7 anni fa
😄 😎
7 anni fa
Finalmente un thread cariadenti....
"L’amore non si condivide con il mondo intero! L’amore è sospetto! L’amore è bisogno! L’amore è timore! L’amore è passione!".
Spesso è l'amore il rifugio degli annoiati, che tendono ad appiattirsi sul/sulla partner per non rischiare nulla (non serve dire che è così anche nel mondo della trasgressione libertineggiante).
Il sesso annoia solo che non sa divertirsi con esso, chi lo vede solo come uno sfogatoio.
Sesso, Amore e Libertà: tre paroline che raramente si incastrano contemporaneamente nelle stesse persone.. capita eh, ma molto meno di quel che appare.
Personalmente preferisco una delle tre, la libertà che consente ad esempio di interagire con una "singola impegnata" soprattutto qui, soprattutto perché consente tanto: doversi ritagliare degli spazi fisici e temporali per stare insieme, è vero, costituisce uno stress ma è già ripagato dal senso di appagante libertà che ti lascia addosso. 😄
"L’amore non si condivide con il mondo intero! L’amore è sospetto! L’amore è bisogno! L’amore è timore! L’amore è passione!".
Spesso è l'amore il rifugio degli annoiati, che tendono ad appiattirsi sul/sulla partner per non rischiare nulla (non serve dire che è così anche nel mondo della trasgressione libertineggiante).
Il sesso annoia solo che non sa divertirsi con esso, chi lo vede solo come uno sfogatoio.
Sesso, Amore e Libertà: tre paroline che raramente si incastrano contemporaneamente nelle stesse persone.. capita eh, ma molto meno di quel che appare.
Personalmente preferisco una delle tre, la libertà che consente ad esempio di interagire con una "singola impegnata" soprattutto qui, soprattutto perché consente tanto: doversi ritagliare degli spazi fisici e temporali per stare insieme, è vero, costituisce uno stress ma è già ripagato dal senso di appagante libertà che ti lascia addosso. 😄
7 anni fa
Quotato da mishaemasha,Questione di persone e di aspirazioni ( se sono questioni di necessità allora torniamo a chi non sa stare da solo e rompe i coglioni alla gente)
Io non amo vivere da solo anche se cucino e stiro mediamente meglio delle mie compagne 😋
Kunder [...]
7 anni fa
Essere un uomoQuotato da PescaMelba,Spesso mi sento dire frasi del tipo "non voglio relazioni che limitino la mia libertà", "voglio solo sesso, niente relazioni", "il matrimonio è la tomba dell'amore perché mina la mia libertà" ecc....
Resto perplessa davanti a questi pensieri.
Forse ciascuno di noi intende a modo suo la parola libertà.... per me questa non viene mai minata da una relazione di amore vero... tutt'altro. È in una relazione di amore che mi sento più libera di esprimere me stessa e la mia autenticità perché so che l'altro è pronto ad accogliermi e ad elevarmi per farmi risplendere. Questo dovrebbe essere, ovviamente reciprocamente, una relazione d'amore. E in quest'ottica il sesso diventa terreno di complicità e scoperta insieme. Ma noto che sempre più spesso le persone, soprattutto gli uomini, si godono il viaggio da soli pensando che libertà sia fare quel che si vuole senza limiti, e poi si ritrovano ad una certa età con il rammarico di aver perso la giusta compagna di viaggio perché non hanno saputo fermarsi al momento opportuno. Avendo sofferto di disturbi alimentari, mi vien da paragonare questo atteggiamento ad una forma di fame nervosa da sesso ed esperienze, che poi si realizza essere vuote e non formanti. Ma taluni non lo realizzano mai e restano nella compulsività molto molto a lungo. E così sesso amore e libertà finiscono in un bel calderone e quel che ne esce sono, a mio modo di vedere, pensieri distorti che creano distanza tra le persone. L'amore non da certezze... è uno degli azzardi più grandi che conosca. Amare è per gli audaci. Il sesso è per gli annoiati. Lo so... è un pensiero forte questo mio. Una provocazione bella e buona. Voi cosa ne pensate? [...]
Di cui la donna s'accontenta
E ti viaggia vicino
Ma ti guarda da lontano
[...]
I cuori difficili hanno sempre da dire
Più di quanto basterebbe
Dopo tanto parlare...
Cito Fossati perché è uno dei pochi cantautori nelle cui parole mi sono spesso riconosciuto (molto meno nelle azioni, visto come ha trattato spesso le sue compagne)
Ecco, ho sempre temuto di essere l'uomo di cui una donna si accontenta e quando ho visto alcune incrinature nel rapporto ho sempre fatto in modo da lasciare libere le compagne di andare a cercare la felicità da un'altra parte...
In teoria sono arrivato, o comunque sono vicino, a quell'età in cui potrebbe esserci del rammarico per aver lasciato andare qualcuna con cui avrei potuto invecchiare serenamente, ma è la parola serenamente la chiave: oggi sarei sereno? Lei oggi sarebbe serena? Mah 🙂 Da single-zitello sono sereno, aperto a eventuali nuove relazioni, ma parrebbe che abbia l'anima in riserva e il cuore che non parte (altra citazione, degregoriana) 🙂
Oggi rivedo ancora le mie ex (a parte una) e sono consapevole di essere più sereno così che se avessimo proseguito. Con un paio ne abbiamo anche parlato e abbiamo convenuto di essere stati meglio dopo esserci lasciati.
Sesso compulsivo? No grazie, l'ho fatto in uno dei momenti più bui della mia vita e decisamente non ne ho un bel ricordo, mentre ho degli ottimi ricordi di serate di sesso con coppie e singole amiche, persone con cui il sesso è un qualcosa che completa un rapporto di amicizia, non è la chiave della frequentazione. Questo anche se la nascita di questi rapporti è avvenuta in contesti di libertinaggio come questo sito o in qualche club, ma le persone affini si riconoscono e quindi possono nascere delle frequentazioni che fanno "dimenticare" il contesto di dove sia avvenuta la conoscenza...
Sentirsi libero perché non sono in coppia? No, assolutamente... Citando Gaber direi che mi sentirò libero quando anche gli altri saranno liberi, per gli altri intendo tutti, quindi utopia pura, ma io inseguo ancora quell'utopia perché un Maestro mi ha insegnato che anche se io faccio un passo e l'utopia all'orizzonte si sposta di un passo io devo fare un altro passo sapendo che lei si sposterà ancora di un passo e alla fine della mia vita capirò che l'utopia a una cosa mi sarà servita: a camminare 🙂 Che poi quel cammino lo abbia fatto a tratti da solo o a tratti con una compagna, a tratti con amici o a tratti con sconosciuti con cui condividevo idee poco importa, l'importante è sapere che non mi sono mai fermato e non ho mai smesso di cercare di migliorarmi e migliorare le condizioni di chi mi sta intorno 🙂
Ovviamente il tutto condito da qualche serenissimo vaffanculo alle persone che reputavo tossiche per la mia serenità 😋
7 anni fa
Essere se stessi non è facile in coppia. Esprimere fantasie , desideri e libertà sessuali . Si è liberi quando ci si mostra e l' altro non ci giudica, quando l' altro appoggia i nostri desideri e condivide le nostre emozioni.
7 anni fa
In questa parte del dipinto che hai creato mi ci son ritrovato.Quotato da belinone,
Ecco, ho sempre temuto di essere l'uomo di cui una donna si accontenta e quando ho visto alcune incrinature nel rapporto ho sempre fatto in modo da lasciare libere le compagne di andare a cercare la felicità da un'altra parte...
......
è la parola serenamente la chiave: oggi sarei sereno? Lei oggi sarebbe serena? Mah...
parrebbe che abbia l'anima in riserva e il cuore che non parte
Oggi rivedo ancora le mie ex ...Con un paio ne abbiamo anche parlato e abbiamo convenuto di essere stati meglio dopo esserci lasciati.
Trovo che si vuol davvero bene chi ami se non lo costringi e forzi ad aver con te dei legami.
Libertà e amore non sono così semplici da mischiare, secondo il mio punto di vista.
Ancor peggio se introduci la variabile del matrimonio, in cui non è solo un sentimento con cui vai a prendere delle decisioni ma anche a dei pensieri giuridico-legali.
Io ho sempre lasciato le persone libere di andare e se ne son sempre andate.
Quello che ne ho dedotto è che in realtà alcune "costrizioni" non dispiacciono a tutte le persone.
C'è chi riesce a veder più amore in un "non voglio che esci con le tue amiche" rispetto ad un "amore spero che ti diverti, poi mi racconti ok?".
7 anni fa
BELLE PAROLE BELINONE! 
MA!
sicuramente essere romantici e' un valore ma puntare all utopia e' troppo comodo!
essere l uomo di cui una donna si accontenta e' una tristezza ricorrente e due solitudini non si fanno compagnia ...ma!
siamo fatti di carne e abbiamo tutti i nostri limiti ,parliamo un po tera tera!
ho molti amici ,amiche singles che sono ormai isterici cultori delle liberta' , se gli sposti un posacenere di 10 centimetri sul tavolino del terrazzo si fanno venire le mosse!
scelgono il compagno /a come comprano un pollo al supermercato. troppo duro, troppo grasso ,troppo bianco ,troppo scuro 😮
i limiti del pollo diventano poi i prordromi del lasciare o farsi lasciare con giusta causa!
e allora cambiamo il concetto di serenita' in un accezione positiva, la serenita' diventa equilibrio tra le tre potenze ,amore sesso e liberta!
l innamoramento ti garantisce questa serenita' se lo provi e lo trovi(devi cercarlo pero' non chiudere il portone) cosi come quando finisce (e sempre finisce,maledizione 😒) devi avere il coraggio di ripartire da 0 e permettere all altro di fare lo stesso!
MA!
sicuramente essere romantici e' un valore ma puntare all utopia e' troppo comodo!
essere l uomo di cui una donna si accontenta e' una tristezza ricorrente e due solitudini non si fanno compagnia ...ma!
siamo fatti di carne e abbiamo tutti i nostri limiti ,parliamo un po tera tera!
ho molti amici ,amiche singles che sono ormai isterici cultori delle liberta' , se gli sposti un posacenere di 10 centimetri sul tavolino del terrazzo si fanno venire le mosse!
scelgono il compagno /a come comprano un pollo al supermercato. troppo duro, troppo grasso ,troppo bianco ,troppo scuro 😮
i limiti del pollo diventano poi i prordromi del lasciare o farsi lasciare con giusta causa!
e allora cambiamo il concetto di serenita' in un accezione positiva, la serenita' diventa equilibrio tra le tre potenze ,amore sesso e liberta!
l innamoramento ti garantisce questa serenita' se lo provi e lo trovi(devi cercarlo pero' non chiudere il portone) cosi come quando finisce (e sempre finisce,maledizione 😒) devi avere il coraggio di ripartire da 0 e permettere all altro di fare lo stesso!
7 anni fa
e tu dove lo vedi più amore?Quotato da WriterVM18,In questa parte del dipinto che hai creato mi ci son ritrovato.Quotato da belinone,
......
è la parola serenamente la chiave: oggi sarei sereno? Lei oggi sarebbe serena? Mah...
parrebbe che abbia l'anima in riserva e il cuore che non parte
Oggi rivedo ancora le mie ex ...Con un paio ne abbiamo anche parlato e abbiamo convenuto di essere stati meglio dopo esserci lasciati.
Trovo che si vuol davvero bene chi ami se non lo costringi e forzi ad aver con te dei legami.
Libertà e amore non sono così semplici da mischiare, secondo il mio punto di vista.
Ancor peggio se introduci la variabile del matrimonio, in cui non è solo un sentimento con cui vai a prendere delle decisioni ma anche a dei pensieri giuridico-legali.
Io ho sempre lasciato le persone libere di andare e se ne son sempre andate.
Quello che ne ho dedotto è che in realtà alcune "costrizioni" non dispiacciono a tutte le persone.
C'è chi riesce a veder più amore in un "non voglio che esci con le tue amiche" rispetto ad un "amore spero che ti diverti, poi mi racconti ok?".
perché se fai parte della prima categoria dovresti cancellarti 😄
7 anni fa
Ogni città dovrebbe avere una piazza con un monumento sul quale siano incise queste tre parole:
Amore, Sesso, Libertà.
Molto meglio dei soliti Dio-Patria-Gloria
Amore, Sesso, Libertà.
Molto meglio dei soliti Dio-Patria-Gloria
7 anni fa
Probabilmente hai letto male o di fretta ciò che ho scritto oppure io non riesco ad esprimermi in un italiano decente e fruibile, quindi spiego meglio: sono aperto (direi apertissim, se non si prestasse a doppi sensi da Martufello) all'arrivo di una nuova relazione, non chiuso nella mia comfort-zone fatta di allegra zitellaggine, ma sono altresì sereno che fino a quando non avrò di nuovo un impulso all'innamoramento piuttosto che prendere in giro me stesso, in primis, e la partner preferisco restare zitello 🙂Quotato da mishaemasha,BELLE PAROLE BELINONE!
MA!
essere l uomo di cui una donna si accontenta e' una tristezza ricorrente e due solitudini non si fann [...]
Il discorso utopia non è riferito ad una donna utopica, ma alla libertà... Consapevole che la "vera" libertà è un puntino all'orizzonte la inseguo e per fare ciò cammino incontro ad essa, anche se la libertà si sposta sempre con la stessa velocità con cui io cammino... Avendo una formazione comunitaria, nel senso stretto della parola comunità, non mi sentirò mai libero fino a quando un solo essere umano sarà in catene e per questo resterà un'utopia... Nel frattempo non è che non faccio la vita che fanno anche gli altri, ci mancherebbe, ma con una consapevolezza diversa 🙂 O forse siamo tutti così e non me ne sono mai accorto, tutto può essere...
7 anni fa
Avevo letto benissimo e non dissento sulla tua biografia ma sulla generica tendenza dei singles al rapporto ideale ,niente di personaleQuotato da belinone,Probabilmente hai letto male o di fretta ciò che ho scritto oppure io non riesco ad esprimermi in un italiano decente e fruibile, quindi spiego meglio: sono aperto (direi apertissim, se non si prestasse a doppi sensi da Martufello) all'arrivo di una nuova relazione, non chiuso nella mia comfort-zone fatta di allegra zitellaggine, ma sono altresì sereno che fino a quando non avrò di nuovo un impulso all'innamoramento piuttosto che prendere in giro me stesso, in primis, e la partner preferisco restare zitello 🙂Quotato da mishaemasha,BELLE PAROLE BELINONE!
MA!
essere l uomo di cui una donna si accontenta e' una tristezza ricorrente e due solitudini non si fann [...]
Il discorso utopia non è riferito ad una donna utopica, ma alla libertà... Consapevole che la "vera" libertà è un puntino all'orizzonte la inseguo e per fare ciò cammino incontro ad essa, anche se la libertà si sposta sempre con la stessa velocità con cui io cammino... Avendo una formazione comunitaria, nel senso stretto della parola comunità, non mi sentirò mai libero fino a quando un solo essere umano sarà in catene e per questo resterà un'utopia... Nel frattempo non è che non faccio la vita che fanno anche gli altri, ci mancherebbe, ma con una consapevolezza diversa 🙂 O forse siamo tutti così e non me ne sono mai accorto, tutto può essere...
Alle tre parole magiche se non vogliamo vivere indeterminatamente da soli quando il numero è due c è una realtà che si chiama compromesso sempre
Se c è amore il compromesso è bello è accettabile, se non c è è solo tristezza e necessità!
Paolo e francesca, tristano e Isotta giulietta e Romeo sono parole scritte io, te masha o Giuseppina siamo persone !
Questo volevo dire e non esclude il tuo romanticismo lo rende solo più realistico
7 anni fa
Abbastanza realistico ...non credo che ci sia da fare polemiche, solo augurarsi tutti che non vada sempre così!Quotato da dragqueen,Dici giusto, io aggiungerei anche che in una coppia le parità dovrebbero essere d'obbligo, come fai giustamente notare, a volte gli uomini sono egoisti cercando da soli i rapporti e non coinvolgendo la compagna, ma diciamo senza alzare inutili polveroni, che e pur vero molte donne dopo una certa età, o accasatasi si chiudono a riccio, con la scusa dei figli il lavoro, i conti da pagare, ecc, inducendo il piu delle volte il compagno che non trova soddisfazione, a cercare altrove dove poter sfogare le sue fantasie negate dalla consorte o dalla compagna del caso. non sto attenzione, giustificando i tradimenti, ma alla base di questi, cè sempre un problema che sarebbe meglio risolvere alla radice. la libertà la si può vivere in coppia tranquillamente, sempre se si tratta di una coppia che non va a due ruote ma a quattro, non so se mi son spiegata. questo ovviamente e un giudizio personale e soggettivo. come ripeto, non voglio alzare la collera delle signore tirate in ballo ne fare polemiche inutili, ho solo espresso il mio parere.Quotato da PescaMelba,Spesso mi sento dire frasi del tipo "non voglio relazioni che limitino la mia libertà", "voglio solo sesso, niente relazioni", "il matrimonio è la tomba dell'amore perché mina la mia libertà" ecc....
Resto perpl [...]
Perché nelle situazioni che hai descritto non c è ne amore e ne libertà ...solo sesso e, se ben ricordo , pure fatto malaccio