Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di faraone1957

Il Forum di Annunci69.it
2579
Post Scritti
faraone1957
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: faraone1957

» Nell'argomento: unioni civili è legge
10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Iscritto: 03.09.2015
La fecondazione assistita NON E' l'utero in affitto (detto "surrogazione di maternità"), avvocato. 🙂 🙂
E' sufficiente leggere wikipedia.

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Visto quello che te ne fai dei pareri degli altri non capisco la domanda, già sviscerata e sezionata in altro topic. Queste che descrivi sono le tue molle, quelle che ti potrebbero descrivere @Rauck o @Anima sono le loro, noi abbiamo le nostre.

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da Fulvio62,
@Faraone mi spiace ma non Posso risponderti, ognuno gli dia il significato che vuole. Aggiungerei anche l'inquinamento nella Mafia, è cambiata anche quella negli anni.

Beh, se lo vuoi per forza usare come termine estensivo fà pure. Io direi che la mafia (come tutto il mondo) si è evoluta (o involuta, dipende dai punti di vista e dai singoli argomenti).
Mi farò una ragione che tu non mi possa rispondere (qualcuno te lo vieta??), per me e per il dizionario "inquinamento" continua ad avere un altro significato.

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da charlize,
l'utero in affitto fino ad oggi è stata una pratica quasi del tutto adoperata da coppie etero. per molti è divenuta aberrante appena è diventata una strada possibile per coppie omosessuali al fine di avere figli..
[...]

Copincollo e sottolineo che è vietata anche alle coppie etero:

In Italia la surrogazione di maternità costituisce una pratica medica vietata.

Qualora si optasse di usufruire di questa pratica in paesi esteri che lo permettono, si pongono alcuni problemi. Le norme italiane consentono il riconoscimento automatico dei genitori biologici e ammettono quindi la trascrizione dell'atto di nascita del neonato. Non sussistendo nell'ordinamento una norma che permetta il riconoscimento automatico del rapporto di genitorialità, si pone il problema del riconoscimento del legame familiare tra il figlio e il genitore non biologico (o genitore sociale); situazione che si verifica allorché l'ovulo o lo spermatozoo siano donati da un soggetto terzo. L'ipotesi è tipica delle coppie eterosessuali, quando la madre non è in grado di fornire l'ovulo alla donna portatrice[7], e delle coppie omosessuali.[8]

In assenza di una disciplina che permetta l'instaurarsi del legame parentale tra il neonato e il genitore sociale, alcune famiglie si sono rivolte alla magistratura evidenziando come il quadro normativo precluda il diritto del minore a vedere riconosciuto il suo rapporto con il genitore sociale.[9]

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da belinone,
Quotato da faraone1957,
Sempre @Belinone...sul "bug" nella legge eventualmente "dimenticanza" dovrebbe voler dire "Tutti al muro" i parlamentari...sono in 900 e passa più gli assistenti, vuoi che UN mona che dice "Ragazzi manca un particol [...]

Io mi accontento perché non potrà più accadere che una vedova (tale la considero) di uno dei militari morti a Nassiriya non sia invitata alle celebrazioni ufficiali e resti fuori dal "funerale di Stato" in quanto non regolarmente sposata... Era pure in attesa di un bimbo...

Questo assolutamente sì, pensione e risarcimento compresi.

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Diciamo anche che nella stepchild adoption ho letto tanto ma non ho mai visto qualcosa sui diritti dell'altro genitore biologico precedentemente unito. Ovvero, se mia moglie si separava e andava a vivere con una donna che adottava le nostre figlie...io esattamente che fine facevo come padre?? Troppe nebbie. E troppe scappatoie per i furbi (e solo per i furbi danarosi, perchè al Vendola e chi come lui è costato 150.000 euro...due gay metalmeccanici come fanno??).

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Sempre @Belinone...sul "bug" nella legge eventualmente "dimenticanza" dovrebbe voler dire "Tutti al muro" i parlamentari...sono in 900 e passa più gli assistenti, vuoi che UN mona che dice "Ragazzi manca un particolare" non ci sia? Il timore è che sia volutamente fumosa per tagliar corto e "accontentare" in un modo più "eclatante" possibile la parte che voleva il riconoscimento. Poi, all'italiana, quando cominceranno i cazzi sarà un problema d'altri.
Fatto sta che, se nella base "secca" generale è ben accolta, questa legge nei particolari ha il raro privilegio di non avere accontentato nessuno. Perchè tutti lamentano una virgola in più o in meno. Io mi accontento solo perchè le questioni ereditarie, pensionistiche ecc. ecc. come attualmente le godono i coniugati ci sono e mi sembrava il minimo. Spero che in qualche piega della legge qualcosa regoli le unioni precedenti e la rottura di quelle nuove...alla mia età non faccio in tempo a cambiar mestiere e diventare avvocato. 🙂

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
@Belinone, lo so che significava stepchild adoption (e ho detto che va bene per me). Il guaio non viene però solo da chi volutamente o meno faceva "confusione" col termine, ma anche da chi vuole adozioni totali e libere e le chiedeva a gran voce (politici compresi). Questo a livello di "opinione pubblica" del medio e anzianotto o del fanatico clericale ha dato adito ad equivoci. Chi siede in Parlamento sa benissimo di che si parlasse...e sa benissimo quale sia il suo serbatoio di voti, purtroppo.

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da rauck][/quote,
verona zona dietro la fiera,poi zona bassona, poi statale da bussolengo a peschiera del garda e poi tutte quelle che ricevono in appartamento 😄 😄

Diciamo il 90% in appartamento, per le strade non ce n'è praticamente più. Hanno ripulito moltissimo.
@Padovana, prima che dici che me ne intendo 🙂 🙂 semplicemente ho gli occhi.

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da Fulvio62,
Non sono d'accordo @Belinone , ora è tutto differente, e nel mio post precedente ho cercato di spiegarlo.
L'inquinamento ?
Se non lo si VUOLE capire è un discorso, non è certo " l'inquinamento" atmosferico. [...]

@Fulvio, ho letto e dici anche cose plausibili (mancando dal centro storico di Genova da 16 anni non entro nel merito tra te e @Belinone, certo che anche a Verona in centro tanto è cambiato). L'unico modo in cui posso vagamente pensare ad "inquinamento" come definizione, scartando l'atmosferico, è l'aggiungersi di nuove comunità e nuovi e diversi usi e costumi, in soldoni l'immigrazione. Diversamente questa parola non ha senso nella frase.

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da poldino,
leggevo una feroce critica sul come è stata redatta la legge:
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11907805/unioni-civili-annamaria-bernardini-de-pace-trappola-conviventi.html

comunque è una lettura interessante [...]

Letta, interessante, mi ha chiarito che le cose sono anche peggio di quanto pensassi/temessi. Ora capisco perchè passando vicino al tribunale si sentivano degli "olè".

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Si parla sempre di questa legge come se riguardasse SOLO le unioni omosessuali. Che a me vanno benissimo e sono contento che in qualche modo si siano sdoganate. Non sono favorevole per ora alle adozioni (ok al figlio del partner da precedente unione o al limite, nel caso delle donne, inseminazione artificiale). No a bimbi da orfanotrofi, no a furbate tipo Vendola e utero in affitto. Con le reazioni alla legge (qualcuno ha fatto un giro su FB oltre a sentire i tg?) è ampiamente dimostrato che all'adozione tout court l'Italia (buona parte) non è pronta, e quello che passeranno i bimbi a scuola con le due mamme o i due papà ne sarà dimostrazione, purtroppo. Maturino ancora un po', l'italiano medio è del tutto impreparato ad affrontare certe cose e lo sapete, inutile nascondersi dietro un dito. Questa legge è un primo passo.
Ma la legge è ANCHE sulle coppie di fatto etero.
Ed io ho una domanda sulle coppie di fatto (tutte). Ok, si va in comune e si fa una firma (cosa che gli etero potevano fare anche prima, si chiama matrimonio civile, come il mio), prendendosi dei diritti sacrosanti ed i doveri relativi. Ma, come ripetevo ai tempi dei PACS e non si riusciva a capire...aldilà delle coppie etero ma "libere" che "non volevano impegnarsi" firmando un registro (e non credo che tutte le coppie omo lo faranno)...ma le eventuali precedenti unioni?? Posso fare un'unione civile con @Tony11 o una singola SENZA AVERE PRIMA CHIUSO E REGOLATO TUTTA LA MIA UNIONE MATRIMONIALE precedente?? E soprattutto se rompo l'unione civile con Tony perchè decido di mettermi con @Belinone basta andare in comune e fare 'n'altra firma così la mia pensione se la spartiscono in tre, chiamano 358 avvocati e giudici per la casa e l'eredità, chiamano i carabinieri perchè sono in ospedale e tutti vogliono entrare??
Insomma, ok alle unioni civili, okeissimo. Quando leggerò l'articolo della legge che dica più o meno "Per contrarre unione civile bisogna essere liberi da qualunque altro tipo di unione pregressa" capirò che gli avvocati non si stanno ubriacando per la mole di lavoro che arriverà. E che la legge, per quanto parziale e perfettibile, ha una base di buonsenso.

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da faraone1957,
"Oggi, con l'inquinamento questo "ambiente" è quasi del tutto scomparso".

Il centro storico di Genova, carruggi, bassi e bagasce è sparito per l'inquinamento?????? 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮 [...]

Come la definiresti, senza offendere nessuno, l'introduzione in un'ambiente, consolidato da tempo, di diversi modi di concepire la vita e il sesso?
Pier

Progresso?? Evoluzione? Cambiamento dei tempi? Modernizzazione? Perdita dei tempi passati? Il progresso con tutti i suol lati positivi e negativi esiste ed avanza, alcune cose le rimpiangiamo alcune no. Ma l'inquinamento proprio non c'entra nulla in queste cose. I bambini restano chiusi in casa per la playstation, mica per le polveri sottili.
Perchè mai dovrei offendere qualcuno su una domanda simile?

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
"Oggi, con l'inquinamento questo "ambiente" è quasi del tutto scomparso".

Il centro storico di Genova, carruggi, bassi e bagasce è sparito per l'inquinamento?????? 😮 😮 😮 😮 😮 😮 😮

» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da pedroponi,
Mi sa che crostacei e molluschi non vanno bene per la dieta poi dipende sempre dalla dieta

No, assolutamente. Facendo un breve sunto sono permessi solo pesci bianchi (branzini, merluzzo, sogliola ecc.) e le "bistecche" tipo tonno, salmone (che in questa forma non mi piacciono) e spada (cui sono allergico). Tutto il resto del pesce in generale verboten. Concessi sgombri o tonno in scatola (al naturale, piuttosto mi faccio sparare). E' che anche i pesci che di solito non mi dispiacciono (magari fatti al sale o all'acqua pazza o almeno alla brace ecc. 😭 😭 😭) lessi o al forno senza niente sembran tutti uguali, sapore zero. Merluzzo surgelato Findus o branzino fresco sono drammaticamente simili.

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da padovani,
Quotato da faraone1957,
Quotato da padovani,
Quotato da clickandroll,
Visto che si citano pietanze regionali....Se qualcuno gradisce il brodetto alla sambenedettese o pesce fresco dell'adriarico in genere siete i benvenuti nella "riviera delle palme " 🙂 [...]

ecco questo si che di sicuro sono piatti ideali per chi è a dieta..... 🙂 🙂

Zitta, và...io il pesce lo adoro, ma a casa non viene come al ristorante prima di tutto, e secondo di pesce lesso o al forno ne ho due palle... 😒 😒 😒

allora cambia tipo di pesce! due seppioline con sughetto che ne dici?::: 😄 😄

Grrrrrrrrrrrrr...seppie, crostacei, molluschi, polpi e i vari sughetti sono vietati. Pesce bianco lesso o al forno senza niente.

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da UomoUdine,
Quotato da padovani,
Quotato da clickandroll,
Visto che si citano pietanze regionali....Se qualcuno gradisce il brodetto alla sambenedettese o pesce fresco dell'adriarico in genere siete i benvenuti nella "riviera delle palme " 🙂 [...]

e chi è a dieta 🙂

Io...ancora non l'avevi intuito?? 😭 😭 😭 😭 😭 😭

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da padovani,
Quotato da clickandroll,

Zitta, và...io il pesce lo adoro, ma a casa non viene come al ristorante prima di tutto, e secondo di pesce lesso o al forno ne ho due palle... 😒 😒 😒

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Goloso come sono ogni città che leggo mi fa sovvenire qualcosa. Ma sarà perchè la focaccia la fa lui, perchè il pesto è uno dei miei piatti preferiti in assoluto, perchè il polpo ligure è diverso da quello che si mangia qui...oh, sarebbe più strano pensassi al sesso leggendo @Belinone... 🙂 🙂 🙂 🙂

10 anni fa
Veneto, Verona
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da belinone,
In realtà la @Reda si è espressa più volte sul fenomeno dei multiquote chiedendo espressamente di limitarli al minimo indispensabile...
Sulle immagini non ha mai detto nulla (almeno per quello che ricordo io) e penso che se non le avesse volute avrebbe evitato di lasciare la possibilità di postarle...
Poi ognuno la vede come vuole, io entro dal cellulare e non vado a vedere gli ultimi interventi nella striscia, entro direttamente nelle sezioni bypassando il problema, se di problema si tratta... Entrando direttamente nelle varie sezioni capisco anche al volo quali Topic hanno avuto un aggiornamento e quali sono fermi all'ultima volta che li ho letti... Quelli aggiornati sono in grassetto, mentre gli altri hanno il colore normale...
Così facendo perdo 2 secondi (due) e non leggo ciò che non mi interessa...

Epperò, vedi @Belinone...adesso ti ho quotato ed il post è uscito intero, a volte quoti ed escono solo le prime due righe, e non capisco il perchè, altrimenti non mi costerebbe nulla farlo nell'altro modo. Comunque io faccio esattamente come te.
Piccolo OT: non so perchè (non sei l'unico ligure che scrive), ma quando ti leggo sento profumo di focaccia e una voglia irrefrenabile di pesto e polpi. Il mio dietologo vuole che ti blocchi 🙂 🙂 🙂 perchè ovviamente finisco in frigo lo stesso con qualunque cosa c'è... 😳 😳 😳

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni