Un pompino ti cambia la vita?

32 interventi
6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
“Se Angela Milano, studentessa al terzo anno di odontoiatria, avesse fatto un pompino a Robbi Cafagna tutta questa triste vicenda non sarebbe mai avvenuta ed io non starei qui a raccontarvela.
Ma una sorte amara volle che proprio quel pomeriggio Angela,dopo una lunga discussione con l’amica del cuore…”
Questo è il superbo incipit del racconto di Niccolò Ammanniti “Fa un po’ male” (Einaudi, 2012).
Come va a finire il racconto lo leggerete, se vi pare.
 Ma resta l’interrogativo di fondo: un pompino, ti cambia la vita?

6 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
"Superbo" mi sembra una parola grossa... 😄 🙂 io non inizierei mai un libro con un "Se"; semmai avrei scritto: "Angela, studentessa milanese al terzo anno di odontoiatria, avrebbe dovuto farglielo un pompino a Robbi Cafagna. Ora però io non sarei qui a raccontarvi questa vicenda" (vabbè è la mia mania di correggere tutto e tutti, scusate)... tuttavia io penso di sì, un pompino fatto o non fatto o una qualsiasi altra azione compiuta oppure omessa può cambiarti la vita...

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Anche un fatto apparentemente irrilevante come riuscire a prendere la metro al volo o no, può cambiare la vita: "Sliding doors" insegna. 🙂
Pallina

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da lolabunny,
Quotato da pinkoepallina,
Anche un fatto apparentemente irrilevante come riuscire a prendere la metro al volo o no, può cambiare la vita: "Sliding doors" insegna. 🙂
Pallina
Quindi a breve l'uscita del remake "Sliding Pomps" 😇 😇
. Questa si che è arte.

6 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 06.01.2014 -
Ogni pompino che fai a una persona cambia la tua e la sua vita. Alle volte di poco, alle altre in modo irrimediabile... 💋

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Non so se la teoria di pallina delle sliding doors si può applicare ai pompini, ma nel dubbio io me ne faccio fare quanti più è possibile
Puo darsi che non mi cambi la vita ma...perché non darsi questa possibilità! 💋

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da jeepster,
"Superbo" mi sembra una parola grossa... 😄 🙂 io non inizierei mai un libro con un "Se"; semmai avrei scritto: "Angela, studentessa milanese al terzo anno di odontoiatria, avrebbe dovuto farglielo un pompino a Robbi Cafagna [...]
Che ci vuoi fare. Ad Ammanniti Einaudi glielo ha pubblicato così...

6 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da jeepster,
"Superbo" mi sembra una parola grossa... 😄 🙂 io non inizierei mai un libro con un "Se"; semmai avrei scritto: "Angela, studentessa milanese al terzo anno di odontoiatria, avrebbe dovuto farglielo un pompino a Robbi Cafagna [...]
forse è per questo che il libro a lui l'han pubblicato e a te no 😄

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da jeepster,
"Superbo" mi sembra una parola grossa... 😄 🙂 io non inizierei mai un libro con un "Se"; semmai avrei scritto: "Angela, studentessa milanese al terzo anno di odontoiatria, avrebbe dovuto farglielo un pompino a Robbi Cafagna [...]
Premesso che Milano è il cognome di Angela e non la città di provenienza e quindi non hai nemmeno compreso l'incipit...davvero ti metti a correggere Ammanniti? Lo trovo un filo presuntuoso.
Detto questo l'incipit di Ammanniti ti mette una voglia incredibile di leggere il seguito, il tuo sinceramente no. Per dire molte volte non conta quello che si dice ma come.

6 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da alicerobertohot,
Quotato da jeepster,
"Superbo" mi sembra una parola grossa... 😄 🙂 io non inizierei mai un libro con un "Se"; semmai avrei scritto: "Angela, studentessa milanese al terzo anno di odontoiatria, avrebbe dovuto farglielo un pompino a Robbi Cafagna [...]
Che ci vuoi fare. Ad Ammanniti Einaudi glielo ha pubblicato così...
Già, non ci sono più gli editors di una volta... 😄 😄 😄

6 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da ilromantico73,
Quotato da jeepster,
"Superbo" mi sembra una parola grossa... 😄 🙂 io non inizierei mai un libro con un "Se"; semmai avrei scritto: "Angela, studentessa milanese al terzo anno di odontoiatria, avrebbe dovuto farglielo un pompino a Robbi Cafagna [...]
Premesso che Milano è il cognome di Angela e non la città di provenienza e quindi non hai nemmeno compreso l'incipit...davvero ti metti a correggere Ammanniti? Lo trovo un filo presuntuoso.
Detto questo l'incipit di Ammanniti ti mette una voglia incredibile di leggere il seguito, il tuo sinceramente no. Per dire molte volte non conta quello che si dice ma come.
Punti di vista... a me la voglia me l'ha tolta completamente 😎

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da sarasexycp,
Ogni pompino che fai a una persona cambia la tua e la sua vita. Alle volte di poco, alle altre in modo irrimediabile... 💋

Ed anche se te la cambiasse poco.... Sarebbe comunque una vita con un pompino in più, purché liberamente fatto e gioiosamente goduto.
Brava e bella @sarasexycp 💋

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da jeepster,
Quotato da ilromantico73,
Quotato da jeepster,
"Superbo" mi sembra una parola grossa... 😄 🙂 io non inizierei mai un libro con un "Se"; semmai avrei scritto: "Angela, studentessa milanese al terzo anno di odontoiatria, avrebbe dovuto farglielo un pompino a Robbi Cafagna [...]
Premesso che Milano è il cognome di Angela e non la città di provenienza e quindi non hai nemmeno compreso l'incipit...davvero ti metti a correggere Ammanniti? Lo trovo un filo presuntuoso.
Detto questo l'incipit di Ammanniti ti mette una voglia incredibile di leggere il seguito, il tuo sinceramente no. Per dire molte volte non conta quello che si dice ma come.
Punti di vista... a me la voglia me l'ha tolta completamente 😎
e questo ci può stare, alla fine ognuno ha i suoi gusti e le proprie preferenze. Però alla fine stiamo parlando di Niccolò Ammaniti, scrittore di successo, vincitore di un premio strega, insomma prima di criticarlo e correggerlo ci penserei un attimo.

6 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da ilromantico73,
Quotato da jeepster,
Quotato da ilromantico73,
Quotato da jeepster,
"Superbo" mi sembra una parola grossa... 😄 🙂 io non inizierei mai un libro con un "Se"; semmai avrei scritto: "Angela, studentessa milanese al terzo anno di odontoiatria, avrebbe dovuto farglielo un pompino a Robbi Cafagna [...]
Premesso che Milano è il cognome di Angela e non la città di provenienza e quindi non hai nemmeno compreso l'incipit...davvero ti metti a correggere Ammanniti? Lo trovo un filo presuntuoso.
Detto questo l'incipit di Ammanniti ti mette una voglia incredibile di leggere il seguito, il tuo sinceramente no. Per dire molte volte non conta quello che si dice ma come.
Punti di vista... a me la voglia me l'ha tolta completamente 😎
e questo ci può stare, alla fine ognuno ha i suoi gusti e le proprie preferenze. Però alla fine stiamo parlando di Niccolò Ammaniti, scrittore di successo, vincitore di un premio strega, insomma prima di criticarlo e correggerlo ci penserei un attimo.
Vuoi dire che per criticare e correggere Ammanniti bisogna prima diventare uno scrittore di successo e vincere il premio strega? Guarda che c'è stato già chi sicuramente avrà corretto quel libro prima che venisse pubblicato (come si è permesso costui?) 😇

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
no, non devi diventare nè uno scrittore di successo nè vincere uno strega, ma almeno dimostrare di avere buone capacità e ottima grammatica nello scrivere sì.

6 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Roma
Qui dal 22.10.2013 -
Quotato da ilromantico73,
no, non devi diventare nè uno scrittore di successo nè vincere uno strega, ma almeno dimostrare di avere buone capacità e ottima grammatica nello scrivere sì.
...e infatti 😎

6 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 16.06.2016 -
Quotato da jeepster,
Quotato da ilromantico73,
no, non devi diventare nè uno scrittore di successo nè vincere uno strega, ma almeno dimostrare di avere buone capacità e ottima grammatica nello scrivere sì.
...e infatti 😎
ah beh. pensa te.

6 anni fa
Singolo
Toscana, Massa Carrara
Qui dal 27.10.2012 -
Non so se un pompino cambi la vita, di certo la rende più interessante.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 07.01.2013 -
grande, lukax32

6 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da alicerobertohot,
Quotato da jeepster,
"Superbo" mi sembra una parola grossa... 😄 🙂 io non inizierei mai un libro con un "Se"; semmai avrei scritto: "Angela, studentessa milanese al terzo anno di odontoiatria, avrebbe dovuto farglielo un pompino a Robbi Cafagna [...]
Che ci vuoi fare. Ad Ammanniti Einaudi glielo ha pubblicato così...
.

🙂 🙂 🙂
Mai buttarsi fuori di casa in desperate need of a pompino. Come lo spiega Ammaniti non lo spiega nessuno


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Racconti & Libri > Un pompino ti cambia la vita?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni