Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Scambio in privato di opinioni/informazioni.

30 interventi
6 mesi fa
Singolo
Trentino, Bolzano
Qui dal 26.12.2023 -
Chiedo se è pratica abbastanza comune il scambiarsi in privato, tra utenti che già in un certo senso si conoscono tra di loro, opinioni e/o informazioni in merito a "un terzo" profilo ancora sconosciuto, con il quale si vorrebbe instaurare una prima conoscenza per un eventuale incontro.

Mi spiego meglio...
Utilizzo la "categoria coppia" solo come esempio, ma è estensibile a qualsiasi profilo.

La coppia X e la coppia Y si conoscono, si sono già incontrate, ed hanno già giocato assieme.
Un giorno capita che la coppia X venga contattata da un profilo Z, ancora sconosciuto, per una conoscenza ai fini di un eventuale incontro.
Il profilo Z però, conosce ed ha già giocato con la coppia Y.
La coppia X di questo ne è consapevole (Loveback).
Credo quindi possa ritenersi plausibile e realistico, che la coppia X contatti privatamente la coppia Y per avere "informazioni" in merito al profilo Z.

Ho scritto appositamente "plausibile e realistico", tralasciando termini come giusto, corretto, lecito, in quanto tale comportamento (e qui sarei curioso di conoscere la vostra opinione) potrebbe sconfinare in "un'invasione" della privacy, a discapito di un'eventuale richiesta di riservatezza.

Vero è che queste dinamiche le ho riscontrate personalmente nella vita di tutti giorni, fuori dal "contesto A69".

What do you think? 🙃

6 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Ah beh,ci sono certi che ti dicono tutto dei terzi incontrati,anche se non richiesto.

6 mesi fa
Coppia
Campania,
Qui dal 28.02.2025 -
Quotato da Sexplorer77,
Chiedo se è pratica abbastanza comune il scambiarsi in privato, tra utenti che già in un certo senso si conoscono tra di loro, opinioni e/o informazioni in merito a "un terzo" profilo ancora sconosciuto, con il quale si vorrebbe instaurar [...]
Dipende dal livello di confidenza che ho con la coppia e se il singolo o la coppia in questione fa piacere che si descrivano particolari dell'incontro.
Molti lo chiedono.

6 mesi fa
Singolo
Trentino, Bolzano
Qui dal 26.12.2023 -
Quotato da VogliosiCP,
Dipende dal livello di confidenza che ho con la coppia e se il singolo o la coppia in questione fa piacere che si descrivano particolari dell'incontro.
Molti lo chiedono.
Capito, grazie per il contributo.
Quindi voi lo fate, chiedendo però prima una sorta di "permesso".
Lo fate in entrambi i sensi?
Nel senso... chiedete e, quando vi viene richiesto, rilasciate informazioni?

6 mesi fa
Coppia
Campania,
Qui dal 28.02.2025 -
Quotato da Sexplorer77,
Quotato da VogliosiCP,
Molti lo chiedono.
Capito, grazie per il contributo.
Quindi voi lo fate, chiedendo però prima una sorta di "permesso".
Lo fate in entrambi i sensi?
Nel senso... chiedete e, quando vi viene richiesto, rilasciate informazioni?
Noi non chiediamo perché ci sembra inutile,una coppia o singolo che è piaciuta a me può non piacere a te,tutti percepiamo in modo diverso.
Ma se lo domandano a noi scriviamo sempre prima di dire qualcosa,Senza mi sembra una violazione di privacy o le discussioni nei baretti.
Non so se mi sono fatta capire.

6 mesi fa
Singolo
Trentino, Bolzano
Qui dal 26.12.2023 -
Quotato da VogliosiCP,
Noi non chiediamo perché ci sembra inutile,una coppia o singolo che è piaciuta a me può non piacere a te,tutti percepiamo in modo diverso.
Ma se lo domandano a noi scriviamo sempre prima di dire qualcosa,Senza mi sembra una violazione di privacy o le discussioni nei baretti.
Non so se mi sono fatta capire.
Chiarissima, grazie 😉

6 mesi fa
Singolo
Trentino, Bolzano
Qui dal 26.12.2023 -
Quotato da stephanie69,
Ah beh,ci sono certi che ti dicono tutto dei terzi incontrati,anche se non richiesto.
Scusami, ma non mi è molto chiaro.
Senza che tu chieda, così dal nulla, ci sono comunque profili che ti raccontano in merito ad esperienze con "terzi"?

6 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Una sorta di promozione del territorio 😂

6 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 22.08.2025 -
Nel mondo scambista il passaparola è meglio di qualsiasi feedback. Quindi anche qui sul sito potrebbe succedere.

6 mesi fa
Singolo
Trentino, Bolzano
Qui dal 26.12.2023 -
Quotato da Serilda,
Ho dei seri dubbi che qualcuno possa dichiarare di comportarsi in questo modo, sarebbe sicuramente escluso e chiunque lo allontanerebbe
Quindi la tua opinione è "tanti lo fanno, ma nessuno lo ammette"...una sorta di omertà quindi... capisco.
Quotato da Serilda,
Raccontare è il minore dei mali, l'importante è non fare nomi
Il mio quesito iniziale verte proprio sul fatto di farli i nomi, "Raccontare" è un'altra cosa.
Se un profilo dovesse contattarmi richiedendomi informazioni in merito ad un secondo profilo, con il quale io abbia già interagito, il mio "raccontare" avrebbe come oggetto proprio il profilo stesso.
Quotato da Arschficker,
Nel mondo scambista il passaparola è meglio di qualsiasi feedback. Quindi anche qui sul sito potrebbe succedere.
Ritengo plausibile ciò che dici, "il passaparola"... da qui potrebbero nascere ulteriori spunti interessanti:

- Potremmo, estremizzando, paragonarci tutti al pari di un menù di un ristorante?

- Dato che abbiamo deciso di metterci "in vetrina", al momento di essere "acquistati", è giusto ritenere che il passaparola sia parte integrante del gioco, a prescindere dal fatto che possa risultare eticamente giusto o sbagliato?

- Nello spettro complessivo del "passaparola", ci sono al suo interno svariate sfumature che, in base alla loro tonalità, possono ritenersi universalmente e moralmente accettabili o meno?

Faccio un esempio:
1) "Ciao ragazzi... intendete il singolo X? Possiamo dirvi che è una persona seria ed affidabile, è stata una bella esperienza".
2) "Ciao ragazzi... intendete il singolo X? Dunque...." e qui ecco che parte una tipica recensione da bar, con tutti gli annessi e connessi...

6 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Io credo che lo scambio di informazioni ci possa stare, se fatto con rispetto.
Se una coppia chiede a un’altra qualche parere su un singolo o su un’altra coppia con cui ha avuto un incontro (e la cosa è visibile nei loveback), non ci vedo nulla di male: è tutto trasparente.
Diverso invece se qualcuno inizia a raccontare dettagli intimi o privati di altri quello sì, lo trovo poco educato e fuori luogo.
Punibile con l’espulsione o ban che dir si voglia dal sito
Modificato dall'autore il 09-11-2025 08:03:58

6 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da ilviziato,
Esistono pure i singoli che hanno creato chat di gruppo dove si scambiano numeri e contatti delle coppie, oltre che ovviamente le opinioni.

Per quel che mi riguarda non do e non chiedo nemmeno feedback, li trovo inutili perché al 90% quando mi ci [...]
E questo ti fa capire il livello di certi uomini. 🙈
Ad ogni modo, con lo strumento dei feedback, dove si sbandierano in pubblica piazza anche dettagli intimi (veri o inventati che siano), non mi sembra un grande danno di immagine per il terzo se poi qualcuno se li scambia pure in privato.
Certo, dietro un feedback c'è un consenso recoprico mentre nelle conversazioni private non c'è consenso del terzo ma a conti fatti, se stai qui a farti recensire come su trip advisor, non puoi nemmeno stupirti se tra i 400/500 uomini o donne con cui sei stata, qualcuno si comporta in maniera scorretta: fa parte del gioco e della legge dei grandi numeri.
Non sono un giurista e qualcuno ne sa sicuramente più di me ma non credo che configuri sempre un illecito scambiarsi informazioni su terzi privatamente, dipende se sono dati sensibili o se sono informazioni diffamatorie...altrimenti i pettegoli e le pettegole starebbero tutti in tribunale, anche nella vita di tutti i giorni. E di gente pettegola è pieno il mondo. 🤣

6 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Qui è come se fosse la tua cerchia di amicizie solite, dove al 70% tutti si conoscono e sanno comunque più o meno chi 6. ((Ma qui è più in grande e senza limiti )) . Cambia poco... Sono rapporti umani... Quindi si sicuramente uno scambio di informazioni ci sarà

6 mesi fa
Singolo
Trentino, Bolzano
Qui dal 26.12.2023 -
Quotato da Good_Guy88,
Ad ogni modo, con lo strumento dei feedback, dove si sbandierano in pubblica piazza anche dettagli intimi (veri o inventati che siano), non mi sembra un grande danno di immagine per il terzo se poi qualcuno se li scambia pure in privato.
Certo, dietro un feedback c'è un consenso recoprico mentre nelle conversazioni private non c'è consenso del terzo ma a conti fatti, se stai qui a farti recensire come su trip advisor, non puoi nemmeno stupirti se tra i 400/500 uomini o donne con cui sei stata, qualcuno si comporta in maniera scorretta: fa parte del gioco e della legge dei grandi numeri.
Non sono un giurista e qualcuno ne sa sicuramente più di me ma non credo che configuri sempre un illecito scambiarsi informazioni su terzi privatamente, dipende se sono dati sensibili o se sono informazioni diffamatorie...altrimenti i pettegoli e le pettegole starebbero tutti in tribunale, anche nella vita di tutti i giorni. E di gente pettegola è pieno il mondo. 🤣
Condivido in generale il tuo ragionamento.
Il fatto di essere iscritti consapevolmente su questa piattaforma, implica anche sottostare a queste dinamiche.
Che poi questo sia un comportamento diffuso su ampia scala, e con svariate modalità, lo ritengo anch'io plausibile.
Sarei curioso che qualcuno "si esponga" in merito, ma si sa come funzionano queste cose 🙄.
Anche secondo me il passaparola in privato, lo spettegolare, non può configurarsi come illecito in termini legali, e non possa nemmeno rientrare in eventuali azioni intraprese dai gestori della piattaforma quali ban, espulsioni, ammonimenti, ecc.
Quotato da DRB,
Qui è come se fosse la tua cerchia di amicizie solite, dove al 70% tutti si conoscono e sanno comunque più o meno chi 6. ((Ma qui è più in grande e senza limiti )) . Cambia poco... Sono rapporti umani... Quindi si sicuramente uno scambio di inf [...]
Non fa una piega ✌🏼

6 mesi fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia,
Qui dal 23.09.2025 -
Quotato da Serilda,
Chi da informazioni su una terza persona senza che la stessa sia stata avvisata, assume un comportamento poco serio che non genera fiducia. Si può considerare una persona inaffidabile.
Ho dei seri dubbi che qualcuno possa dichiarare di comportarsi [...]
👏👏👏

6 mesi fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia,
Qui dal 23.09.2025 -
Quotato da Sexplorer77,
Chiedo se è pratica abbastanza comune il scambiarsi in privato, tra utenti che già in un certo senso si conoscono tra di loro, opinioni e/o informazioni in merito a "un terzo" profilo ancora sconosciuto, con il quale si vorrebbe instaurar [...]
Credo che un pò sia anche da attribuire ai feed tanto sbandierati sui profili. Benché io li trovi in gran parte finti e poco utili, penso che diano a chiunque di sapere chi hanno incontrato in precedenza. Personalmente, per rispetto di chi ho incontrato e per riservatezza personale, mai mi sognerei di parlare degli incontri fatti in precedenza. Ma con i loveback sei un pò "esposto"

6 mesi fa
Singolo
Trentino, Bolzano
Qui dal 26.12.2023 -
Concordo con "l'esposizione" e il "doppiotaglismo" dei Loveback.
Poi, come hanno scritto altri, fa parte del gioco e della legge dei grandi numeri.
È prassi abbastanza comune fuori da questo contesto...quindi 🙄.
Diceva "qualcuno/a"....
Chi è senza peccato, scagli la prima pietra 😇.

6 mesi fa
Coppia
Campania,
Qui dal 28.02.2025 -
Quotato da Serilda,
Quotato da Sexplorer77,
Concordo con "l'esposizione" e il "doppiotaglismo" dei Loveback.
Poi, come hanno scritto altri, fa parte del gioco e della legge dei grandi numeri.
È prassi abbastanza comune fuori da questo contesto...quindi 🙄.
[...]
Mi stai dicendo che dare indirizzi e informazioni private è giusto?
Allora fanno bene quelli che incontrano in luoghi lontani dalla propria casa!
Sarò strana ma non lo farei mai e allontano immediatamente chiunque mi chieda informazioni di questo tipo, su persone che ho incontrato. Posso raccontare come è andato l'incontro, se è andato male o bene, quello che ho provato, il resto rimane segreto. Se c'è un interesse reciproco tra queste due persone, posso fare da tramite, finché non decidono di volersi incontrare.
Questo è quello che vorrei fosse fatto nei miei confronti e quindi è quello che faccio con gli altri. Modificato dall'autore il 10-11-2025 18:11:24
Giusta osservazione! Per fortuna che evitiamo di ospitare,qui non si sa mai.

6 mesi fa
Singolo
Trentino, Bolzano
Qui dal 26.12.2023 -
Quotato da Serilda,
Mi stai dicendo che dare indirizzi e informazioni private è giusto?
Allora fanno bene quelli che incontrano in luoghi lontani dalla propria casa!
Sarò strana ma non lo farei mai e allontano immediatamente chiunque mi chieda informazioni di questo tipo, su persone che ho incontrato. Posso raccontare come è andato l'incontro, se è andato male o bene, quello che ho provato, il resto rimane segreto. Se c'è un interesse reciproco tra queste due persone, posso fare da tramite, finché non decidono di volersi incontrare.
Questo è quello che vorrei fosse fatto nei miei confronti e quindi è quello che faccio con gli altri. Modificato dall'autore il 10-11-2025 18:11:24
"Mi stai dicendo che dare indirizzi e informazioni private è giusto"?
No no, dove hai letto questa mia affermazione, mi sa che ti sbagli.
Ho scritto che sia plausibile un comportamento del genere all'interno della piattaforma, visto che, certi comportamenti si riscontrano anche nella vita "fuori da qui".
Per il resto, concordo con te.

6 mesi fa
Singolo
Trentino, Bolzano
Qui dal 26.12.2023 -
Quotato da Serilda,
OK, scusami, avevo capito male io. Non essendo sicura di aver compreso il tuo discorso, ho preferito chiederti spiegazioni. Grazie per la risposta. 💗
😉