NOLEGGIARE UN CAMPER per ospitare. Chi ha esperienze in merito ? Consigli ??
12 interventi
8 mesi fa
L'ipotesi di noleggiare ad ore od a mezza giornata un camper per poter ospitare, magari andando vicino-incontro a chi ha poca possibilità di spostarsi. Pensate sia una idea valida ?? Esperienze avute ?? Costi ?? Fattibilità ?? Grazie a chi cercherà di apportare un contributo utile a tutti gli utenti del sito A69.
8 mesi fa
Sì forse meglio motel… visto che ospitali ce ne sono pochi
8 mesi fa
Concordo, il motel o l'hotel (anche con la formula "day use", cioè avere la stanza per un tempo limitato a 3 o 4 ore, più che sufficienti per divertirsi e a un prezzo inferiore a quello di un pernottamento) se non sono più economici costano uguale, ma sono infinitamente più sicuri e più comodi, non solo per il letto ma anche perché c'è il bagno, il bidet e soprattutto la doccia, dato che non tutti hanno un concetto di igiene personale adeguato...Quotato da Marcoxx77,secondo me costa un botto affittare un camper, più economico il motel
È anche vero che molti rifiutano l'idea di dare i documenti per la registrazione degli ospiti perché credono che gl'impiegati degli hotel non vedano l'ora di correre a dire in giro che Tizio e Caio si sono incontrati lì.
State sereni, non siete il centro dell'universo, gl'impiegati della reception hanno altro a cui pensare e non gliene frega una proverbiale e beatissima minchia di chi prende una camera, né per fare cosa dentro a quella camera.
Si tratta dello stesso timore infondato che 30 o 40 anni fa gli uomini avevano quando dovevano andare a comprare i preservativi in farmacia e si rendevano ridicoli per come cercavano di dissimulare.
Modificato dall'autore il 20-09-2025 02:26:25
8 mesi fa
io ciò un semplice furgone dietro con vetri oscuranti,, lo uso quotidianamente per tutto e carico spesso che vuole succhiare e fatte anche tante scopate
8 mesi fa
Grazie a TUTTI dei vari contributi fin qui dati. Si è vero che forse forse un camper a noleggio ( che ti diano per alcune ore o giornata intera non è sempre così economico, oltre al discorso igiene, bidet e soprattutto una sana e bella doccia ), però appunto anche gli hotel o motel o simili c'è l'eterno problema dei documenti ( sia per noi stessi e che gli altri...). E' vero ci sono degli alberghi così detti ad ore ( volgarmente detti per "montaggio" ahah) che fanno quasi quasi solo quel servizio, ma anche qui vorrebbero localizzati non troppo lontani nè scomodi per chi invitiamo noi ed al tempo stesso non sottocasa nostra per ovvi motivi...Infine gli impiegati alla reception NON sempre sono dei professionisti immacolati....e se poi rischiamo che ci conoscano pure i problemi aumentano : ( un esempio: 15 anni fa mi venne a fare dei lavori a casa per due giornate intere una ditta da fuori Regione composta da 3 lavoratori che necessitarono di dormire in albergo una notte. Andai a sentire per loro in due alberghi che ospitavano sia lavoratori ma soprattutto anche coppiette clandestine.... Al primo albergo beccai subito all'accoglienza un ragazzo che ci conoscevamo bene il quale inizialmente ridacchiando mi disse che non avrebbe detto nulla in giro, poi quando scoprì che stavo chiedendo per una ditta di 3 operai si scusò....mentre al secondo albergo il tipo alla reception appena chiesi il prezzo di una camera per una notte per 3 chissà cosa capì dicendomi di non preoccuparmi per i documenti, ed anch egli quando realizzò che cercavo per degli operai di una ditta fece la sua bella figura di cioccolata,..per cui anche tra i dipendenti delle reception.........).Concludendo sarebbe ok un agriturismo o BeB che non fosse troppo scomodo per chi si ospita epure per noi... ECCO perchè poteva essere percorribile anche l'ospitallità mobile, cioè un camper.Quotato da Passivo_Modena,Concordo, il motel o l'hotel (anche con la formula "day use", cioè avere la stanza per un tempo limitato a 3 o 4 ore, più che sufficienti per divertirsi e a un prezzo inferiore a quello di un pernottamento) se non sono più economici costano uguale, ma sono infinitamente più sicuri e più comodi, non solo per il letto ma anche perché c'è il bagno, il bidet e soprattutto la doccia, dato che non tutti hanno un concetto di igiene personale adeguato...Quotato da Marcoxx77,secondo me costa un botto affittare un camper, più economico il motel
È anche vero che molti rifiutano l'idea di dare i documenti per la registrazione degli ospiti perché credono che gl'impiegati degli hotel non vedano l'ora di correre a dire in giro che Tizio e Caio si sono incontrati lì.
State sereni, non siete il centro dell'universo, gl'impiegati della reception hanno altro a cui pensare e non gliene frega una proverbiale e beatissima minchia di chi prende una camera, né per fare cosa dentro a quella camera.
Si tratta dello stesso timore infondato che 30 o 40 anni fa gli uomini avevano quando dovevano andare a comprare i preservativi in farmacia e si rendevano ridicoli per come cercavano di dissimulare.Modificato dall'autore il 20-09-2025 02:26:25
8 mesi fa
A me l'idea del camper o del furgone mi piace molto, dipende dai costi e soprattutto se lo danno solo per un giorno
8 mesi fa
Qualsiasi attività che offre una sistemazione alberghiera, sia esso hotel, motel, B&B, affittacamere, locazione turistica breve, agriturismo eccetera, sono tenuti a identificare e registrare gli ospiti.Quotato da dado-bo,(...)Concludendo sarebbe ok un agriturismo o BeB che non fosse troppo scomodo per chi si ospita epure per noi...
Qualcuno a volte concede di registrare una sola delle persone che affittano la camera, tipo quello che ti ha detto di non preoccuparti per i documenti, ma lo fa a suo rischio e pericolo.
Discorso a parte è quello del timore (infondato salvo casi eccezionali) o della vera e propria fobia che i dipendenti alla reception si trasformino in ricattatori o sputtanatori, o il timore d'incontrare nell'hotel qualcuno che si conosce: alzi la mano chi conosce una persona che lavora alla reception di un hotel nella sua città... e comunque anche in questo caso basta essere scaltri e non andare proprio in quell'hotel ma spostarsi un po', perché fare 10 o 20 km poteva essere un problema 60 anni fa ma non è certo un problema nel 2025.
Peraltro ci sono hotel "specializzati" (ce n'è uno fra Modena e Bologna, ma probabilmente ce ne sono anche altrove) dove è possibile fare il check-in stando in macchina e le camere sono al piano terra con box auto privato, dal quale si accede direttamente alla camera al riparo da occhi indiscreti.
8 mesi fa
Certissimo ! Infatti i due esempi che avevo fatto io quando cercai le camere per i 3 operai della ditta lavori, OVVIAMENTE per convenienze logistiche li cercai abbastanza vicino a me , ragion per cui fu quasi normale in uno degli hotel incontrare il portiere che conoscevo.... Si di strutture dedicate ad incontri ( leggi alberghi ad ore o da" montaggio") come quello indicato tra Mo e BO, ce n'è uno storicissimo fuori Bologna direzione Castenaso od oltre ecc ecc....( che pure qui le male lingue se ti vedono dato che afferiscono a lato di strade note , avranno da dire....). La vecchia idea del post iniziale, per cui si chiedevano anche pareri altrui, era secondo me molto valida in quei casi in cui chi si vuole invitare ha problemi a spostarsi ( oltre di qualche km) e pure di ospitare....Quotato da Passivo_Modena,Qualsiasi attività che offre una sistemazione alberghiera, sia esso hotel, motel, B&B, affittacamere, locazione turistica breve, agriturismo eccetera, sono tenuti a identificare e registrare gli ospiti.Quotato da dado-bo,(...)Concludendo sarebbe ok un agriturismo o BeB che non fosse troppo scomodo per chi si ospita epure per noi...
Qualcuno a volte concede di registrare una sola delle persone che affittano la camera, tipo quello che ti ha detto di non preoccuparti per i documenti, ma lo fa a suo rischio e pericolo.
Discorso a parte è quello del timore (infondato salvo casi eccezionali) o della vera e propria fobia che i dipendenti alla reception si trasformino in ricattatori o sputtanatori, o il timore d'incontrare nell'hotel qualcuno che si conosce: alzi la mano chi conosce una persona che lavora alla reception di un hotel nella sua città... e comunque anche in questo caso basta essere scaltri e non andare proprio in quell'hotel ma spostarsi un po', perché fare 10 o 20 km poteva essere un problema 60 anni fa ma non è certo un problema nel 2025.
Peraltro ci sono hotel "specializzati" (ce n'è uno fra Modena e Bologna, ma probabilmente ce ne sono anche altrove) dove è possibile fare il check-in stando in macchina e le camere sono al piano terra con box auto privato, dal quale si accede direttamente alla camera al riparo da occhi indiscreti.
8 mesi fa
Io sono in possesso di un camper che ovviamente lo uso con la famiglia ma ho portato tante persone a scopare cioè "mi scopavano loro a me vi dico la comodità di scopato anche a due alla volta.
Ma affittare un camper e molto caro secondo me non conviene e più facile un B,/ B si risparmia
Ma affittare un camper e molto caro secondo me non conviene e più facile un B,/ B si risparmia
8 mesi fa
Consiglio
Arbnb self check-in , il proprietario non vi vede nemmeno, le chiavi in cassetta di sicurezza.....
Magari prima guardate su Google mappe dove è, e poi procedete
Mica dovete prendere un attico in centro a Venezia
Ma una casa in periferia se dividete le spese non credo sia paragonabile ed un camper, che meno di 2gg non credo lo affittino...
Fatemi sapere....
Arbnb self check-in , il proprietario non vi vede nemmeno, le chiavi in cassetta di sicurezza.....
Magari prima guardate su Google mappe dove è, e poi procedete
Mica dovete prendere un attico in centro a Venezia
Ma una casa in periferia se dividete le spese non credo sia paragonabile ed un camper, che meno di 2gg non credo lo affittino...
Fatemi sapere....
8 mesi fa
Qualche anno fa in quattro si voleva prendere in affitto una stanza con bagno e l'avevamo anche trovata ma volevano un contratto regolare e nessuno ha voluto metterci i documenti, così non se ne fece nulla, ora si pensava di prendere un camper usato ma serve il posto dove tenerlo fuori da occhi indiscreti.
8 mesi fa
Quello credo sia il problema minore, basta non usarlo dove lo tenete posteggiato....Quotato da battakiots,Qualche anno fa in quattro si voleva prendere in affitto una stanza con bagno e l'avevamo anche trovata ma volevano un contratto regolare e nessuno ha voluto metterci i documenti, così non se ne fece nulla, ora si pensava di prendere un camper usato [...]
Dalle mie parti ogni posteggio di periferia ha camper posteggiati
Basta prenderlo e portarlo in un'altro posto, "usarlo" e riportarlo a posto.....
E periodicamente cambiarli posteggio per 1 settimana, se il problema è "l'uso improprio" del mezzo......
8 mesi fa
Qui nella mia zona ci sono un paio di parcheggi andati in disuso che sono usati ufficiosamente come parcheggi per i camper; se lo nascondetr tra una trentina non dovreste dare sospetti.Quotato da battakiots,Qualche anno fa in quattro si voleva prendere in affitto una stanza con bagno e l'avevamo anche trovata ma volevano un contratto regolare e nessuno ha voluto metterci i documenti, così non se ne fece nulla, ora si pensava di prendere un camper usato [...]
Sei pure di Trieste: che ne dici di Sesana o qualche altro paese oltre confine? Oltretutto ti si apre il mercato 🇸🇮 😂
Modificato dall'autore il 10-10-2025 08:06:40