Preferiremmo incontrare un orso (e non un uomo): il dilemma social
175 interventi
1 anno fa
I dati parlano da soli , cosa potrei commentare ?Quotato da Bull66_ME,
A volte penso che discutere serenamente della violenza è una violenza 😳
1 anno fa
1 anno fa
***Msg cancellato dalla Moderazione***
Sei OT.
L'uso deliberato dell'off-topic è contrario alla Netiquette e allo spirito della Community.
------------------------------------
Un utente che continua a tenere un comportamento non regolamentare anche a seguito di richiami, ammonizioni e/o ban, si ritiene abbondantemente avvisato a smettere di infrangere il regolamento del forum. Per questo, e vista la sua evidente noncuranza delle regole della community, la moderazione del forum si riserva il diritto di agire più severamente nei suoi confronti, di modo da tutelare il corretto e civile svolgimento delle discussioni e per evitare disagi agli altri utenti.
Sei OT.
L'uso deliberato dell'off-topic è contrario alla Netiquette e allo spirito della Community.
------------------------------------
Un utente che continua a tenere un comportamento non regolamentare anche a seguito di richiami, ammonizioni e/o ban, si ritiene abbondantemente avvisato a smettere di infrangere il regolamento del forum. Per questo, e vista la sua evidente noncuranza delle regole della community, la moderazione del forum si riserva il diritto di agire più severamente nei suoi confronti, di modo da tutelare il corretto e civile svolgimento delle discussioni e per evitare disagi agli altri utenti.
1 anno fa
Quando sul discorso violenza alle donne si parte con :Quotato da Artdeco,Ora cerchiamo i dati relativi alla violenza ed omicidi degli uomini sugli altri uomini. Negli ultimi 5 anni. E facciamo un paragone.
Vi chiedo il favore di farlo voi vips, che potete postare immagini sul forum.
Il problema è la violenza sulle do [...]
Ma la violenza è violenza e basta ho scoperto che è inutile rispondere !
Ho un timbro MASCHILISMO , ce lo schiaffo sul post e passo oltre
Modificato dall'autore il 22-06-2024 10:30:00
1 anno fa
Dico un mio pensiero personale, e come tale vale per me ma non per forza deve valere per tutti.
Un orso non nasconde la sua natura e la sua pericolosità, quindi si sa di doverlo temere e conseguentemente prendere le giuste precauzioni.
Un uomo non palesa apertamente la sua natura pericolosa, anzi solitamente mostra la sua parte più rassicurante (finché non si svela per ciò che è, ma a quel punto solitamente è troppo tardi per porvi rimedio).
È visto che gli uomini pericolosi a conti fatti sono fortunatamente una minoranza, si è più tendenti a fidarsi o comunque a tenere bassa la guardia (magari si tiene una guardia alta verso chi mostra un aspetto apparentemente cattivo, anche se poi cattivo non è).
Riguardo le raccomandazioni da fare per evitare spiacevoli conseguenze, non so, io da sempre ho cercato di trasmettere a mia figlia il non fidarsi a prescindere delle persone e delle situazioni in generale, perché a mio avviso il pericolo potrebbe essere ovunque, ben mascherato.
Anche perché non è che il pericolo espone un cartello “attenzione pericolo”.
Non me la sento di vietare la libertà di mia figlia in qualcosa che dovrebbe essere un suo diritto, per poi sapere che ha trovato comunque il pericolo in qualcosa a cui non si pensa, meglio essere sempre vigili e vivere liberi.
Esempio:
Non uscire scoperta - e poi trova il feticista dei piedi che si eccita per i piedi e non di come sei coperta; o quello che si eccita per le rosse a prescindere dal resto; quel tuo amico- fidanzato di una vita che una sera a deciso di dimostrare al branco quanto ti domina.
E via così, si potrebbe scrivere per ore ed ore di casi e situazioni che spesso non consideriamo, ma che a conti fatti sono la maggioranza.
O a qualcuno risulta che qualche donna (leggendo la cronaca) abbia subito una violenza qualsiasi perché l’ha provocata-se l’è cercata ?
Un orso non nasconde la sua natura e la sua pericolosità, quindi si sa di doverlo temere e conseguentemente prendere le giuste precauzioni.
Un uomo non palesa apertamente la sua natura pericolosa, anzi solitamente mostra la sua parte più rassicurante (finché non si svela per ciò che è, ma a quel punto solitamente è troppo tardi per porvi rimedio).
È visto che gli uomini pericolosi a conti fatti sono fortunatamente una minoranza, si è più tendenti a fidarsi o comunque a tenere bassa la guardia (magari si tiene una guardia alta verso chi mostra un aspetto apparentemente cattivo, anche se poi cattivo non è).
Riguardo le raccomandazioni da fare per evitare spiacevoli conseguenze, non so, io da sempre ho cercato di trasmettere a mia figlia il non fidarsi a prescindere delle persone e delle situazioni in generale, perché a mio avviso il pericolo potrebbe essere ovunque, ben mascherato.
Anche perché non è che il pericolo espone un cartello “attenzione pericolo”.
Non me la sento di vietare la libertà di mia figlia in qualcosa che dovrebbe essere un suo diritto, per poi sapere che ha trovato comunque il pericolo in qualcosa a cui non si pensa, meglio essere sempre vigili e vivere liberi.
Esempio:
Non uscire scoperta - e poi trova il feticista dei piedi che si eccita per i piedi e non di come sei coperta; o quello che si eccita per le rosse a prescindere dal resto; quel tuo amico- fidanzato di una vita che una sera a deciso di dimostrare al branco quanto ti domina.
E via così, si potrebbe scrivere per ore ed ore di casi e situazioni che spesso non consideriamo, ma che a conti fatti sono la maggioranza.
O a qualcuno risulta che qualche donna (leggendo la cronaca) abbia subito una violenza qualsiasi perché l’ha provocata-se l’è cercata ?
1 anno fa
un mio punto di vista, ma diventa sempre più solido ed accreditato.
È come quando il dottore ti riempie di medicine per curare i sintomi senza chiedersi che malattia li faccia venir fuori. E passi tempo ad imbottirti di roba senza mai risolvere nulla.
Il che non vuol dire che i sintomi non vadano curati, ma che cazzo, bisogna mettere mano alla fonte sennò non se ne esce.
Lo stesso lo facciamo con le violenze contro le donne. Mille proposte per curare i sintomi senza mai voler mettere impegno sulle cause. Non si vogliono vedere, un po' perché fa comodo, un po' perché mette a nudo fallimenti scomodi, un po' perché prendere atto di certe cose ci sbatte in faccia la consapevolezza che la situazione è più grave, un po' perché dopo ci dobbiamo impegnare seriamente, un po' per...
E qui di neghiamo, spariamo a sorteggio le medicine per i sintomi, facciamo diagnosi che depistino dalle reali cause e responsabilità.
E, se ci fate caso, sono quasi tutti uomini quelli che depistano. Perché lo fanno?
Perché temono responsabilità?
Perché è dura sentirsi dire certe verità?
Per orgoglio?
Per convenienza?
Perché?
Affermerebbero ,con convinzione dogmatica , pure che è colpa degli alieni che prendono possesso dei nostri corpi , pur di non ammettere che c'è ancora un evidente problema di maschio dominante e donna sottomessa. Gli brucia così il culo ammetterlo che le fantasiose alternative diventano quasi un insulto all'intelligenza collettiva.
E quanto gli brucia il culo lo si vede dalle reazioni che hanno su certi argomenti. Reazioni aggressive, cattive, prepotenti, sconsiderate.
È come quando il dottore ti riempie di medicine per curare i sintomi senza chiedersi che malattia li faccia venir fuori. E passi tempo ad imbottirti di roba senza mai risolvere nulla.
Il che non vuol dire che i sintomi non vadano curati, ma che cazzo, bisogna mettere mano alla fonte sennò non se ne esce.
Lo stesso lo facciamo con le violenze contro le donne. Mille proposte per curare i sintomi senza mai voler mettere impegno sulle cause. Non si vogliono vedere, un po' perché fa comodo, un po' perché mette a nudo fallimenti scomodi, un po' perché prendere atto di certe cose ci sbatte in faccia la consapevolezza che la situazione è più grave, un po' perché dopo ci dobbiamo impegnare seriamente, un po' per...
E qui di neghiamo, spariamo a sorteggio le medicine per i sintomi, facciamo diagnosi che depistino dalle reali cause e responsabilità.
E, se ci fate caso, sono quasi tutti uomini quelli che depistano. Perché lo fanno?
Perché temono responsabilità?
Perché è dura sentirsi dire certe verità?
Per orgoglio?
Per convenienza?
Perché?
Affermerebbero ,con convinzione dogmatica , pure che è colpa degli alieni che prendono possesso dei nostri corpi , pur di non ammettere che c'è ancora un evidente problema di maschio dominante e donna sottomessa. Gli brucia così il culo ammetterlo che le fantasiose alternative diventano quasi un insulto all'intelligenza collettiva.
E quanto gli brucia il culo lo si vede dalle reazioni che hanno su certi argomenti. Reazioni aggressive, cattive, prepotenti, sconsiderate.
1 anno fa
Quotato da Ade-69,Dico un mio pensiero personale, e come tale vale per me ma non per forza deve valere per tutti.
Un uomo non [...]
1 anno fa
Ovviamente posso rispondere solo per me, io ho interpretato “l’orso” come figura allegorica. Quindi si può sostituire (sempre per me) la figura orso con qualsiasi cosa di palesemente pericolosa, ad esempio: Orso = Delinquente Acclarato.Quotato da Castellozzo02,La teoria dell'orso potrebbe avere senso SE per le strade delle nostre città circolassero uomini e orsi in egual misura. Ma dato che di orsi in città, IN LINEA DI MASSIMA, ce ne sono pochini (per Milano azzarderei uno ZERO tondo tondo), tutt [...]
1 anno fa
Non tutti gli uomini stuprano !
Ma mi chiedo, però, come fa una persona intelligente a non cogliere il nesso che c'è tra quelli violenti ( che non sono matti, sono violenti ) e le solite risposte stereotipate di chi vuole esorcizzare il fatto in quanto uomo !
1)La violenza va condannata tutta
2)Anche le donne commettono a volte abusi
3) quelli sono malati da curare !
4) la scuola non c entra
5) dobbiamo dire alle donne di non mettersi a rischio
Se è veramente intelligente quella persona è in malafede
Non ci sono altre opzioni
Ma mi chiedo, però, come fa una persona intelligente a non cogliere il nesso che c'è tra quelli violenti ( che non sono matti, sono violenti ) e le solite risposte stereotipate di chi vuole esorcizzare il fatto in quanto uomo !
1)La violenza va condannata tutta
2)Anche le donne commettono a volte abusi
3) quelli sono malati da curare !
4) la scuola non c entra
5) dobbiamo dire alle donne di non mettersi a rischio
Se è veramente intelligente quella persona è in malafede
Non ci sono altre opzioni
1 anno fa
Seguo.
1 anno fa
Non ridere! Che spaventi l'orso,che spaventa il porco, che spaventa il topolino, che al mercato il patriarcato comprò... no aspè non finiva così! 😮 😒Quotato da Castellozzo02,???Quotato da alessiocince,Seguo.
Modificato dall'autore il 22-06-2024 17:59:07
1 anno fa
Sono sei mesi che discutete della stessa cosa e ognuno rimane sempre nella stessa posizione. Devo capire se siete
masochisti o rimbabiti. 😮 😎 😄 😄 😄 Comunque seguo fino a che si arriva al sangue. 😄 😄 😄 😄 😄 😄
masochisti o rimbabiti. 😮 😎 😄 😄 😄 Comunque seguo fino a che si arriva al sangue. 😄 😄 😄 😄 😄 😄
Modificato dall'autore il 22-06-2024 18:24:25
1 anno fa
Io non ho detto ne scritto nel mio post che: l’uomo (in quanto tale) è peggio di qualsiasi cosa pericolosa.Quotato da Castellozzo02,Eh, sì, caro Ade, in questa maniera, però, l'uomo (in quanto tale) è peggio di qualsiasi cosa pericolosa?Quotato da Ade-69,
Ovviamente posso rispondere solo per me, io ho interpretato “l’orso” come figura allegorica. Quindi si può sostituire (sempre per me) la figura orso con qualsiasi cosa di palesemente pericolosa, ad esempio: Orso = Delinquente Acclarato.
A prescindere?
Qualquadra non cosa.
.
Anzi ho specificato il contrario cioè: È visto che gli uomini pericolosi a conti fatti sono fortunatamente una minoranza, si è più tendenti a fidarsi o comunque a tenere bassa la guardia (magari si tiene una guardia alta verso chi mostra un aspetto apparentemente cattivo, anche se poi cattivo non è).
.
Ma a quella minoranza bisogna prestare attenzione o no?
.
Poi se si vuole forzatamente allargare il discorso (disperdendo a mio parere la problematica specifica), bisognerebbe stare attenti, ai ladri; a chi fa le corse in auto; a chi beve si droga e si mette alla guida; alle cattive compagnie; e via così quasi all’infinito, ma come ho detto, facendo così si perderebbe la specificità del singolo argomento, annacquando di cose senz’altro giuste, ma al momento fuori contesto.
1 anno fa
Beh , la statistica è fatta , hanno risposto l orso anche i padri , invece di fare le vertenze sindacali per gli uomini probi non ti chiedi come mai?Quotato da Castellozzo02,E allora ti è sfuggito il presupposto cardine della storia dell'orso:Quotato da Ade-69,
Io non ho detto ne scritto nel mio post che: l’uomo (in quanto tale) è peggio di qualsiasi cosa pericolosa.
.
Anzi ho specificato il contrario cioè: È visto che gli uomini pericolosi a conti fatti sono fortunatamente una minoranza, si è più tendenti a fidarsi o comunque a tenere bassa la guardia (magari si tiene una guardia alta verso chi mostra un aspetto apparentemente cattivo, anche se poi cattivo non è).
Meglio assieme ad un orso (allegoria di ciò che più ti piace) che con un uomo, un uomo qualsiasi.
Quello sarebbe interessante non offendersi
1 anno fa
Di questo andazzo gli uomini sceglieranno l'orsa 😄
1 anno fa
Anni fa quando andai a visitare l'ultima frontiera, così viene definita l' Alaska, con amici amanti di canoa e trekking avventure,
Negli uffici dello sceriffo dove eravamo per prendere i vari permessi e sopratutto consigli, ci dissero che
La probabilità di incontrare un orso in quei luoghi è molto facile, e pure facile venir maltrattati dell'orso.
I consigli che ci diedero erano:
Se non avete un arma come un fucile, tenete lo spray al peperoncino sempre a portata si mano, Come se fosse facile spruzzare ad un orso che ti alita in faccia da 20 cm.
Non usate saponi profumati, gli avanzi di cibo metteteli lontano dall' accampamento.
Ma quello che mi lascio con una paura fissa fu quello che disse alla fine.
Ricordatevi un orso pesa 300 fino 750 kg, se spaventato, preso di sorpresa, o se femmina è a cuccioli con si farà problemi ad agredirvi e sopratutto.
Corre più veloce di voi
Nuota più veloce di voi
E si arrampica più veloce di voi.
Il Grizzly non si arrampica ma abbatte l'albero su cui siete saliti.
Non credo sia una buona idea incontrare un orso.
Negli uffici dello sceriffo dove eravamo per prendere i vari permessi e sopratutto consigli, ci dissero che
La probabilità di incontrare un orso in quei luoghi è molto facile, e pure facile venir maltrattati dell'orso.
I consigli che ci diedero erano:
Se non avete un arma come un fucile, tenete lo spray al peperoncino sempre a portata si mano, Come se fosse facile spruzzare ad un orso che ti alita in faccia da 20 cm.
Non usate saponi profumati, gli avanzi di cibo metteteli lontano dall' accampamento.
Ma quello che mi lascio con una paura fissa fu quello che disse alla fine.
Ricordatevi un orso pesa 300 fino 750 kg, se spaventato, preso di sorpresa, o se femmina è a cuccioli con si farà problemi ad agredirvi e sopratutto.
Corre più veloce di voi
Nuota più veloce di voi
E si arrampica più veloce di voi.
Il Grizzly non si arrampica ma abbatte l'albero su cui siete saliti.
Non credo sia una buona idea incontrare un orso.
Modificato dall'autore il 22-06-2024 22:22:44
1 anno fa
Devi fartene una ragione, c'è a chi non frega un cazzo del perché. Importa solo che non si metta in discussione nulla che lo coinvolga.Quotato da mishaemasha,Beh , la statistica è fatta , hanno risposto l orso anche i padri , invece di fare le vertenze sindacali per gli uomini probi non ti chiedi come mai?Quotato da Castellozzo02,E allora ti è sfuggito il presupposto cardine della storia dell'orso:
Meglio assieme ad un orso (allegoria di ciò che più ti piace) che con un uomo, un uomo qualsiasi.
Immagina se a mio nipote che aveva paura delle farfalle, invece di capire il perché avessi reagito come fanno alcuni con quest'argomento:
Sei un coglione, le farfalle non ti fanno nulla, odi le farfalle, sei un bambino che ha problemi, curati invece di rompere il cazzo alle farfalle, ci sono farfalle buone, dici solo cazzate.
Perché così stanno facendo qui sull'argomento.
Invece aveva solo visto un cartone con una farfalla mostriciattolo e si era fatto i film sul mostro cattivo.
L'emotività, le motivazioni che la muovono, non le considera mai nessuno. Tutti pronti a "salvare il proprio" senza esclusione di colpi.
Non saranno misogini, non saranno maschilisti, ma di sicuro sono aridi insensibili senza un minimo di empatia, incapaci di provare un minimo di umanità nel mettersi in gioco e ragionare.
Pronti solo a tirare il petto in fuori, abbaiare rabbiosamente, a far vedere quanto hanno il cazzo duro perché sono maschi veri, mica come quei mezzi uomini che fanno il contrario.
Fattene una ragione Misha.
1 anno fa
Quotato da Castellozzo02,Finalmente mi scrivi. Temevo già che non mi amassi più. 😭Quotato da mishaemasha,
Beh , la statistica è fatta , hanno risposto l orso anche i padri , invece di fare le vertenze sindacali per gli uomini probi non ti chiedi come mai?
Per tutto il resto, ho esposto già in precedenza.
Mi stia bene, Misha.
🙋‍♂️
Cerca di seguire un filo logico , la statistica non la ho fatta io , non ho dato la risposta scegliendo l orso e mi fermo a riflettere sul perché donne e padri hanno dato quella rispostaQuotato da Castellozzo02,Apperò!Quotato da XHunerXP,di sicuro sono aridi insensibili senza un minimo di empatia, incapaci di provare un minimo di umanità.
"arido" e "insensibile" (oltre ad altre poetiche amenità) e soltanto perché non mi adeguo a strampalate e discutibili "provocazioni".
Vabbe'. Ora ce lo so.
Tu non lo fai e vaneggi su provocazioni
Quali ?
Vedi che xhuner la ha detta giusta ?
1 anno fa
Si vero, ma lo stesso, non è divertente, avere un orso di tre metri che si alza sulle zampe posteriori e ti ringhia, avere la lucidità di estrarre lo sprai, ti caghi letteralmente addosso, altroché.Quotato da Agentlost74,Lo sceriffo,parlando di spray al peperoncino,si riferiva a quello apposito da usare contro gli orsi che ha un serbatoio molto più grande e un raggio d'azione di parecchi metri. Modificato dall'autore il 23-06-2024 04:02:40Quotato da Tomas47,Anni fa quando andai a visitare l'ultima frontiera, così viene definita l' Alaska, con amici amanti di canoa e trekking avventure,
La probabil [...]
1 anno fa
A rega' ma veramente state a fa 'na questione tecnica su gli orsi per sputtanare il concetto puramente emotivo della questione?
Ma seriamente queste sono le argomentazioni per ridicolizzare donne che hanno subito molestie, cattiverie, botte, che hanno paura per vari motivi?
Ma veramente siete così arroccati da non domandarvi: ma se queste di pancia preferiscono l'orso, ma che cazzo hanno subito?
E invece di capire cosa hanno subito, state a fa' 'n tratto sulla pericolosità statistica dell'orso !
Cazzarola, hanno ragione a preferi' l'orso, zioboia è più empatico di voi!
Ma seriamente queste sono le argomentazioni per ridicolizzare donne che hanno subito molestie, cattiverie, botte, che hanno paura per vari motivi?
Ma veramente siete così arroccati da non domandarvi: ma se queste di pancia preferiscono l'orso, ma che cazzo hanno subito?
E invece di capire cosa hanno subito, state a fa' 'n tratto sulla pericolosità statistica dell'orso !
Cazzarola, hanno ragione a preferi' l'orso, zioboia è più empatico di voi!
Modificato dall'autore il 23-06-2024 07:21:50