto ciò non serve nascondersi che molti hanno un intuito di... 😄

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da dreamofthebluturtles,
Quotato da alessiocince,
L'intuito é un po' come il colpo di genio, che ci guida, che ci indica la via nei momenti di indecisione.... È fantasia, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione, ma raramente coincide con un gesto sconsiderato o con [...]
"È fantasia, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione" Ale, quello è il talento...... 🙂 🙂

Talento o genio...
Ricordo "genio" 😮 non "talento" 😮 .... Ma ad avvalorare la mia tesi c'è la formula :" un po' come..." 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Fennec,
Quotato da Idrogeno,
Io lo seguo in modo assolutamente sconsiderato e incosciente . Mi fido completamente di quello che ?sento? . Se sbaglio seguendolo non mi pento , viceversa avrei preso il muro a testate tutte le volte che ho forzato una decisione che istintivamente n [...]
Probabilmente sei una donna creativa, penso che l'intuito sia collegato alla creatività, ossia, con una intuizione metti in moto un processo, una sintesi di più parti che al fine è una scoperta di qualcosa che prima non c'era.
Attenzione però a non confonderlo con l'istinto.
I miei girano per mano 🙂
E attenzione a non accettare inviti a cena da sconosciuti solo perché ti dicono creativa !

E intuito il mio? 😄 😄 😄 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Come si fa a non adorare una persona come bixo che pur di essere sincera riesce a prendere le distanze dall intuito in un sito di incontri ? 💗 💗 💗
Cosa che risulta chiaramente poco strategica e popolare !

Anche io mi lascio andare all intuito ma ....solo perché è più bello così e me ne fotto per incoscienza tanto i guai già li ho fatti tutti 🐷
Sul lavoro lo metto al terzo posto dopo le informazioni oggettive e l esperienza

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da PescaMelba,
Intuito ed intelligenza emotiva per me sono cose diversa. La seconda è una funzione della mente superiore, che va oltre la mera razionalità e si assimila più con l'empatia. È la capacità di leggere non solo dati oggettivi ma anche le emozion [...]
Ottimo molto raramente qui è un piacere leggere 😄

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da Cpbixo,
Ho l'impressione che si faccia confusione fra istinto, intuito e intelligenza emotiva.
L'istinto non è sotto controllo, né emotivo né razionale. È uno schema comportamentale innato, caratteristico della specie e condiviso da tutti [...]
Se posso permettermi, per quella che è la mia esperienza personale, anche l'intuito può essere "sviluppato" sottoponendo colui il quale deve sviluppare l'intuito in una certa fattispecie a tentativi reiterati sino ad ottenere la risposta auspicata, in maniera "naturale". Lo so, sembra una cosa abbastanza fumosa, ma è possibile.
Non è fumosa, capisco benissimo a cosa ti riferisci ma credo che quello che scrivi dipenda molto dal tuo lavoro e dall'esperienza acquisita sul campo (sul campo: eheheheh). Non è sbagliato ma è visto da un'ottica particolare.
Se adesso le visite al tuo profilo si impennano per sapere di cosa ti occupi e magari qualcuna ti scrive in pvt... voglio essere ricompensata. 😋
Pallina

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Sesto senso... possiamo chiamarlo cosi? Un impulso non spiegabile che ti da un imput non razionale

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da Idrogeno,
Allora mettiamola così , dove posso vado a istinto . Dove posso non ragiono o meglio non voglio metterci la ragione perché mi annoia a morte .
. E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione, e a quello che il buon Bog manda loro...

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da sipuofareseciva,
l intuito e' l elaborazione veloce dei dati immagazzinati nella memoria, poi dipende dal carattere, chi e' piu' impulsivo, li attua subito, chi piu' riflessivo ci ragiona su, ma non e' fruttto del caso...o [...]
L'intuito può battere ogni tipo di calcolo 😎

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Se immaginiamo un cerchio l'intuito è saltare direttamente al centro del cerchio, la razionalità è percorrere il raggio che dalla circonferenza va al centro...più lungo come percorso...

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Beyonce,
Sesto senso... possiamo chiamarlo cosi? Un impulso non spiegabile che ti da un imput non razionale
Più che "non razionale" , direi "non razionalizzato".
mi piace pensare a una vocina silenziosa o a un campanello un alert insomma 😎

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
@Cool con i miei artigli facile confondere m con n 😎 dovresti provare 😋

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da alessiocince,
Quotato da sipuofareseciva,
l intuito e' l elaborazione veloce dei dati immagazzinati nella memoria, poi dipende dal carattere, chi e' piu' impulsivo, li attua subito, chi piu' riflessivo ci ragiona su, ma non e' fruttto del caso...o [...]
L'intuito può battere ogni tipo di calcolo 😎
In ambito economico difficilmente secondo me.
I migliori broker sono quelli che calcolano qualsiasi variabile possibile nell'economia e su questi calcoli guadagnano... I grandi invece hanno le intuizioni e intuiscono prima cosa possa accadere e su queste guadagnano spropositi...o perdono spropositi... 😄

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpbixo,
Se guadagnano si parla di intuito. Se perdono invece hanno solo fatto una cazzata e rientra nell'impulsività.
L'intuito porta con sé una valenza intrinseca di efficacia.
Ribadisco.... Esistono persone che hanno intuizioni di m ..... L'intuizione non ha nessuna valenza specifica, positiva o negativa, in assoluto 😋 😮

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpbixo,
Se guadagnano si parla di intuito. Se perdono invece hanno solo fatto una cazzata e rientra nell'impulsività.
Ribadisco.... Esistono persone che hanno intuizioni di m ..... L'intuizione non ha nessuna valenza specifica, positiva o negativa, in assoluto 😋 😮
Si come no

intùito s. m. [dal lat. intuĭtus -us «l’atto di guardare o di vedere dentro», der. di intueri: v. intuire]. – L’atto e la facoltà di intuire; è più generico di intuizione (di cui non ha i sign. specifici) e indica piuttosto la conoscenza rapida e chiara, e più spesso la capacità di avvertire, comprendere e valutare con immediatezza un fatto, una situazione (talora anche un’intelligenza pronta, acuta): capire a i., d’i. o per i., per improvviso i.; avere i., un i. pronto, sicuro; col suo i., si rese subito conto del pericolo; un giocatore di scacchi di grande intuito. Specificando: essere dotato d’i. pratico, d’i. psicologico; col suo i. di poliziotto, capì immediatamente lo scopo di quella mossa.
eh no qui abbiamo i tuttologi 😎 ci suggeriscono pure la fascia di uomini con cui interagire 😋 altro che Treccani 🙂 🙂

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.07.2018 -
Quotato da Cpbixo,
Ho l'impressione che si faccia confusione fra istinto, intuito e intelligenza emotiva.
L'istinto non è sotto controllo, né emotivo né razionale. È uno schema comportamentale innato, caratteristico della specie e condiviso da tutti [...]
Ben detto,Ingegnere,

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpbixo,
Si come no

intùito s. m. [dal lat. intuĭtus -us «l?atto di guardare o di vedere dentro», der. di intueri: v. intuire]. ? L?atto e la facoltà di intuire; è più generico di intuizione (di cui non ha i sign. specifici) e indica piuttosto la conoscenza rapida e chiara, e più spesso la capacità di avvertire, comprendere e valutare con immediatezza un fatto, una situazione (talora anche un?intelligenza pronta, acuta): capire a i., d?i. o per i., per improvviso i.; avere i., un i. pronto, sicuro; col suo i., si rese subito conto del pericolo; un giocatore di scacchi di grande intuito. Specificando: essere dotato d?i. pratico, d?i. psicologico; col suo i. di poliziotto, capì immediatamente lo scopo di quella mossa.
I soliti pigri... (Aggiungo utente @beyonce perché non mi va di replicare grammaticalmente ... ) 😋
Esistono anche altre definizioni.. Vedi puntino n.2 ...
(Corriere della sera)
intuizione[in-tui-zió-ne] s.f.
1 filos. Forma di conoscenza immediata che non abbisogna di ragionamento: avere l'i. di Dio, della verità

2 Percezione immediata ma non ben definita SIN presentimento: avere una brutta i.

3 Attitudine naturale a cogliere il significato delle cose immediatamente, per via non ragionativa SIN più freq. intuito

Su su non buttiamola sui dizionari, che dai nazigrammer non ci si può mai fidare 😄 fate i bravi 😋

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Comunque, esiste 😎

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Mah, stavo per appassionarmi alla discussione poi ... grazie al teatrino della m al posto della n solo per andare a quel servizio a un utente mi hanno fatto pensare
Ma no ,non si possono fare discorsi seri con questi qui ....

Ecco, questo è intuito 🙂