6 anni fa
Chi di voi ha avuto terapia di coppia e lo scambismo è stato un argomento affrontato? Chi di voi si è consultato con esperti per capire il bandolo della matassa di questa trasgressione? E con quali risultati?
6 anni fa
E in terapia di coppia? Come esporre il quesito dello scambio?
6 anni fa
@Appagante91 ha detto correttamente, lo Scambio di Coppia NON E' consigliato come terapia di Coppia, anzi!!!!
Leggi qui: https://www.annunci69.it/blog/5-cose-che-dovreste-sapere-prima-di-fare-uno-scambio-di-coppia_693.html
Leggi qui: https://www.annunci69.it/blog/5-cose-che-dovreste-sapere-prima-di-fare-uno-scambio-di-coppia_693.html
6 anni fa
Posso dire che, nonostante fantasie ce ne sono state da parte di entrambi, solo dopo molto tempo e vero affiatamento tra di noi siamo riusciti a dare corpo al tutto. Da esterni, lo scambismo sembra come un gioco per coppie rotte, è vero che ne ho conosciute di cosi ma è anche vero che quelle ben solide, a mio modestissimo parere, sono quelle che hanno e regalano più emozioni.
6 anni fa
Esatto.Quotato da Appagante91,È una parafilia.
Anni fa, vidi una gran bella coppia e dissi al Pinko: "Ammazza che boni, scambierei volentieri!"
E lui: "Ah, PARAcula! Sei malata, ma ti amo lo stesso. Lunedì andiamo dall'analista... ma intanto famoseli". 😋
Pallina
6 anni fa
Per me e' un gioco con la mia donna... poco ci interessa la psicologia dei terzi. Se incontrando al caffe'/pizza, comprendiamo che il gioco ci fara' bene (singoli o coppie non importa), proponiamo di andare a casa per l'ammazza caffe', altrimenti al rientro lo facciamo da soli, fantasticando sul singolo o sulla coppia conosciuta.... Non ci facciamo prendere dai problemi che riguardano le terze persone. Nella nostra coppia gli estranei non entrano, e se entrano entrano solo per poco tempo durante il gioco.
6 anni fa
PsicologicamenteQuotato da innamorati8684,Infatti, parlando dell argomento con persone "esterne" viene spesso fuori l'errata convinzione che lo scambismo sia una pratica per quelle coppie arrivate alla frutta, che non si amano più, che non hanno più desiderio sess [...]
si identifica come un gioco che serve a soddisfare i nostri desideri sessuali. Lo scambio deve farci godere del godimento del partner, non deve assolutamente lasciare tracce di gelosia... quando lo fa, occorre una lunga pausa di comprensione di se stessi e del proprio partner.
5 anni fa
@alexwriters
Ci si è andati in terapia di coppia.. perchè la vita sessuale non è soddisfacente... perchè l'essere profesionista non può sovrastare l'essere donna... perchè il desiderio parte dalla mente... perchè tutto questo fa vivere male la vita quotidiana.. perchè la normalità porta all'abbandono.
Ci si è andati in terapia di coppia.. perchè la vita sessuale non è soddisfacente... perchè l'essere profesionista non può sovrastare l'essere donna... perchè il desiderio parte dalla mente... perchè tutto questo fa vivere male la vita quotidiana.. perchè la normalità porta all'abbandono.
5 anni fa
la psicologia considera lo scambismo come una parafilia. C'è da dire però che si può vivere bene con una o più parafilie, o con uno o più disturbi. Se un sadico incontra un masochista può nascere una gran relazione. Il problema è quando un sadico incontra un altro sadico, e allora sono guai.
Io, personalmente, sono in terapia di coppia, e finora la tematica sessuale non è mai emersa. La sessualità in una coppia infatti è un indicatore. Se non c'è o è insoddisfacente, è negativa anche la relazione di coppia, a meno che non ci si trovi in un momento particolare. Ad esempio, una coppia con una relazione straordinaria potrebbe essere spenta per un periodo anche lungo in seguito ad alcuni eventi traumatici, come la morte di una persona cara o, peggio, di un figlio, per cui la sessualità potrebbe anche raffreddarsi per sempre.
Io, personalmente, sono in terapia di coppia, e finora la tematica sessuale non è mai emersa. La sessualità in una coppia infatti è un indicatore. Se non c'è o è insoddisfacente, è negativa anche la relazione di coppia, a meno che non ci si trovi in un momento particolare. Ad esempio, una coppia con una relazione straordinaria potrebbe essere spenta per un periodo anche lungo in seguito ad alcuni eventi traumatici, come la morte di una persona cara o, peggio, di un figlio, per cui la sessualità potrebbe anche raffreddarsi per sempre.
5 anni fa
Spesso si accosta lo scambismo alla terapia di coppia !Quotato da slider2,Chi di voi ha avuto terapia di coppia e lo scambismo è stato un argomento affrontato? Chi di voi si è consultato con esperti per capire il bandolo della matassa di questa trasgressione? E con quali risultati? [...]
Un po’ babbano come accostamento !
Lo scambismo non è né il problema ne la soluzione , ci sono persone che ci arrivano per noia e per necessità e persone che lo fanno per entusiasmo
Lo chiamiamo gioco e anche la psicologia moderna lo associa a quando da piccoli giocavamo al dottore per curiosità e per esplorare il corpo degli altri , così, senza tante implicazioni affettive e relazionali !
L attenzione della moderna psicologia non è sul perché ma sul come ,se da un beneficio a te e agli altri allora è una fantasia sessuale , se procura danni e non puoi o vuoi smettere è una parafilia !
In realtà l unica cosa importante da considerare dal punto di vista patologico è se ti si drizza solo al prive ....allora ti devi curare !
5 anni fa
L'idea che mi sono fatto, partecipando al forum e leggendo svariati profili di coppie, è che quelle che praticano lo scambio sono molto più solide con un legame più forte tra i partner.
Il gioco è finalizzato a soddisfare dei desideri, ma è la complicità che si crea nella ricerca e la condivisione del piacere che fa diventare la coppia un unico essere.
La psicologia deve dare un nome a tutto, la definizione che ho trovato: "Lo scambio di coppie, appartiene alla categoria delle perversioni soft e, rappresenta in realtà un “adulterio codificato”, praticamente i partners di comune accordo, pattuiscono la possibilità di concedersi vicendevolmente ad altri partners ludici, in situazioni precedentemente codificate."
Il gioco è finalizzato a soddisfare dei desideri, ma è la complicità che si crea nella ricerca e la condivisione del piacere che fa diventare la coppia un unico essere.
La psicologia deve dare un nome a tutto, la definizione che ho trovato: "Lo scambio di coppie, appartiene alla categoria delle perversioni soft e, rappresenta in realtà un “adulterio codificato”, praticamente i partners di comune accordo, pattuiscono la possibilità di concedersi vicendevolmente ad altri partners ludici, in situazioni precedentemente codificate."