Tutti i Post di velvetMorgana
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: velvetMorgana
» Nell'argomento: Ipocrisia o mancanza di coraggio ?
7 anni faQuotato da Cpmachine,Come ho già detto, io in passato ho tradito e sono stato tradito. Non l'ho mai fatto con leggerezza, l'ho sempre considerato sbagliato, ma ci sono caduto, ma il tradimento è sempre stato il sintomo di un malessere della coppia, com [...]
Un esempio, al volo.
Coppia innamorata, legame saldo. Lei entra in menopausa precoce a 40 anni. Lui riesce a tenere distinta la persona dalla malattia e ne resta innamorato nonostante il completo disinteresse sessuale della sua compagna.
La ama ma la tradisce.
Situazione limite, vero.
Ma, ripeto, quel che ci viviamo noi è solo una fetta della infinita gamma di situazioni in cui si può incappare vivendo..., per cui sarebbe meglio - a mio parere - sospendere sempre il giudizio...
(Qui magari uno poi non ha neppure nemmeno tanta voglia di raccontare tutta la rava è la fava dei casi suoi a tutto il parterre de Roy...)
7 anni fa
Cancellato per fraintendimento all?origine
7 anni faQuotato da sipuofareseciva,capisco che c'e' chissa' per quale motivo c'e' chi ha la tendenza a "sbroccare",ed anche inopportunamente, ma datosi che il forum tratta l' argomento tradimento, con tanto di ipocrisi [...]
Continuo a non capire quello che vuoi dire nel contesto del discorso.
Con
“mah! a quel che e' dato da capire, se ad una donna viene fatta una advance da un attore o cantante bellissimo famoso, ed anche sexy....difficilmente credo possa declinare l' invito....come si dice..."la carne e' debole”
Intendi dire che una a donna sposata sia sufficiente le venga messa davanti un’opportunità come quella da te descritta, per mettersi via i buoni propositi di fedeltà?
Se la risposta è sì mi Ripeto: anche in questo contesto si tratta di una generalizzazione svilente basata su un luogo comune.
7 anni faQuotato da sipuofareseciva,se ti fa schifo....se invece schifo non fa...anzi.....e' tra i sogni che si possono avere.....chissa'.... 🙂
Ma che razza di ragionamento è e che cosa c’entra nel contesto del Topic?
Ci hai dato delle poco di buono a bocca dolce per cosa? Stai parlando per meri luoghi comuni, per cosa?
E sta risposta, cosa mi rappresenta?
Certo, di donne che si infilano nel letto di celebrità per il puro gusto di... ce n’e, ma questo non ti autorizza ad affermare che “le donne”, sottointendendo tutte, tendano a comportarsi così.
Che poi, chi lo fa... ma saranno pur svolazzi loro, libere di farlo. Ognuno con il proprio corpo fa quel che ritiene.
Ma il luogo comune mi fa sbroccare, qui più che altrove.
7 anni faQuotato da sipuofareseciva,mah! a quel che e' dato da capire, se ad una donna viene fatta una advance da un attore o cantante bellissimo famoso, ed anche sexy....difficilmente credo possa declinare l' invito....come si dice..."la carne e' de [...]
Ma manco per gnente! Ma stiamo scherzando davvero? L?attore famoso, se mi fa schifo per quanto belloccio etc, la sua avanche se la può allegramente infilare a sud della sua autostima.
Ma che modo di ragionare è? ?Le donne...?
» Nell'argomento: Che tipo di persone cercate qui? A cosa aspirate?
7 anni faQuotato da Belmoro91,Quotato da velvetMorgana,
Mi sa che i tuoi giorni da studente finiscono qui ...;)
Io non credo... solo gli sprovveduti non hanno più bisogno di imparare. 😎
Hai davvero ragione ;)
7 anni faQuotato da LukasQuarzberg,Non ho dubbi: sciupafemmine! 🙂Quotato da Belmoro91,Se fosse solo per la figa, non avrei bisogno del sito. Non sto messo così male, dal vivo si trova lo stesso, ahahah.Quotato da LukasQuarzberg,Quindi per motivi didattici... Uhm! Mica perché ti piace la figa? No!
Ok. Altra vignetta! 🙂
Trovavo buffo il tuo "ho deciso di incontrare (passando dalla teoria alla pratica) principalmente per imparare." 😄 😎
Praticamente A69 come se fosse il CEPU della trasgressione 🐷 🙂
Ma che trasgressione! Lui la vuole rodata, qui, che gli dica come fare i fondamentali, così da far colpo sulla intonsa, fuori.
7 anni faQuotato da Belmoro91,Quotato da LukasQuarzberg,Quindi per motivi didattici... Uhm! Mica perché ti piace la figa? No!
Ok. Altra vignetta! 🙂
Se fosse solo per la figa, non avrei bisogno del sito. Non sto messo così male, dal vivo si trova lo stesso, ahahah.
Mi sa che i tuoi giorni da studente finiscono qui ...;)
7 anni faQuotato da LukasQuarzberg,io ci ho ripensato: cerco moglie. 💗
Per fare gli scambi? ;)
Io cerco marito, per fare gli scampi...che Signora Mia cucinare i crostacei per una sola porzione è faticar per nulla...
7 anni fa
Bel topic @Mia87
1. che tipo di persone cercate qui?
Io non cerco
{- eddai, sei iscritta ad un portale di annunci e non cerchi...
- no, non cerco. Nel senso letterale del termine. Sto qui, leggo, scrivo racconti, rispondo ai messaggi.
Poi, a volte... capita di scorgere un luccichio. Mi fermo, raccolgo. A volte è pirite (il più delle volte...) ma a volte è oro...}
2. Che tipologia di incontri vorreste fare?
Jazz...perché
“Il jazz è l’unica musica in cui la stessa nota può essere suonata notte dopo notte, ma ogni volta in modo diverso.”
(Ornette Coleman)
Il jazz è quella nota improvvisata che ti risuona dentro e ti fa vibrare...
3. Con chi vorreste rapportarvi?
Persone vere. Non maschere, non attori sul palcoscenico e nemneno super eroi. Persone. Disposte a lasciarsi “attraversare”, poco o tanto, oltre la meccanica del sesso. A prescidere.
4. Cosa vi aspettate da una conoscenza?
Di solito, nulla. Nulla oltre il rispetto e l’educazione.Mantenere basse le aspettative per è un buon modo per non restare male.
5. Che cosa vorresti che ti lasciasse un incontro?
... qualcosa che mi faccia sorridere (“la cintura più rumorosa della storia”) , o che mi lasci anche po’ di malinconia.... un po’ di Blue...
Una storia, un aneddoto, un graffio, un segno che ti cambia, impercettibilmente ma ti cambia...che le cose che ti lasciano come ti hanno trovato...a cosa serve viverle?
1. che tipo di persone cercate qui?
Io non cerco
{- eddai, sei iscritta ad un portale di annunci e non cerchi...
- no, non cerco. Nel senso letterale del termine. Sto qui, leggo, scrivo racconti, rispondo ai messaggi.
Poi, a volte... capita di scorgere un luccichio. Mi fermo, raccolgo. A volte è pirite (il più delle volte...) ma a volte è oro...}
2. Che tipologia di incontri vorreste fare?
Jazz...perché
“Il jazz è l’unica musica in cui la stessa nota può essere suonata notte dopo notte, ma ogni volta in modo diverso.”
(Ornette Coleman)
Il jazz è quella nota improvvisata che ti risuona dentro e ti fa vibrare...
3. Con chi vorreste rapportarvi?
Persone vere. Non maschere, non attori sul palcoscenico e nemneno super eroi. Persone. Disposte a lasciarsi “attraversare”, poco o tanto, oltre la meccanica del sesso. A prescidere.
4. Cosa vi aspettate da una conoscenza?
Di solito, nulla. Nulla oltre il rispetto e l’educazione.Mantenere basse le aspettative per è un buon modo per non restare male.
5. Che cosa vorresti che ti lasciasse un incontro?
... qualcosa che mi faccia sorridere (“la cintura più rumorosa della storia”) , o che mi lasci anche po’ di malinconia.... un po’ di Blue...
Una storia, un aneddoto, un graffio, un segno che ti cambia, impercettibilmente ma ti cambia...che le cose che ti lasciano come ti hanno trovato...a cosa serve viverle?
7 anni faQuotato da oneforall,Ma a questo punto sembra quasi che il sesso sia secondario rispetto a tutte le altre cose.
Per cui mi domando: che motivo c'è di iscriversi ad un sito del genere?
Non è educato rispondere ad una domanda con un?altra domanda, ma.
Tu, perché ti sei iscritto?
😋
7 anni faQuotato da emmegei,Ma solo io ci vedo del bieco maschilismo se non misoginia in uno che dice porta qui la tua ragazza e falla scopare dagli altri? Anni e anni di lotte femministe per sentirsi dire che la donna fa quello che vuole lui ? [...]
Ottima osservazione.
7 anni faQuotato da mani-,Sarà... ma non parlavo di dipendenza materiale...
Se così fosse qui di coppie scambiste c’è ne sarebbero tre volte tante ... e anche singol donne .
Ma neppure io parlavo di dipendenza materiale.
Parlavo di percezione di se stesse come entità autonome e non come accessorio di un principe.
Come crescita individuale autonoma. Come soggetto capace di aspirazioni proprie che si realizzando al di fuori della famiglia.
All’uomo viene chiesto di combattere fianco a fianco, non di salvare.
Che di draghi se ne vedono pochi in giro, di responsabilità domestiche da condividere invece... ;)
7 anni faQuotato da mani-,
Nell ? immaginario storico delle donne c?e
nascosto magari dallasecolarizzazione , la figura del Principe Azzurro . Quello che ucciderebbe mille draghi pur [...]
Ma anche no.
Senza alcuna antipatia, ma è dagli ani Settanta che la donna media sa che deve salvarsi da sola ;)
E Il mito del PA è morto d?una malattia sessualmente trasmissibile
7 anni faQuotato da Spettro82,Quotato da velvetMorgana,- ma gli scambisti...
- e allora il PD?
- ma i traditori ...
- e allora il PD?
- ma i casti...
- sono contagiosi?
Fa caldo 🙂
Grappa nel cappuccio stamattina?
Ne vedo i segni inequivocabili😏 se non fossi incatenato in ufficio sfrutterei la situazione per invitarti al mare😋😉
No. Sono così [i] nature[/i]
😇 😋
7 anni fa
- ma gli scambisti...
- e allora il PD?
- ma i traditori ...
- e allora il PD?
- ma i casti...
- sono contagiosi?
Fa caldo 🙂
- e allora il PD?
- ma i traditori ...
- e allora il PD?
- ma i casti...
- sono contagiosi?
Fa caldo 🙂
7 anni fa
Scambiare non è come tradire.
Anche all’interno di una dinamica di coppia in un eventualmente la lei accetti lo scambio per compiacere il compagno, si è comunque consapevoli di quel che avviene.
Nel tradimento no.
Quindi le due fattispecie non sono minimamente paragonabili.
Poi, forse e in astratto, io - che ne scambio e ne tradisco - potrei discettare della stranezza di dette condotte.
Ma mi guardo bene dal farlo ...
Anche all’interno di una dinamica di coppia in un eventualmente la lei accetti lo scambio per compiacere il compagno, si è comunque consapevoli di quel che avviene.
Nel tradimento no.
Quindi le due fattispecie non sono minimamente paragonabili.
Poi, forse e in astratto, io - che ne scambio e ne tradisco - potrei discettare della stranezza di dette condotte.
Ma mi guardo bene dal farlo ...
7 anni fa
Una domanda: perché è così difficile, per tanti, accogliere un’esperienza altrui per quello che è, senza aver bisogno di normalizzarla secondo quelli che sono i filtri della propria esperienza che, al pari di quella altrui, non è onnicomprensiva ma coglie solo una parte, un aspetto di tutto il
Complesso delle cose del mondo?
Nessuno è un paradigma.
Complesso delle cose del mondo?
Nessuno è un paradigma.
7 anni fa
@click vorrei poter avere una risposta a questa cosa. Non l’ho. Mi
Spiace... un abbraccio
Spiace... un abbraccio
7 anni fa
Alcune riflessioni, al volo.
1.Il ragionamento di chi parifica lo scambismo al tradimento proprio non lo capisco: c'è accordo, condivisione nella “progettazione” e nell'”esecuzione”: il sotterfugio tipico del tradimento dove sta? Vi risparmio l'analisi sulle lei di coppia forzate a far cose che non vogliono per paura di perdere l'uomo.
2.Il tradimento è trasversale: uomini e donne, impegnati in un rapporto di coppia, tradiscono; quindi non capisco perché in questo 3d si tenda ad analizzare solo l'aspetto maschile della vicenda. (ora che ho letto uno degli ultimi interventi di Superpinball ho la risposta ma mi pesa il culo cancellare il punto e ve lo tenete…).
Che le donne abbiano bisogno di innamorarsi per tradire è un luogo comune inventato per “ingentilire” il tradimento femminile: che una donna possa tradire sulla sola spinta dei suoi ormoni è un boccone socialmente difficile da accettare ancora oggi.
Perché si tradisce? Perché, per lo più, per tutta una somma di motivi che sono già stati elencati, la coppia smettere di fare fare l'amore, non c'è più desiderio, attrazione.
Se una coppia è rodata, funziona per tutti gli altri aspetti della vita in comune ma, lentamente, uno dei due smette di avere interesse nel sesso l'altra metà del cielo deve subire questa decisione e costringersi ad una castità forzata?
Io, soggetto che non ho più stimolo sessuale, conservo intatte le mie altre facoltà mentali e quindi sono consapevole che l'altra metà della coppia ha bisogni e desideri sessuali. Se questi bisogni io non li soddisfo e immagino che il mio partner trovi “accoglienza” altrove, si può ancora parlare di tradimento? Nella mia esperienza, a volte, il partner “ibernato” trova sollievo nel sapere che non dovrà più respigere avanches sessuali sgradite.
In questo contesto, chi si sente di “criticare” il soggetto che trova altrove soddisfazione fisica?
Quando la “negazione” del sesso non dipenda da cause fisiche (impotenza, calo della libido, etc…) ma da un intento punitivo di un soggetto verso l'altro, chi è il traditore?
In sintesi: le dinamiche che animano due soggetti uniti in una relazione sono talmente varie e stratificate che non si può pretendere di capirle o incasellarle basandosi solo di un elemento, per forza di cose, parziale come il tradimento “fisico”, o il tentativo di.
9. E' legittima la posizione di chi non voglia intrattenere rapporti con soggetti impegnati; ma è altrettanto legittima quella di chi decide che questo elemento sia inifluente perché sa perfettamente di essere completamente “terzo”, ovvero consapevole di non essere ne parte del problema ne soluzione, rispetto a quella situazione “disfunzionale” in cui versa la coppia.
1.Il ragionamento di chi parifica lo scambismo al tradimento proprio non lo capisco: c'è accordo, condivisione nella “progettazione” e nell'”esecuzione”: il sotterfugio tipico del tradimento dove sta? Vi risparmio l'analisi sulle lei di coppia forzate a far cose che non vogliono per paura di perdere l'uomo.
2.Il tradimento è trasversale: uomini e donne, impegnati in un rapporto di coppia, tradiscono; quindi non capisco perché in questo 3d si tenda ad analizzare solo l'aspetto maschile della vicenda. (ora che ho letto uno degli ultimi interventi di Superpinball ho la risposta ma mi pesa il culo cancellare il punto e ve lo tenete…).
Che le donne abbiano bisogno di innamorarsi per tradire è un luogo comune inventato per “ingentilire” il tradimento femminile: che una donna possa tradire sulla sola spinta dei suoi ormoni è un boccone socialmente difficile da accettare ancora oggi.
Perché si tradisce? Perché, per lo più, per tutta una somma di motivi che sono già stati elencati, la coppia smettere di fare fare l'amore, non c'è più desiderio, attrazione.
Se una coppia è rodata, funziona per tutti gli altri aspetti della vita in comune ma, lentamente, uno dei due smette di avere interesse nel sesso l'altra metà del cielo deve subire questa decisione e costringersi ad una castità forzata?
Io, soggetto che non ho più stimolo sessuale, conservo intatte le mie altre facoltà mentali e quindi sono consapevole che l'altra metà della coppia ha bisogni e desideri sessuali. Se questi bisogni io non li soddisfo e immagino che il mio partner trovi “accoglienza” altrove, si può ancora parlare di tradimento? Nella mia esperienza, a volte, il partner “ibernato” trova sollievo nel sapere che non dovrà più respigere avanches sessuali sgradite.
In questo contesto, chi si sente di “criticare” il soggetto che trova altrove soddisfazione fisica?
Quando la “negazione” del sesso non dipenda da cause fisiche (impotenza, calo della libido, etc…) ma da un intento punitivo di un soggetto verso l'altro, chi è il traditore?
In sintesi: le dinamiche che animano due soggetti uniti in una relazione sono talmente varie e stratificate che non si può pretendere di capirle o incasellarle basandosi solo di un elemento, per forza di cose, parziale come il tradimento “fisico”, o il tentativo di.
9. E' legittima la posizione di chi non voglia intrattenere rapporti con soggetti impegnati; ma è altrettanto legittima quella di chi decide che questo elemento sia inifluente perché sa perfettamente di essere completamente “terzo”, ovvero consapevole di non essere ne parte del problema ne soluzione, rispetto a quella situazione “disfunzionale” in cui versa la coppia.

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti