Racconti ad Episodi o a Puntate .... Piacciono???

27 interventi
6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Ho sempre odiato Beautifull, e tutte le trasmissioni a puntate. Ho sempre visto invece con piacere i film ad episodi, così detti "completi". La differenza sta nel fatto che i racconti a puntate finiscono quando l'assassino sta per sparare, quelli ad episodi completi, l'assassino viene scoperto, catturato e condannato e l'episodio successivo parla di un altro omicidio... Quando mia moglie mi ha proposta di scrivere per lei, ho subito detto che non avrei voluto scrivere a puntate, perché le odio, ed ho deciso di scrivere episodi che, pur essendo la continuazione di quelli precedenti,hanno per così dire, "un senso compiuto". VOI COSA NE PENSATE??? Io ho trovato difficoltà a volte ad inserire l'episodio in una ben specifica categoria (tradimento? orgia? trio? Gay? Lesbo?), Voi?

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
L'argomento forse non è importante. Per me è invece molto importante perché ho smesso di scrivere il racconto ad episodi e, anzi, sto per toglierli tutti, perché trovo una certa avversione, la stessa che ho io, a leggere un racconto ad episodi.... forse li reinserisco come racconti a se stanti, senza considerarli legati tra di loro. Oppure li terrò per me e li ripubblicherò in qualche sito in cui è possibile pubblicarli come un unico racconto (come un piccolo libro-diario).

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Il voto è sempre vicino al 9, un poco sopra o un poco sotto, non ha importanza e mi dice che c'è un apprezzamento di chi li legge. Ho fatto la prova di pubblicarli in un solo racconto, ma essendo troppo lungo, il sito non lo supporta. Io sono convinto che per gustarsi il piacere della lettura e dare un giusto giudizio bisognerebbe pubblicarli tutti insieme, come se fosse un vero e proprio libro hard. Il lettore potrebbe così leggere tutto e poi esprimere un giudizio e dare un commento appropriato.

6 anni fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 19.01.2012 -
Per esigenze di pubblicazione sul sito e di maggior facilità nella lettura mi è capitato di suddividere alcuni miei racconti in parti, capitoli od episodi. Pur così suddiviso il racconto è comunque unico e la singola parte o capitolo, preso a se stante, non ha autonomia. La cosa incredibile è che molti si limitano a leggere (ed a votare o commentare) una singola parte del racconto. Ad esempio nell'ultimo racconto che ho condiviso sul sito, spezzato in quattro capitoli, il secondo capitolo risulta avere un numero di letture nettamente superiore agli altri tre capitoli. Però mi chiedo: chi si è limitato a leggere il secondo capitolo del racconto (mancante quindi dell'inizio e della fine della storia) che può averci capito? E' come se, ad esempio, mi leggessi i canti X e XI dell'Inferno e dicessi La Divina Commedia non ha né capo né coda! Per questo, quando mi è possibile, preferisco pubblicare e leggere racconti in un solo episodio.

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Candido1967,
Per esigenze di pubblicazione sul sito e di maggior facilità nella lettura mi è capitato di suddividere alcuni miei racconti in parti, capitoli od episodi. Pur così suddiviso il racconto è comunque unico e la singola parte o capitolo, preso a se stan [...]
Finalmente qualcuno che ha capito il problema... anch'io preferisco il racconto singolo ed io stesso sono portato a non leggere i racconti a puntate/episodi. Mi è capitato come dici tu con persone che leggono il singolo episodio che io cerco di pubblicare sempre col senso compiuto, ed anche di dover cambiare categoria ed avere un consenso molto diverso. Sono stato costretto ad inserire i vari episodi in categorie diverse, lui-lei, tradimenti, gay, orge ecc... quando in realtà il tutto potrebbe essere classificabile con un unico titolo, e non in categorie che non esprimono il vero spirito del racconto.

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
boh, ho scritto più di 40 capitoli collegati in un unico lunghissimo racconto. non mi pare che nessuno se ne sia lamentato. ho anche scritto un racconto breve e anche quello è andato bene. credo che a far la differenza sia quello che si racconta e come lo si fa più che non la presenza o meno di più capitoli.

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da BelBox,
Penso che il racconto deve comunque rispettare la realtà e non ispirarsi ad un sogno astratto. Raccontare una cosa accaduta realmente e descritta in un certo modo a volte sempre di parteciparvi. E' quello lo stimolo che deve darti.
La stess [...]
sì certo, possono anche non leggere... ma se ti scrivono che apprezzano una storia lunga, si affezionano ai personaggi e chiedono quando esce il nuovo capitolo... beh direi che non disprezzano del tutto quanto leggono.
Sulla realtà o meno della storia... boh alla fine anche qua credo che a far la differenza sia come viene raccontata, se credibile o meno più che se vera o meno. Ho letto roba "spacciata" per accaduta ed era illeggibile e oscena, mentre altri racconti di fantasia erano assolutamente credibili e godibili.

4 anni fa
Singolo
estero, Svizzera
Qui dal 04.11.2019 -
No ragazzi io non sono per le serie tv....un bel racconto pieno denso con inizio e fine

.senza ro be continued

4 anni fa
Singolo
Piemonte, Novara
Qui dal 14.05.2019 -
No assolutamente, sempre buona la prima.
Posso al limite accettare 2 puntate ma quelli che sono al 30 puntata è continuano sono peggio delle telenovele

3 anni fa
Singolo
Liguria,
Qui dal 29.09.2019 -
L'Onlywomen di Milano:
è il mio ultimo racconto erotico a puntate.

Se ti piace il genere "prime esperienze", è la storia della prima volta di Chiara, un'insospettabile madre lavoratrice, nel locale segreto di Milano...

https://www.annunci69.it/racconti-erotici/prime/L-Onlywomen-di-Milano-1_110336.html

3 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2020 -
Buongiorno.
Interessante discussione.
Personalmente preferisco racconti singoli oppure, se composti da più capitoli, che ognuno si chiuda in modo da poter essere letto come episodio singolo.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 05.12.2019 -
Quotato da Enigma54,
No assolutamente, sempre buona la prima.
Posso al limite accettare 2 puntate ma quelli che sono al 30 puntata è continuano sono peggio delle telenovele
Io sto proprio scrivendo una ...telenovela 🙂, anzi una Sit-com
https://www.annunci69.it/racconti-erotici/scambio/BENTORNATI-ANNI-70-SexySitCom-Episodio-3_110867.html
...seppure di modestissimo valore e successo 😒

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 20.12.2020 -
Molto difficile avere una posizione netta.
Sul web di solito preferisco i racconti singoli, che si chiudono in 2 o 3 cartelle.
Però mi è capitato più volte di imbattermi in seguiti di racconti scritti bene, intriganti, e provare piacere nel continuare a leggere.
Differenzierei fra un libro pubblicato a episodi e tanti racconti legati da gli stessi personaggi.

3 anni fa
Singolo
Veneto, Venezia
Qui dal 22.04.2007 -
non mi piace scrivere episodi singoli

3 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Per me è quasi sempre una questione di tempo a disposizione... per chi lo scrive e anche per chi lo legge, che magari può decidere di leggersi il seguito un'altra volta. Ho scritto racconti più o meno lunghi sia di un solo capitolo, che divisi in più parti (mai troppe però); in questo caso ho cercato di fare in modo che ogni capitolo potesse essere a sé stante

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Le serie sono ammissibili ed anche molto belle, quando sono belle.
Ma bisogna fare come in Star Treck e Tex Willer: ogni racconto inizia e finisce l'episodio (al massimo una seconda puntata ... 😋 )

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 24.05.2018 -
Da neo scrittrice di racconti mi sono resa conto che non sarei riuscita a condensare in un unica puntata alcune trame che volevo raccontare, anche perché il rischio di racconti troppo lunghi è che poi non vengano letti per intero per mancanza di tempo o pazienza.Ho quindi deciso di spezzare in due capitoli un paio di miei racconti ma ciascuno di essi ha un inizio e una fine in modo da non deludere i lettori meno assidui.

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da Serena_mente,
Da neo scrittrice di racconti mi sono resa conto che non sarei riuscita a condensare in un unica puntata alcune trame che volevo raccontare, anche perché il rischio di racconti troppo lunghi è che poi non vengano letti per intero per mancanza di temp [...]
Letto il primo capitolo. Il secondo arriva?

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 24.05.2018 -
Lo sto scrivendo....a gg verrà pubblicato due

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da Serena_mente,
Lo sto scrivendo....a gg verrà pubblicato due
ok, concentrati


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Racconti & Libri > Racconti ad Episodi o a Puntate .... Piacciono???

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni