7 anni fa
Mamma mia... che argomento delicatamente complicato.
Patty
Patty
7 anni fa
Amare non è semplice....Hai detto bene. Un' azzardo Dove il rischio di perdere se stessi è sempre dietro l'angolo.
Ci sta chi tiene tutto in scomparti ben separati e chi ha messo tutto insieme. Io/noi abbiamo messo tutto sul tavolo e guardandoci negli occhi spizzichiamo.
Ci sta chi tiene tutto in scomparti ben separati e chi ha messo tutto insieme. Io/noi abbiamo messo tutto sul tavolo e guardandoci negli occhi spizzichiamo.
7 anni fa
Sesso, amore e libertà, personalmente ritengo che spesso toccano linee emotive differenti e per questo si tende a separarli. Nel sesso e nella libertà prevale a mio parere l'aspetto egoistico della persona. Nell amore invece si tende all altriusmo. Proprio perché l'amore non dà certezze, e proprio perché spesso viene considerato un azzardo emotivo , si ha timore d'innamorarsi. Ma quando si AMA , le linee di sesso ,amore e libertà si fondono in un unica linea, che chiamerei brivido emotivo .
P.s. lo so ho fantasticato un po' 😄
P.s. lo so ho fantasticato un po' 😄
7 anni fa
Spesso il significato che diamo alla parola libertà e del tutto egoista : "faccio quello che mi va! "Quotato da PescaMelba,Spesso mi sento dire frasi del tipo "non voglio relazioni che limitino la mia libertà", "voglio solo sesso, niente relazioni", "il matrimonio è la tomba dell'amore perché mina la mia libertà" ecc....
Resto perpl [...]
Quando riusciamo ad ampliarlo (soprattutto in amore) scopriamo che esiste anche una libertà di coppia, magari più difficile da realizzare ma comunque altrettanto appagante...se non di più 😇 😇 😇
7 anni fa
credo, ma questa è una mia personalissima opinione, che quando si ama una persona la si accetta più per i difetti che per i pregi. Togliamo tutte quei discorsi di violenza e uso di droghe ... Io parlo forse di una cosa molto utopistica, credo però che quando ami una persona (parlo in generale e solo x quello che mi riguarda) la.lasci libera di essere se stessa. L'amore verso l'altro è libertà. .. Se si pensa di incatenarla con quel sentimento per me si è in errore. In vista di un sentimento profondo non farei mai del male alla persona che mi è accanto.Quotato da PescaMelba,Vi immagino spizzicare e mi si illuminano gli occhi di gioia 💗Quotato da Linguacce,Amare non è semplice....Hai detto bene. Un' azzardo Dove il rischio di perdere se stessi è sempre dietro l'angolo.
Ci sta chi tiene tutto in scomparti ben separati e chi ha messo tutto insieme. Io/noi abbiamo messo tutto sul tavol [...]
Trovo che quando si ama si debba perdere un pochino se stessi, per poi ritrovarsi un pizzico diversi e migliorati. E credo che questo sia proprio ul salto nel buio che tanto spaventa.
7 anni fa
Ho sempre pensato (pensiero del tutto personale) che la LIBERTÀ sia un’illusione spesso usata per giustificare un comportamento di isolamento. In natura non credo esista una libertà reale, siamo sempre vincolati a qualcosa, ai genitori, alle regole della scuola, alla legge, alle persone (orario negozi, servizi ecc. ecc.). Se analizziamo una nostra singola giornata ci accorgeremmo che gran parte delle nostre scelte sono comunque vincolate a qualcosa o a qualcuno.
AMORE, a chiunque chiediamo il significato di questa parola, ognuno avrà una propria versione personale (più o meno come il mestiere di genitore che cambia da persona a persona), per me ad esempio L’AMORE è un sentimento incondizionato verso qualcuno (a volte anche verso qualcosa), cioè a prescindere che una persona faccia o meno qualcosa che non condividiamo, questo sentimento non cambia anche se ferito (ad esempio, l’amore verso un figlio non cambia se mi distrugge l’auto’ per aver fatto il matto, continuerò ad amarlo anche mentre lo sgrido arrabbiato), nel rapporto a due, sempre secondo me l’amore è compromesso, dove due persone uniche e comunque diverse tra loro, rinunciano (per scelta non per imposizione) a qualcosa di se, e quel che esce da questo compromesso è un viaggio non più di due persone ma di un’unica unità.
SESSO, anche qui ho una mio opinione molto personale, il sesso può essere vario e multiforme, molto dipende da noi e dalla persona con cui lo facciamo, può essere una manifestazione di affetto e condivisione totale verso qualcuno con cui stiamo bene anche fuori dal letto, può essere un atto meccanico che ci da un piacere effimero fine a se stesso, se fatto con qualcuno a cui non chiediamo altro e non ci prende mentalmente o con cui non abbiamo affinità se non quella fisica del piacere reciproco sessuale. Questi sono solo due casi (quelli più classici) ma sono certo che se ne possono aggiungere altri, ed ognuno avrà quelli più vicini al proprio essere.
In definitiva non mi pongo programmi, limiti, non cerco certezze o incertezze, lascio scorrere la vita nella speranza di saper cogliere quello che offre e non accorgermene solo quando quell’attimo ormai è passato.
AMORE, a chiunque chiediamo il significato di questa parola, ognuno avrà una propria versione personale (più o meno come il mestiere di genitore che cambia da persona a persona), per me ad esempio L’AMORE è un sentimento incondizionato verso qualcuno (a volte anche verso qualcosa), cioè a prescindere che una persona faccia o meno qualcosa che non condividiamo, questo sentimento non cambia anche se ferito (ad esempio, l’amore verso un figlio non cambia se mi distrugge l’auto’ per aver fatto il matto, continuerò ad amarlo anche mentre lo sgrido arrabbiato), nel rapporto a due, sempre secondo me l’amore è compromesso, dove due persone uniche e comunque diverse tra loro, rinunciano (per scelta non per imposizione) a qualcosa di se, e quel che esce da questo compromesso è un viaggio non più di due persone ma di un’unica unità.
SESSO, anche qui ho una mio opinione molto personale, il sesso può essere vario e multiforme, molto dipende da noi e dalla persona con cui lo facciamo, può essere una manifestazione di affetto e condivisione totale verso qualcuno con cui stiamo bene anche fuori dal letto, può essere un atto meccanico che ci da un piacere effimero fine a se stesso, se fatto con qualcuno a cui non chiediamo altro e non ci prende mentalmente o con cui non abbiamo affinità se non quella fisica del piacere reciproco sessuale. Questi sono solo due casi (quelli più classici) ma sono certo che se ne possono aggiungere altri, ed ognuno avrà quelli più vicini al proprio essere.
In definitiva non mi pongo programmi, limiti, non cerco certezze o incertezze, lascio scorrere la vita nella speranza di saper cogliere quello che offre e non accorgermene solo quando quell’attimo ormai è passato.
7 anni fa
@Pesca Io affermo le stesse cose per quanto riguarda la maternità. Mi toglierebbe la libertà e tutto quello che per me significa la mia indipendenza.
Invece non penso che il mio rapporto di coppia limiti la mia libertà. Ho un compagno che amo. Con lui sto benissimo... lui fa parte della mia libertà 💗
Invece non penso che il mio rapporto di coppia limiti la mia libertà. Ho un compagno che amo. Con lui sto benissimo... lui fa parte della mia libertà 💗
7 anni fa
In fondo anche se si è scelto di percorrere la vita assieme, si tratta sempre di due unità ben distinte tra di loro, che pur attraverso compromessi non perdono la propria identità. Ed è questo a mio parere a rendere sempre più bello il rapporto. Il non dare mai nulla per scontato, il continuare a dialogare e scoprire giorno per giorno un qualcosa di nuovo nell’altro. Quando si smette di dialogare o si da troppo per scontato l’altro, credo che allora si può parlare di fine del rapporto, esattamente come quando più che al compromesso si sceglie l’imposizione all’altro di ciò che vogliamo solo noi.Quotato da Linguacce,Amare non è semplice....Hai detto bene. Un' azzardo Dove il rischio di perdere se stessi è sempre dietro l'angolo.
Ci sta chi tiene tutto in scomparti ben separati e chi ha messo tutto insieme. Io/noi abbiamo messo tutto sul tavol [...]
7 anni fa
Come detto stamane, questo è un argomento delicatamente complicato, che mescola sentimenti a desideri. Per cui, occorre scindere i progetti di vita di ognuno.
Il singolo probabilmente vorrà scopare le più belle del reame, senza complicazioni sentimentali.
La singola probabilmente vorrà innamorarsi del più affascinante e cortese uomo del villaggio.
La coppia probabilmente vorrà far sesso con altra coppia godendo del piacere del partner.
E potrei continuare all'infinito, ma restano solo supposizioni mie.
Comunque sia ci saranno sempre riscontri differenti che coinvolgono l'amore, il sesso, e la libertà, con un'infinità di sfaccettature tutte belle e goduriose, se apprezzate.
Perciò parlo solo della nostra coppia.
Ci siamo conosciuti una sera di una quindicina di anni fa, siamo finiti a letto per divertimento, che, ripetuto nel tempo, si è trasformato da affetto in amore profondo.
Ognuno di noi ha ceduto una parte della sua libertà a favore dell'altro. Non concependo più la possibilità di far sesso "birichino" senza l'altro.
E questa diminuzione della nostra "libertà sessuale" ha saldato il nostro rapporto d'amore di tutti i giorni.
Siamo fortunati? Probabilmente si!
Ma riteniamo che la nostra gran fortuna dipenda da essere stati sempre sinceri tra noi, e soprattutto non abbiamo mai messo davanti a noi un progetto di vita falso e pieno di speranze illusorie. Abbiamo vissuto e costruito la nostra vita affrontando, e decidendo sempre insieme, le situazioni piacevoli o critiche che si presentavano.
Patty
Il singolo probabilmente vorrà scopare le più belle del reame, senza complicazioni sentimentali.
La singola probabilmente vorrà innamorarsi del più affascinante e cortese uomo del villaggio.
La coppia probabilmente vorrà far sesso con altra coppia godendo del piacere del partner.
E potrei continuare all'infinito, ma restano solo supposizioni mie.
Comunque sia ci saranno sempre riscontri differenti che coinvolgono l'amore, il sesso, e la libertà, con un'infinità di sfaccettature tutte belle e goduriose, se apprezzate.
Perciò parlo solo della nostra coppia.
Ci siamo conosciuti una sera di una quindicina di anni fa, siamo finiti a letto per divertimento, che, ripetuto nel tempo, si è trasformato da affetto in amore profondo.
Ognuno di noi ha ceduto una parte della sua libertà a favore dell'altro. Non concependo più la possibilità di far sesso "birichino" senza l'altro.
E questa diminuzione della nostra "libertà sessuale" ha saldato il nostro rapporto d'amore di tutti i giorni.
Siamo fortunati? Probabilmente si!
Ma riteniamo che la nostra gran fortuna dipenda da essere stati sempre sinceri tra noi, e soprattutto non abbiamo mai messo davanti a noi un progetto di vita falso e pieno di speranze illusorie. Abbiamo vissuto e costruito la nostra vita affrontando, e decidendo sempre insieme, le situazioni piacevoli o critiche che si presentavano.
Patty
7 anni fa
Vero! Non Tutti sono fatti per stare in cp. .. però bisognerebbe avere l'onesta intellettuale di capirlo e lasciare libera l'altra persona.... spesso questa cosa non avviene
7 anni fa
💋Quotato da PescaMelba][quote=BLACKADDICTED,lui fa parte della mia libertà
Ecco... questa è da scrivere con l'inchiostro indelebile. In una frase hai detto tutto 💗
7 anni fa
Madonna mia pesca ....te possino! 💋
Va bbe ci provo, ade si è avvicinato un poco a quello che mi sento di dire !
Per i tre concetti da te messi in relazione , non ci bastano i poeti i filosofi e gli scrittori per definirli e....non ci provo nemmeno !
parlo quindi di me nel rapporto con queste tre grandezze:
Io le potevo avere tutte e tre , col mestiere che faccio ho la libertà di offrire cene di pesce in tutta Italia a costo zero e di dormire dove voglio spessissimo .
L amore ( non ci poniamo il problema di cosa è sennò facciamo mattina) lo ho avuto e lo ho dato ,o meglio ho avuto e dato quello che mi sembra amore .
Il sesso ( come lo chiamate spesso, fine a se stesso ) per me è una cosa meravigliosa già da solo, se poi lo fai con chi ami per me è semplicemente il mio dio! : 🐷 💗
E allora?
E allora noi tanti piccoli omini e donnine abbiamo a che fare con una serie di volgarità della vita che inquinano queste tre sorelle che imperano sulle nostre vite!
Il mutuo da pagare, l orologio biologico per lei, a noia e l abitudine ,il nostro corpo e la nostra mente che invecchiano ecc ecc
La soluzione presa dalla stragrande maggioranza delle persone è gestire per i propri interessi le tre cose separatamente :
Ho l amore perché ho un marito/ moglie
Ho la libertà di cercare il sesso in giro e quindi ho risolto tutto!
Giusto ? Sbagliato?
Non mi permetto facili deduzioni solo perché io sono differente !
Io non sono mai stato bene con queste tre cose separate , ho tradito, sono stato tradito ecc ecc ma il mio malessere mi ha portato a farmi sempre sgamare e a non sentirmi felice quando non mi sgamavano!
La mia ricerca di qualcosa di differente non è stata una scelta ma una necessità .
Ho scoperto che la libertà è non farsi ricattare dal mio cazzo
Ho scoperto che l amore non è un mutuo
Ho scoperto che il sesso è più bello quando non hai senso di colpa che lo inquinano e lo fai alla luce del sole !
Sul campo di battaglia sono rimasti molti morti e feriti a cui comunque voglio bene e con cui devo solo scusarmi ,per cui non dirò mai a un altro fai così ma....sono felice di averlo fatto !
Va bbe ci provo, ade si è avvicinato un poco a quello che mi sento di dire !
Per i tre concetti da te messi in relazione , non ci bastano i poeti i filosofi e gli scrittori per definirli e....non ci provo nemmeno !
parlo quindi di me nel rapporto con queste tre grandezze:
Io le potevo avere tutte e tre , col mestiere che faccio ho la libertà di offrire cene di pesce in tutta Italia a costo zero e di dormire dove voglio spessissimo .
L amore ( non ci poniamo il problema di cosa è sennò facciamo mattina) lo ho avuto e lo ho dato ,o meglio ho avuto e dato quello che mi sembra amore .
Il sesso ( come lo chiamate spesso, fine a se stesso ) per me è una cosa meravigliosa già da solo, se poi lo fai con chi ami per me è semplicemente il mio dio! : 🐷 💗
E allora?
E allora noi tanti piccoli omini e donnine abbiamo a che fare con una serie di volgarità della vita che inquinano queste tre sorelle che imperano sulle nostre vite!
Il mutuo da pagare, l orologio biologico per lei, a noia e l abitudine ,il nostro corpo e la nostra mente che invecchiano ecc ecc
La soluzione presa dalla stragrande maggioranza delle persone è gestire per i propri interessi le tre cose separatamente :
Ho l amore perché ho un marito/ moglie
Ho la libertà di cercare il sesso in giro e quindi ho risolto tutto!
Giusto ? Sbagliato?
Non mi permetto facili deduzioni solo perché io sono differente !
Io non sono mai stato bene con queste tre cose separate , ho tradito, sono stato tradito ecc ecc ma il mio malessere mi ha portato a farmi sempre sgamare e a non sentirmi felice quando non mi sgamavano!
La mia ricerca di qualcosa di differente non è stata una scelta ma una necessità .
Ho scoperto che la libertà è non farsi ricattare dal mio cazzo
Ho scoperto che l amore non è un mutuo
Ho scoperto che il sesso è più bello quando non hai senso di colpa che lo inquinano e lo fai alla luce del sole !
Sul campo di battaglia sono rimasti molti morti e feriti a cui comunque voglio bene e con cui devo solo scusarmi ,per cui non dirò mai a un altro fai così ma....sono felice di averlo fatto !
7 anni fa
Se fosse così sai quanti casini in meno accadrebbero.Quotato da Linguacce,Vero! Non Tutti sono fatti per stare in cp. .. però bisognerebbe avere l'onesta intellettuale di capirlo e lasciare libera l'altra persona.... spesso questa cosa non avviene
Ma l'essere umano è strano, continua a vivere male per pura di cambiare un qualcosa della sua vita.
Patty
7 anni fa
Amare senza possedere..mantenere spazi di vita individuali...una relazione non di convivenza.in cui ci siano tutti e tre gli elementi...amore sesso e libertà...ci ho messo una vita ma ce l ho fatta ad arrivarci 😎
7 anni fa
Questione di persone e di aspirazioni ( se sono questioni di necessità allora torniamo a chi non sa stare da solo e rompe i coglioni alla gente)
Io non amo vivere da solo anche se cucino e stiro mediamente meglio delle mie compagne 😋
Kundera lo spiega magistralmente in un confronto tra la vita dei cani e degli uomini !
Per il cane ogni giornata è uguale all altra senza progressione, si sveglia ,mangia ,passa il tempo e poi si riaddormenta !
Per l uomo ogni giorno ha anche molte relazioni con il giorno appresso ,fare le valige per partire o pagare una bolletta ,un ora di palestra per non ingrassare ecc ecc
Ecco ,io nei periodi che ho aperto la porta di casa la sera ,dopo il lavoro e mi sono trovato solo ,mi è sembrato di vivere tutti i giorni uguali , senza progressione “
in realtà non è vero ma è una sensazione reale anche se ingiustificata, per cui ci dovevo avere a che fare!
Nessuna paura della solitudine ...anzi ,solo senso di incompiutezza!
Io non amo vivere da solo anche se cucino e stiro mediamente meglio delle mie compagne 😋
Kundera lo spiega magistralmente in un confronto tra la vita dei cani e degli uomini !
Per il cane ogni giornata è uguale all altra senza progressione, si sveglia ,mangia ,passa il tempo e poi si riaddormenta !
Per l uomo ogni giorno ha anche molte relazioni con il giorno appresso ,fare le valige per partire o pagare una bolletta ,un ora di palestra per non ingrassare ecc ecc
Ecco ,io nei periodi che ho aperto la porta di casa la sera ,dopo il lavoro e mi sono trovato solo ,mi è sembrato di vivere tutti i giorni uguali , senza progressione “
in realtà non è vero ma è una sensazione reale anche se ingiustificata, per cui ci dovevo avere a che fare!
Nessuna paura della solitudine ...anzi ,solo senso di incompiutezza!
7 anni fa
l ho vissuto all inizio della mia singletudine...poi ho cominciato a vedere la cosa in modo diverso ad apprezzare il fatto di non dover necessariamente mediare sempre...poter decidere in piena autonomia il mio poco tempo libero...niente...mi è piaciuto tantissimo..ora non accetterei di vivere diversamente 😎 non siamo tutti uguali 💋Quotato da mishaemasha,Questione di persone e di aspirazioni ( se sono questioni di necessità allora torniamo a chi non sa stare da solo e rompe i coglioni alla gente)
Kunder [...]
7 anni fa
Certo tesoro 💋Quotato da Beyonce,l ho vissuto all inizio della mia singletudine...poi ho cominciato a vedere la cosa in modo diverso ad apprezzare il fatto di non dover necessariamente mediare sempre...poter decidere in piena autonomia il mio poco tempo libero...niente...mi è piaciuto tantissimo..ora non accetterei di vivere diversamente 😎 non siamo tutti uguali 💋Quotato da mishaemasha,Questione di persone e di aspirazioni ( se sono questioni di necessità allora torniamo a chi non sa stare da solo e rompe i coglioni alla gente)
Kunder [...]
E probabilmente sarebbe quello che farei io oggi ,dopo tanti guai se non avessi avuto la fortuna/ bravura di ricavarmi finalmente un rapporto come dico io!
E come dice masha ,perché anche lei sostiene che a un nostro fallimento il risultato sarebbe vita da singoli ....ma, mai dire mai ...ho visto succedere le cose più improbabili nella vita! 💋
7 anni fa
ma l'amore può essere gestito anche nella perfetta autonomia di cui godiamo..anzi non vivendo insieme, secondo me ti godi il meglio 💋Quotato da PescaMelba,Capisco cosa intendi per "senso di progressione". Personalmente amo avere il mio spazio e gestirlo in autonomia (anche se condivido casa con mio figlio e il gatto... non sono proprio sola, ma alle volte mi piacerebbe tanto esserlo, come in questi giorni che il figlio è al mare). Adoro cenare a mezzanotte facendo un pic nic sul tappeto a lume di candela, o svegliarmi alle 10 se al mattino non lavoro e preparare un brunch che mangio magari alle 14. Tutto ciò per me è libertà e difficilmente potrei farlo con un partner accanto. Di contro, essendo una bilancia, il segno della coppia per eccellenza, devo ammettere che il meglio di me lo do in coppia. Sto benone da sola, ma è nella coppia che mi miglioro e cresco come essere umano. Ed è quando amo che il sesso diventa più bello, profondo, porco e godurioso... perché mi svelo completamente solo quando amo e mi sento amata. Altrimenti ci sarà sempre un velo che non cadrà. Qui sono arrivata da un anno oramai. È stata una sfida con me stessa. E devo dire che certamente non ho trovato amore, ma sesso e libertà sì. E amicizia pure. E per ora va bene così. Per l'amore non serve attrezzarsi... quello arriva quando vuole lui e di certo non chiede il permesso. Ma un po' ci spero che si sbrighi ad arrivare... ecco.Quotato da mishaemasha,Questione di persone e di aspirazioni ( se sono questioni di necessità allora torniamo a chi non sa stare da solo e rompe i coglioni alla gente)
Kunder [...]
😎 😎Quotato da Beyonce,ma l'amore può essere gestito anche nella perfetta autonomia di cui godiamo..anzi non vivendo insieme, secondo me ti godi il meglio 💋Quotato da PescaMelba,Capisco cosa intendi per "senso di progressione". Personalmente amo avere il mio spazio e gestirlo in autonomia (anche se condivido casa con mio figlio e il gatto... non sono proprio sola, ma alle volte mi piacerebbe tanto esserlo, come in questi giorni che il figlio è al mare). Adoro cenare a mezzanotte facendo un pic nic sul tappeto a lume di candela, o svegliarmi alle 10 se al mattino non lavoro e preparare un brunch che mangio magari alle 14. Tutto ciò per me è libertà e difficilmente potrei farlo con un partner accanto. Di contro, essendo una bilancia, il segno della coppia per eccellenza, devo ammettere che il meglio di me lo do in coppia. Sto benone da sola, ma è nella coppia che mi miglioro e cresco come essere umano. Ed è quando amo che il sesso diventa più bello, profondo, porco e godurioso... perché mi svelo completamente solo quando amo e mi sento amata. Altrimenti ci sarà sempre un velo che non cadrà. Qui sono arrivata da un anno oramai. È stata una sfida con me stessa. E devo dire che certamente non ho trovato amore, ma sesso e libertà sì. E amicizia pure. E per ora va bene così. Per l'amore non serve attrezzarsi... quello arriva quando vuole lui e di certo non chiede il permesso. Ma un po' ci spero che si sbrighi ad arrivare... ecco.Quotato da mishaemasha,Questione di persone e di aspirazioni ( se sono questioni di necessità allora torniamo a chi non sa stare da solo e rompe i coglioni alla gente)
Kunder [...]
7 anni fa
Pane amore e fantasia 😎
Vado direttamente dietro la lavagna 😳 😄
Vado direttamente dietro la lavagna 😳 😄
7 anni fa
Nelle mie esperienze di coppia ho costatato che spesso è come praticare slacklining... devi costantemente conservare un un'equilibrio talvolta spostandoti da un lato talvolta dall' altro. Ma questa costante ricerca dell equilibrio rende estremamente intenso il rapporto.