7 anni fa
Misha stai dicendo che siamo tutti disaddati, ossessivi compulsivi, maniaci? Guarda che non è così..davvero😎🤣
7 anni fa
Assolutamente si, ma la tua percezione .....su 100 amici singles quanti hanno deciso per esserlo?Quotato da Beyonce,Essere single significa essenzialmente affrontare la vita da soli, sempre...senza deroghe, essere soli di fronte a ogni problema che la vita pone..poi è chiaro che nessuno basta a se stesso dal punto di vista emotivo e che tutti abbiamo esigenze sess [...]
( tieni presente che deve essere una percezione tua non dichiarazioni loro , io a chi aspetta la perfezione da una vita ma non la trova li metto tra i singles convinti per esempio ) 🙂
7 anni fa
No, non è così...ti ho portato esempi estremi ,ma esistono pure i toni pastello ,il concetto è che io di singles felici ne vedo pochi e tu sei a roma non a Milano quindi la percezione dovrebbe essere simileQuotato da Beyonce,Misha stai dicendo che siamo tutti disaddati, ossessivi compulsivi, maniaci? Guarda che non è così..davvero😎🤣
P.s. Mi hai fatto sorridere perché io ho sempre pensato che i pazzi sono quelli che stanno fuori dalle strutture sanitarie ad hoc e non quelli dentro ma..... è un altro discorso !
7 anni fa
Certo non sono molti..devono ricorrere tante condizioni per essere felicemente single, indipendenza economica, molteplicità di interessi, un carattere molto indipendente, tanti amici..e comunque ammetto che non sempre è facile..soprattutto per una donna, ma i pro superano i contro😎
7 anni fa
Ah ah ahQuotato da Beyonce,Certo non sono molti..devono ricorrere tante condizioni per essere felicemente single, indipendenza economica, molteplicità di interessi, un carattere molto indipendente, tanti amici..e comunque ammetto che non sempre è facile..soprattutto per una do [...]
Non hai tutti i torti! 🙂
Adesso se ero single per esempio ti avrei chiesto:
A che ora ci vediamo! 💋 😄
7 anni fa
Glieli regalo volentieri comprandoli apposta, mai avuto un paio di collant in vita mia, non li sopporto. Solo autoreggenti. 😋Quotato da mishaemasha,Quotato da emmegei,beh anche tu potresti essere considerata single perché non hai un rapporto fisso mi pare di aver capito, di fatto però non lo sei. Ecco in questo senso penso che nessuno di noi arriverà mai a bastarsi. È certo però che quando il sesso non sarà più così preminente va trovato un altro forte collanteQuotato da Beyonce,Otto milioni di single...Non è esattamente un fenomeno trascurabile.
Quando capiterà un paio di collant te li presta pallina o bixo o masha 😋
Mai stata neanche single, tranne che da ragazza e per brevi periodi, vediamo su cosa posso regolarmi.
Dunque, se dovessi basarmi sulla vita matrimoniale con il mio ex marito (esclusi i primissimi anni) direi meglio singola.
Se dovessi basarmi sugli ultimi dodici col Pinko, direi meglio così.
Mi trovo molto d'accordo con l'amico di @Scandinavo: quando il rapporto prende quella deriva diventa tosta per entrambi, la separazione è d'obbligo.
Se non facessi sbragare il Pinko come gli pare sul divano perché è nuovo, se gli dicessi che un intero sabato al circolo da solo è troppo, se lo guardassi con sospetto alla semplice ricezione di un SMS... riterrei un bel vaffa -definitivo- più che probabile.
Se mi dicesse di lasciar perdere la palestra, di non frequentare più quando voglio i miei amici di infanzia, di smetterla con le cene della mia classe, se mi facesse il terzo grado per ogni ritardo... sarebbe lui a rischiarlo.
La libertà individuale in seno ad una coppia è una cosa fondamentale se si vuole che un rapporto duri a lungo, ma va conquistata: prima la stima, poi la fiducia reciproca.
Altrimenti, piuttosto di una "gabbia", meglio niente.
Pallina
7 anni fa
Mani il segreto è semplicemente capire ciò che ti fa stare bene e cosa no....forse bisogna provare entrambe le esperienze..
7 anni fa
Sentirsi soli pur non essendo soli..una delle cose più orrende della vita...allora meglio soli davvero
7 anni fa
Che vuoi fare...sono intollerante... 😎
7 anni fa
OrrendoQuotato da Beyonce,Sentirsi soli pur non essendo soli..una delle cose più orrende della vita...allora meglio soli davvero
Due solitudini non si fanno compagnia
7 anni fa
Beh ..io ho sempre i miei gatti..quindi non sono realmente mai sola😎
7 anni fa
Se vivo da sola è chiaro che voglio fare quello che mi passa per la testa....per quanto riguarda i freni, se ti riferisci all' ambito sessuale, me li do in relazione all' importanza della storia che sto vivendo...libera scelta..Non sono proprietà di nessuno, nessuno è di mia proprietà.
7 anni fa
Quello di proprietà? 😅
7 anni fa
Io mi esprimo sulla solitudine dei portieri di calcio.
Ogni volta che la loro squadra segna un goal si ritrovano a festeggiare da soli.... che tristezza.
Ogni volta che la loro squadra segna un goal si ritrovano a festeggiare da soli.... che tristezza.
7 anni fa
Cosa c'è di tanto importante, per una persona impegnata sentimentalmente, da volerlo fare per forza da sola?
Aggiungo: se è "lecita", che problema c'è?
A quale grado di melenso "appiccicume" deve arrivare una persona... stop *.
Qui è necessario un onesto e doveroso distinguo: * QUASI sempre la donna, un uomo è difficile che dica, ad esempio, "DEVI accompagnarmi in centro a fare shopping" oppure "sabato DOBBIAMO andare a comprare le tende nuove perché le vecchie mi hanno stancato" o ancora "domenica vengono a cena i miei, a vedere la partita con gli amici NON ci vai" o cose simili.
A quale grado di melenso "appiccicume", dicevo, deve arrivare una persona per causare un rigetto nell'altra?
Io cerco di evitare, per quanto possibile, proprio cose del genere, cioè quelle piccole imposizioni che alla lunga portano a dire "ammazza che rompicojoni questa, oh!"
Reputo che quanto più si rimanga lontani dai "tu devi" o "tu non devi" (fare questo o quello) quanto più si lasci "respirare" l'altro/a, tanto più si abbiano delle possibilità di durare come coppia e naturalmente tutto quello che "concedo", lo rivendico per me. E viceversa.
Sempre desiderandolo, è ovvio: io credo nel/la singolo/a per vocazione e lo/li rispetto molto di più di un/a accoppiato/a di comodo.
Se si sceglie di essere in coppia, però, deve essere nel rispetto reciproco (capite a me ;-) ) altrimenti, a livello personale, mi toccherebbe ritornare in soffitta, rispolverare ed utilizzare un oggetto a me caro, griffato Joe Di Maggio. 😮 Ah! E' una allegoria! 😋
Pallina
Aggiungo: se è "lecita", che problema c'è?
A quale grado di melenso "appiccicume" deve arrivare una persona... stop *.
Qui è necessario un onesto e doveroso distinguo: * QUASI sempre la donna, un uomo è difficile che dica, ad esempio, "DEVI accompagnarmi in centro a fare shopping" oppure "sabato DOBBIAMO andare a comprare le tende nuove perché le vecchie mi hanno stancato" o ancora "domenica vengono a cena i miei, a vedere la partita con gli amici NON ci vai" o cose simili.
A quale grado di melenso "appiccicume", dicevo, deve arrivare una persona per causare un rigetto nell'altra?
Io cerco di evitare, per quanto possibile, proprio cose del genere, cioè quelle piccole imposizioni che alla lunga portano a dire "ammazza che rompicojoni questa, oh!"
Reputo che quanto più si rimanga lontani dai "tu devi" o "tu non devi" (fare questo o quello) quanto più si lasci "respirare" l'altro/a, tanto più si abbiano delle possibilità di durare come coppia e naturalmente tutto quello che "concedo", lo rivendico per me. E viceversa.
Sempre desiderandolo, è ovvio: io credo nel/la singolo/a per vocazione e lo/li rispetto molto di più di un/a accoppiato/a di comodo.
Se si sceglie di essere in coppia, però, deve essere nel rispetto reciproco (capite a me ;-) ) altrimenti, a livello personale, mi toccherebbe ritornare in soffitta, rispolverare ed utilizzare un oggetto a me caro, griffato Joe Di Maggio. 😮 Ah! E' una allegoria! 😋
Pallina
7 anni fa
Una volta tutto si riassumeva in una parola ?Complicità?.Quotato da pinkoepallina,C[...]
Oggi è stata sostituita da molte altre parole, che della parola originaria hanno ben poco.
Stare in coppia ( in qualsiasi forma ) è una sfida, a volte basata sull?intrigo, a volte sui sensi, sulle cose in comune, o su quelle che ci differenziano. Ma sempre sfida perché non sappiamo come finirà. Ma che finisca bene o male, se duri o meno. Che lo vogliamo o meno ci insegna qualcosa, positivo o negativo poco importa, l?importante è che utilizzerò quell?insegnamento per la prossima sfida.
Ma se smettiamo di accettare la sfida o di truccare la partita, non sarà più la stessa cosa perché è proprio quell?incertezza del Cosa sarà che rende interessante la cosa.
Poi si può decidere di non avere più rapporti a lunga durata ( io ad esempio non ne ho ne li voglio ) ma negare che sia intrigante non sarebbe onesto. Chi decide di essere singolo a parte la cosiddetta libertà si nutre di altre appartenenze, magari immateriali ( arte musica libri ) o semplicemente provare a cercare quella ? complicità ? in più persone diverse. Ma se ci riesce non credo sia più definibile ?Solo?.
7 anni fa
Ade concordo in parte...forse emotivamente non sei solo ok, ma essere single è una precisa scelta di vita..e qui davvero ci vedo la sfida..nel vivere in due ci si appoggia a un altro individuo, si possono delegare alcune cose, si condivide, nel bene e nel male. Da single sei solo ad affrontare qualsiasi evento..tu solo hai il controllo della tua esistenza, da ogni punto di vista, non esiste mediazione..o ce la fai o soccombi..poi come ci si arriva è un altro discorso...
7 anni fa
Come dicevo io sono “singolo” ormai da una vita ( quasi ) quindi so a cosa ti riferisci. E dal punto di vista materiale non hai solo ragione ma di più, ed aggiungo che essere solo porta con se anche il no mettere al rischio chi amiamo per le nostre scelte. Ma per quanto verissimo.Quotato da Beyonce,Ade concordo in parte...forse emotivamente non sei solo ok, ma essere single è una precisa scelta di vita..e qui davvero ci vedo la sfida..nel vivere in due ci si appoggia a un altro individuo, si possono delegare alcune cose, si condivide, nel bene [...]
Il mondo materiale diventa inutile se non c’è un motivo emotivo che ci spinge a viverlo.
Non volendo disturbare filosofi e frasi fatte, ciò che è materiale sparisce con noi, le emozioni vivranno oltre.
7 anni fa
Ah ah ah questo invece è proprio il caso di quando uno si trova attorniato di gente e si sente molto più triste 😮Quotato da Tomas47,Io mi esprimo sulla solitudine dei portieri di calcio.