Quando un approccio diventa molestia.

13 interventi
6 anni fa
Singolo
Friuli,
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
E di moda in questi giorni, accusare e denunciare di essere molestate o molestati, ma secondo voi quando un approccio da legittimo diventa molestia? E toccare qualsiasi parte del corpo senza consenso è sempre molestia?
Si puo definire molestia l'utilizzo del proprio corpo per far cariera, e successivamente dichiarare di averlo fatto perchè altrimenti il proprio percorso professionale ne avrebbe risentito, senza al momento del fatto, aver espresso il proprio dissenso.
No so mi piacerebbe sapere qual'è la vostra line di confine.

6 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Io denuncerei quelli che ti toccano mentre ti parlano 😋

Comunque l'argomento è serio e il confine tra molestia vera o approccio non desiderato è sempre più labile...
Se approccio una in un Pub e questa mi da il picche non credo possa essere considerata molestia, se continuo imperterrito pensando che un NO possa voler dire FORSE, allora può configurarsi la molestia...

6 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Modena
Qui dal 04.08.2017 -
si in effetti, toccare senza il consenso puo' considerarsi molestia,
ma a chi, non e mai successo involontariamente di toccare in parti 'intime' qualcuno in luoghi affollati (strusciamenti ecc)
se fosse cosi che si configurerebbe questo reato, Le aule dei tribunali si dovrebbero occupare solo di questo,
e poi infondo infondo se ci pensiamo bene nella vita siamo tutti 'molestati'.
Secondo me, la molestia (il toccare) si configura un attimo prima della violenza sessuale.

6 anni fa
Singolo
Friuli,
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Qualsiasi approccio fuori luogo non gradito dalla persona potrebbe diventare una molestia.
Ovviamente non quando si decide di dare la figa in cambio del lavoro...Questa è una decisione non costrizione!

Mi ricordo una delle prime feste di scambis [...]
Io penso che,appunto perchè spesso ci troviamo in un ambito molto trasgressivo, le molestie possono configurarsi in modo piu deciso e insistente, proprio perchè qualcuno da per scontato che incontro uguale gioco sicuro, una cosa per esempio che non sopporto, è successo ad una festa, quando invitato con piu coppie e piu singoli, alcuni singoli gia alle presentazioni, mentre nonavevamo ancora deciso di giocare perquisivano tutte le signore presenti, con la scusa dei saluti.

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Cosa vuol dire "toccare qualsiasi parte del corpo"? Sinceramente se ci provo con una e chiacchierando le prendo una mano con la mia o le faccio una carezza sul volto e lei ritira la mano o mi dice di non gradire le carezze e io smetto, faccio fatica ad immaginare che dopo mi denunci per moleste, se al contrario le tocco il culo o il seno avrebbe tutte le ragioni del caso... o anche se io la obbligo comunque a subire le mie carezze dopo che mi ha detto di no.

6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 09.06.2013 -
Copio e incollo una dichiarazione di Marina Ripa di Meana. Mi sembra una delle cose più sensate che ho letto sulla stampa a proposito di questo argomento.

"Ragazze, ma quando eravate piccole, la mamma non vi ha mai detto "non accettare caramelle dalle persone che non conosci?" E nemmeno da quelle che conosci, aggiungo io. Non vi ha mai avvertito che a volte anche il principe azzurro può diventare l'uomo nero? Ragazze, io vi credo, vi capisco, sono dalla vostra parte ma adesso basta, mettiamo fine a questa slavina di accuse che sta diventando grottesca! Così non si va da nessuna parte, così si rischia di affondare in una ridicola caccia alle streghe (o meglio agli orchi). Evitiamo di entrare in quella che sta ormai diventando un'assurda catena di montaggio.
Ora che l'onda del movimento "me too" ha lambito anche Bruxelles, ora che sappiamo che non solo le attrici ma anche le parlamentari europee subiscono molestie dai colleghi maschi, cerchiamo di ottenere risultati concreti, chiediamo nuove misure legali efficaci, chiediamo che il limite per la denuncia di abusi sessuali non sia di soli sei mesi. Evitiamo però che diventino venti anni, altrimenti si finisce solo per sfogliare un inutile e ridicolo album dei ricordi. Seguite l'istinto, ribellatevi, urlate, scalciate, fate qualsiasi cosa, ma basta con questo piagnisteo postumo. E se poi è una questione di carriera, siate orgogliose di non aver mandato giù il rospo.
Quando avevo tredici anni, un giorno al cinema un tale dietro di me mi ha messo il pene sul collo e ha sporcato di sperma il mio bel montgomery giallo con alamari verdi. Sono saltata in piedi, ho urlato, ho fatto il diavolo a quattro finché non hanno riacceso le luci nel cinema. Gli altri spettatori sono insorti, mi hanno dato man forte e mentre quello tentava di scappare lo hanno inseguito, agguantato e consegnato alla polizia. In conclusione, vorrei che i giornali osservassero il silenzio stampa su tutto questo chiacchiericcio, a meno che non si tratti di casi gravi e comprovati. E che i legislatori prendessero misure urgenti e serie. Altrimenti rischiamo che tutto finisca solo in una ridicola barzelletta."

di Marina Ripa di Meana

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Macy,
Vuol dire che se tu tocchi una persona e noti che questa non approva le tue attenzioni, la stai molestando.
Se non noti il suo dissenso va tutto bene perché desiderate la stessa cosa, oppure va tutto malissimo, perché vuol dire che hai seri disturbi [...]
ma nel primo approccio non si sa mai se la persona sarà d'accordo, se le tocco la mano e lei non vuole diventerebbe molestia il proseguire, non certo la prima volta che rientra nel normale corteggiamento. Certo se parto con una mano tra le cosce anche il primo approccio si configura come molestia.

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
È incredibile l incapacità di alcuni maschi di non capire quando un approccio è sgradito, in questi casi ,pur non essendoci violenza si è comunque molestia.

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Macy,
Ad ognuno il proprio film, visto che nessuno ci obbliga a guardare film che non ci piacciono
Eh si @spettro , ad asia ma non solo.... a tutti quelli che dopo 30 anni e una carriera ecc ecc ...
LA vignetta di BD era solo per alleggerire un po'... 😄
per quanto riguarda l'approccio @macy credo di essere molto vicino alle tue posizioni... condivido ciò che hai scritto al romantico

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Macy,
Alessio, hai ragione, è un argomento che mi fa girare i maroni e sono consapevole di avere dei toni che possono sembrare troppo duri.
In fondo penso che il forum possa servire a migliorare i nostri comportamenti nei confronti dei nostri interlocutor [...]
No no macy, noi ti capiamo chi ha subito molestie è chiaro che ha i nervi scoperti
Però pure tu eh....vedi che si chiama Mohamed, lo vedi che è due metri ed è nero ....ti metti a fare il salto della rana nudo?
Poi parliamo di Asia argento poverina

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Io a 18 anni e due giorni mi sentii dire: " l'altra è più bella di te e fa meno storie..." 😮
Scelsi di continuare a fare storie... e la mia carriera finí in quel momento 🙂

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da MioMia69,
Io a 18 anni e due giorni mi sentii dire: " l'altra è più bella di te e fa meno storie..." 😮
Scelsi di continuare a fare storie... e la mia carriera finí in quel momento 🙂
certo non se ne può più dei dipendenti che si lamentano sempre 😮 😮 😎 😎
Mi avesse detto almeno " tu sei più bella dell' altra" magari ci facevo un pensierino... Ahahahah

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da Macy,
Quotato da ilromantico73,
Quotato da Macy,
Vuol dire che se tu tocchi una persona e noti che questa non approva le tue attenzioni, la stai molestando.
Se non noti il suo dissenso va tutto bene perché desiderate la stessa cosa, oppure va tutto malissimo, perché vuol dire che hai seri disturbi [...]
ma nel primo approccio non si sa mai se la persona sarà d'accordo, se le tocco la mano e lei non vuole diventerebbe molestia il proseguire, non certo la prima volta che rientra nel normale corteggiamento. Certo se parto con una mano tra le cosce anche il primo approccio si configura come molestia.
Ti rispondo per come la penso, senza voler assolutamente fare polemica, ognuno fa come crede 💗

《...ma nel primo approccio non si sa mai se la persona sarà d'accordo》

Come hai scritto, visto che non sai se la persona che hai di fronte sarà o meno d'accordo, perché la tocchi?
O hai la presunzione che a questa faccia piacere, oppure non hai capito nulla e ti tocca chiederle scusa per essere stato troppo irruento.

Non sarebbe meglio andare per gradi?
Per come la vedo io il contatto fisico è l'ultimo passo, non il primo e nemmeno il secondo.

Ad essere pignoli (ma nemmeno tanto eh) anche uno sguardo troppo inesistente, presuntuoso e volgare lo considero molestia.
Ma ripeto, ognuno ha le proprie idee del tutto rispettabili (fintanto che non arrecano danno altrui)
aspetta, cosa intendi per "perchè la tocchi?" nel primo intervento si parlava di qualsiasi contatto, io parlavo di prendere la mano. Non proverei mai nessun contatto diverso se non chiaramente richiesto.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Quando un approccio diventa molestia.

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni