Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di XHunerXP

Il Forum di Annunci69.it
7219
Post Scritti
XHunerXP
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: XHunerXP

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Io invece sono convinto che maschilismo, sessismo, macismo, patriarcato, siano correlati.
E credo che la passata impostazione patriarcale della società abbia radicato culturalmente le altre, legittimandole e sostenendole.
Caduta la società patriarcale, è venuta a mancare la colonna portante che giustificava e sosteneva un certo tipo di cultura che vede la donna sottomessa, controllata, senza diritti.
Questa cultura è del patriarcato, ma anche del sessista, del maschilista. Perché un patriarca è sessista, maschilista, tossico.
E se oggi non puoi più chiamarlo patriarca, perché il patriarcato come impostazione non esiste più, esistono i residui che erano i fondamenti culturali di quel sistema.
Non saranno patriarchi ma ragionano come loro.
Ma facciamo che i soggetti che vedono la donna come inferiore, come proprietà, come sottomessa, come non libera, eccetera, si chiama "Pippo".
I Pippo oggi esistono ancora e ragionano così, sono sempre meno ma esistono ancora.
E quando non possono vivere come Pippo comanda, sclerano e fanno danni.
Danni che vanno dalle violenze psicologiche a quelle fisiche, dalle botte al femminicidio.
Pippo è maschilista, sessista, tossico...
Ma guai a fare un parallelismo con quelli che si comportavano nello stesso modo perché legittimati da una società patriarcale.
Bene, chiamiamoli Pippo.
Ed i Pippo si comportano così per cultura, con perché sono "stupidini o coglioni".
Sono convinti che la donna DEVE stare al posto suo dove l'uomo le dice di stare, sennò...

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Vorrei porvi una domanda, se potete ed avete voglia, argomentate anche sul perché della vostra risposta.
Il pariarcato è "figlio" del maschilismo/sessismo, o è il contrario? O vanno di pari passo coesistendo alimentandosi a vicenda?

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Che poi, non a caso, chi ragiona in un certo modo e tratta le donne in un certo modo, il più delle volte è colui che con le donne ha un rapporto peggiore e/o quasi nullo.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,

Possiamo cambiare tutte le parole che vogliamo, dobbiamo sostituire la parola patriarcato perché a qualcuno da fastidio sentirla?
Che poi , devo ancora capire perché questa parola indispettisce così tanto una parte di uomini.
Ma sappiamo tutti che certi comportamenti, certe logiche, certi modi di considerare le donne, certi modi con i quali si interagisce con le donne, sono tutti strascichi di un passato patriarcale. Che non esiste più a livello legale siamo d'accordo, ma che certi usi e costumi siano spariti...
Personalmente, e ti giuro che sono uomo, non mi sento a disagio nel parlare di patriarcato, e non mi sento a disagio nel parlare degli errori commessi in passato dal "genere maschile".
E mi sembra sciocco dover ribadire che per "genere maschile" non si intende la somma di ciascuna individualità maschile ma semplicemente un fenomeno di massa.
E mi sembra molto stupido che si possa interpretare differentemente.
Se dico che i tedeschi, in epoca nazista , hanno commesso crimini inenarrabili, va da sé che non parlo di ogni singolo tedesco vissuto in quel periodo storico.
Quindi , chi pensa che uno si riferisca a tutti i singoli tedeschi, o è stupido, o è in malafede, o si indigna perché sa che è uno di quei tedeschi incriminati ma non lo vuol far sapere. E cerca di sviare il focus, e cerca di minimizzare, e cerca di far cadere colpe altrove.
E tutte e tre le categorie io le evito, perché solo la prima potrebbe meritare un minimo di spiegazione, ma il resto...

Non ho capito cosa centri la tua risposta.
Io scrivo che la parola patriarcato è poco indicata come movente al femminicidio , quando invece esiste la parola maschilismo che (secondo me) è più appropriata, e tu mi rispondi che tanto patriarcato va benissimo perché comunque comprende in se le dinamiche degli strascichi di un tempo che fu.
Ok, mi va bene, continuiamo pure a chiamarlo così, a me non cambia assolutamente nulla.
Del resto c'è chi continua a chiamare ghiacciaia il frigo, tanto comunque lo scopo è quello di conservare gli alimenti; se il motivo è congelare il peccato originale, lo scopo è raggiunto.
Poi usi la metafora nazista per spiegarmi che se uno ha la coda di paglia o è stupido, o è in malafede o è un femminicida.
Magari volevo solo dissentire, senza offendere nessuno e senza dar fuoco alle code altrui; missione fallita.
Però ti conosco abbastanza da pensare che non volevi veramente buttarla giù così brutta.
Almeno penso ♥️

Ho espresso un mio punto di vista che non esclude il tuo.
Mi sta bene cambiate rermine, purché si parli delle stesse cose ed ho spiegato perché io ci vedo la matrice patriarcale.
Il resto del discorso non era un appunto a te o il tuo discorso, era una mia puntualizzazione riguardo il mio personale atteggiamento e pensiero nei confronti di chi ragiona ed agisce nel modo descritto. Era un modo per renderti partecipe di ciò che ho in testa e nel cuore.
In situazione diversa, avrei detto: tu...

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,
Aggiungo un esempio.
I dati dicono che i femminicidi diminuiscono.
I dati dicono che l'immigrazione aumenta.
C'è chi da la colpa agli stranieri, ma allora come mai i reati sono inversamente proporzionali?
Allora , se diminuiscon [...]

Penso che offrire una riflessione più articolata, meno ideologica e polarizzata sulle aspettative dell'utenza di Breaking Italy non sia un male, anzi.
Stimolerebbe il dibattito e il libero pensiero; capisco che così facendo sì perderebbero per strada degli affezionati.
Non si tratta di negare l'evidenza sulle violenze di genere o sui femminicidi, si tratta di definire il "problema culturale" per individuare gli ingredienti che lo compongono.
Il continuo richiamo al patriarcato non risolve la questione e non descrive il problema nella sua complessità; va bene per fare slogan, ma il meccanismo si inceppa davanti alle evidenze.
Perché ad esempio non sostituire la parola patriarcato con macismo o maschilismo?
Suona male? È troppo facile e intuitivo? Oppure, non prevedendo un sistema sociale in cui gli uomini detengono il potere e il controllo della società, si semplifica troppo la questione?
Parlare di maschilisti isolati, emotivamente disturbati con problematiche legate al possesso, manipolatori, fottutissimi stronzi; è poco "intellettuale"?
Oppure parlare di persone, uomini e donne, che vengono in Italia con un bagaglio culturale, legislativo, religioso, diverso dal nostro, a volte profondamente patriarcale e maschilista è un peccato? È brutto, suona razzista?
Domande scomode, ma fanno parte del problema.
Giustamente ti poni il quesito in riferimento agli stranieri e alla proporzionalità dei dati riferiti dal Ministero.
In questo caso (ma lo sai bene) non si può mettere numericamente sullo stesso piano la popolazione residente con nazionalità italiana e la popolazione residente "di altra nazionalità", incrociando il dato grezzo.
Con questo NON voglio dire che gli stranieri sono il problema, spero che almeno tu capisca cosa ho scritto, non ho voglia di passare per razzista, visto che ci sarà già chi pensa che siccome non sono sempre in linea con chi si definisce femminista e sono critico su alcuni argomenti, sono automaticamente MASCHILISTA.
Modificato dall'autore il 26-11-2024 15:04:44

Possiamo cambiare tutte le parole che vogliamo, dobbiamo sostituire la parola patriarcato perché a qualcuno da fastidio sentirla?
Che poi , devo ancora capire perché questa parola indispettisce così tanto una parte di uomini.
Ma sappiamo tutti che certi comportamenti, certe logiche, certi modi di considerare le donne, certi modi con i quali si interagisce con le donne, sono tutti strascichi di un passato patriarcale. Che non esiste più a livello legale siamo d'accordo, ma che certi usi e costumi siano spariti...
Personalmente, e ti giuro che sono uomo, non mi sento a disagio nel parlare di patriarcato, e non mi sento a disagio nel parlare degli errori commessi in passato dal "genere maschile".
E mi sembra sciocco dover ribadire che per "genere maschile" non si intende la somma di ciascuna individualità maschile ma semplicemente un fenomeno di massa.
E mi sembra molto stupido che si possa interpretare differentemente.
Se dico che i tedeschi, in epoca nazista , hanno commesso crimini inenarrabili, va da sé che non parlo di ogni singolo tedesco vissuto in quel periodo storico.
Quindi , chi pensa che uno si riferisca a tutti i singoli tedeschi, o è stupido, o è in malafede, o si indigna perché sa che è uno di quei tedeschi incriminati ma non lo vuol far sapere. E cerca di sviare il focus, e cerca di minimizzare, e cerca di far cadere colpe altrove.
E tutte e tre le categorie io le evito, perché solo la prima potrebbe meritare un minimo di spiegazione, ma il resto...

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Aggiungo un esempio.
I dati dicono che i femminicidi diminuiscono.
I dati dicono che l'immigrazione aumenta.
C'è chi da la colpa agli stranieri, ma allora come mai i reati sono inversamente proporzionali?
Allora , se diminuiscono i reati e aumentano gli stranieri è grazie a loro che portano giustizia sociale? Manco per il cazzo.
Semplicemente manca un contesto a quei dati, e sia una parte che l'altra dicono stronzate pur partendo da dati veri.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,

Passi si fanno per fortuna. Ma bisogna continuare.
https://youtu.be/LmZ1JJBq1ys?si=est090_tHtDy0iYo

[url=https://postimg.cc/PPDFZ33S][img]https://i.postimg.cc/9Fg36sGH/Screenshot-20241126-081610.jpg[/img][/url]

Breaking Italy È uno dei miei programmi preferiti, di Masala mi piace il controllo, ha un atteggiamento ponderato, non urla, non sputa, non scoreggia, insomma una brava personcina.
Però non sempre approfondisce le tematiche, rimane in superficie, riporta statistiche senza analizzarle.
Ad esempio mi è piaciuto molto il commento scritto da una persona che ha argomentato bene alcune critiche a questa puntata; ti invito a leggerla, è l'ultima scritta, la trovi subito; vale il tempo perso.

A mio parere , chi commenta, commette un errore come del resto lo fa Alessandro.
Entrambi sono partiti da dati non completi e interpretati superficialmente. E sono arrivati a conclusioni opposte riguardo il discorso culturale.
Ma, a mio parere, Ale ha ragione a dire che è una questione culturale. Perché il feminicidio non è un fenomeno a sé stante ma fa parte di un fenomeno molto più ampio per il quale rappresenta solo la parte più tragica. Il fenomeno parte, il forma piramidale, da una base culturale di sessismo verbale, emotivo, sociale, familiare . Passando per violenze che partono dalle ingiustizie sociali, violenze verbali, violenze fisiche fino ad arrivare al femminicidio. Ecco perché arrivo a pensare che il fenomeno sia culturale anche se i numeri, presi così superficialmente, potrebbero far pensare al contrario.
Per tanto, trovo corretta la critica mossa, ma non trovo corretta la conclusione.
Ma benvengano queste discussioni perché portano solo a migliorare l'approccio ad un argomento che non è facile.
Purtroppo, i dati crudi, privi del loro contesto, sono uno strumento che può essere usato male, delle volte anche a favore di chi le donne le "odia".
Per questo serve cautela e, soprattutto, grande onestà intellettuale.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da dreamofthebluturtles,
Il problema è sempre quando la giornata finisce e si riprende il macabro conteggio delle donne che subiscono violenze.

Ogni anno preferisco scrivere al termine di questa giornata, sperando che l'anno successivo si sia in qualche modo fatt [...]

Passi si fanno per fortuna. Ma bisogna continuare.
https://youtu.be/LmZ1JJBq1ys?si=est090_tHtDy0iYo

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Parcifal,
Negare significa essere complici

Si. Perché oggi bisogna essere ideologicamente polarizzati per negare l'evidenza. Non credo più ai vari "non lo so".

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da mishaemasha,
Un patriarca è un coglione , un patriarca sfigato ( perché questi sono i patriarchi di oggi ) e un coglionissimo !
Non parlo mai di politica , partecipo alla giornata mondiale contro la violenza di genere e qui è attualità
Non mi pare oggi sia la gi [...]

Guarda, io non voglio neanche arrivare a quel discorso, che tra l'altro condivido.
Mi basta dire che alcuni sono dei poveri cristi che covano solo astio verso le donne. Astio perché, dalle donne, hanno ricevuto solo rifiuti.
E magari, ne sono convinto, non farebbero mai del male ad una donna ma... ma che allo stesso momento un po' godono se qualche donna "ha quello che si merita". Traspare dai concetti espressi, dalle parole usate, dai toni usati.
Un astio che non li porterà mai a fare del male, ma neanche a fare del bene. Perché, in fondo, quello che pensano è: ma che vanno ste stronze, fino ad oggi sono stato invisibile e adesso vogliono il mio sostegno? Cazzi loro !
E queste parole le ho sentite, le ho lette, le ho percepite in molti discorsi. Anche qui.
L'unica cosa che mi rincuora è il sapere che alcuni di loro non hanno avuto storie importanti, che non hanno una donna e che probabilmente non l'avranno mai. Almeno non fanno danni.
Semplicemente abbandonati a sé stessi, con l'unico scopo di vomitare rancore.
Basta non dargli importanza, come del resto ha fatto la vita nei loro confronti.
Meritano di essere abbandonati a sé stessi.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da mishaemasha,
[url=https://postimg.cc/0MLXmxZF][img]https://i.postimg.cc/ZnqGG5Nb/Screenshot-2024-11-25-15-56-14-094-com-google-android-googlequicksearchbox-edit.jpg[/img][/url]
Finalmente , tutte in rosso e tutti d' accordo ...tranne ormai pochi caverni [...]

👏👏👏

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da bobbike68,
Quotato da XHunerXP,

Ma ognuno ha il suo, quindi come facciamo?
Se il limite ti va a favore è ok e se ti va a sfavore si tratta di presunzione?

Esiste un "limite" di facile lettura ed altrettanta comprensione : si chiama "buonsenso" 😉

Ma sempre basato sulle tue aspettative, perché anche quello è relativo ed abbastanza vago.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Bisexsoft,
Quotato da XHunerXP,

Quando dici di no a qualche persona, quando non ti piace qualcuno, quando rifiuti avance, ti senti un presuntuoso? O ti senti come una persona che ha il diritto di scegliere?

No per carità ma a tutto c'è un limite

Ma ognuno ha il suo, quindi come facciamo?
Se il limite ti va a favore è ok e se ti va a sfavore si tratta di presunzione?

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Francesconewage,
Mi chiamo Mork
Su un uovo vengo da Ork
Impara un po'
Ora il saluto ti do
Nano, nano, la tua mano
Nano, nano, apri piano
Nano, nano, batti il palmo
Nano, nano, ora il fianco...

E comunque Mindy era bona! 😄

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Psycoppia,
In questi giorni mia moglie è andata a trovare una sua amica di vecchia data che vive in un'altra città.
So che hanno passato il tempo a parlare di rapporti di coppia, sesso, fantasia e tutto quello che si trascinano dietro questi discorsi [...]

L'unica spiegazione che mi viene, ammesso che tu abbia ragione, è che non hanno veri amici.
Ma credo tu non abbia ragione.
Almeno, non in senso assoluto. Anche perché questo è un discorso basato sulla tua personale percezione delle cose e non su un sondaggio reale.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da BsxSestoF,
Ti trovi una sfilata di pretese infinite e assurde: età, fisico, ospitalità, gusti sessuali, orari (e ci sta) e poi né troppo vicini né troppo lontani, pelosi o depilati, con la barba o senza, tatuati o non tatuati, non cerco una botta e via o solo s [...]

Quando dici di no a qualche persona, quando non ti piace qualcuno, quando rifiuti avance, ti senti un presuntuoso? O ti senti come una persona che ha il diritto di scegliere?

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Luckyluke20,
Concordo sul fatto che poi sta al singolo in concreto farsi rispettare..volevo solo dire che cestino direttamente la coppia che si pone in questo modo perché a priori ancor prima di conoscere si sente legittimata a " offendere" e quindi reg [...]

Comprensibile.
Io credo di non viverla come un'offesa, più che altro lo vedo come un contesto che non mi appartiene e quindi non voglio starci.
Non mi trovo a mio agio nel condividere con persone che ragionano di default in quel modo.
Tutto diverso se invece rientra in un "gioco delle parti".
Non mi sento personalmente offeso da loro, probabilmente perché non me ne frega nulla di sconosciuti che non si rivolgono direttamente a me.

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Luckyluke20,
Il singolo viene considerato sempre come uno sfigato, malato di fica e per questo " ai comodi " della coppia. L italiano e' una lingua molto precisa per chi la sa interpretare e personalmente cestino sempre risposte del genere in [...]

Sempre, mi sembra un tantino esagerato.
Molte volte lo ritengo più appropriato.
Credo rientri in un malcostume un po' generale, come quello che prevede la "donna di a69" come una troia gratis, il "lui di coppia" come un coglione che non sa soddisfare la moglie, e tanti altri.
Ci sono persone che vedono gli altri in un modo o in un altro, sta a noi farci trattare come vogliamo e non considerare minimamente chi non ci rispetta e comprende.

» Nell'argomento: QUELLI CHE........
1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quelli che vivono solo in bit

1 anno fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
È proprio perché ti credo che voglio magna' 😋

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni