Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di Pablopd


Il Forum di Annunci69.it
2231
Post Scritti
Pablopd
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Pablopd

» Nell'argomento: L'amore ai tempi del colera
6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Quotato da Mabell,
https://www.leggo.it/esteri/news/coronavirus_23enne_uccide_guardie_fuga_zona_rossa_checkpoint_prima_condanna_morte_cina-5086309.html
La prima condanna a morte per un cinese che ha tentato di scappare da Wuhan, poi se sia notizia vera non saprei. [...]


La notizia è vera, ma la condanna è per aver ucciso due guardie a coltellate.

» Nell'argomento: L'amore ai tempi del colera
6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
In questo momento si sa poco e si conosce meno. Ci sono poche certezze e sono: è una forma influenzale, con gli stessi sintomi. E' più virulenta, nel senso che si diffonde più velocemente. E' più aggressiva, nel senso che può portare in alcuni casi a sviluppare una polmonite e - se trova terreno fertile (immunodepressione, cardiopatie, insufficienza polmonare da altre malattie in atto) - alla morte. Colpisce duro gli anziani. E' sopportata meglio da giovani e bambini, questi ultimi più reattivi per natura a nuovi virus. Circa l'80% dei contagiati risolve la cosa senza danni con uno o pochi di più giorni di febbre e qualche fastidio persistente per più tempo a scemare. Molti manco sanno o si accorgono di essere stati contagiati. Non si parla di una malattia letale e incurabile (ebola, aids, peste e simili) ma di una grave forma influenzale di nuovo ceppo che può degenerare in alcuni casi. Più si rallenta la diffusione (che verosimilmente è iniziata a novembre e contagerà quasi tutti) più il virus si indebolirà, saranno sperimentate cure, si troverà un vaccino, si supererà la crisi, si eviteranno danni a chi è già compromesso e soprattutto non si intaseranno gli ospedali di situazioni critiche oltre il numero possibile di trattamento. Quindi il panico è stupido, ma non prendere precauzioni nel breve periodo lo è di più. La maggior paura che sento in giro (essendo vicino a una delle "zone calde") non è per il possibile contagio ma per le possibili conseguenze per chi ha familiari anziani o con salute precaria. Lasciamo passare la nuttata, che un buon libro può essere ancora più trasgressivo, di questi tempi... anche erotico 😎

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Quotato da velvetMorgana,
Quotato da BrunaAss,

tutto nasce per una mia affermazione sulla domanda iniziale:ce sta emergenza?beh mi aspettavo dal sito degli avvisi e raccomandazioni a riguardo[img] [/img]


Perché il bombardamento mediatico non ti basta? Ancora non sai quale sia il comportamento corretto e devi aspettare che te lo dica un sito di incontri?

Dopo che ce l’hanno fatta a fette
A furia di ripetere che le uniche fonti sono quelle ufficiali?
(Con buona pace dei gestori che avranno altro a cui pensare...)

Il virus si contrae attraverso saliva fluidi sternuti colpi di tosse e contatto diretto anche da oggetti toccati fino a qualche ora prima. Possono esserci anche infetti asintomatici, ovvero che non mostrano sintomi ma sono comunque portatori. Il contagio e il decorso variano a seconda del tuo fisico, del sistema immunitario e di eventuali carenze che possono spostare i problemi da una normale influenza che si risolve con due giorni di febbre a una broncopolmonite con esiti letali nei casi meno frequenti. Il che non consola quell’1% che rientra nell’ultimo caso. Auguri e buon divertimento

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Esistono infinite tipologie di coppie: si possono dividere intanto fra stabili e instabili. Le coppe stabili possono dividersi fra sposate (1a), non sposate ma conviventi (1b), o anche non sposate, non conviventi, ma con un rapporto duraturo ed equivalente (1c). Le coppie 1b e 1c possono essere considerate “coppie di amanti” da alcuni, ma non da altri che le inseriscono invece tra le “coppie instabili” (2) al pari degli scopamici (2b) e dei fidanzati (2c) ma soprattutto delle coppie occasionali (2a) formate solo per il gioco. Coppie di amanti sono anche e per alcuni sopratutto quelle formate da persone in cui uni dei due è sposato/a con un’altra persona (2d) o addirittura entrambi (2e) ma hanno trovato un piacevole equilibrio nella trasgressione condivisa. Dicesi trasgressione l’erotismo non convenzionale, con diversi gradi di coinvolgimento e relative barriere.

Wikisex 😎

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Hanno fermato anche il Carnevale. Leggetevi un paio di libri che male non fa. La nuttata passerà

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
ars amantis...

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Quotato da Coolboy,
Quotato da Pablopd,
Dal quotidiano La Sicilia: Festeggiamenti sfrenati in cui ci si faceva sesso estraendo a caso il nome delle coppie. È questa l'origine della festa di San Valentino che si rifà ai lupercalia, antichi riti pagani in onore di Luperco, dio della [...]

Sì ok tutta roba che già si sapeva

Eh ma non tutti hanno la tua cooltura...

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Dal quotidiano La Sicilia: Festeggiamenti sfrenati in cui ci si faceva sesso estraendo a caso il nome delle coppie. È questa l'origine della festa di San Valentino che si rifà ai lupercalia, antichi riti pagani in onore di Luperco, dio della fertilità che si celebravano, in realtà, il 15 febbraio. In voga fino 496 avanti Cristo, nei giorni dedicati al dio, i romani - che di feste se ne intendevano - se ne andavano in giro per la città eterna completamente nudi o, al massimo, con un gonnellino di pelle stretto intorno ai fianchi, e inseguivano per strada le donne con fruste di pelle di capra, per propiziarne la fertilità.
Anche quelle incinte pare si sottoponessero al rituale, convinte che avrebbe fatto bene alla nascita del bambino. In fondo, ad alleviare il dolore bastava lo spettacolo offerto dai corpi di quei baldi giovani, che si facevano strada completamente nudi o, al massimo, con un gonnellino di pelle stretto intorno ai fianchi.
Con l'arrivo del cristianesimo tanta libertà sessuale non poteva essere più tollerata e, infatti, fu papa Gelasio I a mettere una pietra sopra i lupercalia. Perché poi divenne San Valentino il santo di riferimento per gli innamorati, non è chiaro e ancora meno perché il giorno successivo sia dedicato a San Faustino, cavaliere romano anch'egli martire che il marketing ha battezzato come giornata per i single.
L'unico motivo per cui San Valentino, vescovo di Terni, sia stato eletto a protettore degli innamorati è quello che sposò due giovani, una cristiana Serapia e uno pagano, Sabino, legionario romano la cui unione era fortemente contrastata dalle famiglie. Si narra, inoltre, che fosse anche un ottimo conciliatore: un giorno Valentino, sentendo litigare due fidanzati, andò loro incontro con una rosa invitandoli a tenerla stretta come segno di riconciliazione e subito tra i due tornò la pace. Ma sono tutte leggende che servono solo ad alimentare il business che ruota intorno alle parole “ti amo”.

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Il fascino del proibito nasce dai divieti. Nella terra dei casual la trasgressione è mettere la cravatta. Per scambisti assatanati è la settimana romantica e casta al lume di candela. Poi ci sono le minigonne di Pallina, che non passano mai di moda e fan sentire Pinko sempre in tiro anche se ci ha fatto l'abitudine 😄

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Oggi è San Valentino. Auguri a tutti gli amanti (che se no a voi chi ci pensa?) 💗 💗 💗 💗 💗

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Quotato da Mabell,
Quotato da mishaemasha,
ed essendo più libero della aria bisogna leggerlo con il doppio della attenzione sorellina

lui sa che siamo 7 miliardi su questo pianeta e sa che dire :
questa cosa è sempre cosi su 7 miliardi di combinazioni è un assurdità 💋
Il ruolo di Pablito è punto di riferimento strategico nelle discussioni ma ora immaginiamo che ruolo potrebbe avere come amante. Se fosse mio amante, sicuramente oltre il divertimento, sarebbe un ottimo consigliere. 😎 😄

Non per deludervi, ma guardate che ne ho fatte anche io di cotte e di crude e qui mi sto solo divertendo tenendo contatti con cari amici di baldorie. Poi se proprio mi si tira in lingua.... 😋

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da alexafluor,


Non ci serve dissociarci da chicchessia perché con nessuno siamo associati. E se si uscisse da questa dinamica di Guelfi VS Ghibellini, che chiaramente mostra vecchie acredini, forse una discussione -seppur accesa- resterebbe solo un confronto e niente più. Per noi questo thread vale come qualsiasi altro: chiacchiere, opinioni, tesi, argomentazioni. Di qua non passa la nostra o l'altrui vita e di certo non siamo qui a difendere posizioni personali o onorabilità. Potresti dirmi (scrive Fluor) che sono un coglione e al massimo potrei chiederti il perché. Potresti affermare che sparo cazzate e ti chiederei il filo logico per dimostrarmelo. Non devo difendere il mio passato, il mio presente, il mio futuro e certamente non devo difendere la Ale che sa bene come farlo da sé (se si passa alla diffamazione la cosa cambierebbe per ovvi motivi).
Ascolto ben volentieri le posizioni di tutti, alcune le fomento per arrivarne al succo, talune le leggo con interesse, di qualcuno apprezzo la logica, di altri l'impegno per la ricerca in appoggio alle proprie tesi (i capricci, chiaramente, vanno nell'umido). Mi interessa, ti dirò di più, soprattutto chi la pensa diversamente da me. Perché a forza di appoggiarsi solo al proprio bias di conferma, si finisce per inventarsi la realtà e giustificare ogni cosa che ci tocca sul vivo. Quindi è molto meglio ascoltare attentamente chi ci dà torto invece di chi ci asseconda. Si scoprirebbe, ad esempio, che in una discussione simile a questa abbiamo avuto una forte discussione con Blackaddicted mentre qui ci avere messo entrambi nella stessa trincea. Sbagliato! Ne supportiamo, ad esempio, il filo logico riguardo il tradimento ma non l'opinione tranchant riguardo chi tradisce ed è tradito. Così come troviamo assurde, incoerenti e biasimevoli le scelte di Marcoxverso ma, come già chiarito in un confronto privato avuto con lui, non potremmo mai giudicare lui, la sua intimità e la sua storia. Non siamo molto d'accordo con Pablopd ma apprezziamo molto più lui di tante arrampicate sugli specchi o capelli tagliati in due per sostenere le ferree convinzioni.
Siamo per la più totale libertà ma siamo anche per la più totale trasparenza. Quindi consideriamo lecito tradire ma ne deprechiamo fortemente l'atto. Comprendiamo ed accettiamo le sue mille cause ma non possiamo moralmente assecondare la viltà del tradimento. Riteniamo ogni caso da analizzare singolarmente ma consideriamo imperdonabile la manipolazione che si fa dell'esistenza altrui. Amiamo, soprattutto, la coerenza. Poi, come già detto e ridetto, ognun ne sa per sé e non è affar nostro.
Quindi da cosa dovremmo dissociarci? Da ciò che non abbiamo mai affermato? O dalle macro-categorie in cui altri, spinti da emotività, mancata lettura o fallace interpretazione, hanno deciso di metterci? Dobbiamo scegliere una sponda in un chiacchiericcio che parla, né più né meno, dell'argomento principe nelle trasmissioni di Barbara d'Urso?
Applausi
Tutto il resto è l'allergia al pensiero diverso che si vorrebbe rimuovere se non si può " battere" con argomentazioni valide.
Anche perché mi pare siamo tutti d'accordo che a nessuno verrà mai impedito di farsi l'amante. Come a nessuno può essere impedito di avere un'opinione a riguardo.


Mi pare che l’unico pensiero che non si può rimuovere pur “battendolo” con argomentazioni valide sia di solito il tuo. Per il resto rido sempre quando neppure il dissenso ma anche solo in “non consenso” viene battezzato “pensiero unico” da chi ha un unico pensiero impermeabile a ogni dubbio o messa in discussione. Ma è il trend di questi tempi. 😎

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Quotato da BLACKADDICTED,
Per 80 pagine si parla del ruolo degli amanti nella società. Ognuno dice la sua.
Ci sono tesi diverse, esperienze diverse, e persino modi in cui sono nate le coppie completamente diversi. Ma alla fine pare che l?unica teoria di vita che sconvolga [...]

Continuo a cercare documentazione per curiosità. Ti stupiresti a sapere quanti studi e libri contraddicono totalmente la tua tesi, ma non voglio rovinarti quel che resta della notte. Basta solo questa frase di Esther Perel, psicoterapeuta belga operante a New York: «Tradire è vitale, ti dà energia, ti fa sentire nuovo, rinato. Infrangere le regole ti dà un brivido di libertà; trasgredire ti fa sentire autonomo, non più in trappola; rompere la routine moltiplica prospettive e possibilità. Sì, è un antidoto alla morte». Interessante 😎

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Buona notte. Vi lascio con questa poesia di Valentina Orrù, perchè il momento culturale è sempre buona cosa:
Noi, amanti clandestini
noi, creatori di subitanei momenti.
Danziamo insieme
nel vortice infinito
del richiamo che ci soddisfa.

Noi, che ci incontriamo nell'ombra
Noi, che conosciamo un altro volto dell'amore
Noi, che rincorriamo il mito
del carpe diem.

Noi, che viviamo di sguardi
e del solo sfiorarsi,
che aspettiamo la notte
facciamo di Francesca un esempio.
Noi, amanti clandestini
che ci battiamo contro un destino avverso
Regaliamoci un momento.
💗

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Quotato da alexafluor,
@Pablopd giusto per puntualizzare: è la Treccani che parla di delitto. Per fortuna, e sottolineiamo per fortuna, non è un reato. ;)


Guarda la data della Treccani. Fino a qualche tempo fa anche il delitto d'onore era derubricato e lo stupro si riparava col matrimonio. Il costume si evolve, la morale cambia e anche le leggi di conseguenza. La monogamia è un retaggio antico, legato più allo ius sanguinis e al diritto ereditario che alla morale. Se la donna aveva più amanti, i figli potevano confondere le linee ereditarie di possedimenti e titoli che seguivano il solo diritto di sangue. Che privilegiava i primogeniti per lo stesso motivo. Motivo per cui si perseguiva brutalmente il libertinaggio femminile e quasi nulla quello maschile. Oggi la situazione è meno complessa e determinate regole cambiano. Finché qualcuno non ci mette di nuovo bocca, perché il controllo del sesso è potere. Anche per questo anche qui c'è chi vuole dettare le sue regole, immagino.

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Pablopd,


questa frase dimostra tutta la tua mala fede. Se parli di statistiche, devi imparare a confrontarti con i dati, se parli di filosofia devi conciliarti con le metafore, se fai analisi sociologiche o anche solo matematiche, devi avere presente i rapporti fra le parti. Tu parli di etica come di un valore assoluto, ma è un valore relativo, come quello che ti ho citato e come tanti altri. Ci sono interi scaffali di saggi sulla manipolazione e il ribaltamento dell'etica, di cui quello citato è l'esempio più eclatante nell'era moderna. Se parlare di contraddizioni nel pensiero dominante anche in questo forum è "parlare a favore di qualcosa", dimmi dove questo è stato fatto. Perché sai che conosco molto bene le regole del tuo giochino di spostare sempre i termini della questione quando non sai come uscirne.
Non immaginavo che incollassi statistiche tanto per. Normalmente si fa per appoggiare una tesi non per riempire una pagina. 😎
Ma Hitler e la sua "antietica" non c'entrano assolutamente nulla con il ruolo degli amanti nella società quindi la prossima volta non darò peso a quel tipo di copia/incolla .
Anche perché se vogliamo possiamo sempre trovare qualche esempio estremo che renderebbe l'esempio primario di poco conto.


Adesso il problema è diventato le statistiche? Dopo 60 pagine di dibattito con qualcuno che scriveva impressioni generalizzate, sono andato a cercare dati a conforto o sconforto, per capire come va davvero il mondo fuori da questa strana bolla. Tre pagine fa ho letto anche di "adulterio: reato contro il matrimonio". datevi una calmatina. Non esiste alcun reato del genere nell'ordinamento italiano. Una volta forse. ma sono andato a guardare anche qui. Recita noto sito di consulenza legale:

"L?adulterio è vietato solo per chi è sposato. Non vale quindi per i conviventi e per le unioni civili tra omosessuali che, pertanto, si possono reciprocamente tradire senza alcuna conseguenza legale. Il dovere di fedeltà per coppie unite in matrimonio deriva dal codice civile il quale stabilisce, tra i doveri dei coniugi, il vincolo di fedeltà. Però, si tratta di una norma che non pone sanzioni. Per cui, le conseguenze legali di un tradimento hanno una portata limitata solo al successivo (ed eventuale) giudizio di separazione e divorzio tra i coniugi. In pratica, le uniche ripercussioni dell?adulterio possono aversi solo nel caso in cui la coppia decida - e solo se lo decidesse - di dirsi addio proprio a causa della relazione extraconiugale. Intanto togliamo un dubbio che molti si pongono: tradire è reato? Assolutamente no: se, come abbiamo detto, l?infedeltà non ha conseguenze rilevanti sul piano civilistico, ancor meno ne ha su quello penale. Dunque l?adulterio non è reato e non risulta da nessun documento o certificato".

Anche questo è solo un contributo al dibattito. Continuate pure. 😎

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Pablopd,



Mi sembra sia chiaro chi ha scritto cosa. Per il resto l'etica è la modalità di applicazione della morale, votata al bene. Ma dipende sempre da cosa uno ritenga bene e cosa no. Hitler riteneva etico sopprimere gli ebrei e i polacchi. I valori cambiano.
Certo che usare Hitler e la sua "etica" per appoggiare la tesi sul tradimento è proprio l'ultima cosa che mi aspettavo di leggere. Brutta cosa 😒



questa frase dimostra tutta la tua mala fede. Se parli di statistiche, devi imparare a confrontarti con i dati, se parli di filosofia devi conciliarti con le metafore, se fai analisi sociologiche o anche solo matematiche, devi avere presente i rapporti fra le parti. Tu parli di etica come di un valore assoluto, ma è un valore relativo, come quello che ti ho citato e come tanti altri. Ci sono interi scaffali di saggi sulla manipolazione e il ribaltamento dell'etica, di cui quello citato è l'esempio più eclatante nell'era moderna. Se parlare di contraddizioni nel pensiero dominante anche in questo forum è "parlare a favore di qualcosa", dimmi dove questo è stato fatto. Perché sai che conosco molto bene le regole del tuo giochino di spostare sempre i termini della questione quando non sai come uscirne.

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Pablopd,
Se qualcuno dice che un tradimento DEVE comportare la separazione e la rottura della coppia, esprime un parere personale


E chi l?ha mai detto? Sei sicuro di aver letto bene?

P.S
L?etica non è superabile. Riguarda ogni persona che le piaccia o no. L?hai confusa con la morale come spesso capita...

Quotato da BLACKADDICTED,
Ti sei dimenticata che l'amante non è una naturale conseguenza di un rapporto "finito" . La conseguenza logica e naturale è la separazione. E allora tutto il discorso quadra altrimenti no.


Mi sembra sia chiaro chi ha scritto cosa. Per il resto l'etica è la modalità di applicazione della morale, votata al bene. Ma dipende sempre da cosa uno ritenga bene e cosa no. Hitler riteneva etico sopprimere gli ebrei e i polacchi. I valori cambiano.

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Non ho parlato io di statistiche e percentuali. Le ho lette citate e mi sono incuriosito, verificando come d'abitudine. Mi chiedo dove qualcuno abbia interpretato il fornire dati per capire le dimensioni reali di un fenomeno come un prendere posizione a favore o contro qualcosa. Piuttosto potrebbero servire a dimostrare la tesi che i trasgressivi lo sono molto meno di quanto pensino, e che si rifanno a schemi etici superati. Se qualcuno dice che un tradimento DEVE comportare la separazione e la rottura della coppia, esprime un parere personale sulla proprie regole di coppia, ma non una regola generale, perché statistica dimostra che le regole generali dicono sempre meno questo, a meno che tu non sia in Usa, che è il paese più bigotto del mondo. Questo proprio perché si parla di rapporti umani, che hanno valenze e regole diverse da quelle che qualcuno disegna per sé (o dice). Sulle molestie non ho cercato dati e non capisco che cosa c'entrino con quello di cui si parla se non è solo un éscamotage per saltare di palo in frasca tanto per dire qualcosa

6 anni fa
Veneto, Padova
- Singolo -
Iscritto: 03.12.2016
Post: 2232
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Pablopd,
Stando alle statistiche, quelle vere non quelle citate a cazzo da un utente del forum, l'Italia è il paese europeo a più alto tasso di infedeltà (45%) ma se il 64% degli italiani pensa che l?infedeltà sia moralmente inaccettabile, la percentuale ris [...]
2 italiani su 3 ammettono di aver evaso le tasse, 1 su 3 ammette di aver rubato qualcosa. 1 donna italiana su 2 ha ammesso di aver subito abusi sessuali.
Diciamo che cercare di giustificare certi comportamenti con la solita storia: "Lo fanno pure gli altri e guarda la statistica" è si, un diffetto tipicamente italiano. 😎


Parla di ciò che conosci. Riportare dati non è giustificare, è riportare dati e offrire strumenti di dibattito. Tu trai conclusioni, e citi statistiche inventate da te. Sono solo andato a vedere (come faccio a poker con chi bluffa di regola e si vede in faccia) e riportato gli esiti. Poi fate un po' come vi pare.


   Sexy Piccanterie



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni