Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Scambismo e relazioni clandestine sono sullo stesso piano

16 interventi
9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Forlì Cesena
CERTIFICATO

Qui dal 28.04.2013 -
più o meno quanto coniuge e amante, fiorentina e nutella, Cortina e Senigallia.

l'unica cosa in comune è che si cerca di non far sapere cosa si fa perchè si è mal giudicati e forse per qualche srtana ragione la morale comune tende a considerare meno grave il tradimento dello scambismo.

per il resto noi INSIEME giochiamo con la sessualità e la cosa ci unisce e ci da stimoli di coppia che nei conoscenti comuni ci sembra di non vedere quasi più, una relazione clandestina invece tendenzialmente divide e quando scoperta distrugge tutto quello che una coppia ha costruito.

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Innanzi tutto occorre stabilire che è inteso per scambismo e per relazioni clandestine. Noi, intendiamo per scambismo divertirci a far sesso insieme, e di comune accordo, con altre persone che piacciono a entrambi. Mentre per relazioni clandestine far sesso all'insaputa del partner.
Se proprio vogliamo, in entrambe le situazioni si fa sempre sesso con persone estranee alla coppia. Il che per moltissime "culture" è improponibile se non un grave reato o peccato che sia.
Tuttavia essendo entrambi di mentalità "predisposta", riteniamo che fare scambismo non possa neanche essere paragonato a una relazione clandestina. É una questione di sincerità e lealtà di coppia. Che nello scambismo esiste e nella clandestinità no!
Poi si può affermare ciò che si vuole e come si desidera, si può citare religioni, educazioni e consuetudini per dimostrare che si tratta sempre di scopate, ma di base c'è il poter essere liberi, coscienti, e felici vivendo insieme al partner dei momenti di puro godimento sessuale. Mentre la clandestinità avrà sempre momenti di "imbarazzo" nei confronti del partner.
E quindi è impossibile metterli sullo stesso piano. Anzi neanche s'avvicinano !
Pier

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da paulfrancy,
Si potrebbe anche dire che lo scambismo è una relazione clandestina di coppia. Una coppia affiatata nello scambismo in questo caso è come una unità che clandestinamente pratica lo scambismo.
Scusate il giro di parole ma mi è venuta in mente così 😮 [...]
In effetti, una coppia "scambista" facendo sesso con un'altra coppia, forma un "quartetto di sesso clandestino", per la società "normale", ciononostante rimangono sempre su piani imparagonabili.
Pier

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da paulfrancy,
Si potrebbe anche dire che lo scambismo è una relazione clandestina di coppia. Una coppia affiatata nello scambismo in questo caso è come una unità che clandestinamente pratica lo scambismo.
Scusate il giro di parole ma mi è venuta in mente così 😮 [...]
In effetti, una coppia "scambista" facendo sesso con un'altra coppia, forma un "quartetto di sesso clandestino", per la società "normale", ciononostante rimangono sempre su piani imparagonabili.
Pier
certo il mio era un esercizio di sillogismo 😄 😄
💋 Lo avevo capito, ma ho voluto precisare per evitare malintesi 💋
Pier

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
La differenza sostanziale sta nel fatto che per ciò che riguarda il mio comportamento sessuale, io DEVO rendere conto al mio compagno. "Devo" significa che me lo impone la coscienza e non lui.
Alla società invece lo tengo accuratamente nascosto per ovvi motivi dal momento che, non facendo nulla di lesivo nei confronti dei suoi facenti parte, come dispongo del mio corpo è soltanto affar mio. Gli accordi col Pinko sono più che sufficienti per affrontare il tutto serenamente.
Pallina

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da ioeleiin2,
più o meno quanto coniuge e amante, fiorentina e nutella, Cortina e Senigallia.

l'unica cosa in comune è che si cerca di non far sapere cosa si fa perchè si è mal giudicati e forse per qualche srtana ragione la morale comune tende a considerare meno grave il tradimento dello scambismo.

per il resto noi INSIEME giochiamo con la sessualità e la cosa ci unisce e ci da stimoli di coppia che nei conoscenti comuni ci sembra di non vedere quasi più, una relazione clandestina invece tendenzialmente divide e quando scoperta distrugge tutto quello che una coppia ha costruito. [...]

Un tempo condannavo senza pietà il tradimento, forse perché non l'ho mai concepito, mai frequentato e l'ho subito in passato... Poi mi sono reso conto, soprattutto ascoltando racconti di amici e amiche che le "corna terapeutiche" spesso si rendono necessarie per salvaguardare alcuni rapporti...
Ma con lo scambismo non c'entrano nulla, allo scambismo si arriva (o si dovrebbe arrivare) per decisione comune e quando c'è un affiatamento e un amore a prova di tutto 🙂 In una coppia realmente scambista nessuno dei due soffre la situazione e tutti e due sono gioiosamente uniti nel farlo con altre persone... Se scoperti da terze persone non scambiste e giudicati male ci si fa forza assieme, cosa che non può avvenire a chi venisse scoperto in una relazione clandestina... Concordo con voi quando dite che una relazione clandestina, quando scoperta, distrugge tutto ciò che è stato costruito in passato...
Poi ci sarebbe il discorso dei traditori seriali, coloro che si sposano per convenzione e continuano indisturbati a fare la vita che facevano da single (uomini o donne che siano)... Ecco, quelli proprio non riesco a capirli...

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Tirso,
Giudicare non è mai facile.
Ma lo facciamo tutti .
Tradire penso sia avvilente specialmente per una donna .
Questo perchè nell'immaginario femminile ....credo ....viva l'idea del proprio uomo a cui appartenere e essere protetta [...]
Tirso, non solo non ti tiro nemmeno un sassolino, ma posso dirti che comprendo il concetto. Quando esprimi un parere di senso compiuto (e non 2 o 3 post per dire... non si sa cosa) posso, al limite, criticare quello che dici, ma devo rispettarlo.
E non hai detto nemmeno un'eresia, perché è un po' lo stesso principio per cui, tuttora (nonostante la relativa emancipazione della società in questo senso) nell'immaginario collettivo , un uomo che ha rapporti con molte donne è considerato un play-boy e una donna invece una zoccola.
Vedi che dibattere serenamente si può? Basta esporre il proprio pensiero senza criptarlo e la risposta sarà egualmente chiara ed ovviamente altrettanto educata.
Pallina

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
naturalmente la stessa domanda fatta in ambito extra scambista darebbe risultanze diverse.
se si facesse poi in una riunione di traditori...un altro risultato ancora.
ci sarebbe l'autoassoluzione completa di questo aspetto . 💋 [...]
Certo, sarebbe come dire che se si facesse una riunione di serial killer la risoluzione finale sarebbe che uccidere è giusto.
Pallina

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Mah una mia domanda in questo quesito che si è aperto
che senso ha essere coppia scambista?
.quindi dividere e condividere il sesso insieme con proprio partner, quando poi uno dei due si crea una vita parallela e non la condivide con l'altro e vive una relazione nascosta..
Forse spesso la coppia serve come una copertura per poi un gioco da singolo/a è in questo caso viene usato come un pretesto per tradire il proprio partner.
Forse in questo caso e non vorrei sbagliarmi lo scambismo non sta nel gioco condiviso con il proprio partner ma nel tradimento della fiducia del proprio partner..
Per noi invece non si po più parlare di coppia scambista o coppia con mentalità aperta ma di banalissimo tradimento e relazioni nascoste..
D' altronde spesso si dice che una coppia si dia alla trasgressione o scambismo per ravvivare il rapporto, per riempire il vuoto e un modo per ricercare di "salvare" la coppia dalla crisi o da una vita sessuale insoddisfatta
Ecco, per noi, e come tante altre coppe penso che sia stato al quanto il contrario:
Si stava bene prima e stiamo così tanto bene assieme ancora adesso per poterci permettere vivere ancora insieme dei momenti trasgressivi senza paura,senza gelosie
se ci forse stato delle tensioni di ogni genere che vadano a logorare il ns di coppia rapporto di coppia come casi che si sono evidenziati benissimo,bensì in certi casi forse si ritenevano una coppia molto complice, non saremmo nemmeno entrati in questo mondo
Casomai, ad arricchirlo.
Per noi la trasgressione è come la ciliegina sulla torta, qualcosa di cui possiamo anche fare a meno perchè la torta è buona lo stesso
Oltretutto ci sono mille modi da mettersi in gioco è per farlo si deve essere certamente una coppia consolidata e delle regole particolari decise per entrambi oltre la fiducia
e se la fiducia viene mancare vuol dire che secondo ns punto di vista il gioco di coppia è completamente finito
e di conseguenza non si può instaurare una vera e propria relazione
Visto il gioco scambista è come costruire una casa e ha bisogno di alcune basi, pilastri, senza i quali la casa prima o poi crollerebbe. 🙂

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Ci sono gli scambisti e ci sono i libertini. A volte si incontrano sullo stesso... materasso!

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Tirso,
Carino ...Corna terapeutiche...
In psicologia è una condizione acclarata e spesso vista con favore. E statistica conferma (se bixo non ha dati contrari)

9 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Tirso,
Carino ...Corna terapeutiche...
Non è mia, la prima volta che l'ho sentita è stata in una canzone di Sergio Caputo... "Bimba se sapessi"... primi anni '80
O forse "metamorfosi"... Sono in demenza senile e perdo colpi di memoria a secchi 😄 😄 😄

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da banner,
Quotato da pierpatty6151,
Innanzi tutto occorre stabilire che è inteso per scambismo e per relazioni clandestine. Noi, intendiamo per scambismo divertirci a far sesso insieme, e di comune accordo, con altre persone che piacciono a entrambi. Mentre per relazioni clandestine fa [...]
Giusto, sia nello scambismo che nelle relazioni clandestine, si parla di adulterio e spesso all'adulterio viene associato, erroneamente, il tradimento. In un caso, consenziente nell'altro no, anche se le motivazioni che mettono in moto il meccanismo sono le medesime.
Se e quando le motivazioni dello scambiamo sono simili a quelle del tradimento ( cioè insoddisfazione ,noia ) noi non ci giochiamo !

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
La domanda del topic è di tipo etico/morale e la morale è come la pelle dei testicoli:
Dove la tiri, viene ma, soprattutto, ognuno ha la sua.
Dunque alla fine nessuna risposta è criticabile oggettivamente finché il comportamento non viola le leggi [...]
Va bene, mo perché hai messo la foto più trasgressiva fai la spregiudicata!!!!!
I tempi e i luoghi sono qui e ora, cioè A 69 dove se chi scambia tradisce pure è un vero stronzo/a ,avere la possibilità di condividere le proprie promiscuità è un vantaggio è una fortuna se non la sai apprezzare sei solo un sessuomane incorreggibile.
Negli altri ambienti se fanno tutta un erba un fascio poco ci frega.

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Tirso,
La gente annoiata è spesso ....antipatica.
Non è una battuta. 🙂
No, confermo la noia è una carenza di interesse e come tutte le carenze produce negatività...pensa quando manca la vitamina ti sentì uno schifo!

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da banner,
Quotato da Tirso,
..tipo...la...''F''
Vitamina F
La vitamina F è composta da acidi grassi polinsaturi (omega), protegge la pelle da dermatiti e la mantiene idratata. 😎 🙂
Acide e grasse? Hmmmm non abbiamo altro? 😋

9 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da banner,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da banner,
Quotato da Tirso,
..tipo...la...''F''
Vitamina F
La vitamina F è composta da acidi grassi polinsaturi (omega), protegge la pelle da dermatiti e la mantiene idratata. 😎 🙂
Omega3
Omega da solo non vuol dire...un piffero.
Omega è la definizione di acidi grassi polinsaturi in generale, omega 3 è uno, c'è poi omega 6...
No tesoro. Omega è la denominazione del carbonio terminale della catena dell' acido grasso. Il numero invece indica la sede di insaturazione cioè terzultimo carbonio.
È una notazione di tipo medico/biologico perché quel tipo di insaturazione non è sintetizzabile dall'organismo e va introdotta dall'esterno con la dieta. Fra tutti gli omega3 gli unici davvero essenziali sono ac lineoleico e linolenico precursori di sostanze implicate nei processi infiammatori e antiinfiammatori come le prostaglandine.
Ad un chimico la denominazione omega3 fa venire i vermi perché non dice nulla o poco.
Santo iddio , mi spiace per il carbonio terminale ma...come è successo ,e scivolato sul linoleum? Sarà stato prima di pranzo se era insaturo!