12 anni fa
C’è una differenza sostanziale, secondo me, tra transessuale e travestita/o.
A parte le operazioni chirurgiche di cambiamento di sesso, direi che il vero, anzi, la vera transessuale è un uomo completamente depilato (almeno sul corpo), con le protesi al seno, che ha lineamenti e fattezze femminili. Basta guardare le foto su qualsiasi sito di incontri mercenari, se occorre, per capire cosa voglio dire. In altre parole, il transessuale si presenta come una donna in tutto il suo aspetto, tranne che… in mezzo alle gambe.
Il travestito invece è un uomo che si traveste da donna. Sono certo che la maggior parte di questi si “sente donna” dentro, però di aspetto talvolta non ha nulla di femminile. E non parlo di muscoli o lineamenti, che non si possono cambiare, ma spesso si vedono delle foto di sedicenti “trans” dotati di un pelo che farebbe invidia ad un orso marsicano, ed il rossetto o la parrucca non migliorano certo l'insieme.
Sono bisex autentico, e preferisco uomini e donne depilati nelle parti intime, ma non riuscirei a combinare nulla con una trav pelosa. Questa è solo una mia preferenza, e ad altri invece piacerà il trav peloso: questione di gusti, col massimo rispetto per tutti.
A parte le operazioni chirurgiche di cambiamento di sesso, direi che il vero, anzi, la vera transessuale è un uomo completamente depilato (almeno sul corpo), con le protesi al seno, che ha lineamenti e fattezze femminili. Basta guardare le foto su qualsiasi sito di incontri mercenari, se occorre, per capire cosa voglio dire. In altre parole, il transessuale si presenta come una donna in tutto il suo aspetto, tranne che… in mezzo alle gambe.
Il travestito invece è un uomo che si traveste da donna. Sono certo che la maggior parte di questi si “sente donna” dentro, però di aspetto talvolta non ha nulla di femminile. E non parlo di muscoli o lineamenti, che non si possono cambiare, ma spesso si vedono delle foto di sedicenti “trans” dotati di un pelo che farebbe invidia ad un orso marsicano, ed il rossetto o la parrucca non migliorano certo l'insieme.
Sono bisex autentico, e preferisco uomini e donne depilati nelle parti intime, ma non riuscirei a combinare nulla con una trav pelosa. Questa è solo una mia preferenza, e ad altri invece piacerà il trav peloso: questione di gusti, col massimo rispetto per tutti.
12 anni fa
Ecco un esempio di quello che volevo dire. Non c'è dubbio, sei una vera (e bellissima) trans. Complimenti!Quotato da sofiatrans,io protesi non ne o.
12 anni fa
Quotato da paolatravpr,Ci sono trav e trav. Ci sono trav depilate graziose e molto belle. Quando le vedi in tiro con trucco e capello acconciato sono delle vere femmine che non sfigurerebbero nemmeno su un calendario. Non sono d'accordo con attpass. Credo che alcuna trav come la sottoscritta e alcune sorelline che ho avuto il piacere di conoscere, di mascolino abbiamo ben poco. Ecco perché ci sono trav e trav. La cura della propria immagine e' determinante e importante credimi. Questo lo si vede sia dal sito con le visualizzazioni della propria pagina e dalle richieste di incontri che noi trav facciamo. Per il resto la femminilità devi averla innata dentro. Io personalmente quando sono trav mi sento femmina più di una transex. Concordo con te che esistono transex splendide ma qui andiamo su un altro pianeta rispetto a noi che siamo rustiche, ma nel contempo cariche di sensualità e grazia. Baci 💋 💋 💋 💋 💋
12 anni fa
Chiedo scusa, volevo rispondere a Paola ed ho inviato per errore senza scrivere nulla.
Certo che ci sono dei trav curati e molto femminili e desiderabili anche senza siliconi, mi spiace se mi sono espresso male. Ritiro la frase "un trav è un uomo che si traveste da donna" perchè così espressa significa solo generalizzare in maniera errata.
Volevo solo esprimere il mio punto di vista su una differenza direi lessicale tra "travestito" e "transessuale"
Ciò non toglie che esistono degli uomini magari con la barba ed i baffi, che indossano reggiseni e collant su petti e gambe villosi. Forse a qualcuno piaceranno, ma si possono chiamare "trav" anche questi?
Certo che ci sono dei trav curati e molto femminili e desiderabili anche senza siliconi, mi spiace se mi sono espresso male. Ritiro la frase "un trav è un uomo che si traveste da donna" perchè così espressa significa solo generalizzare in maniera errata.
Volevo solo esprimere il mio punto di vista su una differenza direi lessicale tra "travestito" e "transessuale"
Ciò non toglie che esistono degli uomini magari con la barba ed i baffi, che indossano reggiseni e collant su petti e gambe villosi. Forse a qualcuno piaceranno, ma si possono chiamare "trav" anche questi?
12 anni fa
In effetti se ci sono peli e/o barba e/o baffi siamo davanti a "uomini in intimo". Comunque i termini italiani sono "pochi" e mal utilizzati. Sembra esistano solo trav e trans e invece le sfumature sono infinite (come in ogni cosa).Quotato da attpass50,Chiedo scusa, volevo rispondere a Paola ed ho inviato per errore senza scrivere nulla.
A parte questo, c'è un'altra questione che trovo fondamentale. Certo i termini servono per comunicare, altrimenti sarebbe impossibile capirsi, ma le "categorie" davvero sono così importanti? In principio e prima di tutto, siamo persone, non trovate?
12 anni fa
L'essere trav come intendo io e' un modo di esprimere la propria femminilita' curando ogni dettaglio dalla depilazione,all'abbigliamento,al trucco,accessori,profumi,andatura,atteggiamenti, insomma non basta indossare un paio di collant,mutandina e reggiseno per essere trav e' qualcosa che nasce dentro di noi e che sboccia come un bellissimo fiore che apre i propri petali per essere scaldato ed irradiato da caldi raggi di sole oppure l'aatroccolo che si trasforma in splendido cigno:-):-)
12 anni fa
Trav non si nasce ma si diventa con cura,dedizione,passione.
12 anni fa
Ciao a tutti. Sono abbastanza d'accordo con tutti voi. Il problema (oppure non il problema, ma la realtà!), per me, è che io amo moltissimo il sesso e mi piace da morire.... quindi mi piace farlo con donne, trav/trans, uomini...mi ritengo un BISEX, felice e contento ogni volta che può fare sesso...orale, anale, vaginale ...da attivo, da passivo....comunque! Ed in questo frangente amo da morire i rapporti con Trav e Trans molto femminili poiché richiudono in sé il massimo che un uomo (o un bisex almeno secondo me) nel sesso possa desiderare! Meditate gente meditate e ....grazie a Trav e Trans di esistere per degli estimatori come me. Baci e ciao!
12 anni fa
In quasi tutti i siti le trav e le trans vengono classificate nello stesso gruppo, e non mi sembra che questo sia un problema. Ci sono tante definizioni e differenze tra questi gruppi tipo : trans, trav, transgender , t-girl, crossdresser, ecc. Ho notato che una buona parte dei lettori degli annunci non sanno le differenze e chiamano tutte trans per abitudine o non conoscienza della differenza reale. Anche io le prime volte che mi vestivo da donna e indossavo il primo intimo, e già sognavo di avere una scarpetta con il tacco 11, avevo il pelo, e non sapevo neanche cosa e come ci si truccava. Per cui oggi vedo sui siti le stesse cose che ero io, e capisco che qualcuno è all'inizio del percorso, o chi non si puo depilare per vari motivi, altri non saprebbero neanche dove nacondere i vestiti per la seconda identità. Cmq il travestimento non è una cosa facile per tutti, perchè non siamo tutti uguali e non tutti seguiamo lo stesso percorso. Io personalmente mi classifico come crossdresser: amo indossare abiti femminili compreso trucco e accessori vari, e provo immenso piacere e ammirazione nel vedermi trasformato nel sesso opposto, mantenendo la mia identità genetica.
Comviviamo, rispettiamoci senza invidie o discriminazioni e cerchiamo di divertici nel migliore dei modi come ognuno di noi crede, e se qualcuna di noi vuole consigli non abbia timore a chiedere a chi a più esperieza trav o trans che sia.
Un bacione a tutte/i
Comviviamo, rispettiamoci senza invidie o discriminazioni e cerchiamo di divertici nel migliore dei modi come ognuno di noi crede, e se qualcuna di noi vuole consigli non abbia timore a chiedere a chi a più esperieza trav o trans che sia.
Un bacione a tutte/i
12 anni fa
Brava Giudy, nelle parole. 💋
12 anni fa
💋Quotato da Giudy,In quasi tutti i siti le trav e le trans vengono classificate nello stesso gruppo, e non mi sembra che questo sia un problema. Ci sono tante definizioni e differenze tra questi gruppi tipo : trans, trav, transgender , t-girl, crossdresser, ecc. Ho notato che una buona parte dei lettori degli annunci non sanno le differenze e chiamano tutte trans per abitudine o non conoscienza della differenza reale. Anche io le prime volte che mi vestivo da donna e indossavo il primo intimo, e già sognavo di avere una scarpetta con il tacco 11, avevo il pelo, e non sapevo neanche cosa e come ci si truccava. Per cui oggi vedo sui siti le stesse cose che ero io, e capisco che qualcuno è all'inizio del percorso, o chi non si puo depilare per vari motivi, altri non saprebbero neanche dove nacondere i vestiti per la seconda identità. Cmq il travestimento non è una cosa facile per tutti, perchè non siamo tutti uguali e non tutti seguiamo lo stesso percorso. Io personalmente mi classifico come crossdresser: amo indossare abiti femminili compreso trucco e accessori vari, e provo immenso piacere e ammirazione nel vedermi trasformato nel sesso opposto, mantenendo la mia identità genetica.
Un bacione a tutte/i
💋Quotato da Giudy,In quasi tutti i siti le trav e le trans vengono classificate nello stesso gruppo, e non mi sembra che questo sia un problema. Ci sono tante definizioni e differenze tra questi gruppi tipo : trans, trav, transgender , t-girl, crossdresser, ecc. Ho notato che una buona parte dei lettori degli annunci non sanno le differenze e chiamano tutte trans per abitudine o non conoscienza della differenza reale. Anche io le prime volte che mi vestivo da donna e indossavo il primo intimo, e già sognavo di avere una scarpetta con il tacco 11, avevo il pelo, e non sapevo neanche cosa e come ci si truccava. Per cui oggi vedo sui siti le stesse cose che ero io, e capisco che qualcuno è all'inizio del percorso, o chi non si puo depilare per vari motivi, altri non saprebbero neanche dove nacondere i vestiti per la seconda identità. Cmq il travestimento non è una cosa facile per tutti, perchè non siamo tutti uguali e non tutti seguiamo lo stesso percorso. Io personalmente mi classifico come crossdresser: amo indossare abiti femminili compreso trucco e accessori vari, e provo immenso piacere e ammirazione nel vedermi trasformato nel sesso opposto, mantenendo la mia identità genetica.
Un bacione a tutte/i
Un bacione a tutte/i
Un bacione a tutte/i
Un bacione a tutte/i
Un bacione a tutte/i
Un bacione a tutte/i
Quotato da Giudy,In quasi tutti i siti le trav e le trans vengono classificate nello stesso gruppo, e non mi sembra che questo sia un problema. Ci sono tante definizioni e differenze tra questi gruppi tipo : trans, trav, transgender , t-girl, crossdresser, ecc. Ho notato che una buona parte dei lettori degli annunci non sanno le differenze e chiamano tutte trans per abitudine o non conoscienza della differenza reale. Anche io le prime volte che mi vestivo da donna e indossavo il primo intimo, e già sognavo di avere una scarpetta con il tacco 11, avevo il pelo, e non sapevo neanche cosa e come ci si truccava. Per cui oggi vedo sui siti le stesse cose che ero io, e capisco che qualcuno è all'inizio del percorso, o chi non si puo depilare per vari motivi, altri non saprebbero neanche dove nacondere i vestiti per la seconda identità. Cmq il travestimento non è una cosa facile per tutti, perchè non siamo tutti uguali e non tutti seguiamo lo stesso percorso. Io personalmente mi classifico come crossdresser: amo indossare abiti femminili compreso trucco e accessori vari, e provo immenso piacere e ammirazione nel vedermi trasformato nel sesso opposto, mantenendo la mia identità genetica.
Un bacione a tutte/i
5 anni fa
Trav si diventa con il tempo e anche chi non riesce a farlo bene è encomiabile pet l'impegno e per la voglia di diventare qualcosa di bellissimo....ricordatevi che la bellissima farfalla prima di essere tale, nasce bruco....
5 anni fa
Non capisco perché ci sia bisogno di incasellare così le persone.
Ci sei no trans senza seno, donne piatte e pelose, Trav depilatissimi e femminili, altri con pelazzi.
Per me l'unica differenza è che la trans sta facendo un percorso di cambio di genere, psicologico ed ormonale.
La chirurgia può esserci, ma non è necessaria.
Ci sei no trans senza seno, donne piatte e pelose, Trav depilatissimi e femminili, altri con pelazzi.
Per me l'unica differenza è che la trans sta facendo un percorso di cambio di genere, psicologico ed ormonale.
La chirurgia può esserci, ma non è necessaria.
5 anni fa
Se posso dare il mio umile parere, ci sono alcune caratteristiche femminili che vanno superate; il seno ad esempio, ci sono donne genetiche con una prima di seno con una grande sensualità cosi come certe trans.
Mi travesto per passione, ma non riesco a farlo se non mi depilo completamente e per me è una cosa fondamentale. Come ad esempio tenere il viso, le mani e i piedi sempre curati.
Mi travesto per passione, ma non riesco a farlo se non mi depilo completamente e per me è una cosa fondamentale. Come ad esempio tenere il viso, le mani e i piedi sempre curati.
5 anni fa
io preferisco naturale,senza troppi gadget,perchè dovrei mettermi un seno finto,visto che chi incontro gli piace toccare le piccole quasi inesistenti tettine,certo depilarsi è quasi d obbligo, anche per avere la pelle bella liscia 😋poi ognuno-a farà quel che si sente di fare 😄
5 anni fa
Spero che nel 2021 sia abbastanza nota a tutti la differenza tra trans e trav, specie per chi frequenta questo mondo e considerando inoltre che nel mondo transgender ci sono tantissime altre categorie (trans, trav, sissy, ladyboy, trap, femboy, shemale, crossdresser, etc...).
Spero anche che nel 2021 sia nota la differenza tra identità di genere e orientamento sessuale..
Spero anche che nel 2021 sia nota la differenza tra identità di genere e orientamento sessuale..
3 anni fa
concordo pienamente. Dire che trav e trans sono uguali è un problema davvero grande perchè vuol dire non sapere cosa passano le/i trans.Quotato da nicovelvet,Spero che nel 2021 sia abbastanza nota a tutti la differenza tra trans e trav, specie per chi frequenta questo mondo e considerando inoltre che nel mondo transgender ci sono tantissime altre categorie (trans, trav, sissy, ladyboy, trap, femboy, shema [...]
3 mesi fa
La tua è una inesattezza dovuta, come hai ammesso te, ai siti di incontri escort.
Non per forza una trans deve passare dal bisturi, il mio seno è cresciuto da solo quanto mi bastava senza che mi aprissero, tant'è che ho rinunciato a un intervento per aggiungere protesi.
Per quanto riguarda il pelo io ho la fortuna che mi cresce nella zona pubica e basta, e soprattutto che ho sempre avuto la fortuna di avere una predisposizione genetica ad avere i capelli lunghi.
Ma non tutti quelli che fanno sacrifici riescono ad ottenere i risultati che sperano la cura ormonale può anche causare la caduta del cuoio capelluto e poi devi aspettare una ricrescita da zero e quindi molte optano per una parrucca.
Ma alla fine siamo tutti mammiferi e la pelliccia fa parte della natura umana in qualche modo.
Quindi se credi che le trans siano solo quelle da sito escort o da porno hai una visione distorta di questo momdo
Non per forza una trans deve passare dal bisturi, il mio seno è cresciuto da solo quanto mi bastava senza che mi aprissero, tant'è che ho rinunciato a un intervento per aggiungere protesi.
Per quanto riguarda il pelo io ho la fortuna che mi cresce nella zona pubica e basta, e soprattutto che ho sempre avuto la fortuna di avere una predisposizione genetica ad avere i capelli lunghi.
Ma non tutti quelli che fanno sacrifici riescono ad ottenere i risultati che sperano la cura ormonale può anche causare la caduta del cuoio capelluto e poi devi aspettare una ricrescita da zero e quindi molte optano per una parrucca.
Ma alla fine siamo tutti mammiferi e la pelliccia fa parte della natura umana in qualche modo.
Quindi se credi che le trans siano solo quelle da sito escort o da porno hai una visione distorta di questo momdo
3 mesi fa
Io non scelgo, o meglio scelgo la femminilitá, ma anche la natura per quanto è possibile accettarla senza stravolgerla.
Dando per scontato che la bellezza, tranne rarissime occasioni di creature femminili o androgine che sono talmente armoniche e belle da non avere troppo bisogno di passare ore per prepararsi, la femminilitá e il fascino, per tutte le altre, hanno bisogno di preparazione, tempo, sacrifici, pazienza...
Quindi io bypasserei il discorso sulla preferenza e lo sposterei sul fascino.
È un dato di fatto, d'altronde, che alcuni ne hanno tantissimo, certe volte ci sono trav molto più belle e femminili di trans che hanno fatto anche diversi interventi chirurgici, altri invece che invece non ne hanno per nulla.
Quindi dipende sempre cosa si vuole cercare, se sesso, perversione, bellezza, armonia... semplice depravazione o parafilia, magari ci sono alcune persone che amano uomini tutt'altro che belli, fascinosi e armoniosi, che hanno giusto un paio di calze a rete da cui fuoriescono pelazzi neri e magari su questo sito si sono iscritti come trav...
Quindi, è sempre un discorso molto personale..
Io, poi, amo la natura come dicevo e a parte la cura di sé stessi, amo da morire le creature femminili con tettine naturali, infatti il silicone o le protesi mi fanno passare completamente la voglia, secondo me basterebbero delle cure ormonali che comunque hanno a che fare con la biologia e la natura insomma, però che ognuno faccia il suo percorso.
Quindi scelgo, possibilmente, fascino e femminilità, intendo tutto quello che significa, ovvero cose fondamentali tipo trucco ricercato, capelli o parrucche, stile nel vestirsi, cura estrema di mani e piedi, smalti, accessori per chi li usa, anche se io personalmente non li amo, poi per il resto non importa se si sia trans o trav, l'importante è che si abbia fascino e grande personalità nell'essere quello che si vuole essere...
Purtroppo non riesco a considerare creature femminili gli uomini pelosi che usano indumenti da donna o gay iper maschili che amano indossare intimo femminile o peggio ancora uomini senza neanche una calza da donna che si declinano al femminile, il mondo è bello perché vario per carità, ma è anche giusto dare un valore a dei percorsi e non tutti portano nella stessa direzione.
Quindi w le trans e w le trav, ma soprattutto w la femminilitá e il fascino femminile.
Dando per scontato che la bellezza, tranne rarissime occasioni di creature femminili o androgine che sono talmente armoniche e belle da non avere troppo bisogno di passare ore per prepararsi, la femminilitá e il fascino, per tutte le altre, hanno bisogno di preparazione, tempo, sacrifici, pazienza...
Quindi io bypasserei il discorso sulla preferenza e lo sposterei sul fascino.
È un dato di fatto, d'altronde, che alcuni ne hanno tantissimo, certe volte ci sono trav molto più belle e femminili di trans che hanno fatto anche diversi interventi chirurgici, altri invece che invece non ne hanno per nulla.
Quindi dipende sempre cosa si vuole cercare, se sesso, perversione, bellezza, armonia... semplice depravazione o parafilia, magari ci sono alcune persone che amano uomini tutt'altro che belli, fascinosi e armoniosi, che hanno giusto un paio di calze a rete da cui fuoriescono pelazzi neri e magari su questo sito si sono iscritti come trav...
Quindi, è sempre un discorso molto personale..
Io, poi, amo la natura come dicevo e a parte la cura di sé stessi, amo da morire le creature femminili con tettine naturali, infatti il silicone o le protesi mi fanno passare completamente la voglia, secondo me basterebbero delle cure ormonali che comunque hanno a che fare con la biologia e la natura insomma, però che ognuno faccia il suo percorso.
Quindi scelgo, possibilmente, fascino e femminilità, intendo tutto quello che significa, ovvero cose fondamentali tipo trucco ricercato, capelli o parrucche, stile nel vestirsi, cura estrema di mani e piedi, smalti, accessori per chi li usa, anche se io personalmente non li amo, poi per il resto non importa se si sia trans o trav, l'importante è che si abbia fascino e grande personalità nell'essere quello che si vuole essere...
Purtroppo non riesco a considerare creature femminili gli uomini pelosi che usano indumenti da donna o gay iper maschili che amano indossare intimo femminile o peggio ancora uomini senza neanche una calza da donna che si declinano al femminile, il mondo è bello perché vario per carità, ma è anche giusto dare un valore a dei percorsi e non tutti portano nella stessa direzione.
Quindi w le trans e w le trav, ma soprattutto w la femminilitá e il fascino femminile.
Modificato dall'autore il 22-02-2026 19:31:12
3 mesi fa
Condivido, purtroppo quasi sempre le trans sono alla ricerca di uno stereotipo femminile che neanche esiste e rincorrono agli impianti di silicone 😢😢😢, sono ahimè rare le trans femminili con seno naturale o con delle meravigliose tettine ormonali, magari con una bella areola larga e capezzoli turgidi.. ogni volta che le vedo resto estasiata. Lo stesso discorso lo faccio per le trav e per tutte le creature ibride e androgine...Quotato da Maura-69,Se posso dare il mio umile parere, ci sono alcune caratteristiche femminili che vanno superate; il seno ad esempio, ci sono donne genetiche con una prima di seno con una grande sensualità cosi come certe trans.
Mi travesto per passione, ma non rie [...]
Certo, non tutte le donne non biologiche hanno avuto la fortuna di nascere con una spiccata femminilità e con delle componenti femminili, quindi per alcune l'aiuto della chirurgia estetica diventa quasi un passaggio obbligato