Tutti i Post di Francesconewage
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Francesconewage
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni fa
Io ho calzini con il buco 🤡🙃 si possono vendere o li devo usare per i video? 😋
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni faQuotato da Macy,Quotato da Francesconewage,DAL WEB. ?
La semiotica ci insegna che quando si analizza un racconto bisogna decostruirlo per metterne in luce simboli e stereotipi. Applicando questa metodologia allo spot Esselunga, la prima cosa da chiedersi è perché si sia scelto di utilizzare un frutto con una ben precisa simbologia sessuale femminile [...]
Gli autori di questo spot hanno fatto centro scegliendo un tema politico e divisivo come la famiglia sgarrupata del Mulino Monco.
Sono stati geniali, sapevano che la messa in onda avrebbe creato polemiche di ogni tipo e che non sarebbe bastato il tasto "stop" per bloccare l'indignazione
I markettari lo avevano previsto.
La genialità sta in questo e noi ci siamo cascati, infatti non si parla d'altro.
Ognuno guardando i due minuti di spot ci vede un pezzo di se stesso e ne da un significato differente.
Personalmente mi sono immedesimato nella pesca e siccome sono una persona empatica ho sentito tutto il peso della responsabilità pescosa, aggravate dalle aspettative della bambina che vede nel frutto una messaggera della riconciliazione genitoriale.
Che a livello di marketing è un colpo decisamente vincente è assodato.
...ma però...🤡
Prima ho riportato dal web , ora provo ad esprimere il mio punto di vista.
Intanto le pubblicità le vedono oramai anche i bambini che sono immersi, a mio giudizio erroneamente, a sovrastimolazioni di immagini quotidiane.
Per quanto alcuni si possano commuovere o emozionare, tutta la risoluzione del dramma che vive un figlio di genitori separati, soprattutto se questo avviene nella prima infanzia, è insita nella comprensione ed accettazione di 3 /4 piccoli concetti:
1) nessuno ti ha abbandonato
2) ti amano a prescindere dall’amore che hanno l’un l’ altro
3) non dipende da te e non c’è nulla che puoi fare
4) sei un bambino normale.
Questa pubblicità è una mina vagante su tutto questo e rafforza il concetto che si può essere normali solo con mamma e papà.
La felicità dei figli di divorziati sarà, molto probabilmente ritardata se questo è il messaggio che mandiamo, fosse anche con una semplice pubblicità.
» Nell'argomento: Virorgogliosi
2 anni faQuotato da pinkoepallina,Quotato da maschiobeta,E' un'informazione come un'altra per
non perdere tempo in contatti inutili!
Come "non cerchiamo singoli", "non
cerchiamo over/under", "non cerchiamo
pelosi", "non cerchiamo bisex/eter [...]
Ahò! E basta ribattere! 😄
Ma che, [i]davero davero[/i], tu sulla [b]tua[/b] pagina vuoi scriverci quello che ti pare? Senza chiedere la sua autorizzazione? Sei davvero arrogante.
In confidenza, dicci quanto ti hanno pagato quelli del gomplotto. ;-)
Pallina
Aho 😋 😋 😋
» Nell'argomento: Ma però 🤡
2 anni fa
Avevo già salutato di là ma però ci tengo a salutare qua🤡
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni fa
Buongiorno 👋
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni fa
😋 😋 😋 pare ci si stia organizzando in un altro 3d 😄 😄 😄
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni fa
DAL WEB. 🤔
La semiotica ci insegna che quando si analizza un racconto bisogna decostruirlo per metterne in luce simboli e stereotipi. Applicando questa metodologia allo spot Esselunga, la prima cosa da chiedersi è perché si sia scelto di utilizzare un frutto con una ben precisa simbologia sessuale femminile. La risposta è che tutta la narrazione è costruita da un punto di vista prettamente maschile: la madre è quella che fa la spesa, la madre è quella che perde la bambina, la madre è quella che vive come una colpa la tristezza della propria figlia. Ma non solo, la madre è quella che continua a vivere nella casa di famiglia mentre il padre è fuori, è costretto a stare fuori contro la sua volontà, con lo sguardo rivolto alla finestra nell’attesa di un gesto di riconciliazione. La trama veicola un messaggio che distribuisce in modo netto colpe e dolore, e la pesca diventa così l’archetipo del desiderio che unisce i fili e chiarisce che il ricongiungimento sarà possibile solo quando la donna sarà disposta ad offrire se stessa all’ex compagno. Gli autori di questo spot si vantano di aver rottamato l’immaginario classico della famiglia, mentre in realtà la retorica cui fanno ricorso è quanto di più vecchio si possa immaginare, per il semplice motivo che non propone nulla di nuovo se non lo struggimento per ciò che è andato perso. La verità è che se provassimo a riscrivere questa pubblicità utilizzando gli stessi stereotipi ribaltando ruoli e significati, il risultato sarebbe ridicolo e persino volgare, perché la gentilezza e lo spirito di sacrificio di una pesca, non possono certo competere con quello di una banana o di un cetriolo.
[url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/NfRzHpN7/FB-IMG-1696017738855.jpg[/img][/url]
La semiotica ci insegna che quando si analizza un racconto bisogna decostruirlo per metterne in luce simboli e stereotipi. Applicando questa metodologia allo spot Esselunga, la prima cosa da chiedersi è perché si sia scelto di utilizzare un frutto con una ben precisa simbologia sessuale femminile. La risposta è che tutta la narrazione è costruita da un punto di vista prettamente maschile: la madre è quella che fa la spesa, la madre è quella che perde la bambina, la madre è quella che vive come una colpa la tristezza della propria figlia. Ma non solo, la madre è quella che continua a vivere nella casa di famiglia mentre il padre è fuori, è costretto a stare fuori contro la sua volontà, con lo sguardo rivolto alla finestra nell’attesa di un gesto di riconciliazione. La trama veicola un messaggio che distribuisce in modo netto colpe e dolore, e la pesca diventa così l’archetipo del desiderio che unisce i fili e chiarisce che il ricongiungimento sarà possibile solo quando la donna sarà disposta ad offrire se stessa all’ex compagno. Gli autori di questo spot si vantano di aver rottamato l’immaginario classico della famiglia, mentre in realtà la retorica cui fanno ricorso è quanto di più vecchio si possa immaginare, per il semplice motivo che non propone nulla di nuovo se non lo struggimento per ciò che è andato perso. La verità è che se provassimo a riscrivere questa pubblicità utilizzando gli stessi stereotipi ribaltando ruoli e significati, il risultato sarebbe ridicolo e persino volgare, perché la gentilezza e lo spirito di sacrificio di una pesca, non possono certo competere con quello di una banana o di un cetriolo.
[url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/NfRzHpN7/FB-IMG-1696017738855.jpg[/img][/url]
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni faQuotato da Gentilesimpatico,t’invidio tantissimo Frank, bevi caffè’ dalla mattina alla sera e riesci sempre a mantenere una pacatezza ed una calma olimpionica! 😄 😄 😄 😋Quotato da Francesconewage,Una mano ✋ libera per sollevare una tazzina di caffè ☕.
Hola👋
La mano libera comunque serve per macchiarlo…..”CALDO” 😄 🐷 😎
In realtà sono un caffettaro della mattina, nel pomeriggio solitamente non vado oltre uno. La mano libera essendo tale , può essere utilizzata per molti scopi... chi ha scritto scopi? 😋
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni fa
Una mano ✋ libera per sollevare una tazzina di caffè ☕.
Hola👋
Hola👋
» Nell'argomento: Ma però 🤡
2 anni faQuotato da Bull66_ME,Il 2023 è l'anno d'oro, ma però anche il 2022 lo è stato.
Erano all'estero ma però ritorno in patria.
Bentornato 👋
» Nell'argomento: Ma però 🤡
2 anni faQuotato da milano_58,Quelli che scrivono... ma però... non leggono mai 😮 prima di pubblicare 😮
Quelli che andava bene anche nel 3d "quelli che..." ma però scrivono qui 😋
» Nell'argomento: Ma però 🤡
2 anni fa
Quelli che leggono... ma però... non scrivono mai🤡
» Nell'argomento: Relazione
2 anni faQuotato da Idrogeno,Pronto? Casa jack76?
Buongiorno, vorrei parlare con la signora amante, avrei un paio di cose da dirle 😎
Ahia 😄
» Nell'argomento: Relazione
2 anni fa
Io ho delle perplessità, hai suggerito l'acquisto di un sexy toy ed hai detto che era esterrefatta , però hai detto che lo utilizza molto sia da sola che con te... forse più che esterrefatta è entusiasta?
Poi parli del fatto che le iniziative partono sempre da te. Hai accennato al fatto di averle proposto un incontro a tre, pare non abbia messo il veto immediatamente. Ma del fatto che tu sei iscritto qui ne hai parlato? Potresti con lei visitare il sito inizialmente come "curiosità " per comprendere se qualcosa possa suscitarle curiosità
Poi parli del fatto che le iniziative partono sempre da te. Hai accennato al fatto di averle proposto un incontro a tre, pare non abbia messo il veto immediatamente. Ma del fatto che tu sei iscritto qui ne hai parlato? Potresti con lei visitare il sito inizialmente come "curiosità " per comprendere se qualcosa possa suscitarle curiosità
» Nell'argomento: Ma però 🤡
2 anni fa
L'entusiasmo è contagioso ma però le generalizzazioni talvolta, son da coglioni 🤡
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni fa
Il discorso di là mi ha fatto venire in mente l'attuale polemica sulla pubblicità della Esselunga ( ribattezzata Lasailunga)
» Nell'argomento: Ma però 🤡
2 anni fa
Tanto fumo... ma però... vogliamo l'arrosto🤡
» Nell'argomento: Ma però 🤡
2 anni fa
L'erba del vicino è sempre più verde " ma però " non si fuma🤡
» Nell'argomento: Cosa avete fatto per stupire una coppia ?
2 anni fa
Cosa ho fatto per stupire una coppia? Mumble... Mumble mi mostro per quel che sono ed alcune volte capita di stupire piacevolmente 😋 😎
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni faQuotato da mishaemasha,daiiii, andiamo insieme, io le baby e tu le carote 😄
😋 buongiorno caffè?☕



Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti



