Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Telegram e privacy: facciamo un po’ di chiarezza?

28 interventi
6 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Personalmente uso Telegram perché ormai lo usano quasi tutti, a differenza delle altre app (sicuramente più sicure) che hai consigliato.
Per come la vedo io, Telegram ha tutto ciò che mi serve per comunicare tra “sconosciuti”: permette di non condividere il numero di telefono, e per me è sufficiente.
Anzi, ti dirò di più: non dovendo vivere in clandestinità, dopo un po’ probabilmente passerei direttamente su WhatsApp.

In sintesi: le altre app non mi servirebbero, ma l'argomento è interessante perché magari qualcun altro ha bisogno di maggiore riservatezza.
Alcune volte mi è sembrato di aver a che fare con degli agenti segreti, vedrai che loro apprezzeranno questo 3D 😎

6 mesi fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 29.01.2024 -
Ottima analisi! Personalmente odio telegram anche perché poi ti si riempie la galleria del cellulare di foto sconce…
Preferisco Snapchat ma francamente non saprei quanto sia meglio da un punto di vista privacy…

6 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
io ho visto che cè solo gente amanti delle seghe,che vuol vedere foto,oramai si fà sesso a video 😄

6 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Sicuramente Signal è la più sicura in assoluto. La usavo anni fa, però poco usata, e la stragrande maggioranza non ne conosce neanche l’esistenza. Tutti preferiscono Telegram per due motivi: lo usano quasi tutti e non devi dare il numero per alcuni, cosa fondamentale. Io, vivendo A69 in libertà, non avrei alcun motivo per non dare il numero, però molti preferiscono la “finta sicurezza” affidandosi a Telegram.

6 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 01.08.2022 -
Ma davvero vi ponete tutti questi problemi? Unico motivo perché noi utilizziamo telegram (una volta c'era Kik) invece di wa è proprio perché non mostra il numero. Altrimenti useremmo tranquillamente wa: mica stiamo parlando di segreti nucleari, non credo si dicano cose così importanti che Telegram, o altre app. apra i suoi metadati a chiunque...

6 mesi fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Quotato da DuesenzaTre,
Ma davvero vi ponete tutti questi problemi? Unico motivo perché noi utilizziamo telegram (una volta c'era Kik) invece di wa è proprio perché non mostra il numero. Altrimenti useremmo tranquillamente wa: mica stiamo parlando di segreti nucleari, no [...]
Appunto

6 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 01.08.2022 -
Per lavoro utilizzo Threema per cui so che intendi; so anche che vieni tracciato ogni volta che apri un sito, che fai una ricerca su google, che guardi una pagina fb e che le compagnie telefoniche non hanno problemi a vendere i tuoi dati, altrimenti i costi sarebbero molto più alti, E che dire delle tv smart che trasmettono quali programmi guardi, quali pubblicità eviti ecc. ecc.? Server a Dubai, ma la legislatura usa com'è? Dimentichi le leggi post 11 settembre?

6 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 01.08.2022 -
Che sei comunque continuamente spiato e tracciato, indipendentemente da che app utilizzi.

6 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 01.08.2022 -
Più o meno; mi proteggo solo da chi potrebbe rompermi, e soprattutto a lei, le scatole se avesse a sua disposizione il mio numero di telefono.

6 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da DuesenzaTre,
Ma davvero vi ponete tutti questi problemi? Unico motivo perché noi utilizziamo telegram (una volta c'era Kik) invece di wa è proprio perché non mostra il numero. Altrimenti useremmo tranquillamente wa: mica stiamo parlando di segreti nucleari, no [...]
Concordo.

6 mesi fa
Utente Bannato!
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 21.02.2025 -
Essendo una persona molto discreta e riservata non utilizzo telegram perché è un'app pessima, ne uso altre che hanno le stesse funzioni e che sono altrettanto valide.

6 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 26.07.2023 -
Quotato da Divinadea,
Essendo una persona molto discreta e riservata non utilizzo telegram perché è un'app pessima, ne uso altre che hanno le stesse funzioni e che sono altrettanto valide.
Modificato dall'autore il 01-12-2025 11:51:55

6 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 26.07.2023 -
Quotato da Divinadea,
E quali sarebbero ?
In effetti telegram non lo vedo tanto sicuro come privacy

6 mesi fa
Utente Bannato!
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 21.02.2025 -
Quotato da Germoglio78,
Quotato da Divinadea,
E quali sarebbero ?
Bravo, fai il furbo così speri che ti dia il mio contatto. Ripigliati che ne hai bisogno. Usa Google.

6 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 26.07.2023 -
Quotato da Divinadea,
Quotato da Germoglio78,

E quali sarebbero ?
Bravo, fai il furbo così speri che ti dia il mio contatto. Ripigliati che ne hai bisogno. Usa Google.
Non ho capito scusa

6 mesi fa
Utente Bannato!
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 21.02.2025 -
Quotato da Germoglio78,
Quotato da Divinadea,

Non ho capito scusa
r

Non meriti risposta, arrangiati

6 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 26.07.2023 -
Quotato da Divinadea,
Quotato da Germoglio78,

Non ho capito scusa
r

Non meriti risposta, arrangiati
Meglio non rispondere

6 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 01.08.2022 -
Quotato da Divinadea,
Non capisco: che privacy e soprattutto con chi? Con il tuo interlocutore? Hai a che fare con hacker? O con il 'sistema'?

6 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 26.07.2023 -
Quotato da DuesenzaTre,
Quotato da Divinadea,
Non capisco: che privacy e soprattutto con chi? Con il tuo interlocutore? Hai a che fare con hacker? O con il 'sistema'?
Effettivamente non capisco anche io , questo é una specie di gioco cosa c'é da nascondere ? Non siamo tutti qui per il divertivento e il coinvolgimento mentale ?

6 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 04.12.2020 -
Sicuramente tutto vero, ma sinceramente mi fa sorridere pensare a non essere tracciati su telegram quando solitamente si passa prima da A69 che lascia tracce ovunque in rete e nei nostri pc/smartphone