7 anni fa
eccomi! tendenzialmente non ho "bisogno" di qualcun altro o qualcun'altra, in generale la parola "bisogno" in questo contesto la trovo tremenda. mi piace l'amicizia, mi piace il sesso (molto), mi piace la complicità (se si instaura) ma per una relazione vera e propria direi che ho già dato...Quotato da mani-,Premetto che non ho letto il libro del mio concittadino ...
mi domando non è che esistono persone che dell' altro sesso hanno bisogno solo per il sesso .
Questo perché ... completi .
7 anni fa
Quotato da Scandinavo,Sono sempre stato lacerato dal conflitto tra bisogno di autonomia e libertà vs il bisogno di amare ed essere amato.
Conflitto irrisolto per cui fuggo dall'amore ma ogni tanto ci casco e me lo vivo ...
Il sesso è una dimensione costante, a prescinder [...]
Mani faccio i complimenti a scandinavo per la sincerità!
Leggi quello che ha scritto perché è quello che succede nella realtà
Sono due pulsioni in contrasto, libertà è bisogno di affetto !
Si mixano tra di loro e cambiano da persona a persona e anche,nella stessa persona, da periodo a periodo!
Impossibile fare un discorso preciso perché è talmente ampio che ci vorrebbero 50 libri di 4000 pagine
Tagliando con l accetta,mediamente nelle persone più deboli prevale la seconda istanza in quelle più forti la prima ma.....davvero pesando a un tanto al kilo le mie lunghe esperienze con frotte di amici singoli su 100 maschi i singoli felici e realizzati saranno il 2 % gli altri hanno problemucci vari
Per le donne 1% ....questa situazione è comunque in evoluzione perché l autonomia e l egoismo aumentano e l affettività diminuisce in questa società dello spread 🙂
7 anni fa
non credo sia questione di completezza ma di semplice benessere personale.Quotato da mani-,Premetto che non ho letto il libro del mio concittadino ...
mi domando non è che esistono persone che dell' altro sesso hanno bisogno solo per il sesso .
Questo perché ... completi .
E' verissimo che ho conosciuto molte persone, soprattutto donne, che si sono lanciate in relazioni e matrimoni solamente per non stare da sole, ma senza risolvere il problema. Stavano male da sole ed ora stanno male in coppia.
Stare con qualcuno vuol dire fare delle scelte, arrivare a compromessi e fare anche determinate rinunce. Sono cose che si fanno perchè quello che si riceve in cambio compensa (e/o dovrebbe compensare) quello che si perde.
Io ero completa anche da sola......ma con il fiducioso lo sono in maniera diversa e decisamente più bella
7 anni fa
Si può godere della relazione a due mantenendo la propria libertà...il top. Amare non necessariamente include annullare la propria vita, non è necessario possedere né essere posseduti, dopo molto anni di vita di coppia ho capito questo.
7 anni fa
Niente è impossibile ma ci si lavora....è un traguardo quello dell equilibrio di coppia tra possessivita e libertà che non è banale!Quotato da mani-,Niente è impossibile ,allora .
7 anni fa
Ci è voluto un grandissimo lavoro su me stessa..uscire dagli stereotipi e dalle convenzioni è molto complicato, inoltre bisogna avere la grandissima fortuna di trovare un uomo molto intelligente.
7 anni fa
Quello che cercavo di dire è che ci sono due tipi di persone che stanno da soleQuotato da mani-,...tutto quello che si fa fregandosene dei luoghi comuni non è banale sicuramente .Quotato da mishaemasha,Niente è impossibile ma ci si lavora....è un traguardo quello dell equilibrio di coppia tra possessivita e libertà che non è banale!Quotato da mani-,Niente è impossibile ,allora .
Mentre viaggiavo ... pensavo a tutti quelli che cercano di mantenere alta questa
... che non so definire ...gioia di vivere !?
Non c'è nulla di banale nel voler avere il pieno possesso della propria vita è cercare un modo vero per farlo .
Quelle che vogliono stare da sole e sono poche
Quelle che sono obbligate a stare da sole e sono di più!
Ci sono anche due tipi di persone che stanno in compagnia
Quelle che hanno piacere a stare con l altro e sono poche
E quelle che sono obbligate a stare con l altro e sono di più
È più frequente che un tipo di vita ci scelga invece che noi scegliamo un tipo di vita 🙂
7 anni fa
In linea generale è cosi...poi ci vuole il coraggio di scegliere, magari non tutti ce l hanno. La libertà ha un altissimo prezzo.
7 anni fa
Quotato da Beyonce,In linea generale è cosi...poi ci vuole il coraggio di scegliere, magari non tutti ce l hanno. La libertà ha un altissimo prezzo.
Io con ben due matrimoni falliti alle spalle sarei ridicolo a mettermi tra i coraggiosi !
Diciamo che tra i miei disastri ho avuto una botta di culo....che però non avrei avuto se invece dei disastri avessi tenuto
La pappetta
7 anni fa
Esattamente ciò che volevo dire, comunque bisogna prendere dei rischi e arrivare a comprendere ciò che si desidera davvero, possiamo anche aggiungere che non tutti sono portati alla vita di coppia convenzionale..io mi annovero tra quelli.
7 anni fa
Condivido in pieno...l' amore non può che partire dall' ' attrazione fisica e dalla chimica dei corpi..il resto si può costruire.
7 anni fa
Partiamo dal presupposto che l’uomo è un animale sociale, quindi di base necessità di interazione continua con altri esseri della stessa specie.
Il sesso è principalmente un mezzo per raggiungere o vivere un qualcosa.
Questo qualcosa può mutare da persona a persona, e all’interno della stessa persona può essere usato per raggiungere cose diverse, sia per l’evoluzione stessa della persona e del suo crescere, ma anche relativamente al mutare di situazioni dove il sesso può diventare un mezzo diretto per raggiungere un obiettivo.
Gli obiettivi sono il motore che ci permette di proseguire nel nostro percorso di vita.
Volendo sintetizzare, possiamo dire che l’essere umano non può stare da solo, se ciò avviene è perché entrano in causa altri fattori:
1. Insicurezza in se è paura di essere inadeguato e quindi non accettato;
2. Paura di svelarsi troppo e quindi subire passivamente l’altra persona ( questo avviene principalmente quando si ha già subito un qualcosa del genere e non lo si è ancora assimilato );
3. Paura ( anche inconsciamente ) di perdere quel senso di sicurezza che la propria indipendenza ci dà ( una specie di corazza );
4. Paura di dover soffrire o di fare soffrire;
Questi diciamo che sono le cause più ricorrenti anche se ve ne sono tantissime.
P.s. Si può non essere coppia ma non per questo soli, perché si può trovare gli stessi stimoli con persone diverse anche al di fuori dalla coppia.
Il sesso viene scelto come mezzo per raggiungere un fine perché:
1. Ci fa sentire ancora in gara e apprezzati in modo diretto senza dover interpretare o capire troppo ( piaccio/mi piace );
2. Non serve obbligatoriamente dire troppo di se o sapere troppo dell’altro;
3. Per le donne è un mezzo che difficilmente l’uomo rifiuta, quindi anche chi non bella, intelligente ecc. ecc. può usarlo.
4. Per gli uomini gli dà un illusorio convincimento di potere e possesso anche se limitato all’atto;
5. In una coppia è il miglior modo di confermare o smentire la complicità e continuità di un rapporto.
Una coppia per esistere a lungo necessità:
1. Riconoscimento dei valori e della personalità dell’altro;
2. Rispettare la diversità dei due mondi, che per quanto simili non saranno mai uguali;
3. Non dare mai nulla per scontato e cercare sempre nuove particolarità dell’altro che non conoscevamo e per far ciò vale il punto 4;
4. Lasciare all’altro la libertà di vivere una sua vita indipendente non complementare alla nostra, in questo modo la persona cresce individualmente portando sempre nuovi elementi di novità e crescita nella coppia;
5. Trovare sempre dei buoni compromessi che non sminuiscono ne ridimensionano l’altro o noi stessi.
Siamo fatti l’uno per l’altro se anche i tuoi difetti mi piacciono, o in parole semplici : non cercare la persona con cui vorresti vivere, ma cerca la persona senza la quale non puoi vivere.
Il sesso è principalmente un mezzo per raggiungere o vivere un qualcosa.
Questo qualcosa può mutare da persona a persona, e all’interno della stessa persona può essere usato per raggiungere cose diverse, sia per l’evoluzione stessa della persona e del suo crescere, ma anche relativamente al mutare di situazioni dove il sesso può diventare un mezzo diretto per raggiungere un obiettivo.
Gli obiettivi sono il motore che ci permette di proseguire nel nostro percorso di vita.
Volendo sintetizzare, possiamo dire che l’essere umano non può stare da solo, se ciò avviene è perché entrano in causa altri fattori:
1. Insicurezza in se è paura di essere inadeguato e quindi non accettato;
2. Paura di svelarsi troppo e quindi subire passivamente l’altra persona ( questo avviene principalmente quando si ha già subito un qualcosa del genere e non lo si è ancora assimilato );
3. Paura ( anche inconsciamente ) di perdere quel senso di sicurezza che la propria indipendenza ci dà ( una specie di corazza );
4. Paura di dover soffrire o di fare soffrire;
Questi diciamo che sono le cause più ricorrenti anche se ve ne sono tantissime.
P.s. Si può non essere coppia ma non per questo soli, perché si può trovare gli stessi stimoli con persone diverse anche al di fuori dalla coppia.
Il sesso viene scelto come mezzo per raggiungere un fine perché:
1. Ci fa sentire ancora in gara e apprezzati in modo diretto senza dover interpretare o capire troppo ( piaccio/mi piace );
2. Non serve obbligatoriamente dire troppo di se o sapere troppo dell’altro;
3. Per le donne è un mezzo che difficilmente l’uomo rifiuta, quindi anche chi non bella, intelligente ecc. ecc. può usarlo.
4. Per gli uomini gli dà un illusorio convincimento di potere e possesso anche se limitato all’atto;
5. In una coppia è il miglior modo di confermare o smentire la complicità e continuità di un rapporto.
Una coppia per esistere a lungo necessità:
1. Riconoscimento dei valori e della personalità dell’altro;
2. Rispettare la diversità dei due mondi, che per quanto simili non saranno mai uguali;
3. Non dare mai nulla per scontato e cercare sempre nuove particolarità dell’altro che non conoscevamo e per far ciò vale il punto 4;
4. Lasciare all’altro la libertà di vivere una sua vita indipendente non complementare alla nostra, in questo modo la persona cresce individualmente portando sempre nuovi elementi di novità e crescita nella coppia;
5. Trovare sempre dei buoni compromessi che non sminuiscono ne ridimensionano l’altro o noi stessi.
Siamo fatti l’uno per l’altro se anche i tuoi difetti mi piacciono, o in parole semplici : non cercare la persona con cui vorresti vivere, ma cerca la persona senza la quale non puoi vivere.
7 anni fa
Tutto ciò che hai scritto relativamente alle coppie..l ho visto e vissuto come una cosa impossibile, nelle modalità convenzionali, oggi ho capito che ognuno deve cercare la sua via..
7 anni fa
Esatto, siamo elementi unici e per questo dobbiamo trovare in noi le risposte, dobbiamo fare tesoro di ciò che ci circonda ma mai farlo nostro.Quotato da Beyonce,Tutto ciò che hai scritto relativamente alle coppie..l ho visto e vissuto come una cosa impossibile, nelle modalità convenzionali, oggi ho capito che ognuno deve cercare la sua via..
Di ogni conoscenza possiamo identificare un frammento che ci rappresenta ma mai l’interezza.
Sta a noi costruire chi siamo, magari unendo i vari frammenti che abbiamo trovato, ma mai cercando di imitare illusoriamente chi ci sembra perfetto, perché noi non siamo lui/lei.
7 anni fa
Dipende da come La si interpreta primo caso scegli perché:Quotato da Cpbixo,Sono d'accordo con te mentre la chiosa di @adeQuotato da Beyonce,Tutto ciò che hai scritto relativamente alle coppie..l ho visto e vissuto come una cosa impossibile, nelle modalità convenzionali, oggi ho capito che ognuno deve cercare la sua via..
"non cercare la persona con cui vorresti vivere, ma cerca la persona senza la quale non puoi vivere".
Ecco io questa la invertirei:
"Cerca la persona con cui vorresti vivere e non quella di cui hai bisogno per vivere".
Mi mette i brividi la seconda opzione.
Mi renderebbe economicamente sicura.
Mi da la giusta sicurezza e protezione.
Potrebbe essere un ottimo padre per i miei figli.
Non mi farebbe mancare nulla.
Mi farebbe ottenere i miei obiettivi.
Ecc. Ecc.
Secondo caso:
Mi completa.
Se ti completa tutto il resto viene da se.
7 anni fa
È sempre un atto di libertà, nessuno può costringere ad usare la ragione o il cuore.Quotato da Cpbixo,Eh...io la vedo esattamente al contrario.
Io non voglio scegliere una persona perché ne ho bisogno. Voglio che sia un atto di libertà.
Sta a te 🙂
P.s. Anche senza saperlo tutti abbiamo bisogno degli altri sempre.
7 anni fa
Mi può completare in una relazione libera..dove ognuno vive la sua vita, come accade nella realtà, non ho bisogno di averlo sempre accanto, ho bisogno di sapere che c è..in piena autonomia.
7 anni fa
Si infatti, non bisogna obbligatoriamente vivere assieme, come dicevo nel mio primo post, anche se non in coppia convenzionale non vuol,dire essere soli.Quotato da Beyonce,Mi può completare in una relazione libera..dove ognuno vive la sua vita, come accade nella realtà, non ho bisogno di averlo sempre accanto, ho bisogno di sapere che c è..in piena autonomia.
7 anni fa
Pienamente d accordo...Non tutti sono portati alla vita di coppia, ciò non toglie che si possano vivere storie assolutamente appaganti, fuori dagli schemi convenzionali. Un single da lungo tempo raggiunge un equilibrio che difficilmente metterà nuovamente a rischio perché forse ha capito che ama quel tipo di vita, dunque cercherà un partner che non metta in discussione il suo status.
7 anni fa
La verità paga sempre, io credo si arrivi a un punto della vita in cui non si ha più voglia di mentire né di ascoltare menzogne, bisogna essere Franchi, dire ciò che si desidera, il " per sempre " non esiste, ormai lo sappiamo, poi sta alla controparte valutare se i limiti sono troppo stringenti oppure no