Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di coppiaestero

Il Forum di Annunci69.it
6512
Post Scritti
coppiaestero
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: coppiaestero

» Nell'argomento: una cp senza fretta esiste?
11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Iscritto: 06.01.2015
Quotato da unaleiperlui,
Quotato da cuoriefiori,
Ciao a tutti....vogliamo spezzare una lancia a favore dei frettolosi,noi pensiamo che a volte la fretta sia dovuta a una semplice mancanza di tempo.
Purtroppo si corre in tutto e inevitabilmente a volte ci va di mezzo anche il lato sessuale.
Una co [...]
ciao. giustissimo anche il vostro intervento

Quoto anch'io lui

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Quotato da Cerchiamounsogno,
Quotato da emmegei,
Quotato da Mipiacelacoppia,
Quotato da emmegei,
[...] chi legge si farà una chiara idea di chi scrive e soprattutto cosa scrive. [...]

Magari! 😋 🙂

Si dai, al di là del fatto che si sia d'accordo o meno sugli argomenti e che ci si stia antipatici o meno , ognuno di noi si è fatta un' idea di chi scrive qui almeno da un po' ...

insomma...io sono convinta che se ci vedessi mo dal vivo risulterebbe tutto il contrario di come appariamo qui... 😋

Anch'io condivido questa idea. L'ho citata sopra ad una persona che continua ad attaccarmi, dicendo che se ci conoscessimo, senza sapere di essere iscritti ad A69, e poi lui scoprisse che siamo @coppiaestero sono sicuro che resterebbe a bocca aperta, proprio per l'amicizia che andrebbe a stridere contro il suo concetto attuale del lui di coppiaestero.
grazie

» Nell'argomento: una cp senza fretta esiste?
11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Noi siamo tra quelli che non hanno fretta, e mettono prima una buona amicizia e poi il sesso soft e poi se da tutti desiderato un avvicinamento graduale. Le ferie nello stesso posto, come vecchi amici, sarebbero l'ideale per conoscersi e capire se c'è l'affinità giusta per condividere dei momenti di coccole e sessualità.
Grazie

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Quotato da @pierpatty6151,
Buongiorno!
Stavo per scrivere che la notte ha sparpagliato un po' di buon senso e moderazione sugli interventi! Ma, mi devo ricredere! L'alba ha riportato i canoni precedenti! Pazienza!
Si continua a difendere le libere scelte d'intervenire nel forum [...]Quotato da pierpatty6151,

@darksideofthemoon61
Io ce l'ho qualche risposta: Un forum è pubblico e non sei tu nè io ( sono il lui) nè nessuno che può dire chi o come o cosa sia più o meno ironico o gradevole se non ...al limite i padroni ci casa. Per cui rassegnati, ognuno continuerà e ci mancherebbe pure a scrivere ed intervenire come meglio crede e non come piacerebbe a te.
Che vogliono dimostrare costoro? Non lo so nè me ne frega , potrei dire che vogliono dimostrare quelli che sparano cazzate senza sapere di cosa parlano, potrei dire cosa vogliono dimostrare quelli che ...fanno i buonisti con gli amici ma i censori con i nemici, potrei dire cosa vogliono dimostrare quelli che evitano di intervenire solo perchè gli sta antipatico chi è intervenuto e non guarda il valore dell'intervento, potrei dire cosa vuol dimostrare chi nemmeno legge i post precedenti ed entra in una discussione o chi entra csolo con faccine e sorrisini , potrei dire cosa vuol dimostrare chi è pronto a piangere e lamentarsi del forum ma poi ha gli stessi identici atteggiamenti di cui si lamenta, potrei dire cosa vuol ottenere chi sta a contare quante volte un utente interviene e se ne ha diritto o meno. Tutto questo...significa credersi i padroni del forum e della verità, esattamente ciò di cui accusi la presunta lobby ( e sul significato ridicolo del termine ho già detto in altro post)
Potrei dire un sacco di cose e sono certo che tu potresti esattamente rigirare a me le stesse identiche cose che ho appena girato a te.
Ci sono argomenti che il cazzeggio lo portano di default e ribadisco: mai visto un post serio preso per culo, sempre visti presi per culo i soliti tipi di post che tutti abbiamo in mente: non sei daccordo? e certo. Chi ha ragione? Nessuno, solo percezione diversa.
Tanto per fare un esempio Ogni cosa che dico io a te sta sul cazzo e viceversa : del resto...l'hai detto tu: noi siamo noi e voi siete voi, appunto.
E basta anche con queste ridicolaggini " a mio modesto modo di vedere...senza voler urtare la suscettibilità di nessuno...forse sì ma anche no se volete...lo dico ma se volete lo nego.... lo affermo ma sono pronto a rimangiarmelo con la faccia per terra e ci potete anche camminare sopra...
E prendiamola una posizione se ce l'abbiamo : non succede nulla ad avere una posizione anche ferma, non è che ci sono sempre cose "sì ma forse anche no..." ci sono anche cose che così sono e punto ( vedi questioni scientifiche) .
Ci saranno sempre utenti che sentiamo più affini, come modo di pensiero e modo di fare ed altri meno: accettiamolo.

@Coppiaestero---Caro PIER hai avuto la risposta giusta, rassegnati come faccio anch'io da qualche intervento.
E' una risposta Chiara, Semplice, da Incorniciare.
Comunque... credo che sbagli...a ritenere sempre che sia spazio sprecato....., lo scambio di opinioni, se non è sul personale offensivo, è sempre educativo, anche se alcuni trarranno i benefici in futuro e non adesso.

@Mipiacelacoppia
......Omissis......Eppure qualche merito a questi personaggi bisogna pur riconoscerglielo...se non fosse per queste persone, quelli buoni, o meglio, "i normali", di sicuro non avrebbero la possibilità di distinguersi agli occhi di quelle persone dotate oltre che di buon senso, anche di indiscutibile capacità di giudizio, coerenza ed obiettività, qualità sempre più rare!

@Coppiaestero
Certo...Hai ragione, senza questi personaggi il mondo sarebbe piatto, e....forse si sentirebbe la loro mancanza??

@Nami8387
Anche @coppiaestero con il precedente nick aveva offeso il singolo che aveva incontrato..e ce ne ricordiamo tutti..quindi nemmeno voi esenti dal peccato...
Questo per far capire che NESSUNO qui è senza peccato..

@Coppiaestero
Tu, sei fissata, che coppia estero è stata altro Nik, (è una tua idea e di un'altra persona Non credi che sia arrivato il momento di smetterla di dire cavolate?? Pure tu eri la singola @mipiaceilcazzo... te lo ricordi? Ti dico questo per farti capire che è inutile sparare cazzate,... come le mie in questo momento). Quel singolo ti ha anche detto personalmente che era stato offeso da coppiaestero? Perché non glielo chiedi? Sarebbe una prova inconfutabile.
Mi piace molto... veramente molto la tua concezione del mondo "Tutti Colpevoli perciò non ci sono Colpevoli"

Grazie

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Anche in questo topic, in cui avevo chiaramente espresso le linee guide che dovevano servire a sviluppare e concretizzare qualcosa di oggettivamente positivo, credo di aver detto liberamente e democraticamente la mia opinione, l'ho argomentata, l'ho ribadita cercando di essere il più possibile chiaro. Non avevo ne ho altro intendo recondito... non devo assicurarmi uno spazio mio in questo forum, e le mie proposte non sono per me ma per tutti coloro che ci tengono a conversare e non a battibeccarsi in maniera fanciullesca. Io non vivo per partecipare ai topic, e spesso vado controcorrente, ben sapendo chi e perché mi attaccherà, e tenterà di ridicolizzarmi perché sono una persona "libera" non devo badare a far parte di "gruppi che scendono in campo per sostenersi a vicenda, e poi colpiscono chi ha fatto un sorriso, non autorizzato, fuori dalla loro cerchia. Per fortuna, che, come mi è capitato in passato, anche qui, adesso c'è chi in privato, mi invita ad essere quello che sono, una persona libera. Non ho bisogno di sfoggiare niente, né potete credere che ciò che io dico sia spinto dal desiderio di fare più incontri, (come può essere per qualcuno/a che spera di mettersi in mostra ed incuriosire dicendone e sparandone di ogni dimensione) , perché sono io che li rifiuto se le proposte non vengono da persone serie, e posso garantire che di proposte ne riceviamo tutti i giorni. Avendo già spiegato le mie ragioni, ed ascoltato quelle di coloro che hanno partecipato con l'idea di dare un contributo nello sviluppare i concetti di Educata Partecipazione Democratica ai topic, ritengo inutile tornare a ripetere anche se con parole diverse gli stessi concetti. La Democrazia è dentro ognuno di noi, e se ci si interroga e ci si ascolta, si capisce se si sta sbagliando. Spero che le persone che hanno dei dubbi di interpretazione sulle cose dette, non decidano di seguire uno qualsiasi di noi partecipanti al topic senza aver letto e riletto i concetti espressi, da ognuno di noi, che chiaramente mostrano chi siamo e quanto valiamo.
Grazie e spero che chi dovrà fare la sintesi di quanto è stato, e sarà detto in questo topic (che ritengo, immodestamente uno dei più interessanti aperti negli ultimi mesi), colga le sfumature degli interventi, e valuti la fattibilità delle proposte che i partecipanti più propositivi espliciteranno.
Grazie a tutti coloro che hanno avuto e mi hanno dato il piacere del dialogo democratico.

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
PRIMA Ho risposto frettolosamente solo all'ultima parte della tua risposta. Ma leggendo tutta la tua risposta ho dedotto che è difficile far accettare le regole di buona convivenza a persone che non vogliono regole. Come dicevo... si possono trovare sempre dei buoni motivi per giustificare ogni dittatura, ma sempre dittatura resta. Io non trovo nessun motivo serio, per permettere a chiunque di poter entrare in una "conferenza" dove si parla di atomi per disturbare parlando di "storia" e/o cazzeggiare gli scienziati che cercano di dare delle risposte a degli interrogativi aperti, dicendo ad uno di loro, -ma dai, lascia stare questi discorsi che tua moglie sta scopando col cameriere e tu perdi il tuo tempo dietro a queste cazzate dell'atomo- (forse avrà pure ragione, forse parlare di atomo e trascurare la moglie non è il max, ma sta di fatto che è entrato in una assemblea dove si parla d'altro, ed è andato a rompere le scatole su fatti personali di quello scienziato).
Secondo me, l'errore di fondo che si commette è di credere che il "topic" equivalga a "forum" sono due cose diverse perché il forum è la piazza che accoglie tanti tavoli dove si tengono le specifiche "conferenze" che corrispondono ai "topic" La bravura di ognuno di noi è quella di andarsi a sedere al tavolo in cui si discute l'argomento di cui siamo interessati, altrimenti ci annoieremo, e daremo fastidio a chi è invece interessato al problema che si sta discutendo intorno a quel tavolo.
Ho fatto anche il professore di chimica, ma non ho voluto darti un voto, ho voluto farti notare, che chi ha aperto il topic ( non ne è il padrone), ma è interessato all'argomento, potrebbe essere un "OTTIMO" moderatore, perché è colui che forse più tiene a cuore lo svisceramento dei problemi del topic, e si potrebbe anche dargli la possibilità (quindi non a me o a te ecc... ma all'interessato), di bannare l'accesso al "proprio" topic da parte di "molestatori", sempre con la supervisione, "superpartes" della Redazione. (SONO IDEE, senza pretese, di possibili innovazione che vorrei venissero analizzate dai responsabili di questo sito).
Tutto è relativo, nessuno ha la verità e tutti sbagliamo, ma senza regole, nemmeno nella propria casa si vive bene, questa però è solo la mia modestissima opinione.
In tutto questo ragionamento (tutti possono oggettivamente notarlo), sia io che tu... dobbiamo convenire, che abbiamo scambiato, ognuno rispettando l'altro, le nostre opinioni, anche se molto diverse, ma col reciproco rispetto, ed affrontando i problemi, non la persona, ed è la dimostrazione che se si parla del topic, nel topic, ognuno di noi dà il meglio e non va ad offendere nessuno.
Comunque Grazie dello scambio di opinioni
(e... avrai notato, che anche la mia abitudine di ringraziare, ed ho spiegato il perché, quando finisco il mio intervento... a qualcuno da fastidio)
Buona giornata

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
"Sono sicuro che i post interessanti ne guadagnerebbero molto."
Tu pensi davvero che chi apre un Topic qua sopra non lo reputi interessante?
Voglio dire, chiunque apre un Topic lo reputa degno di essere sviscerato e di essere il principale momento di attrazione del Forum, ma si da il caso che se va in vacca già dalla prima pagina probabilmente così interessante non era
i primi tempi ho aperto parecchi Topic, sono finiti nel dimenticatoio, qualcuno subito, qualcuno dopo belle discussioni, penso che anche questo sia lo spirito di un Forum, non ritenere le proprie idee e i propri Topic meglio delle idee e dei Topic degli altri, porsi alla pari, insegnare ciò che si sa e imparare ciò che non si sa, umilmente

Ti disdici da solo... ognuno propone un topic interessante, degno di essere sviscerato poi va in vacca....

io dico che va in vacca per colpa di chi cazzeggia, e non ha a cuore il topic, ed è per questo che chi non resta in topic... è molto meglio che resta fuori, impedendogli di rientrare. Come vedi ti sbagli ancora... i topic non sono di chi li pone, ma della comunità che ne è interessata, dunque.... fuori dalle scatole chi va fuori tema la seconda volta anche perché chi non è interessato facilmente va a scontrarsi con una o l'altra persona, su fatti personali.
Non dico che ho la verità, ma almeno proverei a far chiarezza, e liberare i topic dalle zavorre inutili e fastidiosi

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Zindo
Membro VIP di Annunci69.it
Abruzzo, Teramo
- Singolo -
CERTIFICATO

Iscritto: 03.02.2015
@coppiaestero. O.T. sta per off topic, (più o meno fuori del tema che si sta parlando)
A parte questo chiarimento non credo di dover rispondere alle altre domande che mi avete posto perché sono già dentro il mio precedente intervento....che mi pare non abbiate gradito. Pensare che era quasi a difesa del tema che avete posto (non pro o contro la vostra posizione). Se anche la neutralità non vi è gradita non capisco che tipo di forum vorreste.

In verità non ho capito bene... ed è per quello che chiedevo una migliore spiegazione dell'intervento, ed anche se sul maiuscolo vi siete sentiti pure voi offesi. Non ho preso negativamente l'intervento, che considero sempre positivo, anche se contro le mie idee, quando resta nel topic e non offende.
Grazie

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Quotato da ProfumodiBosco,

Credo che il topic iniziale avesse un significato introspettivo. Voleva farci riflettere su una reale problematica. Voleva farci rendere conto di una situazione. Il topic richiedeva un autoesame, su come ci si sta comportando e su come personalmente si può migliorare. Invece, al solito, si punta il dito. E' inutile, difficile porre rimedio se si riesce a discutere anche dentro ad un topic dove tutti i partecipanti dovrebbero essere d'accordo a difendere l'educazione.
Prendiamo atto di questa cosa e cerchiamo almeno di sopportarci di più...
[...]

Sei riuscita a cogliere lo spirito del topic, al quale molti hanno partecipato senza cogliere
-compiutamente- il giusto significato e molti hanno come al solito cercato di far diventare senza senso. Spero però che la redazione possa riflettere su alcune proposte, magari facendo qualche esperimento, sulla specifica richiesta di chi apre il post.... potrebbe mettere dei blocchi più restrittivi di quelli attuali.
Sono sicuro che i post interessanti ne guadagnerebbero molto.
Grazie

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Peppe--- di @coppiaestero----Cercherò di non usare il metodo delle lettere maiuscole per evidenziare le mie risposte, a tutti i punti essenziali da te affrontati. Devo anche dirti, che ti avevo già risposto, ma evidentemente resti molto canalizzato su ciò che dici e sei meno attento a ciò che viene detto.

@belinone
Se non ho capito male (travisare è un attimo) voi chiedete come si possano sviluppare delle linee-guida per far si che le risposte ai Topic seguano un protocollo seguito da tutti, così da non avere risposte irrispettose, sarcastiche, ironiche da parte di molti utenti ai vari argomenti proposti. Si potrebbe anche fare, però andrebbe decisamente a cozzare con una parola inserita nel titolo del Topic: democrazia.
Peppe----@coppiaestero---La DEMOCRAZIA non è senza regole come l'ANARCHIA----

@belinone
Io ritengo che questo Sito e nella fattispecie il Forum siano una delle più belle forme di democrazia che si possano notare... Alcune limitazioni le hanno messe i gestori, tipo la preclusione ad alcune categorie di intervenire in certe sezioni (a proposito, piccolo errore: se volevate risposte da tutti/e sarebbe stato più corretto aprire la discussione in "eros e dintorni", dove non c'è alcuna limitazione, qua le singole, le trans, i gay non Vip non possono entrare) e il divieto di parlare di calcio e/o politica, ma penso che sia giusto, una democrazia ha delle regole, no?
Sono rappresentati tutti i modi di vivere la propria sessualità senza distinzioni. E sono rappresentati tutti i tipi di persona che incontriamo giornalmente in giro nei negozi, nei bar, al mercato... Persone che hanno le loro idee, la loro cultura, il loro passato e tramite quello comunicano con altre persone.
Peppe---@coppiaestero----Se ci sono tutti questi controlli, si potrebbe tranquillamente inserire l'obbligo di restare nel topic e di non scendere in fatti personali offensivi (mononeuroni--babbioni ecc...)---

@belinone
Vi lamentate perché il modo di fare di molti è aggressivo o irrispettoso, giustissimo lo si nota spesso, ma non vi viene il sospetto che anche chi propone argomenti, a volte, sia irrispettoso (e a volte aggressivo) nei confronti di chi legge?
Spiego meglio una cosa che ho tentato di spiegare tempo fa in un altro Topic, facendo esempi personali e generali.
Personalmente sono uno che qua sopra passa per presenzialista, pure troppo per alcuni , ma poi sono andato a guardare le 3 sezioni più visitate del Forum (tolta coppiapercoppia dove non posso intervenire) e vedo che ho 23 partecipazioni sui primi 90 Topic trovati... In altre due sezioni ho scritto raramente e sporadicamente, in un paio non ho mai scritto... Sicuramente molto partecipe alla vita del Forum, ma meno di quello che avrei pensato quando sono andato a fare il conteggio... E già che c'ero sono andato a guardare le risposte "serie" (almeno per me, magari per altri sono emerite stronzate) e quelle ironiche o sarcastiche, incredibilmente ho trovato che ho risposto molte più volte seriamente di quelle che avrei io stesso mai creduto
Perché scrivo questo? Per far capire che la percezione personale è diversa dalla realtà in molti più casi di quelli che pensiamo... Ovviamente se un utente mi sta antipatico lo vedo mooolto più presente di quello che è in realtà, perché i suoi post mi balzano immediatamente agli occhi, mentre non faccio troppo caso al fatto che un utente simpatico stia intervenendo in ogni discussione, perché non mi procura alcun fastidio
Peppe----@coppiaestero---E' un fatto logico e condivisibile, ma non comporterebbe nessun impedimente se l'intervento fosse una risposta ragionata non su fatti personali che esulano dal topic.
nessuno infatti verrebbe fermato se restasse nel topic senza aggredire la persona, ma solo le sue idee----

@belinone
Scrivo di Topic irrispettosi e spiego meglio:
per me rispettare un luogo è cercare di conoscerlo senza preconcetti, cercare di capirne le dinamiche, cercare di partecipare alla vita di quel luogo portando il mio piccolo contributo, senza lamentele e senza presunzione. Qua spesso (non sempre, spesso) si vedono nuovi utenti entrare come entrava il caro Burgnich sulle caviglie altrui, a piedi uniti... Beh, per me loro non dimostrano per primi rispetto per dove sono e quindi la perculata se la prendono subito, e siccome sono educato e democratico mi limito a quella
Ho scritto di percezione personale portando un piccolo esempio sulla mia esperienza di Forum, ma la percezione è quella cosa che fa si che io veda questo sito ( e il Forum) come un (non) luogo molto ben frequentato, a parte qualche caso sporadico e ben delimitato, mentre per altri questo sito è una merda perché tollera che ci siano dei "belinoni" che pontificano ogni 3x2... Qual è la verità?
Peppe---@coppiaestero---a mio personale parere, se un topic lo ritengo irrispettoso, non vado ad arricchirlo col mio intervento... me ne resto fuori senza polemizzare con nessuno-----

@belinone
Poi ci potrebbero essere anche molti altri esempi di mala-educazione, tipo quelli che hanno qualche nozione di qualcosa e vogliono passare per esperti: recentemente c'è stata una discussione sulla comunicazione, verbale, scritta e gestuale... Ha partecipato un utente (coppia-singolo/a non importa) che insegna la materia da anni (e non credo alle elementari, da quello che ho capito) e ha cercato di spiegare qualcosa con brillantezza, educazione e competenza... Sempre ribattuto e confutato (male) da chi si capisce che forse qualcosina ne sa, ma una parte infinitesimale rispetto a chi ha dedicato la vita all'argomento... Personalmente non ho sempre fatto ciò che faccio oggi con passione, ho fatto anche il venditore e a buoni livelli, qualche corso di comunicazione, di tecniche di vendita e di psicologia atta ai rapporti umani l'ho frequentato, ma da discente e non da docente e quindi se leggo cose che non so al limite intervengo per porre domande all'interlocutore, non per confutare ciò che dice in base a quello che è il mio passato personalissimo, capisco che un docente scriva per casistiche accertate e non per eccezionali casi personali... In questo caso chi è il maleducato? Il docente che perde le staffe davanti ad un profano che mette in dubbio le sue competenze o chi, al riparo di una tastiera, vuol far credere di saperne di più facendo avanti e indietro da San Google per capire ciò che l'altro spiega?
Però, siccome questo è un sito democratico, si lascia spazio anche all'incompetente che vuol apparire saccente, sarà chi legge a farsi un'idea delle due persone, o no?
Peppe----@coppiaestero---Mi hai mai sentito dire che bisogna impedire a qualcuno di esprimere un giudizio sul topic?? Io sono il primo che spesso vado controcorrente, bisogna dire ciò che si pensa, ma non per offendere chi non la pensa come noi------

@belinone
Lo stesso esempio lo potrei fare per questi giochi, c'è chi li fa da anni e si trova bene, ne conosce le dinamiche e c'è chi si affaccia oggi a questo mondo... Il secondo dal primo avrebbe molto da imparare leggendo ciò che scrive, leggendo gli interventi degli altri utenti e umilmente ponendosi come discente, invece spesso si leggono consigli da saccente (nella sua espressione più negativa) da chi non ha mai giocato se non con la fantasia, da chi ha avuto una sola esperienza e magari con persone negative, che l'hanno reso sospettoso... In questo caso chi è che non ha rispetto? Colui che ha un passato di giochi, sia in coppia che da singolo, o il novellino che vuole pontificare?
Però siccome il Forum è democratico lasciamo pontificare anche il novellino, poi ci sarà sempre un "belinone" che lo percula, ma quando uno se la cerca...
E, per fare un esempio pratico, qua sul Forum agli inizi è arrivato un singolo, ironia da vendere, simpatia che si percepiva anche attraverso la tastiera... Ha scritto che non aveva mai giocato e che non aveva intenzione di farlo senza coinvolgere la moglie, ha letto gli interventi di tutti, per mesi ha titubato se parlarne con la propria Lei e quando l'ha fatto sono passati nella sezione coppie... Non so come sia finita, un po' perché mi sono allontanato per un periodo e poi perché purtroppo anche loro si sono trasferiti all'estero e hanno un fuso orario incompatibile col nostro, ma sono sicuro di una cosa: hanno lasciato un ottimo ricordo a noi "vecchi" frequentatori al punto che ogni tanto li menzioniamo ( e ci mancano) perché non hanno mai cercato di spiegare come siano le dinamiche dei giochi, hanno sempre risposto con ironia alle nostre battute e battutacce, spesso le battute le hanno fatte loro e hanno sempre argomentato con leggerezza e senza prevaricare... E non hanno mai cercato di far trasparire niente di più di quello che erano, due persone
Peppe---@coppiaestero---Non mi trovi d'accordo (a mio esclusivo parere): il fatto che hai avuto 100 incontri, non ti fa automaticamente essere più esperto di me o di un altro che ne ho avuto solo 3.------------

@belinone
Avete messo una lamentela sul fatto che spesso si va sul personale, giustissima... Però non vi salta all'occhio che sovente i Topic vanno sul personale quando qualcun comincia a usare "IO-NOI" facciamo così. IO-NOI siamo cosà ecc...?
Peppe---@coppiaestero--E' libero di esprimersi come vuole....questa è la mia idea di democrazia: la persona è libera di esprimersi come vuole se non offende, volontariamente, nessuno. Per te invece, se non si esprime come tu vorresti... è una persona da attaccare???-----

@belinone
A frasi personali si risponde personalmente, e poi anche lì la percezione diventa personale, quello che per voi è un'aggressione per me è sana polemica e viceversa... Spesso uso esperienze personali per spiegare i concetti, giusto o sbagliato che sia non mi lamento se chi legge mi lancia una frecciata personale, se ho argomenti discuto, se non ne ho taccio... Se subisco una battuta ironica sorrido e penso che sarei stato più "furbo" ad evitare l'affermazione che si prestava a ironia...
Peppe---Ti contraddici, il mio o l'altrui modo di esprimersi è un fatto personale, e tu devi avere il contraddittorio su ciò che dice, non su come lo dice, alle idee si contrappongono altre idee, non un'aggressione ingiustificata palesemente sulla persona e non sulle idee------

@belinone
Alla fine del mio pistolotto una cosa mi sento di ribadirla: questo sito e il Forum sono democraticissimi, c'è spazio per tutti, c'è spazio per il permaloso che se la prende per due battute- c'è spazio per quello che appena sente odore di permalosità attacca come uno toro quando vede il drappo- c'è spazio per chi non sa spiegare e poi frigna sono gli altri che non capiscono- c'è spazio per chi si lamenta che si va a simpatie, ma poi quando viene attaccato qualcuno che a lui/lei sta antipatico se ne guarda bene dall'intervenire e se la gode- c'è spazio per chi dice che non si deve andare sul personale e poi è sempre lì a provocare utente per utente sul personale- c'è spazio per la coppia che non vuole aver a che fare coi singoli, ma frequenta più le loro sezioni che la propria- c'è spazio per il docente universitario, per il barista, il meccanico, l'ingegnere e per il capo-partita di cucina, che sa bene che i posti meno democratici del mondo sono le cucine e le navi, con gerarchie ben definite
C'è spazio per chi vuole vivere un giorno da leoni piuttosto che cento da pecora e chi preferirebbe 50 da orsacchiotto
Ognuno col suo stile di scrittura dal quale si capisce se sta vivendo una vita serena o disagiata, ognuno con le proprie percezioni di cosa sia ironia, sarcasmo ed educazione, non per tutti uguali...
Bisogna saper cogliere le sfumature negli scritti dei nostri interlocutori per capirli
Qua non ci sono gerarchie e non sarebbe giusto stabilirle, la democrazia fa si che l'autorevolezza, la stima e il consenso uno se li guadagni con quello che scrive, senza far gare a chi è più bravo, ma con l'umiltà di voler imparare da chi ne sa più, qualsiasi sia l'argomento trattato, fosse anche una cosa che mi è cara come la torta di riso
Peppe--@coppiaestero--Hai detto cose scontate che sono sotto gli occhi di tutti. Ma la tua idea di democrazia è molto vicina all'anarchia------ un esempio: tu organizzeresti un incontro politico senza dettare le regole e senza mettere un moderatore??? Qui col topic che qualcuno ha proposto, ci si interroga sull'opportunità di inserire un elemento moderatore preventivo dei fuori-topic ed attacchi personali che, A SENTIRE QUASI TUTTI COLORO CHE SONO INTERVENUTI, portano inevitabilmente a svilire la natura stessa di quasi tutti i topic-----
Come vedi nonostante avessi poco tempo, sono riuscito ad evitare le lettere maiuscole (poteva suggerirmelo uno qualsiasi degli intervenuti) e cercare di essere esauriente nel rispondere alle parti essenziali del tuo intervento.
Se dovessi darti un giudizio... sarebbe "buono" perché anche se di parere contrario, sei rimasto nel topic, hai cercato di essere neutrale (non sempre ci sei riuscito), hai detto la tua cercando di argomentare le tue idee.... è questo, il sale dei topic, non l'inutile intervento a criticare, senza mai cercare di costruire.-----

@belinone
P.S. O.T. ho preso un buffetto dalla @Reda perché un po' troppo presente, avrei potuto aprire un Topic per parlare di presenzialismo, avrei potuto mandare una mail lamentandomi del buffetto, avrei potuto fare quello che ho fatto: andare a vedere quanto sono presente nei Topic, ora che ho visto che sono mediamente presente e non troppo come pensavo mi rendo conto che la percezione che ho dato è di essere troppo presente pur non essendolo nella pratica, farò tesoro del buffetto
Peppe--@coppiaestero----non è la partecipazione che è importante ma il valore educativo che si apporta col proprio intervento che è importantissimo quando si entra nei topic-----

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Sono appena tornato dal lavoro ed ho visto una massa non indifferente di persone che hanno espresso la loro idea, con alcuni mi ci ritrovo, con altri, che attaccano le persone giustificando questi attacchi personali con una idea molto personale della democrazia, non mi ci ritrovo per niente. Non avendo il tempo per rispondere punto per punto a tutti, dico e ribadisco quello che sento come persona umile che non vuole mai imporre la sua idea, ma vuole solo confrontarla per migliorarla.
Davvero è più Maleducato e Antidemocratico scrivere in maiuscolo semplici parole che non offendono nessuno, di essere chiamati pubblicamente ed impunemente "babbione" da persone che non mi conoscono solo perché dico educatamente la mia in un topic? Ringrazio qui tutti coloro che in quel caso, hanno, di propria iniziativa, preso le distanze da quegli attacchi ad personam che mai bisognerebbe permettere a nessuno.
Vi sembra giusto essere attaccati nella propria persona es. essere chiamati mononeuronici (n.b. non l'hanno mai detto a me)?? Certo, se si vuole giustificare tutto, giustifichiamo Mussolini, Giustifichiamo Hittler, Giustifichiamo il razzismo, Giustifichiamo Hirochima, ecc.. perché c'è sempre una qualche ragione a favore che è inutile controbattere. La verità è che la partecipazione democratica, è messa a rischio continuo da attacchi fuori topic che si potrebbero facilmente evitare imponendo una certa correttezza di base (restare nel topic, non spingersi mai ad attaccare la persona, ma solo le idee della persona), darebbe più forza e più libertà di partecipazione ad una massa di iscritti che non esprime la propria opinione per paura di essere attaccati sulla propria persona (c'è un altro topic in cui si discute di questo).
Sono un farmacista, se in un forum affermo che succhiare la lingua di una persona che potrebbe essere ammalata è un rischio altrettanto, se non molto più grande, di quello che può essere di non usare un preservativo, mi si deve rispondere con dati e ragionamenti, e non si deve permettere a nessuna persona di azzittirmi attaccando sulla mia età (babbione) o alludendo ad altri fatti personali che nulla hanno a che vedere col topic.
Dopo la discussione di questo topic, molto più di prima, credo che sia necessario, che chi entra nei topic, sappia, che se esce dal topic e resta fuori-topic per più di una battuta, rischia l'immediato blocco nell'entrata, almeno in quel topic.
Se non c'è guida, con delle regole, al senso democratico vero, allora vige l'anarchia, in cui quasi tutto è permesso, ma chi veramente fa man bassa nell'anarchia sono solo gli estremisti, e credo che ciò non sia utile ad A69 che ritengo il migliore del suo genere.
Con questa mia opinione, avendo già espresso come la penso lascio la platea a chi vorrà dire la sua RISPETTANDO GLI ALTRI e possibilmente dando qualche consiglio pratico di cosa si potrebbe fare per migliorare la democrazia (non l'anarchia) dei topic.
Grazie

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Quotato da faustoneporcelIone,
Caro coppiaestero,ma perchè tutta questa aggressività?
Perchè questo livore?
La mia era una frase assolutamente NEUTRA.
Tu non solo hai pensato che di un complimento poteva trattarsi,ma anzi l'hai presa subito come un attacco personal [...]

No, la tua frase non era neutra... per me era un complimento (o non lo era?), tanto è vero che l'ho associata alle mie prestazioni sessuali.
Non ti ho dato un premio, questo sì, ma solo perché anziché partecipare al topic, ti limiti a degli inutili ed ineleganti sfottò.
Di quale pagliuzza, e trave?? Ho detto e ridetto che a me interessa ciò che si dice del topic e non di me, dunque..., cosa devo dire? che alcuni singoli non leggono gli annunci, e non leggono nemmeno il topic?? Io non ti ho offeso, ho solo messo in evidenza che non sei veramente interessato al topic. Mi sono sbagliato? Hai scritto qualcosa in merito che non ho letto? Al tuo TRICK non ho dato né significato positivo, né significato negativo per il semplice motivo che non ne conosco il significato.
Se ti ho offeso scusami.
Grazie

@Zindo
Ci sono persone che scrivono con le maiuscole, altre che abusano con le K, altre che risparmiano le H... pensavo poco bene anche di loro, ora li considero -poco pratici dell'uso della tastiera- e poi....
----guardo più il senso di quello che uno vuole dire che come lo ha confezionato per offrircelo---.

Io ho solo usato le maiuscole per differenziare ciò che scrivevo io dalle parole altrui, e sono stato chiamato maleducato, ho fatto degli esempi per dire che a volte bisogna saper giustificare la mancanza continuata di una lettera o delle virgole, costui ha preso alla lettera le mie parole credendo che volessi così giustificarmi. Come pensi che ci possa essere un dialogo? Se sei capace di giustificare chi palesemente potrebbe dimostrarsi scostumato perché offende qualcuno, perché non dovresti giustificare me che con le parole delle mie lettere maiuscole non ho mai, volontariamente, offeso nessuno?
DICE:
--Dunque premesso che il maiuscolo lo usi abitualmente e non solo in questo caso (te lo hanno fatto notare anche altri in più occasioni)--

LUI è fissato che io sono quello di un altro nik cancellato, e continua ad affibbiarmi cose di un'altra sua vita. Lo sfido a dirmi dove ho usato, io o mia moglie il maiuscolo, se si esclude quando volutamente l'ho usato come in questo caso. Mi dice inoltre che non mi ha risposto, ben sapendo che coppiaestero non gli ha mai mandato un sms né l'ha mai visitato neanche nell'annuncio perché è una persona, da come l'ho conosciuto nei topic, pieno solo di se che mal si addice a chi cerca una persona altruista e di cultura.
Dunque hai detto bene, Avevo anche gettato un punto di contatto, nel mio precedente intervento, ma .... non credo che si sia capito..
Grazie a te per aver capito che l'uso del maiuscolo come l'uso della k e di altri personalismi, dippersé, non offendono nessuno.
Grazie inoltre per aver detto democraticamente la tua opinione.

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Resti pure del tuo parere, non pretendevo di fartelo cambiare. Per ciò che riguarda il topic, è una idea che è partita dal ban a Coppiamoltoraffinata, che pur avvisata dalla Redazione, ha continuato ad entrare nei topic solo per polemizzare, anche molto aggressivamente. Credo che non serve a nessuno polemizzare, servirebbe invece molto lo scambio di opinioni fattive per cercare di migliorare se stessi ed anche le persone che ci leggono o che scambiano le loro opinioni con noi.
Ti ho detto il motivo, dell'uso del maiuscolo, ma come al solito tu anziché suggerire fattivamente un modo per non dover usare le lettere in maiuscolo quando le si deve intercalare tra quelle altrui, preferisci andare sulla polemica, e tentare ancora una volta di far sfociare il topic in un dialogo su cose personali.
Ciò che ho detto è espressamente una mia opinione personale, una proposta come chiunque può fare senza che nessuno se ne debba risentire (eccetto coloro che entrano nei topic solo per polemizzare e non dare nessun contributo all'analisi del problema in questione, a questo riguardo, invito tutti, in particolare le coppie, e le singole a dare un'occhiata ai topic per scoprire il "grande contributo culturale" di volta in volta aggiunto con i tuoi interventi) e non pretendo affatto che debbano divenire delle regole generali.... Dici che non puoi perdere tempo a chiedere spiegazioni? Vuoi che copio-incollo il numero di volte che hai, fanciullescamente perso il tuo e l'altrui tempo, scrivendo nel topic e mettendo alla berlina il cambio di lettere che involontariamente avveniva per trasformazione delle virgolette "" e dell'apostofo '''??? La cosa che non capisco, è come mai, pur essendoci questa "simpatia" tra noi due, insisti a farmi perdere tempo nel darti risposte fuori topic.
LE TUE PAROLE SONO:
---Non entro nel merito delle tue proposte su...come comportarsi ma ti faccio solo notare che non sta ne a te ne a me stabilire quali siano le regole.
--Resta il fatto oggettivo che nell'esporre queste tue personali idee che a detta tua dovrebbero diventare regole per tutti...sei stato tu per l'ennesima volta a trasgredire una delle regole universalmente riconosciute in tutti i forum del mondo ossia il fatto che lo scrivere in maiuscolo equivalga ad urlare e urlare...non è certo segno di...educazione.

A DIFFERENZA DI @faustoneporcellone DI @Cristiano78 e di altri interventi,
BRAVO HAI FATTO UN INTERVENTO che ha alzato la qualità del topic esprimendo qualcosa di qualitativamente superiore.

faustoneporcelIone
Lazio, Roma
- Singolo -
Iscritto: 24.05.2015
coppiaestero: se fai l'amore come scrivi,non oso immaginare le nottate. trick

Sì !!!! Caro xerox dell'originale, io sono lungo nello scrivere e lungo a godere, e di questo mia moglie è molto contenta, dovendo trascorrere buona parte della notte a godersi ciò che vuole, quando vuole, e quanto vuole.
Devo però dire che non brilli nell'analisi del topic. Forse non ti interessa molto??? Certo, per scrivere qualcosa su un argomento è un poco faticoso ed è meglio non eccedere. Ti capisco.
Grazie lo stesso

@Zindo
........In conclusione: forse è anche buona educazione cercare di capire l'altro seguendo quel che dice per qualche tempo prima di giudicarlo anziché suggerire o pretendere l'applicazione di un codice comportamentale uguale per tutti.
Se mi fossi riferito agli ultimi interventi sarei O.T. Ma ripeto che mi sono riferito al tema "EDUCAZIONE-DEMOCRAZIA nel confronto nei topic" (Notala parte maiuscola era nel titolo)

Non capisco bene il tuo intervento. Anche per te sono MALEDUCATO perché ho usato le lettere maiuscole per evidenziarle da quelle dette da altra persona? Mi spieghi che significa O.T. ?? Sono un ignorante, non acculturato come tanti partecipanti a questi topic.
Perché dovrei aspettare di capire le varie personalità rileggendole, più volte ed in più topic quando di volta in volta si interviene senza dire niente di serio, e, a volte, dicendo cose insensate?
Perché dovrei scervellarmi a cercare di capire la psicologia di chi mi condanna e mi giudica maleducato solo per l'uso del maiuscolo, usato per un qualsiasi altro motivo che sia diverso dal gridare o addirittura usando il maiuscolo anche per gridare cose giuste che di sicuro non offendono nessuno e tanto meno lui?
Questa persona la voglio, la vorrei capire, ma... leggi bene cosa gli dico io e poi leggi quello che dice lui... mica devi essere un professore per dare un giudizio tuo personale, sulla qualità degli interventi??
E' questo che intendi per
"""cercare di capire l'altro seguendo quel che dice per qualche tempo prima di giudicarlo???"""
Sarebbe così ingiusto, se la Redazione ponesse come condizione che per partecipare ad un topic, bisogna parlare in argomento per evitare il BAN ???
Si eviterebbero delle inutili discussioni personali, con danni ai topic, come quella in cui, questo signore, di cui ho già parlato alla Redazione, tenta di trascinarmi, nonostante gli ho più volte chiesto di ignorarmi in tutti i topic. Basta andare a leggere i suoi interventi nei topic per vedere che non ha mai apportato un poco di cultura nei suoi interventi, ciononostante non mi sono mai permesso di interferire perché dovrei scendere al suo livello, e... se permetti, io sono un UOMO VERO, non un quaqquaraqquà (ed aggiungo che non lo ritengo un quaqquaraqquà, ma non mi interessa nemmeno scoprire cos'è, vorrei invece che il caso gli concedesse di conoscermi senza sapere chi sono e dopo che ci ha conosciuti, dovrebbe venire a conoscenza che sono/siamo coppiaestero, e vorrei vedere la meraviglia del suo volto)
Dico sempre grazie, perché i miei pazienti mi dicono "grazie" per il benessere ottenuto, ed io dico grazie per la fiducia che mi hanno accordato. Ritengo che è un modo molto gentile di ossequiarsi.
Grazie

@PierPatty
----E oltre all'educazione accorerebbe che fosse sfruttato il buon senso d'intervenire attenendosi all'argomento del post! Non importa se si è concordi o discordi con gli altri, l'importante è non ricercare la ragione o l'approvazione denigrando gli altri!

Ho riportato solo questa parte del tuo scritto, ma SONO D'ACCORDO SU TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO. Possiamo non trovarci d'accordo su alcuni comportamenti, ma gli UOMINI VERI (in questo termine rientrano anche le donne) si riconoscono dai loro ragionamenti, e danno valore ai topic in cui partecipano.

Lo stesso dicasi di @FaustonePorcellone1 quando dice qualcosa, si capisce che è su basi culturali solide, e non ha la necessità di vantare le amicizie di coppie conosciute su questo ed altro sito.

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
@Tony11
BENVENUTO--
-- Può essere maleducazione condannare o esprimere un giudizio dandolo come pregiudizio, ma non voglio pensarlo. Per ciò che mi riguarda rispondo lo stesso, ma dopo di questa volta, cercherò di attenermi strettamente a quanto mi sono prefisso all'inizio... non si deve parlare di me, ma dell'argomento, dimenticatevi perciò chi ha proposto il topic. Se sei veramente interessato all'argomento, resti, ma non per fare polemiche (di qualsiasi argomento sia) con me. (diversamente chiederò l'intervento della Redazione, o, se è il caso... non tornerò mai più in forum, e valuterò anche se è il caso di rimanere iscritti a questo sito).
Ho scritto in maiuscolo perché non conosco nessun altro modo per evidenziare le parole mie INTERCALATE tra quelle dell'altro interlocutore. PER QUESTO FATTO, SAREI MALEDUCATO????
Chi legge, senza pregiudizi, non ci fa caso, non sono queste cavolate ad offendere le persone, ma..... questo è solo un mio personale giudizio.
Ma mi preme sottolineare come c'è in alcune persone, ed anche in te, la tendenza a non mettersi mai nei panni altrui, e condannare pregiudizialmente chi sta antipatico, per ciò che dice o per un invisibile fluido a distanza. Se uno non usa mai la virgola, oppure salta sempre una lettera, oppure scrive gruppi di lettere senza senso, anziché educatamente giustificarlo e chiedersi il perché ed eventualmente chiedere info direttamente all'interessato, si preferisce parlare di ricorrere a traduttori ecc, senza nemmeno pensare ad un alibi che potrebbe essere:
a) si è rotto il tasto della virgola oppure di quella lettera che viene sempre omessa, saltata, oppure
b) come succede realmente... l'apostrofo e le virgolette, in alcuni casi vengono trasformate in ostrogoto.
Mi farà piacere se scriverai, cercando di restare in argomento, e cercando di argomentare e far capire, educatamente, il tuo punto di vista sull'argomento del topic, non a me, ma a tutti coloro che leggono, senza entrare in collisione con chicchessia.
Se non siamo fatti per incontrarci spero che non siamo fatti per scontrarci.
Se dovessi dare un giudizio complessivo sul tuo intervento, sarebbe insufficiente perché non hai parlato del topic, hai espresso un giudizio, sotto sotto, negativo su delle persone basandoti non su quanto detto, ma su un fatto tecnico (lettere in maiuscolo), non ti sei rivolto direttamente a chi scrive ma hai utilizzato il subdolo metodo "para-aggressivo" con "si parla"... "si dice"...
Grazie per essere intervenuto sperando in una tua partecipazione meno polemica, più fattiva e più argomentata dell'attuale

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Quotato da faustoneporcellone,
MMMMHHH problema spinosissimo che però vale la pena di essere affrontato sperando che esso stesso non sia occasione di flame.
SPERO VERAMENTE CHE QUESTA SIA L'OCCASIONE PER UN CONFRONTO CIVILE
faustoneporcellone
Intanto bisognerebbe distinguere tra un blando sfottò che viene riservato a chi propone argomenti già trattati o si lamenta [...]

-----Se ci hai fatto caso le cause più frequenti di flame sono da ricondurre alla pretesa di qualcuno di usare le argomentazioni altrui per tranciare giudizi personali su chi ha espresso l'opinione. faccio un esempio: io dico che mi piace il gelato al cioccolato e se ne esce pierino dicendo che a lui piace quello alla crema e che quelli che lo preferiscono al cioccolato dovrebbero farsi vedere da uno serio, farsi delle domande, porsi delle domande serie sulla propria intelligenza, sono cazzari senza alcuna competenza. Insomma sono quelle persone che si pongono a misura del mondo, si sentono il sistema di riferimento assoluto di come si DEVE essere, di quello che si DEVE fare, di come ci si DEVE porre nei confronti delle cose, delle persone, degli eventi.
Quando applichi a loro lo stesso modello di comunicazione che riservano agli altri si incazzano e si accende la flame.

COME SI PUO' CORREGGERE QUESTE PERSONE ??? FORSE FACENDO NOTARE L'ERRORE SENZA AFFRETTARE UN GIUDIZIO NEGATIVO SULLA LORO PERSONA COME MONONEURONICI ETC... ??? SONO ANCHE LORO PERSONE CON DIFETTI CHE NON DIPENDONO DA LORO, MA DA TUTTO CIO' CHE HANNO VISSUTO E VIVONO???
DUNQUE UNA PRIMA REGOLA GENERALE SI PUO' DARE==== NON ESPRIMERE MAI GIUDIZI NEGATIVI SU CHI DICE LA SUA.

@faustoneporcellone
Un giovane iscritto qui in cerca di fica e di cazzi e che si mise a fare un memorabile pistolotto morale sullo scambismo e su quanto a suo avviso fosse inaccettabile che la madre dei suoi figli facesse la troia. Lui i cazzi li poteva prendere, una madre di famiglia invece no senza incorrere nel suo giudizio tranchant. Lui la considerava una sua legittima opinione ma non si è accorto di aver dato della troia praticamente a tutte le iscritte al sito.
ANCHE QUESTO GIUDIZIO, PER ME ESTREMO, DIPENDE DAL "VISSUTO" DI CHI SCRIVE, MAGARI SUO PADRE AVEVA L'AREM,-- AUTOMATICAMENTE TUTTO DIVENTA POSSIBILE PER LUI E NON PER LA MOGLIE CHE NON HA GLI STESSI DIRITTI----
--GLI SI FA NOTARE LA COSA SENZA AGGREDIRLO, MI SEMBRA PIU' DEMOCRATICO E PIU' ISTRUTTIVO!!!!
@faustoneporcellone
Si può pensarla come si vuole ma esistono contesti in cui non è il caso di esprimere giudizi morali sugli altri perchè la reazione potrebbe essere violenta---------
VIOLENZA CONTRO VIOLENZA???? NON VA BENE!!! A MIO GIUDIZIO. -----la migliore reazione sarebbe di ignorare chi non ha le basi di civiltà per poter dialogare con noi---------.
@faustoneporcellone
Ci sono opinioni legittime ed altre che lo sono molto meno soprattutto quando investono l'ambito del privato altrui.

DUNQUE UNA SECONDA REGOLA GENERALE==== NON SI DEVE MAI ENTRARE NELLA SFERA PRIVATA DI CHI PARTECIPA AL TOPIC

@faustoneporcellone
E' difficilissimo stabilire con esattezza fin dove arriva il lecito.
E' sempre e solo un problema di comunicazione e sensibilità dell'interlocutore.

ANCHE IL COSIDDETTO SENSO DEL PUDORE è difficile da stabilire, ma esistono delle leggi che si basano sul COMUNE SENSO DEL PUDORE. Secondo me sarebbe appropriato se ci fossero un minimo di regole generali per poter partecipare positivamente ai topic.

Grazie per esserci e partecipare con la tua opinione.

@Cristiano78
Per quel che mi riguarda il mio trucco è molto semplicemente quello di rapportare ogni topic ad una conversazione reale tra compresenti, nella quale chi lo apre ha un quesito o il desiderio di esternare un qualcosa, e
---su quello si discute----. Poi, sempre come tra compresenti, ci sta la battutina ironica o
può finire a cazzotti (SE FINISCE A CAZZOTTI è SOLO PERCHé NON SI SONO RISPETTATE LE REGOLE).

Ho partecipato, al post di cui fai cenno, anzi credo di essere stato il primo a dire che il metodo che si proponeva non era mai il caso che fosse applicato, per le possibili gravi conseguenza derivabili a chi non mastica niente di anatomia, fisiologia, patologia.
Credo che tutto si deve dire senza mai scendere nel personale e chi deve capire capisce benissimo se si danno le giusti argomentazioni, e chi non capisce, se l'è cercata (es:infettarsi di epatite, aids ecc...succhiando le mucose di un possibile portatore di malattie del sangue).
Devo anche aggiungere, per darne una pubblica testimonianza, che gli interventi di @faustoneporcellone mi sono sembrati (adesso non vado a rileggerli) sempre più appropriati ed in argomento (dimostrando una buona competenza) di altri interventi.

DUNQUE UNA TERZA REGOLA GENERALE SI PUO' DARE ====RESTARE SEMPRE NELL'ARGOMENTO DEL TOPIC

Ho fatto solo degli esempi di possibili regole generali, aiutatemi voi a cercarne altre e/o a migliorarle.

POTREBBE ESSERE VALIDO FAR ESPRIMERE UN VOTO SUI SINGOLI INTERVENTI, A CHI HA APERTO IL TOPIC per esprimere un giudizio complessivo sui partecipanti al topic????
Grazie per aver partecipato con un intervento complessivamente positivo.

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Il post l'ho aperto per cercare di comprendere il perché spesso si entra in un topic, non per dire la propria opinione sull'argomento, ma per polemizzare con chi ha già espresso una opinione diversa dalla nostra. Il fatto che si abbiano opinioni diverse è positivo, ed è il sale del forum. E' dal confronto delle opinioni che ci si arricchisce delle esperienze degli altri. Se dalle opinioni divergenti nascano degli scontri personali, non è affatto normale. A chi ci chiede una spiegazione cerchiamo di darla con tutti gli accorgimenti e le argomentazioni possibili, ma cerchiamo di non farlo sentire obbligato a seguire la nostra strada. Ho notato anche persone che scrivono con mezze frase e sottintesi, non credo che siano utili a chi leggerà e cercherà inutilmente di capire. Vi prego, non rispondete a me... cercate di comprendere la richiesta del topic, dimenticando chi l'ha aperto, non voglio assolutamente che diventi.... ancora una volta un fatto personale. E' un fatto di educazione cercare di immedesimarsi nel topic, per affrontare il problema e non le/la persona che l'ha aperto, tanto più che è un argomento assolutamente trasversale. Poi...., vorrei che venissero fuori DEI MODI OGGETTIVI DI PROPORSI
grazie

» Nell'argomento: una parola per i singoli
11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Quotato da Difioreinfiore,
Non si tratta di UN caso. È successo con più di una singola e più di una coppia. Il messaggio su whatsapp che ho virgolettato si riferisce ad una coppia che oltretutto predica sovente l'educazione, ma di esempi di persone che di punto in bia [...]

Sono d'accordo con quello che dite,-- ANCHE GLI ALTRI --, è inconcepibile che ci si sia scambiato sms, telefonate, e magari anche qualche incontro su skype e poi spariscono, addirittura non rispondono più nemmeno alla mail personale che ci siamo scambiati.
A noi è successo con un paio di singoli con i quali si era arrivati ad un buon feeling. Credo anch'io che l'educazione imponga sempre una spiegazione.
grazie

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Apro questo topic qui, perché possono partecipare tutti
Forse a causa della mia età, e/o della mia cultura, la mia opinione differisce molto spesso da quella di altri avventori del forum e subisco delle vere aggressioni a volte su fatti personali.
Mi sembra anormale il modo in cui, molti insersionisti, entrano nel topic, non per dire la propria opinione contraria argomentandola e giustificandola al meglio per far sì che anche altre persone possano comprenderla ed eventualmente correggere le proprie posizioni modificandole in tutto od in parte, ma entrano solo per aggredire, per umiliare, e per deridere, dettando sentenze senza appello.
Come giustificare questa rabbia e forse cattiveria?
(Il ban ad una coppia che si comportava così, "aggredendo", mi è dispiaciuto, ma era dovuto)
Trovo questo modo di fare antidemocratico ed antieducativo, infatti chi subisce queste (-aggressioni-) non correggerà mai la propria opinione, anche se dovesse essere sbagliata.
Vorrei che qui si cercasse di elaborare un metodo con linee di condotta da seguire per intervenire democraticamente nei topic.
Grazie

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Quotato da Kramm,
Quotato da darksideofthemoon61,
vero..le situazioni bisogna viverle. giudicare, da fuori...son buoni tutti.

[img] https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/84/11/be/8411be5f2fb1600eb57f54db6332b8a4.jpg[/img]

Quoto, non bisogna mai giudicare nessuno, la persona è sempre un universo a se stante.
Solo che quando so che una persona è stata falsa con qualche altra, e a maggior ragione con chi gli vuole bene, non riesco più ad instaurare nessun rapporto di amicizia, né tantomeno la preferisco come compagnia in giochi sessuali. Faccio della lealtà una bandiera sine qua non.
Ciao grazie

11 anni fa
estero, Germania
- Coppia -
Quotato da sdook8,
cosa dire e fare con una donna per essere porci nel modo più eccitante possibile senza andare oltre il limite??

Se sei con una coppia, non devi preoccuparti di corteggiare, anzi il corteggiamento e le smancerie (a mio personale parere) sono sconsigliabili, devi essere solo quanto basta galante, ed essere te stesso, senza sentirti sotto esame, perché la persona viene valutata non dai complimenti che fa alla lei (che potrebbero anche irritare), ma da come si comporta e dal contenuto dei suoi ragionamenti.
Ciao grazie

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni