Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di alexafluor

Il Forum di Annunci69.it
490
Post Scritti
Membro VIP di Annunci69.it
alexafluor
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: alexafluor

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Iscritto: 11.03.2019
Quotato da SwFr,
Ci sono tanti articoli e studi che definiscono lo scambio di coppia un adulterio a tutti gli effetti. Tra le tante analogie tra scambio e tradimento c'é la segretezza.

Infatti lo scambio di coppia è adulterio. Ma non tradimento.
I

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Fedeltà è quando manteniamo fede alla parola data.

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Eh niente, allora è tradimento anche fare sesso per non procreare.
Ma come si fa a distorcere la realtà in quella maniera? Si sta trollando?

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da Mabell,
In una coppia dove è finita l'attrazione fisica e l'amore è diventato platonico, direi che l'amante può tranquillamente assumere un ruolo da "EROE" nel senso che entrambi potrebbero farsi l'amante e la coppia resterebbe insieme per l'amore [...]

È un' ottima alternativa . Basta mettersi d'accordo.

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da mishaemasha,
Quotato da skantevern,
In linea di principio direi che - come già ripetuto a nastro - la discriminante che rende "sbagliato" (ripeto: IN LINEA DI PRINCIPIO) il tradimento (a differenza dello scambio di coppia, che è un atto condiviso) è che il tradimento avviene alle spalle, con l'inganno.
Metto le mani avanti: non è una considerazione moralista ma la discriminante "sbagliata" (di principio) è che A NESSUNO PIACE ESSERE TRADITO.

Ci eravamo arrivati 70 pagine fa a questo !
Nessuno tocchi Caino non difende i reati ma i diritti dei rei , che , hanno il diritto , seppure colpevoli di non essere offesi o vituperati !
Punto due del focus evitiamo di appellarci alla morale comune per la quale siamo tutti rei qui !

P.s. Per alexafluor, emotività non ne vedo da parte ne mia ne di pablo !
Io sono fedele ormai da 12 anni e pablo , che conosciamo personalmente manda le camice in lavanderia ,non avendo nessuna che le stira !
Anche questo riporta il discorso non sui difensori del tradimento e gli accusatori ma su realtà e entità da forum !

Misha tutti ragioniamo in base all' emotività. Nessuno ne è al di sopra.

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da velvetMorgana,
La mia era una considerazione personale e generale e non una critica.

Ci sono affermazioni che tagliano come un rasoio in questo elenco riassuntivo (mutuate dalla discussione) e, personalmente, non mi appartiene la politica di far sentire le pers [...]

Nessuno tocca Caino. Tant'è che la libertà a tradire l' abbiamo posta come primo punto.
Così come non abbiamo messo alcuna affermazione che taglia come un rasoio: ognuno fa i conti con sé stesso (e lo abbiamo anche sottolineato insieme al fatto che esistono molti motivi, spesso additabili al tradito, che portano alle corna).
Altrettanto zero ci importa della redenzione altrui: ne sappiamo appena di noi stessi e ben ci guardiamo dal porci a giudizio di altri.
Poiché, però, esaurito il tema "amante" si è passati alle sue implicazioni, si pone né più né meno il fatto di confrontarsi su questioni che incidono su tutti.
Qualcuno in maniera più radicale, qualcuno più a mediazione ci si è espressi. A volte anche senza molta coerenza, in base all' emotività che suscita in ognuno. Perché spesso è solo sull' emotività personale che si ragiona; ma ciò che guida i rapporti sociali passa talvolta sopra tale focus, perché un' azione privata ha conseguenze su altri. Ed in misura poliformica.

Caino è libero e Abele è vivo. Fra loro se la vedono privatamente. Su quale sia il peso dell' azione di Caino però si può discutere. O no?

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da velvetMorgana,
Quotato da alexafluor,
@Pablopd non mescoliamo all' infinito i concetti perché poi cambiano forma dal pensiero originale. Le questioni su cui si basano alcuni ragionamenti è semplice

- Ognuno è liberissimo di tradire.
- Tradire non significa andare a letto con qualcuno ma [...]

Per quel che riguarda la MIA persona e le MIE scelte sono d’accordo con voi.
Per quel che riguarda gli altri io non riesco ad essere altrettanto rigida e classificatoria.
L’unica cosa che so è che la responsabilità di un tradimento, nell’economia di una coppia, non stia mai tutta da una sola parte.

Ma, qui e ora, questa Norimberga dei traditori quale senso ha?
Una volta che si è detto che chi non vuol tradire non lo fa e chi non vuol avere a che fare con i traditori se ne tiene alla larga...?

Cosa abbiamo scritto di diverso?

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
@Pablopd non mescoliamo all' infinito i concetti perché poi cambiano forma dal pensiero originale. Le questioni su cui si basano alcuni ragionamenti è semplice

- Ognuno è liberissimo di tradire.
- Tradire non significa andare a letto con qualcuno ma non tenere fede alla parola data. Se si è una coppia aperta, trombare a destra e a manca non è tradimento. Giocarsi di nascosto alle slot il fondo scolastico dei figli lo è.
- Si può tradire per migliaia di motivi, talvolta anche per cause decisamente additabili al tradito.
- Se la si pensa come @Blackaddicted , da schiena dritta sempre e comunque, quando si tradisce bisogna avere le palle per affrontare le conseguenze delle proprie azioni.
- A parere nostro a volte ci sono situazioni che comportano anche mediazioni.
- Chi viene tradito è, sempre e comunque, parte lesa ed avrebbe diritto a sapere quanto più possibile di ciò che accade sopra di sé.
- Ancor più se le scappatelle sono seriali o se esiste l' amante fissa bisogna ricordarsi, e le giustificazioni stanno a zero, che si stanno facendo i propri comodi sulla pelle di una persona ignara. La si può girare come si vuole ma si stanno rubando verità ed esistenza del tradito. E non esiste scusa al mondo che possa sanare il fatto che si giochi con la vita altrui.
- Il tradimento non porta obbligatoriamente alla fine del rapporto: molti perdonano, spesso da lì si riparte. Ma farsi i propri comodi di nascosto rimanda ai punti precedenti.
- NB: Parere nostro. Abbiamo tutti una fisiologia che porta a dei bisogni. La scopata extraconiugale cercata perché il partner ha cominciato a disinteressarsi al sesso la comprendiamo e crediamo che non metta necessariamente in discussione l' amore. Se, al contrario, si imbastiscono storie parallele e clandestine qualche domanda su quella ufficiale o su sé stessi bisognerebbe porsela.
- I rapporti nascono, crescono, cambiano, durano e finiscono sia perché le basi erano fallate in partenza, sia perché i protagonisti evolvono, talvolta prendendo strade diverse. Imparare a fare i conti con questo dovrebbe essere la stella polare di ogni persona.
Affrontare certe scelte ed i suoi pesanti oneri, visto che la vita e una ed è breve, ci rende veri.
- Il fatto che certe cose accadano non è un giustificativo. Il fatto che la morale temporanea lo derubrichi non rende comunque accettabile venir meno a quello che è il cardine su cui si basa ogni società dalla notte dei tempi: il rispetto di un accordo.

Speriamo di avere riassunto esaustivamente.

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da marcoxverso,
Quotato da BLACKADDICTED,
@fluttuante La mia tesi è confermata dslle statistiche. Perché solo poche persone ottengono il successo? Perché poche persone hanno vite soddisfacenti (incluso il rapporto di coppia)?. Perché gran parte delle persone non è capace di fare scelte consa [...]

tutto vero pochi...ma se il rapporto di coppia include altre coppie o singoli che siano ...per essere coppia sta un pò in compagnia...in qualche modo se di coppia parliamo qualche cosa hai sbagliato anche tu/voi

Marco sei tutt'altro che stupido quindi una svalvolata del genere non vogliamo credere tu l' abbia scritta davvero.
La coppia interagisce con miliardi di elementi e questo mica la snatura. Siano essi parenti, amici, lavoro, traffico, salute, meteo, caso ha una struttura interna che fa parte dell' universo e con esso si relaziona nel modo che più le si confà.
Suvvia, non inventiamoci teorie astruse.

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da Mabell,
Quotato da mishaemasha,

Ma di siti c’è ne sono , anche quelli che si scambiano info sulla prostituzione!
Credo che tu condivida il fatto che tradimento e trasgressione non hanno nulla a che fare ,anzi il tradimento e l antitesi della trasgressione !
Semplicemente vanno distribuite colpe e meriti in migliaia di situazioni differenti ! Il tradimento puo essere un grimaldello che rompe finalmente equilibri precari ma disattendere la fiducia del partner non può essere trasgressione che è una conquista cosciente della rinuncia alla possessivita verso l altro ,per essere cosciente deve essere nota ,mi pare ovvio 🙂
Ai bei tempi io personalmente ho riciclato un mazzo di fiori regalandolo alla mia ex moglie perché ho litigato con la mia amante...che gli vuoi dire a uno stronzo così?
Che è trasgressivo?
Naaaaaaa 💋 🙂
Caro fratellino, stamattina ho letto un articolo freschissimo del 20 gennaio in cui una psicologa definisce lo scambio di coppia come tradimento facile di ultima generazione proprio perché condiviso da entrambi. Diciamo che noi dall'interno viviamo e vediamo la trasgressione in un modo ma dall'esterno (chi non ha mai vissuto questa condizione) la vedono in una maniera un pò distorta. Pure io ho affermato che nello scambio di coppia c'è il tradimento carnale ma perché? Le interpretazione sono tante proprio perché la linea di confine tra trasgressione e tradimento è sottilissima.

Non può esserci tradimento nella coppia aperta. A meno che non si víolino gli accordi nel gioco.
Tradimento è il non mantenere fede alla parola data, non andare a letto con più persone.

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alexafluor,
@Blackaddicted il fatto è che ognuno di noi è il risultato di continue sovrascritture.
Possiamo cercare di essere il più possibile coerenti ma la realtà è che oggi siamo inesorabilmente persone diverse da ieri. Cambiamo noi, cambiano le persone con [...]

Essere amanti quale ruolo nella società di oggi?
Finalmente avete risposto alla domanda senza moralismi e ammesso che esiste un risvolto catartico del tradimento in relazioni che avevano solo bisogno di una piccola spintarella per arrivare alla loro giusta fine.

Pablo ha spiegato le radici della monogamia in modo perfetto, chiaramente fa un discorso teorico altrimenti ,amando il naturismo dovremmo uscire tutti di casa nudi!
Essere adulti significa anche accettare le convenzioni sociali , accettarle non necessità di condividerle !

Misha ci rendiamo conto che il thread abbia ormai centinaia di risposte e sia difficile leggerle tutte. Però ciò che abbiamo riassunto in questo commento lo abbiamo già scritto nei giorni scorsi. Se questa discussione non si fosse trasformata, ad un certo punto, in battaglia da trincea fra fazioni (che nemmeno sono tali) -con accuse, barricate ed insulti- avremmo finito di chiacchierare già molto tempo fa.
Ci rendiamo conto che interpretare le parole scritte come le intende l' autore non sia sempre semplice; però anche qui, come in molte altre sezioni del forum, si finisce spesso a buttarla un po' troppo sul personale (tutti eh, noi compresi).

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
@Blackaddicted il fatto è che ognuno di noi è il risultato di continue sovrascritture.
Possiamo cercare di essere il più possibile coerenti ma la realtà è che oggi siamo inesorabilmente persone diverse da ieri. Cambiamo noi, cambiano le persone con e su cui costruiamo la vita, cambiano necessariamente percorsi e progetti.
Chiaramente più sono blandi i vincoli che ci àncorano e più è facile voltar pagina. Ma spesso, col passar degli anni, i legami si intrecciano e disannodarli senza far danni diventa davvero complicato. Molti crediamo che ad un certo punto facciano due conti per dirsi quale sia il male minore. Altri toccano il fondo e ripartono a prescindere da tutto e tutti.. Altri ancora galleggiano, sopravvivono, invecchiano.
Quella è l' infinità dei microcosmi in cui si innesta la scelta (perché non è un accadimento ma solo una scelta) di tradire. Facile? Difficile? Boh. Ognun lo sa per sé. Qualcuno ci rimette a prescindere, spesso ci rimettono tutti, a volte ci si guadagna (da un tradimento ricevuto molti anni fa io ho cominciato a vivere pienamente e la mia ex ha avuto la vita che voleva, con matrimonio e bambini. Abbiamo ancora una bella amicizia e sappiamo entrambi che senza quelle corna saremmo oggi degli infelici.
Il tradimento è un atto, come già detto, intrinsecamente vile. Ma le cause, gli effetti e le persone implicate possono avere mille risvolti.
Poi c'è chi nel piede in molte scarpe ci sguazza a prescindere, e si sente pure furbo. Su quelli il giudizio che abbiamo è decisamente limpido, chiaro, diretto.

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Su questo sito uno solo si fa chiamare top player, uno solo ha il nick ragazzofico, uno solo ha risposte a tutto per tutti.
E no, non siamo certamente noi a fare i fighi. Ci fermiamo qui con te perché le baruffe da ragazzini non sono concesse e fanno solo perdere tempo agli amministratori (coi quali ci scusiamo).

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da Coolboy,
Quotato da alexafluor,
@coolboy sbaglio o non avevi tempo da perdere con me?
Ti senti così mestamente solo da tornare a rispondermi?
💗
Comunque mettitela in tasca: siamo programmati per essere aperti sessualmente ma non per vivere come solitari.
Firmato [...]

Esiste solo un Lupo Solitario. 😎 😎
Il tuo ragazzetto manco con lo Space Shuttle arriva ai miei livelli. 😎 😎

Il mio ragazzetto era in questo mondo quando tu ancora non sapevi come fosse fatta una passera.
Ad ogni modo facci sapere che problemi hai per necessitare di starci addosso.

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
@coolboy sbaglio o non avevi tempo da perdere con me?
Ti senti così mestamente solo da tornare a rispondermi?
💗
Comunque mettitela in tasca: siamo programmati per essere aperti sessualmente ma non per vivere come solitari.
Firmato

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Abbiamo appena scoperto che in questo sito esistono reazionari che predicano la monogamia sessuale.
Interessante...

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Certo che non aver ancora capito, dopo 63 pagine di discussione, che nessuno sta facendo crociate, nessuno sta dando patenti morali, nessuno vuole impedire a chicchessia di farsi o fare l' amante è disarmante.
Sessantatre pagine di trincea piuttosto che accettare un concetto, vecchio più dell' umanità stessa, solo perché metterebbe in discussione le scelte fatte. Come se a qualcuno qui interessassero le scelte altrui; come se si volesse affermare che le coppie di amanti sono destinate all' inferno o un rifiuto della societá; come se si volesse intendere che l' amore nato dopo le corna fosse di serie B ; come se, ancor più su un sito swinger, si volesse impedire l' assoluta libertà.
Vi sveliamo un segreto: è una trincea inutile e ridicola. Perché qui non si parla di voi, della vostra vita, dei vostri affari; ma solo di un aspetto sociale, collegato strettamente al ruolo dell' amante, su cui si fondano le basi antropiche fin dalla notte dei tempi: il mantenimento della parola data, in ogni aspetto dell' esistenza. Se cominciamo, a livello etico, a minare questo concetto l'essere umano è finito. E sia chiaro che siamo tutti decisamente coscienti che, nel concreto, lo si deroga miliardi di volte ogni giorno: per cause di forza maggiore (mancano alternative), per fini superiori (in questo ambito, ad esempio, per proteggere figli piccoli), per debolezza, per interesse personale, per sopravvivere, perché siamo semplicemente esseri finiti e non spiriti santi. Ma il principio deve restare intoccabile, sennò casca tutto.
Quindi:
se amate una persona e non potete averla ufficialmente;
se state con qualcuno e la vostra storia nasce da adulterio;
se siete l' amante e non volete rinunciare alla libertà;
se siete clandestini perché i rispettivi partner hanno tagliato alcuni aspetti per voi irrinunciabili;
se siete fedifraghi perché -com'è normale che sia- si è cresciuti nel tempo differentemente dalla persona amata e, nonostante l' affetto immutato, alcune cose sono diventate inconciliabili;
se trombate in giro perché il partner non tromba più o è diventato inappetibile;
se, se, se,se....
va tutto bene, è affar vostro e, in moltissimi casi comprensibilissimo (parliamo almeno per noi).
Ma i conti in coscienza dobbiamo pur farceli. O, magari, arrivati a questa età scopriamo che lo scrupolo in onestà va combattuto per non sembrare, come definito cortesemente da qualcuno, entità da forum (come se di quelli di là dal vostro schermo non avessero una vita, una dignità, un'umanità fallace) e ce la mettiamo in tasca. Che vi dobbiamo dire?
Buona giornata e buon proseguimento.

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da Mabell,
Quotato da alexafluor,

Moralisti 'na sega. La correttezza non rientra nel campo del moralismo.
Caro @Pablo, la gente come Pillon la spazzeremmo via dalla Terra in tempo zero, non siamo sposati e non intendiamo farlo, ci guardiamo bene dal perseguire modelli di famiglia tradizionale . Quindi ti consigliamo di controlla sotto la suola della scarpa.
Si parla di rapporti sociali, di relazioni, di onestà. Nel lavoro come negli affari, nell' amicizia come nell' amore.
Smettiamola di barricarci dietro termini come moralista o bacchettone per non fare i conti con noi stessi.
Che termine dovrei usare al posto di moralista? È il termine più appropriato che ho trovato però potrei sostituirlo con altri ben peggiori. Ho detto che non riesco schierarmi perché sia "i critici, moralisti, etici" che gli amanti hanno delle attenuanti.

"Moralista:
Persona che tende a ricondurre i propri giudizi a una rigorosa e talvolta eccessiva dipendenza da un ordine di principi morali; come agg., moralistico. Sin. Paternalista"

Siamo liberali, libertini, progressisti e talvolta anarchici. Adoriamo il confronto acceso e detestiamo il giudizio. Non sopportiamo gli ipocriti e i pettegoli.
Se poi discutere di correttezza è diventato moralismo allora alziamo le mani, che ti devo dire?
Una sessantina di pagine fa si è cominciato una discussione su quale sia il ruolo dell' amante e da lì ne sono scaturite, chiaramente, le varie implicazioni. Implicazioni che, comunque la si metta, prevedono qualcuno che subisce i piaceri dell' altro. Va così per molti? Certo. Ci sono attenuanti? Certo. Può darsi che l' allontanamento derivi da azioni di colui che diventerà cornuto? Assolutamente sì . Può darsi che un giorno finiremo per tradire? Chi può dirlo...? Può darsi che un giorno le nostre strade saranno diverse ma avremo mille motivi per non separarci e lì il desiderio potrebbe farci vacillare? Chi può escluderlo...?
Tutto vero, tutto reale tutto attuale. La sostanza, però, resta la stessa.

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da Mabell,
Quotato da skantevern,
Belli questi interventi destinati - ufficialmente - a nessuno. Con chi ce l'hai e perché? Almeno il/i destinatario/destinatari possono replicare.
O è proprio la replica che vuoi evitare?
Curiosità, eh. Grazie in anticipo.
Pablo non ce l'ha mai con nessuno, ha fatto solo una considerazione al thread. Io, ad esempio, mi trovo in difficoltà e non riesco a schierarmi ne con gli amanti ne con i moralisti. 🙂

Moralisti 'na sega. La correttezza non rientra nel campo del moralismo.
Caro @Pablo, la gente come Pillon la spazzeremmo via dalla Terra in tempo zero, non siamo sposati e non intendiamo farlo, ci guardiamo bene dal perseguire modelli di famiglia tradizionale . Quindi ti consigliamo di controlla sotto la suola della scarpa.
Si parla di rapporti sociali, di relazioni, di onestà. Nel lavoro come negli affari, nell' amicizia come nell' amore.
Smettiamola di barricarci dietro termini come moralista o bacchettone per non fare i conti con noi stessi.

6 anni fa
Emilia Romagna,
- Coppia -
CERTIFICATO
Quotato da marcoxverso,
Mi sono trovato a scrivere su questo argomento perché so di cosa parlavo... ne sono uscite fuori sentenze giudizi a quant’altro... per coerenza non ho mai giudicato si mi sono “trovato” in una relazione extraconiugale, ho l’amante da più di 20 anni e [...]

La vita è tua e resta solo affar tuo: non ti conosciamo, non possiamo giudicare che tipo di persona sei da due righe su un forum e, ovviamente, non è nostro compito rilasciare patenti (e nemmeno abbiamo mai pensato di farlo). Però tieni presente che stai decidendo la vita di un'altra persona, di tua moglie. Puoi avere tutte le motivazioni del mondo e con la tua coscienza fai tu i conti. Però il fatto resta: stai vivendo decidendo per qualcun altro, senza dare alternative. Tu vivi la tua esistenza liberamente e pienamente, la sua resta un qualcosa di finto, falso, non consapevole.

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni