4 mesi fa
Ho sempre avuto la curiosità di fwre un pompino completo. Mi eccita l'idea di farmi sborrare in bocca e ingoiare lo sperma di un uomo. Ho però paura delle malattie e quindi vorrei farlo ad una persona con delle analisi recenti. Però appena lo chiedo tutti spariscono o si inalberano. Perché mai?
4 mesi fa
Stesso tuo problema, penso che spariscano o si inalberino e si sentano offesi perché non ci fidiamo delle loro rassicurazioni nel dire che sono sanissimi.
4 mesi fa
Se qst è quello che cerchi Fai bene a richiedere le analisi... ed una attenta visione dei genitali prima fi introdurre ...alcuni, zotici o meno, non sanno di avere dei condilomi prepuziali scambiandoli per "normali" protuberanze o perle.... Ignoranza spaziale
4 mesi fa
Roba da matti ... Pretendono di sborrarmi in boccasenza preservativo e sulla parola. Uno é stato cosí idiota da mandarmi le analisi prese (mascherate ovviamente) dal profilo di un altro utente ... E si offendono pure!Quotato da 1pas57,Stesso tuo problema, penso che spariscano o si inalberino e si sentano offesi perché non ci fidiamo delle loro rassicurazioni nel dire che sono sanissimi.
4 mesi fa
Non dimentichiamo MAI che, a causa del cosiddetto "periodo-finestra" (cioè il tempo che necessariamente deve passare dal momento del contagio al momento in cui l'esame diventa positivo), un esame del sangue fatto oggi ci dice qual era la situazione sierologica da 3 a 4 settimane FA, come minimo.
Se si tratta del test "fai da te" che si compra in farmacia, il risultato ci dice qual era la situazione sierologica da 2 a 3 MESI FA.
Attenzione quindi a non fare l'errore di fidarsi di un perfetto sconosciuto e di considerare sicuro un esame sierologico che non dice se qualcuno è sano adesso ma dice se costui era sano da uno a tre mesi fa, e oggi potrebbe essere HIV+.
Se si tratta del test "fai da te" che si compra in farmacia, il risultato ci dice qual era la situazione sierologica da 2 a 3 MESI FA.
Attenzione quindi a non fare l'errore di fidarsi di un perfetto sconosciuto e di considerare sicuro un esame sierologico che non dice se qualcuno è sano adesso ma dice se costui era sano da uno a tre mesi fa, e oggi potrebbe essere HIV+.
4 mesi fa
Hai senz altro ragione.... Quindi si dovrebbero attivare altri parametri di valutazione per verificarne l attendibilità del partner perché anche se prolunghi la conoscenza per oltre tre mesi rifacendo le analisi chi ti dice che non si sia infettato ad es. Il giorno prima?.... La componente di rischio ci sarà sempreQuotato da Passivo_Modena,Non dimentichiamo MAI che, a causa del cosiddetto "periodo-finestra" (cioè il tempo che necessariamente deve passare dal momento del contagio al momento in cui l'esame diventa positivo), un esame del sangue fatto oggi ci dice qual e [...]
4 mesi fa
Cmq sappiate che io ho prove provate di essere sieronegativo facendo costantemente test sia a casa che in laboratorio, oltre a condurre uno stile di vita sano accoppiandomi solo safe.
cosi dovremmo fare tutti
cosi dovremmo fare tutti
4 mesi fa
. ma tu vuoi l'analisi del sangue oppure quello dello sperma,che nn se capitoQuotato da MichaelMyers68,Ho sempre avuto la curiosità di fwre un pompino completo. Mi eccita l'idea di farmi sborrare in bocca e ingoiare lo sperma di un uomo. Ho però paura delle malattie e quindi vorrei farlo ad una persona con delle analisi recenti. Però appen [...]
4 mesi fa
Ciao caro,una cosa fondamentale e conoscere il partner,poi se ti sembra ok, devi certamente chiedere se fa analisi,lui potrebbe chiedere lo stesso a te, e poi si decide ,la certezza c'e solo con un partner fisso.Quotato da MichaelMyers68,Roba da matti ... Pretendono di sborrarmi in boccasenza preservativo e sulla parola. Uno é stato cosí idiota da mandarmi le analisi prese (mascherate ovviamente) dal profilo di un altro utente ... E si offendono pure!Quotato da 1pas57,Stesso tuo problema, penso che spariscano o si inalberino e si sentano offesi perché non ci fidiamo delle loro rassicurazioni nel dire che sono sanissimi.
4 mesi fa
infatti il senso del post é differente. Posto che il rischio zero non esiste, però almeno delle analisi del sangue recenti. Diversamente preferisco usare il profilattico anche per il pomino. Quello che non mi va bene é la pretesa di volerlo fare a pelle senza un minimo di sicurezza...Quotato da Sardoman82,Ciao caro,una cosa fondamentale e conoscere il partner,poi se ti sembra ok, devi certamente chiedere se fa analisi,lui potrebbe chiedere lo stesso a te, e poi si decide ,la certezza c'e solo con un partner fisso.Quotato da MichaelMyers68,Roba da matti ... Pretendono di sborrarmi in boccasenza preservativo e sulla parola. Uno é stato cosí idiota da mandarmi le analisi prese (mascherate ovviamente) dal profilo di un altro utente ... E si offendono pure!
4 mesi fa
dovevamo morire di COVID ed era una cosa bruttissima,, almeno così si muore soddisfatto
4 mesi fa
Si ok lo capito , tu le analisi le fai ogni 6 mesi almeno, o 1 volta all'anno ?? Devi scegliere i partner che non stanno sempre a trombare e che fanno una vita serena e che non hanno vergogna di andare dal medico x richiedere le analisi.Quotato da MichaelMyers68,infatti il senso del post é differente. Posto che il rischio zero non esiste, però almeno delle analisi del sangue recenti. Diversamente preferisco usare il profilattico anche per il pomino. Quello che non mi va bene é la pretesa di volerlo fare a pelle senza un minimo di sicurezza...Quotato da Sardoman82,
Ciao caro,una cosa fondamentale e conoscere il partner,poi se ti sembra ok, devi certamente chiedere se fa analisi,lui potrebbe chiedere lo stesso a te, e poi si decide ,la certezza c'e solo con un partner fisso.
4 mesi fa
sarebbe bello avere la possibilitá di essere iscritto in una clinica dove dai analisi ogni mese e che garantiscono per te se qualcuno vuol sapere se sei sano
4 mesi fa
Esattamente, proprio per il periodo-finestra una componente di rischio non si può eliminare.Quotato da Paolodistintas,Hai senz altro ragione.... Quindi si dovrebbero attivare altri parametri di valutazione per verificarne l attendibilità del partner perché anche se prolunghi la conoscenza per oltre tre mesi rifacendo le analisi chi ti dice che non si sia infettato ad es. Il giorno prima?.... La componente di rischio ci sarà sempre
Infatti gli altri parametri di valutazione sono la conoscenza e la fiducia che si ripone nell'altra persona.
La fiducia cresce con la conoscenza, quindi prescindendo dal rapporto di coppia monogama entra in ballo la figura dello "scopamico"; in teoria e per il bene di entrambi non ci si dovrebbe nascondere nulla, con lealtà si dovrebbe fare sesso protetto senza nessuna eccezione con gli altri e, dopo aver fatto entrambi due controlli a distanza di almeno 3 mesi, cominciare a fare sesso non protetto in relativa sicurezza.
Per altri, invece, la priorità è proteggersi dalle malattie a tutt'oggi non curabili, quindi pur facendo sesso non protetto anche con sconosciuti prevenire l'HIV con la Profilassi Pre-Esposizione (PrEP) e proteggersi con le vaccinazioni dal Papillomavirus, dal MonkeyPox, dal Meningococco e dalle Epatiti A e B, mentre è accettabile fare il rischio di contrarre una delle altre malattie a trasmissione sessuale che possono facilmente essere curate con uno o pochi giorni di terapia.
L'importante è che la decisione di fare sesso senza protezioni - con chiunque o solo con persone davvero fidate, al punto di mettere nelle loro mani la propria salute se non la propria vita - sia presa con piena consapevolezza di ciò che ci si accinge a fare, non certo pensando che un test HIV negativo dia la certezza assoluta che l'altro è sano o magari affidandosi alla prevenzione assumendo l'Oscillococcinum...
Modificato dall'autore il 14-01-2026 15:52:33
4 mesi fa
Condivido importante e fare le vaccinazioni e usare il profilattico per i rapporti con partner nuoviQuotato da Passivo_Modena,Esattamente, proprio per il periodo-finestra una componente di rischio non si può eliminare.Quotato da Paolodistintas,Hai senz altro ragione.... Quindi si dovrebbero attivare altri parametri di valutazione per verificarne l attendibilità del partner perché anche se prolunghi la conoscenza per oltre tre mesi rifacendo le analisi chi ti dice che non si sia infettato ad es. Il giorno prima?.... La componente di rischio ci sarà sempre
Infatti gli altri parametri di valutazione sono la conoscenza e la fiducia che si ripone nell'altra persona.
La fiducia cresce con la conoscenza, quindi prescindendo dal rapporto di coppia monogama entra in ballo la figura dello "scopamico"; in teoria e per il bene di entrambi non ci si dovrebbe nascondere nulla, con lealtà si dovrebbe fare sesso protetto senza nessuna eccezione con gli altri e, dopo aver fatto entrambi due controlli a distanza di almeno 3 mesi, cominciare a fare sesso non protetto in relativa sicurezza.
Per altri, invece, la priorità è proteggersi dalle malattie a tutt'oggi non curabili, quindi pur facendo sesso non protetto anche con sconosciuti prevenire l'HIV con la Profilassi Pre-Esposizione (PrEP) e proteggersi con le vaccinazioni dal Papillomavirus, dal MonkeyPox, dal Meningococco e dalle Epatiti A e B, mentre è accettabile fare il rischio di contrarre una delle altre malattie a trasmissione sessuale che possono facilmente essere curate con uno o pochi giorni di terapia.
L'importante è che la decisione di fare sesso senza protezioni - con chiunque o solo con persone davvero fidate, al punto di mettere nelle loro mani la propria salute se non la propria vita - sia presa con piena consapevolezza di ciò che ci si accinge a fare, non certo pensando che un test HIV negativo dia la certezza assoluta che l'altro è sano o magari affidandosi alla prevenzione assumendo l'Oscillococcinum... Modificato dall'autore il 14-01-2026 15:52:33
4 mesi fa
Credo che la curiosità sessuale e il desiderio di sperimentare facciano parte della natura di molte persone, così come è assolutamente legittimo avere delle paure legate alla salute. Chiedere analisi recenti non dovrebbe essere vissuto come un attacco o una mancanza di fiducia, ma come una forma di rispetto reciproco e di responsabilità. Ognuno ha i propri limiti e le proprie esigenze per sentirsi sereno, e il dialogo dovrebbe servire proprio a capire se si è compatibili, non a far scattare reazioni difensive o sparizioni improvvise. Forse se si normalizzasse di più il tema della prevenzione, certi fraintendimenti non nascerebbero nemmeno.
4 mesi fa
conoscevo uno terrorizzato dalle malattie sessuali...(come fossimo negli anni 80/90 quando non c'erano cure per l'hiv) peccato sia morto di cancro perche' fumava troppo.... un po di coerenza ci vorrebbe!
4 mesi fa
Complimenti, mi sa che sei l'unico ad aver letto il post ed averne capito il significato. Ovvio che il "rischio zero" non esiste. Ovvio anche che non c'é solo hiv ed epatite, ma perlomeno un esame certifica se non la sicurezza assoluta perlomeno un poco di attenzione. Che testa può avere uno che chiede la "fiducia" sulla parola? Trovo estremamente irrispettoso dire "o cosí o niente, se ti fidi bene sennò preservativo non ne uso".Quotato da fram93,Credo che la curiosità sessuale e il desiderio di sperimentare facciano parte della natura di molte persone, così come è assolutamente legittimo avere delle paure legate alla salute. Chiedere analisi recenti non dovrebbe essere vissuto come un att [...]
4 mesi fa
Grazie!Quotato da MichaelMyers68,Complimenti, mi sa che sei l'unico ad aver letto il post ed averne capito il significato. Ovvio che il "rischio zero" non esiste. Ovvio anche che non c'é solo hiv ed epatite, ma perlomeno un esame certifica se non la sicurezza assoluta perlomeno un poco di attenzione. Che testa può avere uno che chiede la "fiducia" sulla parola? Trovo estremamente irrispettoso dire "o cosí o niente, se ti fidi bene sennò preservativo non ne uso".Quotato da fram93,Credo che la curiosità sessuale e il desiderio di sperimentare facciano parte della natura di molte persone, così come è assolutamente legittimo avere delle paure legate alla salute. Chiedere analisi recenti non dovrebbe essere vissuto come un att [...]
Esatto, non si tratta di cercare il “rischio zero”, che non esiste, ma di dimostrare attenzione e responsabilità. Le analisi non garantiscono tutto, ma indicano consapevolezza e rispetto reciproco.
La fiducia non si pretende sulla parola: si costruisce, anche riconoscendo i limiti e le esigenze dell’altro/a. Chiedere tutele non è un attacco né mancanza di apertura mentale.
Dire “o così o niente, il preservativo non lo uso” non è dialogo ma rigidità (che non serve). Se le posizioni sono diverse sulla prevenzione, non c’è colpa da una parte o dall’altra: semplicemente non c’è compatibilità.
Resta il fatto che normalizzare il tema eviterebbe molte reazioni difensive inutili.
4 mesi fa
Faccio tanti incontri occasionali e pretendo sempre il preservativo anche per fare un pompino. Alla mia richiesta del preservativo la risposta media che ricevo é: "sono pulito, ho appena fatto la doccia" 🤣 Insomma c'è un'ignoranza totale! E a quelli più "furbi" che dicono invece "ho fatto le analisi da poco, puoi fidarti" rispondo "e come fai a fidarti di me?" 🤣