7 anni fa
intelligenza intuitiva,innegabile io la uso moltissimo e posso dire che mi fa avvertire sensazioni a pelle, raramente ho toppato 😎 😎 bello sto 3d complimenti Frank 💋Quotato da Francescoattivota,'intuito - Un'arma a disposizione di tutti.
L'intuito è una vocina che risiede dentro ciascuno di noi: non si limita a dirci se ci possiamo fidare o meno di una persona, ma ci fa pensare a qualcheduno che inaspettatamente [...]
7 anni fa
L'intuito é un po' come il colpo di genio, che ci guida, che ci indica la via nei momenti di indecisione.... È fantasia, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione, ma raramente coincide con un gesto sconsiderato o con un gesto che non coinvolge un minimo di ragionamento.
Anzi il vero intuito ha per base proprio la capacità di unire ragionamento e istinto.
Detto ciò non serve nascondersi che molti hanno un intuito di... 😄
Anzi il vero intuito ha per base proprio la capacità di unire ragionamento e istinto.
Detto ciò non serve nascondersi che molti hanno un intuito di... 😄
7 anni fa
Ricordo "genio" 😮 non "talento" 😮 .... Ma ad avvalorare la mia tesi c'è la formula :" un po' come..." 😄Quotato da dreamofthebluturtles,"È fantasia, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione" Ale, quello è il talento...... 🙂 🙂Quotato da alessiocince,L'intuito é un po' come il colpo di genio, che ci guida, che ci indica la via nei momenti di indecisione.... È fantasia, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione, ma raramente coincide con un gesto sconsiderato o con [...]
Talento o genio...
7 anni fa
E attenzione a non accettare inviti a cena da sconosciuti solo perché ti dicono creativa !Quotato da Idrogeno,I miei girano per mano 🙂Quotato da Fennec,Probabilmente sei una donna creativa, penso che l'intuito sia collegato alla creatività, ossia, con una intuizione metti in moto un processo, una sintesi di più parti che al fine è una scoperta di qualcosa che prima non c'era.Quotato da Idrogeno,Io lo seguo in modo assolutamente sconsiderato e incosciente . Mi fido completamente di quello che ?sento? . Se sbaglio seguendolo non mi pento , viceversa avrei preso il muro a testate tutte le volte che ho forzato una decisione che istintivamente n [...]
Attenzione però a non confonderlo con l'istinto.
E intuito il mio? 😄 😄 😄 😄
7 anni fa
Come si fa a non adorare una persona come bixo che pur di essere sincera riesce a prendere le distanze dall intuito in un sito di incontri ? 💗 💗 💗
Cosa che risulta chiaramente poco strategica e popolare !
Anche io mi lascio andare all intuito ma ....solo perché è più bello così e me ne fotto per incoscienza tanto i guai già li ho fatti tutti 🐷
Sul lavoro lo metto al terzo posto dopo le informazioni oggettive e l esperienza
Cosa che risulta chiaramente poco strategica e popolare !
Anche io mi lascio andare all intuito ma ....solo perché è più bello così e me ne fotto per incoscienza tanto i guai già li ho fatti tutti 🐷
Sul lavoro lo metto al terzo posto dopo le informazioni oggettive e l esperienza
7 anni fa
OttimoQuotato da PescaMelba,Intuito ed intelligenza emotiva per me sono cose diversa. La seconda è una funzione della mente superiore, che va oltre la mera razionalità e si assimila più con l'empatia. È la capacità di leggere non solo dati oggettivi ma anche le emozion [...]
7 anni fa
Non è fumosa, capisco benissimo a cosa ti riferisci ma credo che quello che scrivi dipenda molto dal tuo lavoro e dall'esperienza acquisita sul campo (sul campo: eheheheh). Non è sbagliato ma è visto da un'ottica particolare.Quotato da Bull66_ME,Se posso permettermi, per quella che è la mia esperienza personale, anche l'intuito può essere "sviluppato" sottoponendo colui il quale deve sviluppare l'intuito in una certa fattispecie a tentativi reiterati sino ad ottenere la risposta auspicata, in maniera "naturale". Lo so, sembra una cosa abbastanza fumosa, ma è possibile.Quotato da Cpbixo,Ho l'impressione che si faccia confusione fra istinto, intuito e intelligenza emotiva.
L'istinto non è sotto controllo, né emotivo né razionale. È uno schema comportamentale innato, caratteristico della specie e condiviso da tutti [...]
Se adesso le visite al tuo profilo si impennano per sapere di cosa ti occupi e magari qualcuna ti scrive in pvt... voglio essere ricompensata. 😋
Pallina
7 anni fa
Sesto senso... possiamo chiamarlo cosi? Un impulso non spiegabile che ti da un imput non razionale
7 anni fa
. E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione, e a quello che il buon Bog manda loro...Quotato da Idrogeno,Allora mettiamola così , dove posso vado a istinto . Dove posso non ragiono o meglio non voglio metterci la ragione perché mi annoia a morte .
7 anni fa
L'intuito può battere ogni tipo di calcolo 😎Quotato da sipuofareseciva,l intuito e' l elaborazione veloce dei dati immagazzinati nella memoria, poi dipende dal carattere, chi e' piu' impulsivo, li attua subito, chi piu' riflessivo ci ragiona su, ma non e' fruttto del caso...o [...]
7 anni fa
Se immaginiamo un cerchio l'intuito è saltare direttamente al centro del cerchio, la razionalità è percorrere il raggio che dalla circonferenza va al centro...più lungo come percorso...
7 anni fa
Quotato da Cpbixo,Più che "non razionale" , direi "non razionalizzato".Quotato da Beyonce,Sesto senso... possiamo chiamarlo cosi? Un impulso non spiegabile che ti da un imput non razionale
7 anni fa
@Cool con i miei artigli facile confondere m con n 😎 dovresti provare 😋
7 anni fa
I migliori broker sono quelli che calcolano qualsiasi variabile possibile nell'economia e su questi calcoli guadagnano... I grandi invece hanno le intuizioni e intuiscono prima cosa possa accadere e su queste guadagnano spropositi...o perdono spropositi... 😄Quotato da Coolboy,In ambito economico difficilmente secondo me.Quotato da alessiocince,L'intuito può battere ogni tipo di calcolo 😎Quotato da sipuofareseciva,l intuito e' l elaborazione veloce dei dati immagazzinati nella memoria, poi dipende dal carattere, chi e' piu' impulsivo, li attua subito, chi piu' riflessivo ci ragiona su, ma non e' fruttto del caso...o [...]
7 anni fa
Ribadisco.... Esistono persone che hanno intuizioni di m ..... L'intuizione non ha nessuna valenza specifica, positiva o negativa, in assoluto 😋 😮Quotato da Cpbixo,Se guadagnano si parla di intuito. Se perdono invece hanno solo fatto una cazzata e rientra nell'impulsività.
L'intuito porta con sé una valenza intrinseca di efficacia.
7 anni fa
eh no qui abbiamo i tuttologi 😎 ci suggeriscono pure la fascia di uomini con cui interagire 😋 altro che Treccani 🙂 🙂Quotato da Coppia4050,Si come noQuotato da alessiocince,Ribadisco.... Esistono persone che hanno intuizioni di m ..... L'intuizione non ha nessuna valenza specifica, positiva o negativa, in assoluto 😋 😮Quotato da Cpbixo,Se guadagnano si parla di intuito. Se perdono invece hanno solo fatto una cazzata e rientra nell'impulsività.
intùito s. m. [dal lat. intuĭtus -us «l’atto di guardare o di vedere dentro», der. di intueri: v. intuire]. – L’atto e la facoltà di intuire; è più generico di intuizione (di cui non ha i sign. specifici) e indica piuttosto la conoscenza rapida e chiara, e più spesso la capacità di avvertire, comprendere e valutare con immediatezza un fatto, una situazione (talora anche un’intelligenza pronta, acuta): capire a i., d’i. o per i., per improvviso i.; avere i., un i. pronto, sicuro; col suo i., si rese subito conto del pericolo; un giocatore di scacchi di grande intuito. Specificando: essere dotato d’i. pratico, d’i. psicologico; col suo i. di poliziotto, capì immediatamente lo scopo di quella mossa.
7 anni fa
Ben detto,Ingegnere,Quotato da Cpbixo,Ho l'impressione che si faccia confusione fra istinto, intuito e intelligenza emotiva.
L'istinto non è sotto controllo, né emotivo né razionale. È uno schema comportamentale innato, caratteristico della specie e condiviso da tutti [...]
7 anni fa
I soliti pigri... (Aggiungo utente @beyonce perché non mi va di replicare grammaticalmente ... ) 😋Quotato da Coppia4050,Si come noQuotato da alessiocince,Ribadisco.... Esistono persone che hanno intuizioni di m ..... L'intuizione non ha nessuna valenza specifica, positiva o negativa, in assoluto 😋 😮Quotato da Cpbixo,Se guadagnano si parla di intuito. Se perdono invece hanno solo fatto una cazzata e rientra nell'impulsività.
intùito s. m. [dal lat. intuĭtus -us «l?atto di guardare o di vedere dentro», der. di intueri: v. intuire]. ? L?atto e la facoltà di intuire; è più generico di intuizione (di cui non ha i sign. specifici) e indica piuttosto la conoscenza rapida e chiara, e più spesso la capacità di avvertire, comprendere e valutare con immediatezza un fatto, una situazione (talora anche un?intelligenza pronta, acuta): capire a i., d?i. o per i., per improvviso i.; avere i., un i. pronto, sicuro; col suo i., si rese subito conto del pericolo; un giocatore di scacchi di grande intuito. Specificando: essere dotato d?i. pratico, d?i. psicologico; col suo i. di poliziotto, capì immediatamente lo scopo di quella mossa.
Esistono anche altre definizioni.. Vedi puntino n.2 ...
(Corriere della sera)
intuizione[in-tui-zió-ne] s.f.
1 filos. Forma di conoscenza immediata che non abbisogna di ragionamento: avere l'i. di Dio, della verità
2 Percezione immediata ma non ben definita SIN presentimento: avere una brutta i.
3 Attitudine naturale a cogliere il significato delle cose immediatamente, per via non ragionativa SIN più freq. intuito
Su su non buttiamola sui dizionari, che dai nazigrammer non ci si può mai fidare 😄 fate i bravi 😋
7 anni fa
Comunque, esiste 😎
7 anni fa
Mah, stavo per appassionarmi alla discussione poi ... grazie al teatrino della m al posto della n solo per andare a quel servizio a un utente mi hanno fatto pensare
Ma no ,non si possono fare discorsi seri con questi qui ....
Ecco, questo è intuito 🙂
Ma no ,non si possono fare discorsi seri con questi qui ....
Ecco, questo è intuito 🙂