Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

L'italiano

32 interventi
7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Ci sono già alcuni thread sull’argomento
Quindi temo che questo avrà vita breve.
Nel mentre, però ti rispondo.
A costo di passare da snob affermo che, per me, la padronanza dell’italiano è fondamentale.
Veder scritto “qual’è” o “se sarei” mi azzera la libido.
Nel 2018 non padroneggiare i fondamentali della lingua madre è una colpa, una scelta: le possibilità per migliorarsi sono alla portata di tutti, se si vuole.
Mi urta, ancor di più, il linguaggio
Sboccato - fuori da certi contesti - ostentato come bandiera di una trasgressione che in realtà è - a mio
Modo di vedere - finta e povera di contenuti.
Miss simpatia 2018 is Back

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Welcome back miss simpatia 2018

Se sarei lì ti darei un pò di baci per la simpatia 💋 💋
😋

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da earthandfire,
Welcome back miss simpatia 2018

Se sarei lì ti darei un pò di baci per la simpatia 💋 💋
😋
E io che puntavo tutto sull’essere phiga ;).

Baci ricambiati. Tutti.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Lived,
Sperando che nessuno risponda con aggressioni tacciandomi con qualche epiteto, mi farebbe piacere conoscere un po' il vostro pensiero in merito a "saper parlare e trasgressione"
Non vedo perché ti si dovrebbe tacciare di qualcosa, stai esprimendo una tua legittima preferenza.
Idem riguardo @Morgana, anche lei ha espresso la sua. 🙂
La mia differisce un po' dalla vostra, in quanto reputo il parlar bene, e lo scrivere, importanti ma non fondamentali.
Intendiamoci, un discorso farcito di obbrobri grammaticali o sintattici azzera anche la mia, di libido, ma qualche refuso qua e là, se non gravissimo e/o troppo frequente, lo "tollero".
In poche parole -oltre al fattore estetico, naturalmente- cerco di privilegiare la sensibilità, il tatto, la simpatia, il modo di rapportarsi con gli altri (che considero doti innate) ad un linguaggio forbito, peculiarità il cui sviluppo secondo me è facilitato (facilitato NON determinato) dall'essere nata/o in una determinata famiglia, dalla possibilità di aver studiato, da quella di aver frequentato determinati ambienti e da qualsiasi altro fattore esterno.
Insomma, quelle che vengono generalmente definite delle "brave persone" hanno le stesse probabilità di finire nel mio (nostro) lettone di quelle con "cultura universitaria" anzi, forse anche di più.
A patto che, o' ridico, nun esagggerino co' li sfonnoni, è ovvio! 😋
Pallina

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Lived,
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Lived,
Sperando che nessuno risponda con aggressioni tacciandomi con qualche epiteto, mi farebbe piacere conoscere un po' il vostro pensiero in merito a "saper parlare e trasgressione"
A patto che, o' ridico, nun esagggerino co' li sfonnoni, è ovvio! 😋
Pallina
A Palliii o congiuntivo o se sa o nun se sa !
💋 💋 💋 💋 i miei baci sempre con gran rispetto del Pinko !
@lived
Ahahahah baci accettati, tanto il Pinko è sportivo. Anzi, te ne mando uno anche io: 💋
Senti tesorino, hai da esse sincero, però.
Ma co me, che sto a subbì un regresso dialettico dovuto a probabbile demenza senile, o facessi 'no strappetto alla regola e te ce rinchiudessi drento a 'na stanza... e poi sesso a ripetizzione come se nun ce sarebbe un domani? 😋
Pallina

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da earthandfire,
Ahahahahaha

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
😄 😄 😋

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Lived,
Crescendo e maturando, mi sto accorgendo che anche nei rapporti trasgressivi, cresce, per me, l'importanza per la lingua italiana ed un po' più in genere per la cultura.
Non so quanto ci azzecchi la cultura con il sesso, e non so ne [...]
La nostra coppia cerca anche amicizia e condivisione oltre che la trasgressione. Non ci riteniamo snob anzi, sicuramente siamo (speriamo di essere) il contrario. Tuttavia, anche per noi, un messaggio (e relativa presentazione di chi ci ha scritto) redatto in modo "orribile", ci azzera ogni curiosità di nuova conoscenza.
Perciò, no, non ti biasimiamo per le tue riflessioni che, anzi, condividiamo in toto.


7 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 18.09.2009 -
Quotato da Lived,
Crescendo e maturando, mi sto accorgendo che anche nei rapporti trasgressivi, cresce, per me, l'importanza per la lingua italiana ed un po' più in genere per la cultura.
Non so quanto ci azzecchi la cultura con il sesso, e non so ne [...]
Sono perfettamente d'accordo con te, ormai se ne sentono e leggono di tutti i colori, anche in TV, sui social, e perfino sui giornali, d'altronde una delle professioni quasi scomparse è il correttore di bozze, ora abbiamo il T9 la correzione automatica che a volte ci fa scrivere "sfondoni" assolutamente inadeguati in relazione all'argomento, comunque senza voler esagerare, sono d'accordo con quanto affermato da Pallina, capisco a volte espressioni dialettali o colorite fanno parte del linguaggio comune ormai, però a volte cadono le braccia a leggere interventi o thread quasi incomprensibili, personalmente con alcune persone penso non ci possa essere nulla di più di una semplice "scopata".... 😄

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da WonderGoodGirl,
Aggiungo che, nell'italiano scritto, è importante la punteggiatura 😄

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da emmegei,
Quotato da Cpbixo,
Mi associo a chi usa la conoscenza dell'italiano a criterio di selezione piuttosto stringente.
È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, piuttosto che un congiuntivo sbagliato entri nel mio letto. [...]
mo' se ce stava o trisavulo mio Emmegugu o vulesse sape' che c' azzecca a crushca co u lietto tuio, santo pasqale de li pecuri mia
Ie 'n ciaie capitu 'na mazz de quello cai scritt. 😄
Si me dai lu numero teo te fazz parlà co mi zia Filomena ® , accussì lei me traduce. 😋
Pallina

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
IO non faccio l'amore. Io congiuntivo ...forte.
😋

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da earthandfire,
IO non faccio l'amore. Io congiuntivo ...forte.
😋
Oh....!
🙂

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
😎

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da earthandfire,
😎
Il brivido della coniugazione.....
L'insostenibile leggerezza del congiuntivo imperfetto 😳 💗

7 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
ostentare
o·sten·tà·re/
verbo transitivo
1. Fare gli occhi dolci all'oste con fare provocatorio per scroccare da bere e/o portarlo a letto.

7 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da MyaCagliari,
Saper parlare o scrivere è sempre consigliabile. La capacità di esprimersi correttamente è come il sapersi vestire con buon gusto o curare il proprio aspetto. Poi è naturale sorvolare su qualche piccolo errore, capita a tutti di avere abbagli linguis [...]
Certo.
Il contenuto prevale sulla forma.
Ma quando il contenuto è scarso, se non assente, e la forma latita...
Boh.
Mi sa che se torno la provo questa formula... sai mai. ;)

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da tanox,
Noi ma dato molta importanza a determinate cose. Abbiamo incontrato gente colta..che masticare 1 italiano corretto e raccontava cose strabilianti o gente normalissima. Con entrambe ci siam trovate bene..Perché negli incontri..A differenza di come pe [...]
Sei contraddittorio visto che inneggi alla libertà di essere ignoranti (nessuno impone la cultura a nessuno) ma poi...vorresti che venga escluso dal sito chi...ignorante non è.
La libertà vale per chi sa scrivere e parlare in italiano tanto per chi non ne è in grado.
Come detto più di una volta "similes cum similibus" (mi scuso ancora una volta per l'inglesismo).

7 anni fa
Singolo
Lazio, Frosinone
Qui dal 27.11.2017 -
Quotato da Idrogeno,
Oppure chi si assomiglia si piglia 🙂
e gli opposti si attraggono? 😮

Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.


® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni