9 anni fa
Assolutamente interessante argomento!
Non posso ora che sono con il cell ma ...veramente ok
Non posso ora che sono con il cell ma ...veramente ok
9 anni fa
Se il detto napoletano "u cazz 'n vole pensieri" ha un minimo di fondamento, il bisogno di sesso in certi momenti si auto-elimina, ma non è questo il problema. Il tema è ben più complesso.Quotato da SoffioDiMistral,@blackaddicted, siamo tutti d'accordo che l'astinenza forzata non piaccia a nessuno, infatti il mio quesito si riferisce proprio a quelle situazioni dove questa si renda necessaria per motivi di ordine superiore. Non è sempre questione di scelta, e c [...]
Purtroppo, avendo un'esperienza diretta/indiretta, nel senso che non riguarda me, bensì il passato del mio attuale compagno, non me la sento di renderla pubblica nonostante l'argomento sia, secondo me, uno dei più interessanti e profondi proposti qui sino ad oggi.
Pallina
9 anni fa
alla fine di una gravidanza e durante i primi mesi di maternità si fa un po' di astinenza forzata, la libido è a zero e c'è solo affetto a tenere unita la coppia.
Per una malattia che mette ko uno dei due se c'è amore non si sente la necessità almeno per i primi tempi, poi probabilmente c'è un periodo in cui si sopperisce con la masturbazione, ovviamente si è visto in alcuni casi, quando la malattia si protrae oltre certi "limiti sopportabili", qualcuno va a cercare quel contatto fisico che è venuto meno, a volte solo a livello fisico (prostituzione o scopamicizie) per non intaccare, almeno inizialmente, il rapporto affettivo che ancora esiste.
Arrivare alla fine del rapporto di coppia raramente dipende solo da un fatto puramente sessuale, anche se questo riveste un ruolo importante.
Per una malattia che mette ko uno dei due se c'è amore non si sente la necessità almeno per i primi tempi, poi probabilmente c'è un periodo in cui si sopperisce con la masturbazione, ovviamente si è visto in alcuni casi, quando la malattia si protrae oltre certi "limiti sopportabili", qualcuno va a cercare quel contatto fisico che è venuto meno, a volte solo a livello fisico (prostituzione o scopamicizie) per non intaccare, almeno inizialmente, il rapporto affettivo che ancora esiste.
Arrivare alla fine del rapporto di coppia raramente dipende solo da un fatto puramente sessuale, anche se questo riveste un ruolo importante.
9 anni fa
finalmente un 3d interessante ,speriamo che non arrivano le solite persone a mandarlo in rovina...penso che per ogni coppia e diverso ,e penso che in questo topic si deve rispondere basandosi su esperienze proprie e che non e un topic dove si può rispondere di teoria...mia moglie ha avuto due gravidanze e tutte due a rischio ,però con intelligenza e amore anche s'è difficile si passano anche questi momenti ,e si deve pensare sempre che in una coppia non sei solo tu,come soffri tu soffre anche l'altra metà,se il tuo partner ha un blocco che sia emotivo o di salute va aiutato,aspettato e mai forzato,forzare il partner a fare sesso ,secondo me rovina di più del astinenza...nel vita sessuale di una coppia e come nella vita di tutti giorni ,sono momenti belli e momenti che fanno schifo ,ci dobbiamo prendere tutto se no non si chiamerebbe coppia ,si chiamerebbe ''scopamici''...poi chi ha i figli piccoli,tra i raffreddori del uno e del altra,tra le paure,i sogni brutti che fanno hai sempre qualcuno nel tuo letto,cosi le astinenze anche se non sono lunghe diventato spesse,ma anche qua con tanto amore,intelligenza e pazienza si passa ...
9 anni fa
che dire quando la tua vita e ordinariamente e quotidianamente interessata da eventi straordinari?
le coppie stabili come la nostra ma non datate da 30 anni di matrimonio sono esposte a questi eventi praticamente quasi settimanalmente e non hanno un ammortizzatore che e il vissuto i mille parenti e un paio di mutui che fanno da ponte tra una crisi e l altra!
nel bene e nel male ci si mette in discussione ogni santo giorno, con effetti assolutamente positivi sulla passionalità ma...ragazzi e una faticaccia passati i 50!
in questo momento ho mia figlia con una gamba in trazione in ospedale a pescara( e non di sa chi e stato a investirla) la mamma che vuole venire a trovarla da napoli e masha che e gelosa...minchia e straminchia di questa minchia!
le coppie stabili come la nostra ma non datate da 30 anni di matrimonio sono esposte a questi eventi praticamente quasi settimanalmente e non hanno un ammortizzatore che e il vissuto i mille parenti e un paio di mutui che fanno da ponte tra una crisi e l altra!
nel bene e nel male ci si mette in discussione ogni santo giorno, con effetti assolutamente positivi sulla passionalità ma...ragazzi e una faticaccia passati i 50!
in questo momento ho mia figlia con una gamba in trazione in ospedale a pescara( e non di sa chi e stato a investirla) la mamma che vuole venire a trovarla da napoli e masha che e gelosa...minchia e straminchia di questa minchia!
9 anni fa
aspettiamo pinko allora...potrebbe darci delle dritte!Quotato da pinkoepallina,Se il detto napoletano "u cazz 'n vole pensieri" ha un minimo di fondamento, il bisogno di sesso in certi momenti si auto-elimina, ma non è questo il problema. Il tema è ben più complesso.Quotato da SoffioDiMistral,@blackaddicted, siamo tutti d'accordo che l'astinenza forzata non piaccia a nessuno, infatti il mio quesito si riferisce proprio a quelle situazioni dove questa si renda necessaria per motivi di ordine superiore. Non è sempre questione di scelta, e c [...]
Purtroppo, avendo un'esperienza diretta/indiretta, nel senso che non riguarda me, bensì il passato del mio attuale compagno, non me la sento di renderla pubblica nonostante l'argomento sia, secondo me, uno dei più interessanti e profondi proposti qui sino ad oggi.
Pallina
p.s. leggi il mio post!
9 anni fa
Fortunatamente non mi sono mai trovato in questa situazione a lungo, al massimo una pausa di un mese abbondante a causa di una operazione ad una mia ex.
Nel rapporto di coppia il sesso è per me un elemento importante ma non decisivo, quindi credo riuscirei a gestire la cosa anche per un lungo periodo
Nel rapporto di coppia il sesso è per me un elemento importante ma non decisivo, quindi credo riuscirei a gestire la cosa anche per un lungo periodo
9 anni fa
Ho letto, tesorino. 🙂Quotato da mishaemasha,aspettiamo pinko allora...potrebbe darci delle dritte!Quotato da pinkoepallina,Se il detto napoletano "u cazz 'n vole pensieri" ha un minimo di fondamento, il bisogno di sesso in certi momenti si auto-elimina, ma non è questo il problema. Il tema è ben più complesso.Quotato da SoffioDiMistral,@blackaddicted, siamo tutti d'accordo che l'astinenza forzata non piaccia a nessuno, infatti il mio quesito si riferisce proprio a quelle situazioni dove questa si renda necessaria per motivi di ordine superiore. Non è sempre questione di scelta, e c [...]
Pallina
p.s. leggi il mio post!
Non penso che da parte sua ne arrivino. Posso dirti soltanto che esistono drammi (e non virgoletto niente) addirittura maggiori di quelli che stai vivendo tu, che peraltro capisco e rispetto, conoscendoli almeno in parte.
Storie di vita dove il sesso, pur essendone interessato come facente parte di una situazione generale, rimane pur sempre un dettaglio.
Pallina
PS Non credo che non te ne abbia mai almeno accennato, durante qualcuna delle vostre cene "da scapoloni". ;-)
9 anni fa
Roba di 10 secondi tra un oretta a parlare di te e un altra..... 😒 😒 : 💗 ti voglio bene palli'Quotato da pinkoepallina,Ho letto, tesorino. 🙂Quotato da mishaemasha,aspettiamo pinko allora...potrebbe darci delle dritte!Quotato da pinkoepallina,Se il detto napoletano "u cazz 'n vole pensieri" ha un minimo di fondamento, il bisogno di sesso in certi momenti si auto-elimina, ma non è questo il problema. Il tema è ben più complesso.Quotato da SoffioDiMistral,@blackaddicted, siamo tutti d'accordo che l'astinenza forzata non piaccia a nessuno, infatti il mio quesito si riferisce proprio a quelle situazioni dove questa si renda necessaria per motivi di ordine superiore. Non è sempre questione di scelta, e c [...]
Pallina
p.s. leggi il mio post!
Non penso che da parte sua ne arrivino. Posso dirti soltanto che esistono drammi (e non virgoletto niente) addirittura maggiori di quelli che stai vivendo tu, che peraltro capisco e rispetto, conoscendoli almeno in parte.
Storie di vita dove il sesso, pur essendone interessato come facente parte di una situazione generale, rimane pur sempre un dettaglio.
Pallina
PS Non credo che non te ne abbia mai almeno accennato, durante qualcuna delle vostre cene "da scapoloni". ;-)
9 anni fa
Una coppia di amici ( fuori da questo ambiente) ha una figlia con forti disabilità, lui ,che è un buon padre , mi parlava dell atteggiamento della moglie che ,grazie a questa sventura, sono anni che non fa sesso ...ma addirittura dedica 0 tempo al loro rapporto, fosse anche solo andare a cinema o una cena con amici
Lui è uno che lavora 12 ore al giorno e non ne può più...
Io credo che anche in queste sventure, non riuscire a ritagliare un momento per ricaricare le pile faccia del male anche alla stessa figlia disabile , tenendo chiaramente presente che la capacità di estraniarsi e giustamente minore che se non esistesse il problema.
Lui è uno che lavora 12 ore al giorno e non ne può più...
Io credo che anche in queste sventure, non riuscire a ritagliare un momento per ricaricare le pile faccia del male anche alla stessa figlia disabile , tenendo chiaramente presente che la capacità di estraniarsi e giustamente minore che se non esistesse il problema.
9 anni fa
sono del parere che questi sono situazioni che solo se ti trovi dentro puoi capirli,da fuori e facile parlare,però queste sono "sventure" che ti cambiano la visione sulla vita ,che cambia per sempre le tue priorità, io non conosco la situazione è comunque non mi permetterei di giudicare ma può essere che lei si considera colpevole di questa cosa è questo è un suo modo per autopunirsi ,e poi magari non è tutta la colpa de la lei,tu che sei più grande di età e hai avute tante esperienza sai meglio che il sesso non è una questione di tempo, ma di testa ,non basta che lei riesce "ritagliare un momento" ma va anche lei aiutata ,capita e aspetta, se l'ami anche tutta la vita sé bisogno, e poi non basta essere un bravo padre devi essere un bravo marito ,però come detto e un mio parere che non vale niente.Quotato da mishaemasha,Una coppia di amici ( fuori da questo ambiente) ha una figlia con forti disabilità, lui ,che è un buon padre , mi parlava dell atteggiamento della moglie che ,grazie a questa sventura, sono anni che non fa sesso ...ma addirittura dedica 0 tempo al [...]
9 anni fa
Certo, ne io ne te possiamo sindacare, ma se lui crolla ....la ragazzina chi la tira su? Ci vuole equilibrio da parte di tutti e la gestione di simili emergenze non deve essere totalitaria per il bene di tutti e tre....Quotato da Alex_Prime,sono del parere che questi sono situazioni che solo se ti trovi dentro puoi capirli,da fuori e facile parlare,però queste sono "sventure" che ti cambiano la visione sulla vita ,che cambia per sempre le tue priorità, io non conosco la situazione è comunque non mi permetterei di giudicare ma può essere che lei si considera colpevole di questa cosa è questo è un suo modo per autopunirsi ,e poi magari non è tutta la colpa de la lei,tu che sei più grande di età e hai avute tante esperienza sai meglio che il sesso non è una questione di tempo, ma di testa ,non basta che lei riesce "ritagliare un momento" ma va anche lei aiutata ,capita e aspetta, se l'ami anche tutta la vita sé bisogno, e poi non basta essere un bravo padre devi essere un bravo marito ,però come detto e un mio parere che non vale niente.Quotato da mishaemasha,Una coppia di amici ( fuori da questo ambiente) ha una figlia con forti disabilità, lui ,che è un buon padre , mi parlava dell atteggiamento della moglie che ,grazie a questa sventura, sono anni che non fa sesso ...ma addirittura dedica 0 tempo al [...]
9 anni fa
quello che dici tu fila tutto liscio ma abbiamo punti di vista diversi Ma questo non vuol dire che uno di noi ha torto,o magari sbagliamo tutti e due però lasciami dirti una cosa,ma se lui rompe con queste cose così tanto e crolla lei cosa succede,chi li tira su?...come bene sai in una copia la cosa più facile e andare a lavorare e a portare soldi a casa , e più difficile a stare a casa e tirare su i figli e tenere una casa,magari perché ho fatto uno sport di squadra ma ho sempre pensato che si deve aiutare è stare vicino a chi è il più debole ,in questo caso la lei ,Ma mi trovo d'accordo con te che per fare andare bene una coppia si deve sempre venire uno incontro ad altro,e poi se non si ama più o non c'è piu niente c'è anche la variante di ogni uno con la sua strada che in certe circostanze e meglio per tutti e due.Quotato da mishaemasha,Certo, ne io ne te possiamo sindacare, ma se lui crolla ....la ragazzina chi la tira su? Ci vuole equilibrio da parte di tutti e la gestione di simili emergenze non deve essere totalitaria per il bene di tutti e tre....Quotato da Alex_Prime,sono del parere che questi sono situazioni che solo se ti trovi dentro puoi capirli,da fuori e facile parlare,però queste sono "sventure" che ti cambiano la visione sulla vita ,che cambia per sempre le tue priorità, io non conosco la situazione è comunque non mi permetterei di giudicare ma può essere che lei si considera colpevole di questa cosa è questo è un suo modo per autopunirsi ,e poi magari non è tutta la colpa de la lei,tu che sei più grande di età e hai avute tante esperienza sai meglio che il sesso non è una questione di tempo, ma di testa ,non basta che lei riesce "ritagliare un momento" ma va anche lei aiutata ,capita e aspetta, se l'ami anche tutta la vita sé bisogno, e poi non basta essere un bravo padre devi essere un bravo marito ,però come detto e un mio parere che non vale niente.Quotato da mishaemasha,Una coppia di amici ( fuori da questo ambiente) ha una figlia con forti disabilità, lui ,che è un buon padre , mi parlava dell atteggiamento della moglie che ,grazie a questa sventura, sono anni che non fa sesso ...ma addirittura dedica 0 tempo al [...]
9 anni fa
In una situazione del genere è indispensabile un supporto psicologico esterno. L'astensione dai rapporti è patologica e sintomo di un disagio profondo che non si risolverà autonomamente
9 anni fa
Quotato da vogliosipazzi,Avendo avuto due figli, gravidanze toste, periodi di stress lavorativo, devo dire ke ci sono stati anche lunghi periodi di astinenza..nn ne abbiamo risentito come coppia, xke in certe situazioni basta una carezza, la consapevolezza di essere uniti an [...]
"Storie di vita dove il sesso, pur essendone interessato come facente parte di una situazione generale, rimane pur sempre un dettaglio."Quotato da ChantaleE7169,In situazioni critiche e/o straordinarie il sesso è l'ultimo dei pensieri. Vi sono elementi e accadimenti di vita quotidiana per i quali il nostro cervello fa spegnere la libido; senza estremizzare ovviamente e una componente è quella sogget [...]
Queste frasi, non avrebbero potuto esprimere meglio il mio pensiero.
🙂
9 anni fa
il sesso fa da cartina tornasole di un rapporto, a parte problemi fisici temporanei (gravidanza, gonorrea ecc) se una coppia ,sollecitata da problematiche esterne (ecuitalia, parenti serpenti, figli invadenti , incendio, fallimenti d azienda) reagisce sospendendo le attivita' sessuali
huston abbiamo un problema...se non ce volonta' da parte di uno dei due di affrontarlo ...non lo si risolve e la colpa principale e di chi dei due se ne frega!
huston abbiamo un problema...se non ce volonta' da parte di uno dei due di affrontarlo ...non lo si risolve e la colpa principale e di chi dei due se ne frega!
9 anni fa
Si, ma ancora non ci siamo, tesorino. Siamo ancora nell'ambito dei "grossi guai". Poi ci sono i drammi e lì non c'è sesso che tenga o che possa rimediare. Se non c'è amore (ma amore amore amore) non se ne esce con le ossa integre.Quotato da mishaemasha,il sesso fa da cartina tornasole di un rapporto, a parte problemi fisici temporanei (gravidanza, gonorrea ecc) se una coppia ,sollecitata da problematiche esterne (ecuitalia, parenti serpenti, figli invadenti , incendio, fallimenti d azienda) reagis [...]
Pallina
9 anni fa
certo w l amore 💗 ma non ce grosso guaio che tenga...Quotato da pinkoepallina,Si, ma ancora non ci siamo, tesorino. Siamo ancora nell'ambito dei "grossi guai". Poi ci sono i drammi e lì non c'è sesso che tenga o che possa rimediare. Se non c'è amore (ma amore amore amore) non se ne esce con le ossa integre.Quotato da mishaemasha,il sesso fa da cartina tornasole di un rapporto, a parte problemi fisici temporanei (gravidanza, gonorrea ecc) se una coppia ,sollecitata da problematiche esterne (ecuitalia, parenti serpenti, figli invadenti , incendio, fallimenti d azienda) reagis [...]
Pallina
per esempio
ho ripreso a fumare e il tabaccaio mi ha dato le Marlboro light ..ci stava scritto:
attenzione il fumo può causare impotenza!!!! 😮
sono tornato dentro e ho chiesto:
scusate , mi potete dare quelle con il tumore???
non e amore questo?
9 anni fa
Il mio matrimonio, specie nei primi anni, non è stato facile: problemi economici hanno portato aria di burrasca e ben presto tempeste si sono abbattute nella nostra coppia. Tensioni, fraintendimenti e quant'altro hanno allontanato il sesso fra me e mia moglie già dopo pochi mesi quel "fatidico" si. Poi, poco per volta, le cose hanno iniziato ad andare meglio, le tensioni si sono sciolte ed un dialogo è ripartito fra noi. Ma sempre niente sesso, solo una sterile tranquillità. Al massimo qualche surrogato di emozione quando la sera a letto, prima di addormentarci, ci scambiavamo qualche bacio o qualche carezza. Negli ultimi tempi una fiducia recuperata nel rapporto di coppia ha in qualche modo risvegliato anche il desiderio e l'attrazione del corpo: chissà che dopo tanti anni non sia di nuovo come la prima volta! Lo spero.
9 anni fa
[quote=Candido1967]Il mio matrimonio, specie nei primi anni, non è stato facile: problemi economici hanno portato aria di burrasca e ben presto tempeste si sono abbattute nella nostra coppia. Tensioni, fraintendimenti e quant'altro hanno allontanato il sesso f [...] [/quote
Lo auguro a te e anche a noi.....abbiamo tutti bisogno di qualche storia a lieto fine
Lo auguro a te e anche a noi.....abbiamo tutti bisogno di qualche storia a lieto fine